annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Molle Eibach ? Eibach Pro ? H&R ? Distanziali oppure no ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

    Ragazzi come vi ho già anticipato mercoledì monto le Eibach Pro Kit e tutti i miei amici che se la ridono per quanto la macchina ne risentirà, quasi quasi mi fanno cambiare idea... io le metto più per estetica che per la tenuta ma spero di non pentirmene

    Una cosa fatta bene era mettere anche gli ammortizzatori Bilstein B8, che penso comunque di mettere una volta che gli ammortizzatori originali saranno scoppiati (spero non troppo presto).

    Commenta


    • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

      Scusa,per cosa dovrebbe risentirne la macchina???Io monto il ghiera da più di tre anni,puoi dire ai tuoi amici che non ho ancora perso pezzi per strada!!!
      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

      Commenta


      • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

        Mi sono espresso male, non la macchina, ma il guidatore. Dicono che ogni dosso o disconnessione sulla strada sarà una rottura di OO! So anch'io che il confort rimane invariato su una strada ben fatta, ma il confort si distingue proprio dalla capacità di assorbire le asperità della strada ed è qui che la situazione dovrebbe peggiorare molto, speriamo bene!

        Commenta


        • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

          Io sì sento anche i sassolini,con le sole molle non è sto grosso stravolgimento,prova.........al limite qua sul forum le rivendi velocemente!!!
          Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

          Commenta


          • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

            Ciao ragazzi, sono passato da Essepi Assetti per un preventivo. Mi hanno proposto un assetto completo con molle H&R e ammortizzatori artigianali, realizzati utilizzando la carcassa dei miei come base di partenza, per 750€.
            Cosa ve ne pare? Qualcuno ha avuto esperienze con loro e con questo tipo di soluzione?

            Mi hanno consigliato H&R perché con Eibach dall'esperienza che hanno avuto l'auto si abbassa troppo all'anteriore e non si ottiene un risultato ottimale. Qui sul forum leggo solo pareri positivi per Eibach, mi pare strana come cosa.

            Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

              Luca,vai a vederti la mia Golf nel 2010,se li vuoi
              Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

              Commenta


              • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

                Molle messe. Nell'entrata in curva la sento più precisa. Le rotonde le faccio veloci e la senti incollata a terra, le ruote non sgommano, prima a volte lo faceva. Ho provato a fare un curvone a 160 e la sentivo bella piantata a terra. Il confort è rimasto più o meno quello di prima, quasi non mi accorgevo di averle cambiate sotto questo punto di vista. Confermo con gli altri che il confort ne risente poco.

                Alla fine le ho messe per estetica ma adesso mi piacciono più per la guida, chissà come cambieranno quando metterò anche i Bilstein B8.

                Misure PRIMA 36,5 avanti / 37 dietro

                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 128.2 KB 
ID: 1256634

                Misure DOPO 35 avanti / 35,5 dietro

                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 126.6 KB 
ID: 1256635


                Le misure le ho prese partendo da metà coprimozzo fino al passaruota.

                Commenta


                • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

                  Tutte impressioni positive che ci stanno, l' unico problema di quando si montano le sole molle è che quando gli ammo pompano, vuoi per avvallamenti o imperfezioni dell' asfalto, in estensione/rilascio non ce la fanno a contenere la spinta verso l' alto delle molle e maggiormente se capita in piena curva la sensazione che si percepisce alla guida non è delle migliori anzi è proprio di insicurezza, peggio che con molle oem.
                  sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                  Commenta


                  • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

                    Qualcuno ha avuto problemi con la cuffia del semiasse, fuoriuscita di olio o altro? Il meccanico mi diceva che con l'assetto ribassato si usura

                    Commenta


                    • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

                      Che molle hai messo? Puoi postare foto da anteriore e posteriore? Grazie, complimenti davvero bella

                      Commenta


                      • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

                        Ho messo le Eibach Pro-Kit, le foto con le misure sono 2 messaggi prima

                        Commenta


                        • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

                          ryo99 concordo con te, se fossi salito in macchina al buio nemmeno mi sarei accorto di aver montato le molle ribassate... che dicono i tuoi amici ora?
                          sigpic
                          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                          Commenta


                          • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

                            Beh in effetti un mio amico appena salito in macchina nemmeno si era accorto della differenza. Un altro mio amico con il Bilstein B14 ha detto che con solo le molle è nettamente più comoda e con la prossima macchina farà lo stesso, perché si era un po' rotto della macchina rigida e pensava che la mia diventava lo stesso scomoda. Comunque mia mamma ha notato la differenza ed effettivamente c'è, le disconnessioni le senti un poco di più, e lei che ha una Hyundai IX-20 con cerchi da 16" la sente maggiormente la differenza.

                            Lati negativi sono la cuffia semiasse che rischia di rompersi col tempo, detto dal meccanico dato che la macchina è ribassata, anche se però non so se c'è da preoccuparsi con un abbassamento di "soli" 3cm e pure il fatto che ora si nota molto di più che i cerchi rientrano nel passaruota, servirebbero i distanziali ma non li consigliano bene, quindi pensavo di mettere i 18 con canale più largo da 7,5 oppure da 8 e offset ancora da vedere (attualmente ho i Madrid 17x7 ET49). Secondo voi mettendo i 18 in aggiunta alle molle peggiorerebbe molto il confort?

                            Commenta


                            • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

                              AL momento ho i distanziali e il cerchio da 18... ormai son 6 anni che ho il cerchio da 18 e non mi ricordo la differenza con i 17... in compenso ho ho già adocchiato un cerchio da 18 (più non li ho a libretto) con canale da 8 e un ET giusto per compensare i distanziali ma questo verrà tra un pochino
                              sigpic
                              White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                              Commenta


                              • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

                                Oggi sono stato da un gommista per vedere i GMP Paky 18x8 ET45 Black Diamond, credo che monterò questi. Oltre ad essere esteticamente più bella con il cerchio più grande sembra anche più bassa. Il gommista montava pure le molle, ne ha montate di Eibach e mi ha rassicurato riguardo alla cuffia semiasse dicendomi che con soli 3cm non si rovina nulla.

                                Intanto eccovi ancora un paio di foto con le Pro-Kit e cerchi Madrid da 17"

                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_9472.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 122.9 KB 
ID: 1256747
                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_9474.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 127.0 KB 
ID: 1256748

                                Commenta


                                • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

                                  Ragazzi ora che le molle si sono assestate ci passano due dita giuste dietro e un dito e mezzo davanti, quando le avevo montate erano 2 dita davanti e 3 dietro. Non ho ancora preso le misure. Ecco due scatti notturni con le pro kit:

                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_9557.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 95.7 KB 
ID: 1256886Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_9558.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 100.6 KB 
ID: 1256887

                                  Commenta


                                  • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

                                    Bel lavoro ryo99


                                    From  IPhone 6S+
                                    sigpic
                                    White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                    Commenta


                                    • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

                                      Grazie, sono molto soddisfatto dell'acquisto. Poca spesa e tanta resa, estetica e guidabilità sono migliorate senza compromettere il comfort. Sono solo curioso di vedere come cambia quando monterò anche gli ammortizzatori Bilstein B8 una volta che saranno da cambiare gli originali.

                                      Commenta


                                      • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

                                        Sarà anche più rigida una volta montati i B8.
                                        "La mia GTI"

                                        Commenta


                                        • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

                                          Si immagino sia ancora più bella da guidare. Se non sbaglio in questa discussione avevo letto che anche il comfort migliorava con i B8 rispetto agli ammortizzatori di serie, anche se ho i miei dubbi...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X