annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Molle Eibach ? Eibach Pro ? H&R ? Distanziali oppure no ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

    Prima della Golf avevo una audi a4 b7 che davanti era più alta che dietro e non so a voi a me le auto impennate le odio, in molti optavano per cambaiare i piattelli per abbassarla davanti, il top sono neutre o leggermente più alte dietro che poi basta poco che si abbassano e tornano neutre. Sta cosa che le auto posteriori sono più basse dietro e le anteriori più basse davanti me pare na ca....
    GOLF7 TDI

    Commenta


    • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

      Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
      Guarda il discorso sarebbe ben più complesso ma qua saremmo palesemente off topic. Se mai la tenuta la perde se troppo impuntata, discorso diverso che per la trazione e la distribuzione dei pesi non è fatta con le altezze delle molle ma direi proprio non con le altezze o non solo comunque...

      te hai la 1.6, indubbiamente impuntata, forse la golf con maggior differenza anche per via del ponte torcente post....

      se ti può interessare la mia vecchia Golf TSI era più bassa dietro che davanti uscita di fabbrica quindi quello che hai detto prima non è corretto ed è un info sbagliata per il Forum.

      Le differenze tra una 1.6, una 2.0 Tdi e una Tsi sono visibili già ad occhio nudo e non necessariamente le TA devonoessere impuntate e anzi potrebbe essere controproducente per la stabilità del veicolo!

      Va che non devi guardare i parafanghi per le altezze, ma l'altezza del veicolo da terra al telaio nei due punti ant e post (del pianale centrale per intenderci)
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

        Qui quando si parla di assetti si parla spesso di mm, ti basti pensare che GTI,GTD,SE e HL hanno assetto -15 mm. Misurando dove hai detto tu all'altezza del veicolo contribuirebbero la pressione delle gomme e l'usura del battistrada. Prendendo la misura dal parafango a meta del cerchio puoi avere le gomme a terra e alla tela che la distanza sempre quella rimane.
        GOLF7 TDI

        Commenta


        • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

          Ospite pensaci bene... la pressione delle gomme può influire mm ed è quella la misura che si utilizza per gli assetti... dal mozzo al parafango l'altezza è quella per forza... io sto ancora sbattendo la testa qua e là per decidere cosa prendere
          sigpic
          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

          Commenta


          • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

            Originariamente inviato da 8mirko6 Visualizza il messaggio
            Va che non devi guardare i parafanghi per le altezze, ma l'altezza del veicolo da terra al telaio nei due punti ant e post (del pianale centrale per intenderci)
            Se leggi bene il mio messaggio #472 capisci che le quote sono state prese in più punti oltre che nel classico passaruota.

            Comunque ti posso dire che la mia attuale TP è più bassa davanti contrariamente alla vecchia mk7 che era più bassa dietro e quindi entrambe l'esatto contrario della tua teoria.
            Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

            Commenta


            • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

              Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
              @8mirko6 pensaci bene... la pressione delle gomme può influire mm ed è quella la misura che si utilizza per gli assetti... dal mozzo al parafango l'altezza è quella per forza... io sto ancora sbattendo la testa qua e là per decidere cosa prendere

              SI hai ragione..non ci avevo pensato!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

                Nella scelta delle molle tenete in considerazione che le Golf 7 hanno dato non pochi grattacapi a livello di rumori delle sospensioni, sostituendo le molle se doveste incappare in questo spiacevole inconveniente suppongo vi sentireste rispondere che il problema sono le molle non originali che lavorano male. Io escluderei a priori le Eibach che invalidano la garanzia quando con 155 euro si possono avere quelle della linea accessori vw che sono praticamente le stesse. Sulla guidabilità avendole (quelle originali vw sportive) vi dico che la macchina va benissimo la trovo un po' più piatta e rigida della Highline, per la pista di certo non va bene ma in pista anche avessi il triplo dei cv non ci vado/andrei, su strada per me perfette.
                GOLF7 TDI

                Commenta


                • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

                  Meolo le molle per arrivare all'altezza delle eibach ci vogliono le vw racing da 250 +ss


                  Send by  power
                  sigpic
                  White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                  Commenta


                  • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

                    Quanto sono ste molle le mie dichiarate -25/30 mm alias 10/15 mm in meno dalla Sport edition costano 155 o almeno costavano 155 a marzo 2015
                    GOLF7 TDI

                    Commenta


                    • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

                      Meolo Quanto hai pagato il montaggio delle Mubea? Se ci sono ancora nel catalogo e costano effettivamente sui 150 euro le prendo in considerazione.

                      Commenta


                      • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Molle.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 27.0 KB 
ID: 1255870

                        Il montaggio una marea in quanto lo ho fatto in vw a ogni modo montaggio di 4 molle con equilibratura ruote e convergenza 250 euro. In foto tutti i codici per i vari pesi delle Golf
                        GOLF7 TDI

                        Commenta


                        • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

                          Un meccanico onesto non prende più di 100 euro, senza equilibrata ruote (che non c'entra niente) e senza convergenza che si può benissimo non fare se non si avevano problemi prima del montaggio.
                          sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                          Commenta


                          • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

                            250 euro di manodopera [emoji33]
                            Meolo le Eibach sono -35 / -30 quindi si rapportano con le vw racing come altezza


                            Send by  power
                            sigpic
                            White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                            Commenta


                            • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

                              Non so dove prendi le informazioni ma con la sostituzione delle molle la convergenza va fatta d'obbligo, per l'equilibratura concordo se erano equilibrate prima lo sono anche dopo lo ho specificato in quanto io la ho fatta fare perché i cerchi con gomme che avevo montato erano usate seppur quasi nuove e onde dover ritornare ho fatto fare anche l'equilibratura a ogni modo saranno 20 euro da togliere. Per i 100 euro di un meccanico ok, ma poi il giorno dopo quando mi facevano rumore ( e me lo hanno fatto) la Vw mi avrebbe detto che era colpa del meccanico e saluti e baci.
                              GOLF7 TDI

                              Commenta


                              • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

                                Ho fatto montare 2 volte le molle, naturalmente due tipi di molle diverse. In entrambi i casi non ho fatto la convergenza perché non è d'obbligo come dici, infatti era perfetta prima ed è rimasta perfetta dopo!
                                Va fatta obbligatoriamente quando si cambiano gli ammortizzatori.
                                sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                Commenta


                                • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

                                  Meolo ho letto tutta la discussione qui e quella della MK6 e non mi risultano rumori delle sospensioni post-montaggio (salvo forse 1 per errato montaggio).. Forse ho saltato qualche pezzo o ricordo male, ad ogni modo conosci qualcun altro che oltre a te ha avuto questo problema?

                                  Commenta


                                  • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

                                    Il problema della rumorosità di solito è indipendente dal montaggio di molle e ammortizzatori aftermarket.

                                    PureNexus 5X Patatalkando

                                    Commenta


                                    • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

                                      Ho un problema nel consumo gomme che non riesco a risolvere, le disintegro nei 2 cm della spalla, e la convergenza è quasi parallela, e cmq al max dei parametri della casa!
                                      Vorrei mettere le molle, in modo da modificare la campanatura all'anteriore della macchina e cercare di consumarle un po più dentro, ma sono incerto, in quanto ho paura che solo le molle mi distruggano gli ammo di serie, in quanto non lavorano come dovrebbero!
                                      Onestamente pensavo a eibach, ne ho montate parecchie in passato, ma sempre con koni!
                                      Ci di voi ha montato solo molle come si trova su strada?

                                      Commenta


                                      • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

                                        Guarda Dario se leggi tutte le pagine scoprirai che qausi tutti hanno cambiato solo le molle

                                        Commenta


                                        • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

                                          Originariamente inviato da dario046 Visualizza il messaggio
                                          Ho un problema nel consumo gomme che non riesco a risolvere, le disintegro nei 2 cm della spalla, e la convergenza è quasi parallela, e cmq al max dei parametri della casa!
                                          Vorrei mettere le molle, in modo da modificare la campanatura all'anteriore della macchina e cercare di consumarle un po più dentro, ma sono incerto, in quanto ho paura che solo le molle mi distruggano gli ammo di serie, in quanto non lavorano come dovrebbero!
                                          Onestamente pensavo a eibach, ne ho montate parecchie in passato, ma sempre con koni!
                                          Ci di voi ha montato solo molle come si trova su strada?
                                          Potrebbe anche essere la tua guida in curva troppo aggressiva o anche la pressione
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X