annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

    Non vedo come sfiga un trasferimento "fuori casa" con il lavoro... Meno km meno stress...
    Quello che risparmierai in benzina servirà a compensare il cambio auto...

    Commenta


    • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

      Non scrivermi queste cose che mi sale il preventivo compulsivo

      Domanda tecnica: in una città come Milano meglio i 18 o i 19? Le strade non sono disastrate ma spesso ci sono giunti e rotaie...

      Commenta


      • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

        Da voi fortunati possessori di GTI mi piacerebbe avere alcune informazioni legate all'uso quotidiano del mezzo e che riguardano:

        - Consumo delle pastiglie anteriori / posteriori in abbinamento al Kilometraggio ed al tipo di cambio.
        - Esame dei dischi freno relativamente alla presenza di solchi, scalini o segni evidenti
        - Usura degli pneumatici anteriori normale, elevata od anomala
        - Eventuale Rumore di Rotolamento avvertito internamente
        - Presenza di scricchioli o vibrazioni ricorrenti
        - Se qualcuno ha già effettuato la campanature, motivazione ed eventualmente indicando i valori di riferimento
        - Pressione di gonfiaggio degli pneumatici a seconda dei cerchi da 18-19
        - Usura dei fianchetti dei sedili sportivi
        - Tenuta della pelle del volante
        - Visite obbligate al service per risolvere problematiche
        - Qualsiasi altro effetto ricorrente particolare durante l'uso normale del veicolo

        Grazie in anticipo

        Commenta


        • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

          L'auto ha solo 10500 km quindi non posso rispondere esaurientemente alle domande.

          Per il momento pastiglie freni mai cambiate.
          Dischi freni perfetti, la Performance monta l'impianto della R.
          Usura relativamente veloce delle Bridgestone di serie, per me ci si fa sui 20'000.
          Rumore rotolamento pneumatici normale.
          Rumore proveniente dal divano posteriore sullo sconnesso, prima o poi cerco di capire da dove viene.
          Per ora nessun intervento dal gommista.
          Pressione 2,4 anteriore e posteriore con cerchi da 18"
          Nessuna usura dei fianchetti dei sedili
          Pelle volante ok.
          Sostituite due trombe in garanzia e rabboccato 1 kg di olio a 10'000 km
          In fase di rodaggio il cambio era un po' legnoso, ora perfetto, anche il motore si è slegato e i consumi migliorati.

          Commenta


          • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

            Originariamente inviato da Chopin Visualizza il messaggio
            Da voi fortunati possessori di GTI mi piacerebbe avere alcune informazioni legate all'uso quotidiano del mezzo e che riguardano:

            - Consumo delle pastiglie anteriori / posteriori in abbinamento al Kilometraggio ed al tipo di cambio.
            - Esame dei dischi freno relativamente alla presenza di solchi, scalini o segni evidenti
            - Usura degli pneumatici anteriori normale, elevata od anomala
            - Eventuale Rumore di Rotolamento avvertito internamente
            - Presenza di scricchioli o vibrazioni ricorrenti
            - Se qualcuno ha già effettuato la campanature, motivazione ed eventualmente indicando i valori di riferimento
            - Pressione di gonfiaggio degli pneumatici a seconda dei cerchi da 18-19
            - Usura dei fianchetti dei sedili sportivi
            - Tenuta della pelle del volante
            - Visite obbligate al service per risolvere problematiche
            - Qualsiasi altro effetto ricorrente particolare durante l'uso normale del veicolo

            Grazie in anticipo

            riguardo all'usura di ciò che hai indicato posso darti informazioni parziali perchè ho fatto solamente 7200 km quindi ti indico solo ciò che ho notato

            consumo delle pastiglie ho la sensazione che sia elevato perchè d'altronde faccio delle belle pinzate quando calco il piede
            scricchiolio stranamente solo all'inizio uscendo dal garage nel retro della macchina dopo è perfetta o perlomeno non non lo noto nemmeno a radio spenta e andando a minimo
            pelle volante perfetta e sembra comunque buona ( io uso comunque un prodotto che lascia una platina di protezione per conservarlo meglio )
            fianchetti dei sedili per ora sono perfetti ( dalla parte del guidatore io faccio molta attenzione ma anche in quello del passeggero tutto ok )
            le gomme ho la sensazione specie all'anteriore nonostante il controllo trazione che taglia, che si mangino velocemente e d'altronde ci sta, ma penso che questo tipo di gomme girandole vadano oltre i 20.000

            aggiungo: ciò che ho notato come usura ed è particolarmene delicato,
            battitacco con la striscia rossa ( dalla parte del passeggero per colpa delle teste di ***** che faccio salire e che non hanno un minimo di delicatezza è già tutto segnato, in controluce si notano i segni )
            plastiche basse del sedile, ci si raschia con i piedi e in alcuni punti sono leggermente scolorite ( si nota pochissimo effettivamente questo )

            per ora questo è quanto, se mi vengono in mente altre cose aggiorno il post

            P.S. ho effettutato il controllo dell'olio, la tacchetta che in principio era piena ora a 7200 km è circa a 3/4, lo faccio scendere ancora un pochino e poi rabbocco, se la media è questa penso di rabboccare ben oltre i 10.000

            Commenta


            • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

              @GTI-72 se il rumore proveniente dai sedili posteriori sullo sconnesso è come quello che avvertivo io, ho scoperto che era nella zona dove si aggancia il sedile posteriore a destra e ho risolto mettendo un pezzo di stoffa nera, che non si vede neanche, tra il sedile e l'aggancio della chiusura e non si sente più nulla
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                ci vorrebbe questa costicchia però :P

                Volkswagen ha tolto i veli alla sua Golf GTI impegnata nel campionato TCR 2017. Sale la potenza, mentre viene migliorata e rivista l'aerodinamica
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                  Buongiorno, ero gia iscritto tempo fa con questo nick ma si vede che l'account è stato rimosso per disuso Volevo sapere, che voi sappiate, dato che è uscito il configuratore per la GTI, mi dice che ha di serie i fari Led anteriori e posteriori e quindi non capisco i due optional Led Pack e Fari Anteriori Full Led :P
                  Golf V Sportline TDI 2.0 - Golf VI GTI DSG - Mercedes A250 Supersport - Golf VII R-Line TDI 1.6 DSG - Golf VII GTI 2017

                  Commenta


                  • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                    Fidati ... è un bug, non sono di serie... penso che si riferiscano alle DRL a led di serie ... [emoji25] sono andato a fare un preventivo ieri l'altro


                    From  IPhone 6S+
                    sigpic
                    White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                    Commenta


                    • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                      @Matteo[V] Immaginavo :P Dato che sei già andato, col Led Pack invece hai i led più keyless infatti l'optional Fari Full Led diventa 370€ mi pare invece che 1815€. Quei 370€ saranno i lavafari che rimangono fuori?
                      Golf V Sportline TDI 2.0 - Golf VI GTI DSG - Mercedes A250 Supersport - Golf VII R-Line TDI 1.6 DSG - Golf VII GTI 2017

                      Commenta


                      • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                        Vesimas il keyless è solo per la 5 porte... i fari full led costano 1600 per il led Pack a cui devi aggiungere i 370 per avere i fari abbaglianti dinamici la cui grande ****** è che hai i doppi fari anabbaglianti ovvero faro interno acceso e farò esterno acceso


                        From  IPhone 6S+
                        sigpic
                        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                        Commenta


                        • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                          @Matteo[V] Grazie 1000. Penso che lunedì andrò a fare un preventivo e inizierò a pensare se tornare alle origini col GTI o buttarmi sempre sul GTI ma versione Peugeot 308 :V Cmq avrei pensato alla 5 porte manuale, metallizzata, retrocamera, mirror pack, led pack (keyless+antifurto plus) per rimanere in linea col prezzo del Peugeot. Volendo fare un ragionamento sul bollo con quel che risparmierei rispetto la 308 in 5 anni potrei aggiungere anche gli Honeycomb e Dynaudio (o Discover Media e fare impianto aftermarket più avanti).
                          Golf V Sportline TDI 2.0 - Golf VI GTI DSG - Mercedes A250 Supersport - Golf VII R-Line TDI 1.6 DSG - Golf VII GTI 2017

                          Commenta


                          • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                            Vesimas fai come me torna alle origini con il gti tedesco [emoji119] più o meno gli stessi accessori che ho messo io... pensa anche al dsg ❤️


                            From  IPhone 6S+
                            sigpic
                            White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                            Commenta


                            • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                              Originariamente inviato da GTI-72 Visualizza il messaggio
                              L'auto ha solo 10500 km quindi non posso rispondere esaurientemente alle domande.

                              Per il momento pastiglie freni mai cambiate.
                              Dischi freni perfetti, la Performance monta l'impianto della R.
                              Usura relativamente veloce delle Bridgestone di serie, per me ci si fa sui 20'000.
                              Rumore rotolamento pneumatici normale.
                              Rumore proveniente dal divano posteriore sullo sconnesso, prima o poi cerco di capire da dove viene.
                              Per ora nessun intervento dal gommista.
                              Pressione 2,4 anteriore e posteriore con cerchi da 18"
                              Nessuna usura dei fianchetti dei sedili
                              Pelle volante ok.
                              Sostituite due trombe in garanzia e rabboccato 1 kg di olio a 10'000 km
                              In fase di rodaggio il cambio era un po' legnoso, ora perfetto, anche il motore si è slegato e i consumi migliorati.
                              Scusami se mi permetto ma 10000 km sono veramente troppo pochi, non e' assolutamente slegata, te ne accorgerai verso i 20000 come sara' definitivamente e anzi dopo il primo vero tagliando.

                              Commenta


                              • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                                Avevo già il GTI col DSG, poi Mercedes Auto e ora di nuov DSG. A questo giro pensavo di tornare al manuale :V Domandina per tutti: quanti km fate con un pieno di benzina?
                                Golf V Sportline TDI 2.0 - Golf VI GTI DSG - Mercedes A250 Supersport - Golf VII R-Line TDI 1.6 DSG - Golf VII GTI 2017

                                Commenta


                                • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                                  io con la mia 230cv in modalità eco e guida molto tranquilla sfioro i 600km
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                                    Originariamente inviato da Vesimas Visualizza il messaggio
                                    Avevo già il GTI col DSG, poi Mercedes Auto e ora di nuov DSG. A questo giro pensavo di tornare al manuale :V Domandina per tutti: quanti km fate con un pieno di benzina?
                                    230 manuale, guida relativamente tranquilla in settimana, finesettimana più spinta, 530 km e si accende la riserva

                                    Commenta


                                    • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                                      Ok grazie mille ad entrambi
                                      Golf V Sportline TDI 2.0 - Golf VI GTI DSG - Mercedes A250 Supersport - Golf VII R-Line TDI 1.6 DSG - Golf VII GTI 2017

                                      Commenta


                                      • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                                        oggi si è accesa la spia della riserva ero a 610km
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                                          Appero. Io gtd solo 650 km con un pieno... Passerò al benza 😂

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X