annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio acquisto golf 7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consiglio acquisto golf 7

    velociraptor. Grazie per il feedback!
    RyvBoy. Come ti è già stato consigliato, vai in concessionaria e richiedi un test drive per entrambe le motorizzazioni. Richiedi di effettuarli entrambi nello stesso giorno e sullo stesso percorso, in modo tale che tu possa renderti conto delle prestazioni effettive dei due motori. Preparati al fatto che il venditore utilizzerà ogni arma a sua disposizione per spingerti all'acquisto del TDI (per diversi motivi, che nei dettagli esatti neanche conosco, la sua provvigione è maggiore).
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Consiglio acquisto golf 7

      Originariamente inviato da RyvBoy Visualizza il messaggio
      Gentilissimo Vento! Apprezzo tanto!

      Valuterò molto attentamente, anche se devo esser sincero che vengo da un paio di brutte esperienze col benzina e mi ci trovo malino anche personalmente come motore/coppia ed emotivamente sarei spinto a tornare sul diesel con cui mi son sempre trovato bene in passato.
      I moderni turbo hanno un comportamento molto simile al diesel, di disponibilità di coppia ai bassi e con un buon allungo...


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Consiglio acquisto golf 7

        ti rubo la grafica
        _____________________________________
        ORDINATAAAA ANCH'io!!
        _____________________________________


        Golf 1.6 115cv TDI INDIUM GREY

        mirror pack
        app connect
        altre robe...

        Commenta


        • Re: Consiglio acquisto golf 7

          Ha vinto il lato oscuro della forza...
          Beh complimenti e buona attesa, una bella golf nuova é sempre un bel vedere.
          QUI la mia Variant -

          Commenta


          • Re: Consiglio acquisto golf 7

            Per spezzare una lancia a favore del 1.6 TDI riporto un po' la mia esperienza che mi ha portato a scegliere questa motorizzazione. Ho iniziato a spuliciare i vari annunci verso fine settembre/inizio ottobre avendo un budget di massimo 25000€. Mi interessava principalmente una golf highline che avesse almeno il Discover Media, app-connect, park pilot e qualche altro optional che non sto qua a riportare. Configurata nuova avrei speso 32000 per la versione 1.6 diesel e poco sotto i 30000 per la 1.4 TSI (entrambe manuali). In primo luogo ero orientato più verso il benzina per una questione di budget. Dopo questi primi preventivi mio padre mi ha portato in giro per varie concessionarie di sua conoscenza e ho iniziato a guardare anche le km0. Ho avuto la fortuna di trovare, tramite un amico di mio padre, due highline con le configurazioni da me scelte, una col motore diesel e l'altra con il benzina. Differenza di prezzo per le km0: 600€ (volevano 22.900€ per la 1.4 TSI, 23.500€ per la 1.6 TDI). Stessa configurazione, stessi optional, cambiavano solo motore e mese di immatricolazione (la diesel immatricolata il 30 giugno, la benzina il 22 agosto). Alla fine ho optato per il 1.6 (anche dopo un test drive sulle due auto, che comunque me le aveva fatte apprezzare entrambe) per i seguenti motivi:
            - Tipo di percorso: vivo a Milano e sia per lavoro che per questioni di cuore (la mia ragazza abita nella periferia opposta rispetto alla mia) sono portato a passare il 90% del tempo in tangenziale/autostrada
            - Viaggi annui: avendo origini pugliesi ho tutti i parenti al sud Italia e almeno una volta l'anno (a volte anche più) mi ritrovo a dover affrontare viaggi di 800km e oltre. L'anno scorso siamo andati in Puglia con la Clio Sporter di mio padre con motore benzina, dico solo che per consumi/costi carburante (abituati con la vecchia focus diesel) è stato un trauma, questo mi ha spinto ulteriormente a cambiare la mia scelta
            - Km annui: se pur vero che attualmente mi trovo nella fascia limbo (20000/25000 km annui) dove un benzina forse sarebbe stato ancora una buona scelta, siccome non amo cambiare auto troppo spesso (come minimo una ogni 10 anni, se non più) e prevedendo che nei prossimi 2/3 anni mi troverò a dover affrontare km ben più alti ho preferito buttarmi sul TDI
            - Differenza di prezzo sulle KM0 trovate in quel periodo: 600€ di differenza mi sembravano irrisori, tanto è vero che solo con il carburante arriverei in pareggio in 2 o 3 anni.

            Dopo un mese dall'acquisto posso dire che l'auto mi sta dando parecchie soddisfazioni, mi ci sto trovando benissimo e fa il suo dovere egregiamente. Ciò non toglie però che secondo me la questione è soggettiva, come già emerso poco sopra (e come emerso anche durante la mia fase di scelta) la decisione va ponderata in base alla tipologia d'uso che si deve fare dell'auto, anche perchè dopo il test drive che avevo fatto a metà ottobre il 1.4 TSI è un ottimo motore che non farebbe assolutamente rimpiangere il 1.6 TDI e io stesso ho vacillato non poco su quale delle due prendere.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Consiglio acquisto golf 7

              Perchè confronti un tsi con 125 cv e multilink , a un diesel da 110 cv e ponte torcente ?
              Il confronto va fatto con il tsi con le stesse caratteristiche e costo inferiore al 125 cv.

              Commenta


              • Re: Consiglio acquisto golf 7

                Ho confrontato quelle 2 perchè all'epoca (e tutt'ora) erano le due motorizzazioni base della golf ed erano quelle su cui ero orientato (il mio 1.6 è un 115CV). So perfettamente che una è multilink e l'altra con ponte torcente...la mia analisi voleva essere puramente sulle differenze dei due motori (su quello avevo basato il mio test drive, volevo capire se col mio stile di guida avrei notato/patito molte differenze). Ovvio che se avessi dovuto basare la scelta solo sul multilink avrei optato per il benzina, ma come ho scritto ho ponderato la mia scelta in base a tanti fattori che mi hanno spinto a prendere la 1.6 TDI (la 2.0 per costi di gestione, almeno per me, sarebbe stata eccessiva)
                Ultima modifica di Ospite; 30/11/2017, 13:52.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Consiglio acquisto golf 7

                  C’era anche il tsi 1.2 110 cv con ponte torcente , perfettamente confrontabile come prestazioni e con un costo decisamente inferiore , anche per via della cilindrata.
                  Un 1.2 costa meno di bollo e assicurazione rispetto a un 1600 cc diesel.

                  Commenta


                  • Re: Consiglio acquisto golf 7

                    Mi scusassero, le ultime (almeno) 4 pagine di questo thread sono OT e spero che la moderazione vi warnizzi uno per uno poiché siete dei vandali da forum e ve ne sbattere ampiamente le ***** delle più basilari regole di frequentazione di un forum.
                    Specialmente ad acquisto già avvenuto che senso ha menarsela all'infinito ?
                    Se proprio non concordate non serve rompere i ********i o infastidire chi ha già ordinato, piuttosto togliere la sottoscrizione al thread e andate a scassare la beata lungaminchia a chi è ancora nel dubbio !
                    ECCHECA%%O !!!!

                    Chiarito questo, felicitazioni anche a te Filippo per il tuo acquisto
                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                    Commenta


                    • Re: Consiglio acquisto golf 7

                      mc0676 direi esaustivo nel messaggio, non ho potuto fare a meno di sorridere fine OT

                      Commenta


                      • Consiglio acquisto golf 7

                        Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                        Mi scusassero, le ultime (almeno) 4 pagine di questo thread sono OT e spero che la moderazione vi warnizzi uno per uno poiché siete dei vandali da forum e ve ne sbattere ampiamente le ***** delle più basilari regole di frequentazione di un forum.
                        Specialmente ad acquisto già avvenuto che senso ha menarsela all'infinito ?
                        Se proprio non concordate non serve rompere i ********i o infastidire chi ha già ordinato, piuttosto togliere la sottoscrizione al thread e andate a scassare la beata lungaminchia a chi è ancora nel dubbio !
                        ECCHECA%%O !!!!

                        Chiarito questo, felicitazioni anche a te Filippo per il tuo acquisto
                        Vedi ... poi quella stessa gente tra un po’ di lamenterà perché va piano, non ha coppia, non ha bassi, spinge poco, mappe, skat e skatzi vari ... noi siamo solo in anticipo sul percorso.

                        Un abbraccio fraterno
                        sigpic
                        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                        Commenta


                        • Re: Consiglio acquisto golf 7

                          Dai Ragazzi basta....ho appena cancellato 13 messaggi e dato warning a pioggia.

                          Commenta


                          • Re: Consiglio acquisto golf 7

                            RyvBoy. Complimenti per l'ordine e goditi la tua nuova Golf!
                            Ospite. Per quanto 1.4 TSI e 1.6 TDI non siano due motorizzazioni adatte per essere paragonate tra loro, è strano un delta di soli 600 euro tra due Highline Km0 immatricolate nello stesso periodo. La differenza di listino è di 2.650 euro!
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Consiglio acquisto golf 7

                              Io dico che oggi non si può più entrare in concessionaria e ordinare un motore VW diesel senza SCR.
                              Un diesel con SCR costa 1500€ in più, ma in tal modo sarà Euro6C-ZD, che dal 1/9/18 sarà obbligatorio per le nuove immatricolazioni.
                              VW entro tale data deve disfarsi di tutti i Tdi non SCR.

                              1.6 si... 1.6 no... io vedo che il T-ROC 1.6Tdi non esiste (solo 2.0)... il Tiguan 1.6Tdi in Germania non esiste (2.0SCR)...
                              G7.5 DADA

                              Commenta


                              • Re: Consiglio acquisto golf 7

                                Il di mio troverei difficile ordinare un diesel comunque...per tanti motivi che conosciamo tutti...in primis il costo d'acquisto...comunque nei prossimi anni il diesel avrà serie difficoltà e se dovessero davvero andare avanti con xixli otto con accensione per compressione li sarebbe finita per il diesel sulle auto...


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Consiglio acquisto golf 7

                                  ragazzi qui siamo a consiglio acquisto non in la mia car! mi raccomando

                                  Commenta


                                  • Re: Consiglio acquisto golf 7

                                    Io l ho ordinata una settimana fa... golf 7.5
                                    1.6 TDI
                                    DSG
                                    Pure white
                                    Cerchi serbing da 17'
                                    Active info display
                                    Led pack
                                    Winter pack
                                    Keyless entry
                                    Tettuccio apribile
                                    Safety pack plus
                                    Clima automatico
                                    Telecamera posteriore
                                    Selezione profilo di guida
                                    Discover pro
                                    Impianto dynaudio
                                    Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
                                    Il concessionario mi ha fatto 40.000 secchi 😬

                                    Commenta


                                    • Re: Consiglio acquisto golf 7

                                      Non ho capito con 40.000 che cosa hai ordinato, una GTI full optional o una R con solo il metallizato?

                                      Commenta


                                      • Re: Consiglio acquisto golf 7

                                        E un 1.6 tdi...Ed è così che vanno ordinate le auto...Grande... (per gli optional scelti )

                                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Consiglio acquisto golf 7

                                          Avrà sbagliato A Digitare..

                                          Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X