annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

    @MircoT - Mirco, il valore di 40.6 km/h per 1000 rpm sembra bassino anche a me, tuttavia considera che è un valore teorico e non tachimetrico! Fai un riscontro a 2000 rpm che consente una migliore verifica.

    Guarda, è un valore molto vicino a quello della mia Porsche 911/993 Carrera 2 del 1995 (ultimo boxer 6 cilindri 3.6 litri con raffreddamento aria/olio) che ha un allungo in sesta di 270 effettivi (non tachimetrici).

    Il messaggio n. 1031 di @Linuzzo mi lascia sgomento: Sergio, ma la tua nuova Golf GTI Performance DSG restyling ha 6 o 7 rapporti ???

    Commenta


    • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

      gti mk7.5 ha dsg a 7 rapporti, DQ381

      Commenta


      • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

        Ma Lui nel post n. 1031 parla di sesta ...

        Occorre un chiarimento da parte sua.

        Commenta


        • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

          perchè mi pare abbia la gti mk7, quindi non restyling, che credo non abbia ancora nessuno.

          Commenta


          • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

            Io sono povero, ho la mk7 vecchia non il restyling, quindi dsg 6 rapporti

            Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

              Originariamente inviato da MircoT Visualizza il messaggio
              perchè mi pare abbia la gti mk7, quindi non restyling, che credo non abbia ancora nessuno.
              Grazie Mirco ... ero andato in confusione io

              Quindi, MK7 DSG con sesta da 53/54 Km/h teorici per 1000 rpm ??? Accidempoli, è ovvio che @Linuzzo noti differenze importanti rispetto alla sua precedente MK6 !

              Tenete conto che la G7 GTI manuale (220 Cv) ha una sesta da circa 44.8 km/h per 1000 rpm, atteso che a 130 effettivi (non tachimetrici) il motore ruota a 2900 rpm (fonte: fascicolo Quattroruote n. 697 (ottobre 2013), pag. 126.

              Posso immaginare cosa accadrà con la G7 restyling e DSG a 7 rapporti !

              Sapete a quanto va la GTI Sportclub a 1000 rpm ? ... km/h ... ecco perchè vola ...

              Commenta


              • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                Oggi provo a verificare

                Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                  Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                  ...
                  Posso immaginare cosa accadrà con la G7 restyling e DSG a 7 rapporti !

                  ...
                  la R mk7.5 dsg ha guadagnato 0.4sec sullo 0-100.
                  non credo sia dovuto ai 10cv in più.
                  penso sia soprattutto per via dei rapporti dsg più corti.

                  d'altra parte immagino che abbiano messo più rapporti per averli mediamente più corti, con l'ultima marcia più o meno con la stessa rapportatura finale.

                  Commenta


                  • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                    Credo anch'io che il guadagno dipenda anche dai nuovi intervalli dei rapporti, ma la maggiore potenza massima espressa in 245 Cv aiuta sicuramente (15 e non 10 di più rispetto alla pre-restyling).

                    A proposito, nelle GTI pre-restyling, cui è dedicato il presente topic, tra versione a cambio manuale e versione a cambio automatico cambia tutto nelle rapportature, quasi come cambiano le cose dal giorno alla notte. In queste cose VW è sempre stata brava a immischiare le carte e a sconvolgere ogni equilibrio !

                    Commenta


                    • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                      oggi sei disattento (è lunedì..) mi riferivo al guadagno sullo 0-100 della R mk7.5, quindi 10cv in più
                      sulla gti non so quanto abbia guadagnato.

                      Commenta


                      • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                        Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                        Grazie Mirco ... ero andato in confusione io

                        Quindi, MK7 DSG con sesta da 53/54 Km/h teorici per 1000 rpm ??? Accidempoli, è ovvio che @Linuzzo noti differenze importanti rispetto alla sua precedente MK6 !

                        Tenete conto che la G7 GTI manuale (220 Cv) ha una sesta da circa 44.8 km/h per 1000 rpm, atteso che a 130 effettivi (non tachimetrici) il motore ruota a 2900 rpm (fonte: fascicolo Quattroruote n. 697 (ottobre 2013), pag. 126.

                        Posso immaginare cosa accadrà con la G7 restyling e DSG a 7 rapporti !

                        Sapete a quanto va la GTI Sportclub a 1000 rpm ? ... km/h ... ecco perchè vola ...
                        Ciao Antonio,
                        la CS, la mia è DSG, ha una sesta da circa 43 Km/h per mille giri...
                        Rilevamenti da tachimetro, quindi potrebbero essere pure meno.
                        Comunque con la mia a 3.000 rpm viaggio a 130 Km/h di tacho.
                        Ciao e grazie per i tuoi contributi tecnici.
                        Marco
                        Golf R : ordine 30/04/2018 - Step 1 >> 07/05 - Step 2 >> 16/05 - Step 3/4 >> 06/06 - Step 5 >> 09/06 - Vettura in concessionario >>19/06 - Vettura ritirata >> 27/06/2018

                        Commenta


                        • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                          Originariamente inviato da MircoT Visualizza il messaggio
                          oggi sei disattento (è lunedì..) mi riferivo al guadagno sullo 0-100 della R mk7.5, quindi 10cv in più
                          sulla gti non so quanto abbia guadagnato.
                          Hai ragione caro, sono disattento perché con un desktop sulla scrivania lavoro e col pc principale rispondo al Forum
                          Ora capisco che è meglio non fare troppe cose contemporaneamente

                          Comunque tra GTI manuale e GTI DSG (versioni pre-restyling) a 1000 rpm in sesta ci ballano oltre 8 km/h teorici di differenza (la manuale è ovviamente quella più corta) che è una roba indicibile !

                          @Pabi69 - Ciao Marco, la tua ha un DSG con rapporti da vera sportiva; non a caso è denominata Sportclub e non a caso prima dicevo che vola ...

                          Commenta


                          • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                            La mia manuale ha le prime tre marce lunghe e le ultime tre corte.
                            Le DSG nelle prime tre sono simili alla mia, poi in IV, V e VI sono eccessivamente lunghe...
                            La V della DSG è più o meno lunga quasi quanto la VI della manuale, giusto per capirci...

                            More at: http://www.Autoforum.cz/testy-aut/test-vw-golf-7-gti-vs-opel-astra-opc-tak-kdo-je-tu-za-vykon/


                            Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.


                            Tra III e IV e IV e V la DSG fa troppo buco...
                            Le CS sono rapportate come ... comanda, e chissenefrega se consumano di più in autostrada, per quello che ci va uno con la GTI...

                            Commenta


                            • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                              Dunque, ho verificato stasera tornando a casa.
                              La mia è manuale e in sesta a 2000 giri fa circa 90 Km/h sul tachimetro.

                              Commenta


                              • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                                Appena arriva la mia GTI 7.5 manuale ti dirò
                                Golf V Sportline TDI 2.0 - Golf VI GTI DSG - Mercedes A250 Supersport - Golf VII R-Line TDI 1.6 DSG - Golf VII GTI 2017

                                Commenta


                                • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                                  Io purtroppo non l'ho usata oggi...è rimasta attaccata alla corrente come fosse un gte

                                  Domani sera vedo anch'io a 2000 in sesta e vi dico

                                  Commenta


                                  • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                                    @Linuzzo - Sergio, i valori sulle rapportature che si riscontrano sul web sono univoci per la DSG, ma non altrettanto per la versione a cambio manuale.

                                    Comunque, in entrambe le versioni, dotate di 6 rapporti, c'è un doppio rapporto conico finale, di cui uno lavora sulle prime 4 marce e l'altro su quinta e sesta.

                                    Per la tua che è automatica, considerando una circonferenza di rotolamento delle ruote sotto carico pari a 195 cm (dato abbastanza veritiero), dovremmo avere a 1000 rpm le seguenti velocità teoriche (abbastanza coincidenti alle effettive):

                                    1a - 8,40 km/h
                                    2a - 13,70 km/h
                                    3a - 21,52 km/h
                                    4à - 31,44 km/h
                                    5a - 42,51 km/h
                                    6a - 53,13 km/h

                                    I calcoli sono stati sviluppati sui seguenti rapporti di riduzione totale: 1a - 13,928; 2a - 8,538; 3a - 5,438; 4a - 3,721; 5a - 2,752; 6a 2,202.

                                    Di conseguenza, considerati i notori scarti al tachimetro, a 2000 rpm in sesta dovresti marciare a circa 106 km/h effettivi cui dovrebbero corrispondere grossomodo 110/111 Km/h tachimetrici.

                                    Non siamo molto distanti dai 53/54 Km/h teorici che avevo inizialmente desunto da una prima valutazione senza operare specificamente con i calcoli.

                                    Commenta


                                    • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                                      Tony adesso mi hai incuriosito ancora di piu,stasera devo provare assolutamente !

                                      Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                                        tony ho appena provato...
                                        In sesta a 1000 giri sono a 56km/h
                                        A 2000 giri sono a 113 km/h .
                                        Ovviamente dati presi dal digitale del quadro strumenti

                                        Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                                          Sergio, se lo scarto al tachimetro è analogo a quelle delle altre G7, dovremmo avere una sesta molto prossima ai 54 km/h x 1000 giri/min. In tal caso la circonferenza di rotolamento degli pneumatici è leggermente maggiore dei previsti 195 cm. Teniamo conto che la circonferenza può variare di qualcosa tra pneumatici anche di egual misura, ma di marchio diverso o addirittura di tipo diverso dello stesso marchio.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X