annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Molle Eibach ? Eibach Pro ? H&R ? Distanziali oppure no ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

    Se non vuoi un assetto esagerato io, per i miei gusti ed esigenze, le consiglio. Rigida al punto giusto ed un pò impuntata sul davanti come piace a me. Ti consigliò però anche i distanziali, come ho fatto io, perchè esteticamente sta molto meglio...

    Commenta


    • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

      Perfetto, Si io volevo mettere un 12mm sia sul davanti che sul dietro 😁

      Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

        Davanti al massimo 10, dietro meglio 15... Io ho messo H&R, ottima qualità, con battuta per centratura... Costano un pò di più ma vai sul sicuro...
        Ultima modifica di Gianfry; 18/04/2017, 22:05.

        Commenta


        • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

          dove comprereste le pro-kit on line?
          no ebay..

          Commenta


          • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

            Io li ho comprate su ebay de

            Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R? Distanziali oppure No?

              Gianfry sono che sono meglio ma 15 non è esagerato? Più che altro volevo fare pari per non scompensarla troppo tra anteriore e posteriore.. Ma cmq queste molle sono più dure delle originali del gtd?

              Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R? Distanziali oppure No?

                Allora, le molle sono più rigide, altrimenti non te le avrei consigliate (a nessuno fa piacere buttare soldoni...) Dietro 1,5 perchè la ruota rimane più a filo della carrozzeria... Davanti basta meno....

                - - - Aggiornato - - -

                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   07-PROFILO DIETRO.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 126.2 KB 
ID: 1260514

                Commenta


                • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R? Distanziali oppure No?

                  Gianfry sono queste come le tue vero?

                  Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R? Distanziali oppure No?

                    ciao ragazzi, mi state tentando parecchio, io ho una highline 150 cv benzina del 2016 con i madrid da 17" e la volevo più stabile senza esagerare. ho le seguenti domande:
                    - l'assetto della highline è più basso della confrtline, ma è identico a quello della sportline?
                    - montate le molle con il relativo abbassamento, devo fr ritoccare anche le convergenza campanatura ed altri parametri dello sterzo o rimangono inalterati?
                    - io pensavo alla eibach B12, non volevo esagerare, vi sembrano ok?
                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                    Commenta


                    • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R? Distanziali oppure No?

                      Originariamente inviato da loregtd91 Visualizza il messaggio
                      @Gianfry sono queste come le tue vero?

                      Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                      Sì, sì, proprio queste!!!

                      Commenta


                      • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R? Distanziali oppure No?

                        Grazie gentilissimo 😊

                        Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R? Distanziali oppure No?

                          Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                          ciao ragazzi, mi state tentando parecchio, io ho una highline 150 cv benzina del 2016 con i madrid da 17" e la volevo più stabile senza esagerare. ho le seguenti domande:
                          - l'assetto della highline è più basso della confrtline, ma è identico a quello della sportline?
                          - montate le molle con il relativo abbassamento, devo fr ritoccare anche le convergenza campanatura ed altri parametri dello sterzo o rimangono inalterati?
                          - io pensavo alla eibach B12, non volevo esagerare, vi sembrano ok?


                          Il B12 è l'assetto completo "ammortizzatori + molle" è un ottimo assetto.
                          montando questo assetto una controllatina alla convergenza la darei, smontando e rimontando può variare un po.
                          "La mia GTI"

                          Commenta


                          • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R? Distanziali oppure No?

                            Ottimo assetto ma abbastanza rigido.
                            sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                            Commenta


                            • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R? Distanziali oppure No?

                              Gli assetti completi sono tutti più rigidi, devono avere meno escursione è normale che siano più rigidi.
                              "La mia GTI"

                              Commenta


                              • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R? Distanziali oppure No?

                                Certo che è normale l' ho specificato perché Fenjus non mi pare ferratissimo in materia.
                                sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                Commenta


                                • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R? Distanziali oppure No?

                                  grazie @Peppe-77, faccio però qualche precisazione:
                                  - la mia è una highline ed ho preso la highline perchè certi aspetti della sport non mi piacevono convinto che gli assetti fossero identici dato che dovrebbero essere degli assetti ribassati tutti e due ma su base comfortline.
                                  - dopo 10000 km sono contento la sento un poco morbida.
                                  Quelloc he cerco è un qualcosa non necessariamente esageratamente più basso ma un pelo più rigido e sostenuto soprattutto con meno rollio. Il beccheggio non mi da particolarmente fastidio ma il rollio si.
                                  Per questo ho 2 strade:
                                  - montare dei cerchi con meno spalla, tipo 18 o 19 o
                                  - monare un assetto diverso
                                  adesso mi sto orientando su un assetto manentendo i 17 e volevo montare l'asseto Eibach B12 perchè pesno sia meglio cambiare molla ed ammortizzatore e non solo molla per evitare fastidiosi rimbalzi ed avere la sensazione che l'ammortizzatore sia scarico. Poi .......
                                  mi confermate che gli assetti di highline e sport (-R) sono identici?
                                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                  Commenta


                                  • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R? Distanziali oppure No?

                                    Gli assetti higlhilne, r-line sono i medesimi, sia in termini di altezza che di rigidezza.

                                    E' indubbiamente meglio cambiare ammortizzatori e molle ma sappi che con i B12 il confort se ne va a farsi benedire quasi del tutto, anche se con i 17'' un pò meno rispetto ai 18'', poi certo la cosa e soggettiva!
                                    sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                    Commenta


                                    • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R? Distanziali oppure No?

                                      Grazie, allora che assetto più soft consigli?


                                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                                      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                      Commenta


                                      • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R? Distanziali oppure No?

                                        Il problema è che non ce n'è uno più soft. Solo cambiando le sole molle mantieni un certo confort, la macchina si abbassa, il rollio diminuisce ma quando prendi un avvallamento in piena curva a velocità sostenuta stringi le chiappe perchè gli ammo oem non reggono la spinta in estensione delle molle ribassate e più rigide.
                                        sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                        Commenta


                                        • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R? Distanziali oppure No?

                                          Quoto peppe, a una certa velocità se prendi un avvallamento la macchina fa una saltello con molle ribassate e ammortizzatori originali. Se corri forte si sente molto quindi tienilo presente, comunque per il normale utilizzo per me non è un problema, si nota poco e ci ho fatto l'abitudine. Sono contento di non aver ancora messo gli ammortizzatori B8 perché penso che me ne sarei pentito per la maggiore rigidità, così com'è adesso va benissimo (monto le Pro Kit).

                                          Ho trovato recentemente su ebay i Bilstein B8 Comfort, sono di colore verde e costano 900 rispetto ai 600 dei normali e dovrebbero essere la soluzione che cerchi. Io penso che prenderò quelli quando saranno da cambiare gli ammortizzatori se non trovo alternativa migliore.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X