annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Assetto per Golf TGI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Assetto per Golf TGI

    Grazie AlbertoGT, intendevo qui da questo preparatore di assetti, io sono entrato chiedendo di sostituire gli ammo con sospensioni più performanti degli originali ma ho precisato che non volevo una cosa estrema, premesso che non m'intendo proprio di questi articoli (ovvero sospensioni speciali e molle), però gli ho detto che mi avevano consigliato questi Koni FSD e loro...nooo devi montare dei Bilstein con anche le molle perché anche le molle fanno la loro parte...quindi mi sono sentito un pò confuso... Comunque ieri sera ero dietro ad una GOLF TDI, su una strada con un pò di avvallamenti, la sua durante la marcia vedevo proprio il fascio di luce rimanere quasi immobile mentre il mio era tutto un "sali scendi" sembra che lavorino solo le molle....




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Assetto per Golf TGI

      alevoxx partiamo dalla fine, con 100000 km non puoi pretendere (poi su un mezzo che non è nato) prestazioni sportiveggiante, i tuoi ammortizzatori sono andati checche se ne dica, non serve mica vedere l'olio colare per sostituire un pezzo...

      poi quel tdi magari aveva sulle spalle pochi kilometri, forse una versione sportiva () o magari aveva componenti migliori installati aftermarket, boh..
      Inoltre non si può pretendere la luna sul pozzo, se ribassata l'auto dovrà perforza essere un pò più rigida (molle più corte hanno necessariamente una minor escursione e quindi maggior rigidità) e di conseguenza sono necessari ammortizzatore con una maggior frenatura per contrastare la maggior forza di estensione della molle sopracitate, poi ci sarebbe da dire un sacco di bla bla bla bla che alla lunga sono stancanti e ripetitivi.

      Se uno per svariate suoi pensierei decide di lasciare l'altezza standard, ma non è soddisfatto del suo assetto, puoi variare la rigidità ed il comportamento intervenendo su altri componenti: ammortizzatori con un taratura più frenanta, (vedi i B6/fsd citati o similari), sostituendo le barre di torsione con altre maggiorate (limiti il rollio in appoggio e cambi di direzione), mettendo silent block più robusti, ecc ecc.
      Quindi dire "faccio l'assetto" non siginifica montare 4 molle ribassate e magari 4 ammortizzatori nuovi, come 3/4 delle persone credono.
      Tornando al preparatore, evidentemente con quelle parole schifando (per altro ottimi prodotti quali sono i koni) e spingendo per bilstein, evidentemente ha molto più margine e facilità d'approvigionamento, nonchè appioppare allo sprovveduto di turno(tu, scusami non voglio offenderti) ciò che ha magari ha portata di mano.
      Pensiero mio, se vuoi montare i B6 o lasci le molle di serie, o al limite installi le molle originali di una versione highline non metano (previo controllo codici di carico sugli assi) di pari motorizzazione..usare un b6 con molle molto più basse vuol dire far lavorare male l'ammortizzatore provocandone inoltre una precoce usura.
      Se decidi di usare molle ribassate aftermarket e vuoi mantenere l'auto confortevole, scegli eibach (non che h&r facciano schifo, anzi sono le due marche leader, ma h&r è più rigida) sappi che B6/B8 hanno il medesimo costo e la medesima taratura ergo vanno messi i B8 (anzi un B6 costa qualche eurino in più) perciò non sarà più la gondola di prima, ma nemmeno un legno da pista(sono ben altri assetti quelli) però le buche le sentirai più di adesso, isomma un buon "assetto" sportivo stradale ma ancora vivibile.
      Poi c'è la via di mezzo, molle ribassate e fsd, ovvimente non avrai le performance di un B8 con guida sportivegginate, ma avrai in mezzo più basso con un occhio di rigurado alla comodità (gli fsd non sono sportivi, sono tarati sul comodo, hanno valvole che si chiudono e rendono l'ammortizzatore più rigido quando sono sollecitate, e come tutti i koni lavorano sia con molle di serie che con molle moderatamente ribassate).
      altrimenti ozione 3: molle stock, B6 e barre antirollio maggiorate, avrai sempre una jeep, ma che non rolla più
      In tutti i casi qualunque si la tua scelta, noterai già dal 1° kilometro la netta differenza rispetto ai componenti finiti che hai ora.

      P.s.

      Come ben saprai esiste il set denominato B12 (altro non è che molle eibach pokit e bilstein b8) offerto ad un costo sensibilmente minore rispetto all'aquisto dei singoli pezzi.
      Se cerchi su internet e specie baya tedesca lo porti a casa a prezzi molto convenienti.
      Un qualsiasi bravo meccanico te lo può installare in qualche ora di lavoro, e qualsiasi gommista poi ti può rifare convergenza.

      Commenta


      • Re: Assetto per Golf TGI

        Beh AlbertoGT che dire....per quello che può valere...grazie infinite per la magnifica spiegazione che mi hai fatto, mi hai chiarito meglio le idee tu con 2 righe che una persona a voce (che dovrebbe essere qualificata, perchè questa dove sono andata è proprio un'officina specializzata in assetti).

        Allora, ricapitolando, ti dirò non mi dispiacerebbe neanche abbassarla un pochino(non è indispensabile), giusto per togliere l'effetto 4X4, ed in effetti lui mi ha proposto l'Eibach Pro Kit -30mm più gli ammo Bilstein B6, ma a questo punto forse potrebbe avermi detto anche i B8, perchè in effetti, i ragazzi con cui ho parlato per primi (i veri meccanici per interderci) mi avevano parlato di B8, poi invece chi mi ha fatto il preventivo in ufficio, forse mi ha fatto più confusione.


        Per il Kit B12, (ora che mi ha dato tutte queste dritte) ho provato a guardare anch'io ma per la versione TGI non c'è, in effetti guardando sul sito NTP e selezioni la mia vettura, ti propone solo Eibach Pro Kit -30mm e non il -50mm ad esempo (immagino per via delle normative sull'altezza delle vetture a metano) e come sospensioni solo B6 e B8.

        Morale Alberto, quindi

        Eibach Pro Kit -30mm + Bilstein B8 dovrebbe migliorare sensibilmente la stabilità della mia "gondola"
        oppure
        Eibach Pro Kit -30mm + Koni FSD anche con questi abbiamo un notevole miglioramento sulla stabilità (ma meno che con i B8) ma con più un occhio di riguardo al comfort

        Sarei quasi per tentare ai B8 tu che dici?? Peccato si sta lontani, sono quelle discussioni a cui farebbe piacere parlare davanti ad una buona birrazza vero??

        Commenta


        • Re: Assetto per Golf TGI

          E per chi ha il problema opposto di sentire troppo le buche nonostante i 16 e assetto meno rigido per il metano..... Cosa posso fare solo cambio di pneumatici piu morbidi... Ho michelin energy saver

          Commenta


          • Re: Assetto per Golf TGI

            Originariamente inviato da alevoxx Visualizza il messaggio
            Beh AlbertoGT che dire....per quello che può valere...grazie infinite per la magnifica spiegazione che mi hai fatto, mi hai chiarito meglio le idee tu con 2 righe che una persona a voce (che dovrebbe essere qualificata, perchè questa dove sono andata è proprio un'officina specializzata in assetti).

            Allora, ricapitolando, ti dirò non mi dispiacerebbe neanche abbassarla un pochino(non è indispensabile), giusto per togliere l'effetto 4X4, ed in effetti lui mi ha proposto l'Eibach Pro Kit -30mm più gli ammo Bilstein B6, ma a questo punto forse potrebbe avermi detto anche i B8, perchè in effetti, i ragazzi con cui ho parlato per primi (i veri meccanici per interderci) mi avevano parlato di B8, poi invece chi mi ha fatto il preventivo in ufficio, forse mi ha fatto più confusione.


            Per il Kit B12, (ora che mi ha dato tutte queste dritte) ho provato a guardare anch'io ma per la versione TGI non c'è, in effetti guardando sul sito NTP e selezioni la mia vettura, ti propone solo Eibach Pro Kit -30mm e non il -50mm ad esempo (immagino per via delle normative sull'altezza delle vetture a metano) e come sospensioni solo B6 e B8.

            Morale Alberto, quindi

            Eibach Pro Kit -30mm + Bilstein B8 dovrebbe migliorare sensibilmente la stabilità della mia "gondola"
            oppure
            Eibach Pro Kit -30mm + Koni FSD anche con questi abbiamo un notevole miglioramento sulla stabilità (ma meno che con i B8) ma con più un occhio di riguardo al comfort

            Sarei quasi per tentare ai B8 tu che dici?? Peccato si sta lontani, sono quelle discussioni a cui farebbe piacere parlare davanti ad una buona birrazza vero??
            Scegli tu, in base alle tue primarie esigenze e gusti di guida, ti piace la guida sportivveggiante e vuoi prestazioni? metti un B12.

            Commenta


            • Re: Assetto per Golf TGI

              Originariamente inviato da alevoxx Visualizza il messaggio
              Beh @AlbertoGT che dire....per quello che può valere...grazie infinite per la magnifica spiegazione che mi hai fatto, mi hai chiarito meglio le idee tu con 2 righe che una persona a voce (che dovrebbe essere qualificata, perchè questa dove sono andata è proprio un'officina specializzata in assetti).

              Allora, ricapitolando, ti dirò non mi dispiacerebbe neanche abbassarla un pochino(non è indispensabile), giusto per togliere l'effetto 4X4, ed in effetti lui mi ha proposto l'Eibach Pro Kit -30mm più gli ammo Bilstein B6, ma a questo punto forse potrebbe avermi detto anche i B8, perchè in effetti, i ragazzi con cui ho parlato per primi (i veri meccanici per interderci) mi avevano parlato di B8, poi invece chi mi ha fatto il preventivo in ufficio, forse mi ha fatto più confusione.


              Per il Kit B12, (ora che mi ha dato tutte queste dritte) ho provato a guardare anch'io ma per la versione TGI non c'è, in effetti guardando sul sito NTP e selezioni la mia vettura, ti propone solo Eibach Pro Kit -30mm e non il -50mm ad esempo (immagino per via delle normative sull'altezza delle vetture a metano) e come sospensioni solo B6 e B8.

              Morale Alberto, quindi

              Eibach Pro Kit -30mm + Bilstein B8 dovrebbe migliorare sensibilmente la stabilità della mia "gondola"
              oppure
              Eibach Pro Kit -30mm + Koni FSD anche con questi abbiamo un notevole miglioramento sulla stabilità (ma meno che con i B8) ma con più un occhio di riguardo al comfort

              Sarei quasi per tentare ai B8 tu che dici?? Peccato si sta lontani, sono quelle discussioni a cui farebbe piacere parlare davanti ad una buona birrazza vero??
              ProKit + B8 = B12
              se per la tua auto non c'è direttamente il B12 è solo perchè c'è poca richiesta, quindi non fanno il kit. ma prezzo a parte prokit+b8 è la stessa identica cosa.
              nota: b6 e b8 hanno la stessa identica taratura, cambia solo la lunghezza dello stelo, 30mm in meno sui b8 che quindi si abbinano meglio con molle ribassate.

              Commenta


              • Re: Assetto per Golf TGI

                Ciao,
                ci sto pensando da un po' ma sono quasi in procinto di acquistare l'assetto per la mia golf 7 TGI
                Ammortizzatori B8 (anteriori & posteriori)+ molle EIBACH.
                Qualcuno che ha già fatto altrettanto che ha qualche foto da condividere? Avete riscontrato qualche problema/anomalia o troppa durezza in confronto all'originale?
                Prezzo dei materiali? Io sotto quest'aspetto non riesco a trovare nulla sotto i 1.050€ per ammo + molle...
                Molti rivenditori mi provano a vendere gli ammortizzatori B8 a ponte fisso di altri modelli di GOLF 7 sostenendo che non cambi nulla ma ho qualche dubbio soprattutto sul posteriore visto tutti i kg delle bombole che devono supportare fissi, o sbaglio?
                Grazie
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Assetto per Golf TGI

                  Ma la tgi si prende per risparmiare , se spendi più di mille euro il punto di pareggio si allontana , era meglio un 1.4 tsi 125 cv Highline a sto punto.
                  Con assetto di serie , cerchi da 17” e soprattutto il multilink.
                  Per quanto puoi assettare non avrai mai il multilink e meno peso del tsi.

                  Commenta


                  • Re: Assetto per Golf TGI

                    Posso capire perché vuoi fare un assetto alla tgi? Non mi sembra L auto giusta per correre... se è solo estetica puoi fare solo molle e risparmi , fregandone delle prestazioni


                    Inviato da iPhone

                    Commenta


                    • Re: Assetto per Golf TGI

                      Ciao...Io ho scelto la TGI perché percorro dai 45.000km ai 60.000km annui
                      Il risparmio del metano nessun altra alimentazione oggi è in grado di darmelo
                      La TGI con 1kg di metano mi percorre 25km in media al costo di 0,959€/kg e quindi 0,0384€/km
                      La TSI credo che nelle migliori delle ipotesi faccia reali 20km/l a 1.46€/l sono 1,46/20 = 0,073€/km
                      Su 45.000km annui il risparmio è di (0,073-0,0384)x45.000=1.550€ annui minimo risparmiati
                      Col diesel non saranno 1.500€ ma 800/900€ tutti...
                      Diciamo quindi che il primo anno mi “brucio” il risparmio...
                      Purtroppo così alta è un po’ bruttina a mio modo di vedere e se riesco ad abbassarla 2,5/3cm ben venga se poi vado anche migliorando la stabilità dell’auto.
                      Sole le molle ho letto che non lavorano bene e tendono a consumare prima gli ammortizzatori di serie oltre che a rendere non bellissimo il comportamento dell’auto
                      D’estate monto anche i 18” (per altro a pagamento a parte su tutte le versioni) quindi diciamo che il risparmio è ciò che cerco dopo aver “sistemato l’auto” come piace a me
                      Pazienza se prima dovrò spendere qualcosina ma sono sempre nell’ottica di farci non meno di 300.000km (6/7anni massimo) come avvenuto con la mia precedente auto, quindi lo vedo più come investimento iniziale che come spesa
                      Senza contare che secondo me il valore è anche leggermente più alto e l’auto più vendibile anche a “fine vita” con modifiche estitiche di questo tipo e manutenzione fatta ad hoc
                      ...Punti di vista...io la vedo cosi
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Assetto per Golf TGI

                        Abbassamenti di 2,5/3 cm puoi farli anche solo con le molle tranquillamente , poi vedi te se spendere 1000 euro per un assetto completo oppure 300 per delle molle. Col tgi non corri, quindi vanno bene le molle


                        Inviato da iPhone

                        Commenta


                        • Re: Assetto per Golf TGI

                          Non ho il tgi ma solo le molle su 1.6 tdi e mi trovo molto bene, sicuramente un assetto completo sarebbe meglio perché l'ammortizzatore lavora meglio ecc ecc.... la macchina va benissimo assorbe ancora molto bene, per un utilizzo stradale va bene. Io di serie avevo le molle trendline comfortline quindi era alta anche la mia, ora ho 47000 km e sono 47000 km che ho le molle e so di gente che li ha da 100000 km e ancora vanno bene quindi non so di quanto accorcino la vita dell'ammortizzatore e penso che nessuno abbia mai fatto un test di durata ma se arrivo anche io sopra i 100000 km quando cambio rimetto i suoi originali
                          GOLF7 TDI

                          Commenta


                          • Re: Assetto per Golf TGI

                            Ragazzi alla fine ho deciso...domani monto il kit completo b8+molle eibach sul mio tgi
                            Vi farò sapere
                            Quelle vecchie me le tengo da parte siccome con soli 45.000km e le rimetterò semmai più avanti dovesse servire...
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Assetto per Golf TGI

                              Ecco nella foto sotto come è oggi post modifica
                              Domandona: ma secondo voi per i bixenon adattatovi vanno in qualche modo ora ricalibrati?
                              stasera tornando mi sembrava che puntassero verso il basso e di avere molta meno luce del solito
                              non vorrei che cambiando l’ammortizzatore qualcosa vada ritarato...ma magari è una caxxata che sto dicendo
                              chiedo lumi a chi ne sa
                              grazie

                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   D405C63D-4A6F-4B93-B86F-E346FA22E0E7.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 126.4 KB 
ID: 1264209
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Assetto per Golf TGI

                                i fari vanno regolati con lo strumento che usano in revisione, smanettando le viti dentro al cofano.
                                non credo sia necessario resettare lo zero da vag.

                                Commenta


                                • Re: Assetto per Golf TGI

                                  Originariamente inviato da AndreaS Visualizza il messaggio
                                  Ecco nella foto sotto come è oggi post modifica
                                  [ATTACH=CONFIG]145779[/ATTACH]
                                  Ma si è abbassata???
                                  Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                  Commenta


                                  • Re: Assetto per Golf TGI

                                    @mau65....devi sempre considerare di che modello stiamo parlando e quale fosse il punto di partenza
                                    ecco me era prima
                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2C509AF7-3660-469C-86CE-01C5B2C266E6.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 126.8 KB 
ID: 1264221
                                    ecco come è oggi
                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   EC39CE5E-A90D-4D36-862A-CBA2CD33E263.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 88.2 KB 
ID: 1264222
                                    dopo i primi 500km posso dire che mi aspettavo peggio
                                    l’auto è sicuramente piu “dura” sullo sconesso ma nulla di cosi fastidioso o insopportabile
                                    senza contare che si sente esser molto più ferma e piazzata di prima in curva e nei cambi di direzione
                                    accoppiata b8 e molle ottima
                                    Al momento non posso che esser soddisfatto
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Assetto per Golf TGI

                                      Caspita,non la ricordavo così alta,in effetti col confronto si nota meglio!!!
                                      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                      Commenta


                                      • Re: Assetto per Golf TGI

                                        Mi raccomando parliamo di assetto e non di fari bixeno o quant'altro . Grazie

                                        Commenta


                                        • Re: Assetto per Golf TGI

                                          Hai perfettamente ragione, meglio non andare OT, ma mi potresti gentilmente dire, in quale 3D se ne potrebbe discutere? Grazie!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X