annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Molle Eibach ? Eibach Pro ? H&R ? Distanziali oppure no ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

    certo che spendere soldi per un centimetro in meno...boh non lo concepisco
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

      Quegl' 1/2 cm fanno la differenza esteticamente.
      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

      Commenta


      • Indecisione molle EIBACH oppure H&R

        Originariamente inviato da 8mirko6 Visualizza il messaggio
        certo che spendere soldi per un centimetro in meno...boh non lo concepisco
        Per quello non prendo le oem bensì le Eibach in posti alternativi [emoji39]


        Send by  power
        sigpic
        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

        Commenta


        • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

          Originariamente inviato da 8mirko6 Visualizza il messaggio
          certo che spendere soldi per un centimetro in meno...boh non lo concepisco
          Come spendere per dei led,dei cerchi in lega,terminali cromati,ecc.........anche senza la Golf va lo stesso,però..........
          Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

          Commenta


          • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

            Originariamente inviato da Meolo Visualizza il messaggio
            Non so dove prendi le informazioni ma con la sostituzione delle molle la convergenza va fatta d'obbligo
            Mi permetto di dissentire, montaggio a suo tempo fatto anch'io in VW, nessuna convergenza fatta, a mia esplicita domanda esclusa a priori la necessita' anche da loro stessi, comunque dopo due anni e 40000km percorsi l'auto va benissimo, senza contare il consumo degli pneumatici sia estivi che invernali a dir poco perfetto. [emoji6]

            Commenta


            • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

              Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
              Potrebbe anche essere la tua guida in curva troppo aggressiva o anche la pressione
              Diciamo che non dormo, vado svelto, ma non esagerando, però la strada è sempre la stessa e la guida anche della altre auto avute fino ad oggi!
              Non capisco proprio ... forse il connubio guida-telaio?!?
              P.S.: pressione a 3 ant e 2.8 post

              Commenta


              • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

                Dario ma sullo sportellino del carburante la pressione corretta riportata è 2.5 su tutte e 4 le ruote! Perché la tiene così alta?
                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                Commenta


                • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

                  gli piace rimbalzare sulle buche

                  Commenta


                  • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

                    Lavoro in una azienda dove ci sono molto meccanici, chiunque mi ha detto che allo smontaggio delle molle andrebbe rifatta la convergenza, che le vostre vadano bene non significa che non sia una buona cosa farla fare dopo un intervento simile, a volte è da rivedere per via delle nostre strade e non lo ho mollando i perni degli ammortizzatori? Mah.... comunque non sono uno che la fa ogni giorno prima di farlo alla golf 7 sulle altre auto parliamo di oltre mezzo milione di km l'ho fatta una volta in totale.
                    GOLF7 TDI

                    Commenta


                    • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

                      È sempre meglio farla, in ogni caso ma ti ribadisco e garantisco, per esperienza personale e non solo su questa golf che non serve farla quando si cambiano le molle
                      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                      Commenta


                      • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

                        Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                        Dario ma sullo sportellino del carburante la pressione corretta riportata è 2.5 su tutte e 4 le ruote! Perché la tiene così alta?
                        Perchè se la tengo a 2,5 come indicato, la spalla la disintegro in 2 mesi! Tenendola più alta la gomma torce di meno e la spalla la consumo sempre tanto, ma molto meno!
                        Possibile che a nessuno che fa percorsi tortuosi capita la stessa cosa mia?!?

                        Commenta


                        • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

                          Posso dirti non con la Golf ma con altre auto in percorsi tortuosi mi duravano 15000 km le gomme e facendo all'epoca oltre 40000 all'anno non le giravo nemmeno ogni 4/5 mesi cambiavo due gomme le dietro davanti e le nuove dietro. Spalla distrutta dopo poco comunque
                          GOLF7 TDI

                          Commenta


                          • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

                            Secondo me è decisamente meglio fare la convergenza post montaggio molle, si lavora comunque sulla sospensione ed è facile che qualcosa si muova, non sono i 30€ a cambiare la spesa ed è meglio essere tranquilli. Poi dipende anche da quante cose si devono spostare/smontare per il montaggio.
                            Sulla mia auto attuale post montaggio molle Eibach -2cm era tutta sballata sia al post che all'ant. (qua però ho messo anche i Camber Bolts e quindi era ovvio...), sulla Golf dopo il montaggio dei b14 era ancora tutto perfetto!

                            Necessario o no meglio farla che male non fa e sulle strade che abbiamo è un'attimo che si sfalsi qualche valore
                            @dario046 A far lavorare la gomma al di fuori della pressione ottimale di certo non le fai bene e potrebbe anche dipendere da quello. 3 è una pressione assurda per una Golf, non terrà nulla...

                            Comunque il fatto d'avere un pesante nafta sotto il cofano non aiuta il consumo regolare delle gomme. Potresti verificare la convergenza.
                            Se invece dipende dal tuo stile di guida fattene una ragione e stipula una convenzione con un gommista
                            Poi bisogna vedere anche quanti km hai già fatto...
                            Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                            Commenta


                            • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

                              Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
                              Come spendere per dei led,dei cerchi in lega,terminali cromati,ecc.........anche senza la Golf va lo stesso,però..........
                              intendo dire che 1 cm nemmeno si nota! Se si deve fare un assetto che si faccia un qualcosa degno della parola!
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

                                Ste, la convergenza è al limite parametri casa, ovvero quasi parallela, più di così non si può aprire!
                                La pressione non è una cosa che decide la casa, ma il progettista del pneumatico, quindi se lavora bene o meno dipende da esso, e non da vw!
                                Comunque non ho problemi di tenuta, assolutamente!
                                Solo che oltre a mettere ste benedette molle, non vedo altra soluzione! Il problema è, funzionerà o meno?!?
                                Perchè alla fine si abbasserà di altri 1.5 cm, non sarà così eccessivo il cambiamento ...
                                Altro dubbio: con solo molle, quanto dureranno gli ammo originali?!?

                                Commenta


                                • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

                                  Per la durata idem come gli originali
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

                                    Intendevo la durata degli originali con molle ribassate, in teoria non lavoreranno più per come sono stati progettati ... o sono teorie da meccanico-venditore?!?

                                    Commenta


                                    • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

                                      Quello che ti ho scritto la stessa...
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

                                        Allora secondo il tuo parere, vale la pena mettere solo molle per cercare di aiutare il mio (a questo punto sembra che l'abbia solo io) problema col consumo gomme?

                                        Commenta


                                        • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

                                          Non è detto che tu risolva se è altro... Io prima capirei il perché
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X