annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Molle Eibach ? Eibach Pro ? H&R ? Distanziali oppure no ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

    Si dovrebbe essere come la mia, credo che come estetica possa andare , molto bella e soprattutto le ruote non rientrano

    - - - Aggiornato - - -

    Hai delle foto da mandarmi? Mi metti il dubbio se metterle o meno adesso

    Commenta


    • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

      Post#132 c'è la foto con le molle.......... http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...ormance/page14 ...............oppure............. dall'ultima pagina,all'indietro qua....... http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...12#post1082512 !!!!!!!
      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

      Commenta


      • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

        Si grazie delle foto, ma non capisco perché cat dice che fa schifo.. Non mi sembra , anzi 100 volte meglio che del assetto originale

        Commenta


        • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

          Sicuro che non abbiano i distanziali?

          Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

            da quanto dice dalle modifiche, non ha distanziali. Te cat, puoi mandare per favore una foto della tua con il - 3? grazie

            Commenta


            • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

              AleGti7cs in alto trovi "La mia car" e lì trovi tutte le mk7 che hanno fatto modifiche con le varie foto,bisogna solo perdere un pò di tempo a cercare quelle giuste!!!

              Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

              Commenta


              • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

                Originariamente inviato da Alemk7GTi Visualizza il messaggio
                Si grazie delle foto, ma non capisco perché cat dice che fa schifo.. Non mi sembra , anzi 100 volte meglio che del assetto originale
                Dice così perché le sue -3 sono -3 da highline che è gia -15 mm più bassa quindi è un -45 mm e poi di serie aveva i madrid da 17 " e canale da 7
                GOLF7 TDI

                Commenta


                • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

                  Più che -3 o -5 intende che fa schifo con quell' offset (ET), infatti i suoi sono molto più a filo e la cosa fa la differenza.
                  sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                  Commenta


                  • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

                    Peppe77, nella tua foto hai un GTI 6 con cerchi austin, abbassato ? senza distanziali? molto bella

                    Commenta


                    • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

                      Ciao Alessandro, grazie per il complimento! Si è bella, si fa notare...comunque è una R-line TDI, con Austin oem, molle eibach prokit senza distanziali
                      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                      Commenta


                      • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

                        potresti mandare delle foto? grazie e ancora complimenti per l'auto.

                        Commenta


                        • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

                          Buongiorno a tutti,stamattina sono stato da un esperto di assetti nella mia città,parecchio conosciuto e stimato,avevo intenzione di cambiare l'assetto alla macchina, con un Bilstein b8 più molle Eibach sportline, totale euro 1000, lui mi ha paventato l'ipotesi di ritarare l'assetto originale, nel mio caso quello della sport Edition,quindi ritarare ammortizzatore più sportivo, con aggiunta delle molle, totale costo 400 euro... Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensano gli amici del forum che ne sanno più di me in proposito ( molti) sono consapevole del fatto che con assetto Bilstein risolverei il problema, ma secondo voi con una ti taratura adeguata sugli ammo originali ed aggiunta molle, si potrebbe avere un buon risultato risparmiando un bel po' di soldini? Controindicazioni ci sono? Grazie...Anche in considerazione del fatto che gli ammortizzatori originali hanno 5.000 km,quindi nuovi...
                          Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

                          Commenta


                          • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

                            Non smetterò di ripeterlo, spesso gli ammortizzatori della golf 7 soffrono di alcuni rumori, andare a sostituirli equivale ad invalidare la garanzia su quei componenti, alias se metti molle o molle + ammortizzatori non originali e hai dei problemi (che io personalmente ho avuto) bisogna mettere mano al portafogli quindi mi sento di dirti di non mettere molle o ammortizzatori non originali . A catalogo accessori ci sono delle molle che sono come le Eibach pro kit che abbassano il tuo corpo vettura di 10/15 mm e sono leggermente più rigide. Che cosa vuol fare l'esperto della tua zona per ritararli ?
                            GOLF7 TDI

                            Commenta


                            • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

                              Ciao Simone... Intanto grazie per la risposta... Non sono entrato nello specifico, domattina devo ripassare da lui per portargli il libretto dell'auto... Pensi potrebbe essere una buona opzione per rendere meno morbido e un po più sportivo l'assetto della Golfina? Fermo restando che sono disposto a correre qualche rischio, cambiando le molle mettendo Eibach sportline,che dovrebbero abbassare anche l'auto di un paio di cm...
                              Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

                              Commenta


                              • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

                                Diciamo che non cambia dal giorno alla notte a leggere e sentire chi le ha messe, prova a leggere le impressioni di chi le ha montate, io le ho ma non ho mai guidato la mia senza, in confronto alla highline di mio cognato che ha di serie anche lei le sospensioni "sportive" e ribassate -15 mm la mia mi sembra leggermente più piatta in curva ma è probabile che gli ammortizzatori della mia siano leggermente più morbidi (ci vorrebbe qualcuno che confrontasse i codici ricambio dei soli ammortizzatori) e che quindi su highline e suppongo sport edition l'assetto sia ulteriormente più rigido e piatto di quello che potrebbe essere la mia. Diciamo che come è configurata la mia se si esagera nel misto stretto si vorrebbe un'assetto più rigido non che l'auto vada in crisi ma si sente che se fosse più rigida sarebbe meglio, ma se lo fosse poi risulterebbe troppo rigido per l'utilizzo di tutti i giorni quindi io sono soddisfatto, mi ricorda l'assetto S-Line che avevo sulla mia Audi A4 B7 anche se quest'ultima più pesante danzava peggio fra le curve.
                                GOLF7 TDI

                                Commenta


                                • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

                                  Io invece posso tranquillamente dirti che l'assetto della Sport Edition,di sportivo purtroppo ha ben poco, ossia la tenuta di strada ed il comfort di marcia sono indiscutibili, ma purtroppo se si forzano un po' i toni il piacere di guida ne risente, la macchina si corica ed ondeggia, risultando sempre facile da controllare, quello sì , ma a discapito di quel famoso handing sportivo che pur non essendo propriamente la prerogativa primaria di una segmento c compatta, fa sempre piacere avere quando il caso lo richiede...Tornando alla mia situazione, domani chiederò altri lumi sul da farsi, l'unica cosa di cui sono quasi sicuro, e che con un assetto Bilstein più Eibach, cambierebbe in positivo il tutto, ma avrei 1000 euro in meno in tasca... Nell'altro modo, a sentire il professionista che ho contattato, avrei comunque un ottimo risultato, anche se cercando sul forum non ho avuto molti feedback positivi in proposito, per questo sono tentato di fare la spesa grossa...

                                  - - - Aggiornato - - -

                                  Qualcuno può aiutarmi a sciogliere l'amletico dubbio?
                                  Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

                                  Commenta


                                  • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

                                    Se vuoi un lavoro fatto bene e che la macchina vada davvero bene cambia tutto, ti posso dire che mk7 con un assetto giusto cambia completamente, però 1000 per un b12 mi sembra un po tantino!!! Quest'inverno quando cercavo il mio ho trovato il b14 a 800€ circa. Fatti una ricerca su internet e vedi i prezzi, cerca su siti tedeschi che hanno decisamente altri prezzi

                                    Commenta


                                    • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

                                      Grazie Marco, lo immaginavo, solamente che da quanto mi è stato detto dal professionista che ho contattato, Che ripeto nella mia zona è abbastanza stimato, tramite la ritaratura Dell'ammortizzatore originale con in più il cambiamento delle molle nella fattispecie le sport line, A suo parere dovrei ottenere dei significativi miglioramenti anche nella guida... Poi il ragionamento che ho fatto io è che se esistono ammortizzatori specifici, un motivo ci sarà... Quando parli di 800 € ti riferisci Al prodotto già montato? Io mi sono fatto fare tre preventivi nella mia regione, addirittura mi erano stati chiesti per il B 12, 1.400 euro... Quello che volevo cercare di capire se tra il lavoro fatto al risparmio e l'assetto cambiato completamente ci passasse veramente una differenza abissale, in tal caso purtroppo anche se i prezzi sono proibitivi mi vedrei costretto a montare tutto l'assetto ex novo...
                                      Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

                                      Commenta


                                      • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

                                        Allora per esperienza personale io avevo gli ammo originale con molle h&r e la macchina era migliorata ma davvero di poco, il problema di questa golf sono proprio gli ammortizzatori, certo tararli migliorerebbero di sicuro, però non mi convince tanto, gli originali a parere mio sono un po scarsi come qualità. Lo so che la spesa è un po più altina però per me ne vale e gli originali te li tieni che non si sa mai. Io avevo trovato il b14 a 800€ circa.

                                        - - - Aggiornato - - -

                                        Commenta


                                        • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

                                          Grazie dei tuoi consigli,690 euro solo di b12,alla fine mi chiede 300 euro di mano d'opera...Proverò a strappare uno sconto,in tal caso taglio la testa al toro e vado di b12...
                                          Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X