annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Assetto per Golf TGI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Assetto per Golf TGI

    Io volevo cambiare solo le molle e tenere gli ammortizzatori che ha già ..

    Commenta


    • #62
      Re: Assetto per Golf TGI

      Originariamente inviato da AlbertoGT Visualizza il messaggio
      Prego....

      P.s.

      per fare si può fare tutto.....volendo, basta essere consci e sapere come e cosa si fà e quali rischi si possono correre a girare con un mezzo ribassato...(non ho mai visto un sottoscocca di una tgi, ma non credo che le bombole siano più basse del pianale).
      Più che altro, se anche la volessi abbassare, diciamo che mi piacerebbe al limite renderla come le altre, cioè uguale ad una 1.4 Tsi o ad una 1.6 Tdi o 2.0 Tdi standard, cioè come escono di fabbrica, perchè mi pare (a occhio mi pare così) che la Tgi sia un pò più alta. Sinceramente non so se le bombole siano più basse del pianale, so che sono sotto al baule, sinceramente non so neanche se per i veicoli a metano ci sia un altezza da rispettare per essere a norma (forse sì??)

      Commenta


      • #63
        Re: Assetto per Golf TGI

        Allora io forse e dico forse , se arriva un buono stipendio e verifico di non aver problemi a superare il gradino del garage questo natale su per giù monto le molle heibach pro kit da -30 mm .. Nel caso sarò il primo vi farò sapere

        Commenta


        • #64
          Re: Assetto per Golf TGI

          il vincolo di legge è:

          I serbatoi debbono risultare convenientemente protetti nella parte anteriore ed inferiore da danni meccanici, mediante una lamiera, o materiale di equivalenti caratteristiche, dello spessore minimo di 1 mm.
          La distanza minima della lamiera di protezione dal serbatoio non può essere inferiore a 10 mm.
          La distanza minima da terra della lamiera di protezione non può essere inferiore a 145 mm nelle condizioni di veicolo a pieno carico.

          Commenta


          • #65
            Re: Assetto per Golf TGI

            Ste leggi del ... Ora cosa faccio ci carico 5 persone da 100 kili l'una e vado a misurare ? Uff

            Commenta


            • #66
              Re: Assetto per Golf TGI

              Calma i motivi ci sono e sono per la sicurezza e non per rompere le @@
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • #67
                Re: Assetto per Golf TGI

                Scusate, anche io voglio abbassare la TGI sia per estetica che per evitare l'effetto gondola in curva (ho una guida parecchio sportiva e non mi piace molto come dondola nelle curve veloci, sulle sconnessioni rischia di partire in imbardata di sovrasterzo).
                Siccome non mi va di spendere un capitale e contestualmente voglio cambiare gli orribili cerchi da 16 che mi hanno rifilato in acquisto punto: cerchi da 19 (o 18..) + abbassamento.
                Il preparatore storico della mia città mi ha consigliato molle eibach che abbassano la macchina di 2,7 cm. Insieme ai cerchi da 19 o 18 dovrei avere un baricentro più basso e più stabilità (gomme anche più larghe), indi meno "sgondolamenti" a dx e a manca. Inoltre riduco il fastidioso sottosterzo che si crea su fondo umido/bagnato causato sia dall'assetto morbido dietro che dalle gomme a rotolamento agevolato.
                Le molle in oggetto credo siano il pro kit (ma sono ignorante in tema di sospensioni).

                Ciò che non ho capito è appunto che dice la legge in questi casi.
                Ho letto il post n°64 ma come si fa a verificare che il nuovo setup sia a norma?

                (tralaltro grazie al nad non devo immatricolare, basta far aggiornare la carta di circolazione, per il cambio cerchi).

                P.s. il costo dell'opera totale è: 1300 € (si tiene dentro i cerchi originali e le gomme con 28.000km)
                270 mi pare le molle + 30 di lavoro, 1000 € per cerchi MAK da 18/19 + gomme Momo M3. Che ne pensate?

                Grazie!!!
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #68
                  Re: Assetto per Golf TGI

                  Io percepisco le stesse impressioni, e sono intenzionato ad un abbassamento dell'auto anche se minima con il kit eibach -30mm che la ntp vende per golf 7 tgi.

                  In particolare noto anche io noto una mancanza di feeling con lo sterzo, sarà l'assetto alto?

                  Ulteriormente faccio presente la mancanza di progressività al centro dello sterzo ciò mi induce a frequenti correzioni specie in autostrada a velocità sostenuta al fine di limitare gli spostamenti dell'auto che sembra andare da una parte all'altra della corsia.

                  Qualcuno ha le stesse impressioni, o un problema della mia macchina magari legato al bloccasterzo Usai montato in concessionaria?

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Assetto per Golf TGI

                    sergente83 a parte l'effetto "gondola", ti confermo che anche la mia su strada dritta sono costretto a numerose correzioni per stare in corsia....mah...

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Assetto per Golf TGI

                      - - - Aggiornato - - -

                      Anche io vorrei intervenire su sospensioni/molle. non per velleità sportive ma per una questione di feeling con lo sterzo. Purtroppo dopo tre interventi in Vw dove abbiamo fatto anche la campanatura, non siamo riusciti a venirne a capo.
                      In ultimo avrei due soluzioni:

                      1/ Molle Eibach -30mm
                      2/ Questo kit sospensioni trovato in rete :http://www.ebay.de/itm/Low-Track-Gew...kAAOSw9N1V1ao9

                      Nel sito dell'azienda ho trovato anche le molle Ap per tgi: http://www.aze-tuning.de/fahrwerkste...ngsfedern.html
                      Ultima modifica di sergente83; 01/02/2016, 12:28. Motivo: errore

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Assetto per Golf TGI

                        Cioè tu vorresti migliorarte le doti dinamiche del tuo mezzo con giocattoli da expo maranza????? parliamone.................

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Assetto per Golf TGI

                          Hai alternative? Non credo che molle h&r ed eibach siano giocattoli.

                          Commenta


                          • #73
                            Re: Assetto per Golf TGI

                            Lui intende il primo link... Poi basta anche leggerla la discussione per vedere i consigli nel caso
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • #74
                              Re: Assetto per Golf TGI

                              Da quanto ho capito nessuno ha istallato molle/ammo. sulla tgi. Quindi non è possibile stimare il risultato estetico né avere un riscontro sulla stabilità dell'auto post-montaggio. Mi toccherà fare da cavia Sigh..

                              Commenta


                              • #75
                                Re: Assetto per Golf TGI

                                Infatti sul primo link compare materiale palesemente di qualità bassa.... E sul secondo si apre il link a molle ap..forse valide ma sicuramente non sono h&r.
                                Per il resto ho già scritto anche troppo sulle pagine precedenti.

                                Commenta


                                • #76
                                  Re: Assetto per Golf TGI

                                  Scusami il link per le H&r è questo http://www.aze-tuning.de/h-r-tieferl...2wd-76969.html

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Re: Assetto per Golf TGI

                                    Ok, in ultimo ho montato i 17" Dijon originali sulla Tgi, è un pò più pesante da muovere in prima ed allarga il raggio di sterzata, ma le buche non si sentono più del dovuto.

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Re: Assetto per Golf TGI

                                      Riporto una discussione dal forum audi circa l'assetto delle g-tron
                                      Ps i ricambi (molle) sono uguali per a3/leon/golf 7
                                      Possiedo una g-tron allestimento ambition. Soddisfattissimo dell'auto dal punto di vista prestazioni/consumi, quello che mi balza spesso all'occhio è - come già segnalato da altri utenti qui sul forum - la mancanza dell'assetto sportivo (-15 mm), che sulla ruota da 17 pollici stona un po' :cry: Dato che non sono interessato ad abbassamenti esagerati (15-25 mm sarebbero più che sufficienti), mi chiedevo se la cosa è fattibile, oppure da evitare (come suggeritomi dal mio concessionario Audi -


                                      Ultima modifica di sergente83; 30/05/2016, 13:50.

                                      Commenta


                                      • #79
                                        la tgi in versione highline ha l' assetto della versione confortline ?

                                        chiedo a chi ne sa di piu ... avendo acquistato una tgi in versione higline ho notato che nelle caratteristiche tecniche dalla brochure risulta che i cerchi in lega da 17 per la versione highline con pneumatici 225/45/17 hanno la dicitura " assetto sportivo " e con il relativo asterisco viene precisato che non sono disponibili per la tgi... nella riga inferiore i cerchi dover per tgi bluemotion da 16 con pneumatici 205/55/16 non hanno questa dicitura . Da cio mi viene da desumere che per il solo motore tgi pur in versione highline l' allestimento sia uguale alle versioni con motore a benzina pero' con la differenza dei cerchi da 16 al posto dei 17 i pneumatici 205/55 al posto dei 225/45 e la mancanza dell' assetto sportivo ossia con tarature sospensioni o altro da versione confortline invece che highline . A logica ci sta in quanto la tgi e' una versione piu' per il risparmio e non per la sportivita' e quindi la mancanza dell assetto sportivo e' conseguente . Quindi alla fine con motorizzazione tgi e versione highline si ha un auto identica alla versione benzina highline ma con la versione piu confort e non assetto sportivo della versione confortline ? un po un ibrida insomma trale due versioni confortline e highline ? la cosa mi farebbe molto piacere perche' pur piacendomi molto la highline come allestimento mi farebbe piu piacere avere un versione piu confortevole come la confortline , intesa come assetto e quindi con maggiore assorbimento delle asperita' della strada che oltretutto con cerchi da 16 invece dei 17 dovrebbe ancora migliorare . Se qualcuno ha avuto modo di provare la tgi in versione higline e la versione a benzina sempre highline mi puo' dire se ha notato un maggiore confort di viaggio sulla tgi rispetto alla omologa versione a benzina ? grazie a chi portera' il suo contributo

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Re: Assetto per Golf TGI

                                          Ciao, sul sito NTP cercando un assetto per la TGI mi viene fuori:

                                          1.4 TGI CNG (PONTE POST. RIGIDO; Ø INNESTO AMM. ANT. 50MM) 6.13>

                                          1.4 TGI CNG (PONTE POST. RIGIDO; Ø INNESTO AMM. ANT. 55MM) 6.13>

                                          La differenza? Dove posso cercare quelle misure?

                                          Grazie

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X