annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1° Tagliando 1.4 TSI 160 cv - manuale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: 1° Tagliando 1.4 TSI 160 cv - manuale

    ciao Dogo , a me non l'hanno cambiato il filtro benza, e nemmeno quello dell'aria;poi può sucedere di tutto, ma solitamente ai 2 anni cambiano quello dell'olio , l'olio e dell'abitacolo ai carboni attivi..., mi hanno messo anche il Tunap che è un additivo sulla benzina, i vari rabbocchi liquidi, la funzione guidata, e la sanitizzazione del condizionatore, 302 euro.
    Mi hanno detto che anche se sono passati i 2 anni, si hanno 60 giorni di tempo per farlo, e rientrare nel service.
    Ultima modifica di tizio; 14/01/2012, 22:18.
    1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

    Commenta


    • #22
      Re: 1° Tagliando 1.4 TSI 160 cv - manuale

      Grazie Tizio!in effetti 30mila km o anche meno,sembrano pochi anche a me per un filtro benza che sicuro puo far tranquillamente 60mila km,invece riguardo il filtro aria chiederò espressamente venga sostituito,costa nn molto,per i turbo è importantissimo sia pulito e il consumo ne trae vantaggio.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #23
        Re: 1° Tagliando 1.4 TSI 160 cv - manuale

        Originariamente inviato da Ottavio Visualizza il messaggio
        Ragazzi, nel controllare il livello dell'olio (ho effettuato circa 12000 km)con l'ausilio del manuale uso e manutenzione per verificare la corrispondenza dei livelli prescritti, ho notato che forse è necessario che rabocchi di 0.5 litri (sezione livello campo b del manuale). Vi sembra una situazione che rientra nell'odinario?
        In data odierna, mi sono recato presso l'officina autorizzata della concessionaria dove ho acquistato la golf. Il capo officina ha provveduto al rabocco consistente appunto in 0.5 litri di olio. Con l'occasione ho acquistato un litro di Castrol credo 5W-30. Il prezzo di 1.5 litri mi è costato € 40,00 (mi auguro che non mi abbiano fatto pagare la mano d'opera). Secondo voi è tanto?

        Commenta


        • #24
          Re: 1° Tagliando 1.4 TSI 160 cv - manuale

          Una rapina in pratica Ottavio!!!! io in conce un litro di SLX 3 professional long-life powerfull 5w30 l'ho pagato 18euro,e sulla baia lo trovi intorno ai 10/12euro!!!si so pagati la mano d'opera per versare mezzo litro d'olio...????!!!!Pensa che a me quando cambiarono la frizione in garanzia mi fecero un rabbocco di 0,5 di Castrol e nemmeno lo vollero pagato.... p.s.;tra l'altro l'olio SLX è stato sostituito dall'EDGE con eguali caratteristiche,dicono sia migliore nel raggiungere piu in fretta le parti piu recondite del propulsore,ma sempre specifica VW 504.507.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #25
            Re: 1° Tagliando 1.4 TSI 160 cv - manuale

            Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
            Una rapina in pratica Ottavio!!!! io in conce un litro di SLX 3 professional long-life powerfull 5w30 l'ho pagato 18euro,e sulla baia lo trovi intorno ai 10/12euro!!!si so pagati la mano d'opera per versare mezzo litro d'olio...????!!!!Pensa che a me quando cambiarono la frizione in garanzia mi fecero un rabbocco di 0,5 di Castrol e nemmeno lo vollero pagato.... p.s.;tra l'altro l'olio SLX è stato sostituito dall'EDGE con eguali caratteristiche,dicono sia migliore nel raggiungere piu in fretta le parti piu recondite del propulsore,ma sempre specifica VW 504.507.
            Ero purtroppo consapevole della rapina a sangue freddo, ma non ho protestato. Secondo il prezzo da te suggerito sono risalito al costo della mano d'opera. Costo olio 1.5 litri 18+9=€ 27; MO= € 40-27= €13. Considerando che il tempo impegato è stato ad essere larghi 5 min, il costo orario della MO della concessionaria esclusiva di Latina è di € 13/0.083=€ 156/h. Credo che neanche il priamario di cardiologia del Gemmelli prenda questa cifra

            Commenta


            • #26
              Re: 1° Tagliando 1.4 TSI 160 cv - manuale

              Confermo, il prof. Antonio Giuseppe Rebuzzi (cardiologia) del Gemelli in intramenia prende 120€

              bzZz
              .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

              Commenta


              • #27
                Re: 1° Tagliando 1.4 TSI 160 cv - manuale

                Oltre che presso le officine autorizzate, sapete dove poter acquistare l'olio Castrol per longlife? Dogo accennava di trovarlo credo su internet (se non erro) a € 10/12 litro. Nei supermercati no?

                Commenta


                • #28
                  Re: 1° Tagliando 1.4 TSI 160 cv - manuale

                  Qualsiasi autoacessori lo trovi,al supermercato è quasi impossibile

                  Commenta


                  • #29
                    Re: 1° Tagliando 1.4 TSI 160 cv - manuale

                    Giusto per...in Germany/Austria lo vendono tutte le stazioni di servizio alla "modica"cifra di 28euro..!!!Nei supermercati puoi trovare Selenia spesso,ma Castrol no,quindi autoricambi,conce,e sul web molti,anche del forum,si servono da Mapodo.de,io personalmente conce VW
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #30
                      Re: 1° Tagliando 1.4 TSI 160 cv - manuale

                      Grazie ragazzi

                      Commenta


                      • #31
                        Re: 1° Tagliando 1.4 TSI 160 cv - manuale

                        Oggi ho fissato l'appuntamento per il primo tagliando delle mia "Golfazza",martedi mattina in una officina autorizzata VWGroup.Sono a 27300km e 23mesi di vita della car,fin qui tutto bene.Ora,una cosa è certa;continuerò a farmi impostare il CDB su LongLife,ma d'ora in avanti tassativamente ogni15mila km farò cambiare olio(edge5w30)e relativa cartuccia filtrante!Ieri notte sono rientrato da una "sgaloppata"di1300km in un giorno,prima di partire ho controllato livelli e press.gomme come solitamente faccio,preciso inoltre che durante il viaggio la temp.dell'olio non è mai salita oltre la norma,solo paio di volte verso i 102gradi ma a certe velocità...Ma stamani a motore freddo e fermo dalla notte,tiro l'astina e la car ha bruciato una quantità d'olio insignificante,ma il problema è che l'olio oltre che essere piu nero di quanto era diventato negli ultimi km,oggi alla prima tirata d'astina somigliava piu ad un lucido nero per le scarpe,quindi tipo aggrumato!E la cosa piu sconcertante che il CDB insiste nel "consigliarmi"il cambio olio ai 30150km...!!!Mi sento male sul serio solo a pensare che olio schifoso si trova nella coppa del mio amato Tsi160,infatti metterò in moto solo martedi per andare dritto dritto in officina per il tagliando,e non voglio piu sentire parlare gente che dice che questi oli moderni fanno 30mila km senza problemi,si l'olio non avrà problemi,ma poi non lamentiamoci se i nostri motori non arrivano ai 100mila km...Lascio voi eventuali considerazioni che vorrete fare su cio che ho raccontato,saluti a tutti Voi.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #32
                          Re: 1° Tagliando 1.4 TSI 160 cv - manuale

                          Nel chiedere a suo tempo info sul programma di manutenzione long life presso l'officina autorizzata mi è stato detto che successivamente al tagliano dei 30000 km (o due anni) il long life viene protratto fino a 20000 km (non ho avuto indicazioni sul tempo se rimane di 2 anni). I successivi interventi vengono reimpostati credo alla stessa stregua. Mi preoccuperò di approfondire appena avrò modo di effettuare la prima fase del piano di manutenzione. Dogo, anch'io sono dell'avviso che i 15000 km o un anno di scadenza sia la prassi più collaudata, anche sulla scorta della manutenzione minuziosamente effettuata sulla mia precedente Yaris, una macchina perfetta sebbene avesse superato i 100000 km, immediatamente rivenduta dalla conc. VW che l'aveva ritirata valutandomela più di 4R

                          Commenta


                          • #33
                            Re: 1° Tagliando 1.4 TSI 160 cv - manuale

                            Si in effetti non è chiaro se a volte le officine impostano a loro piacimento i successivi interventi di manutenzione.Ad es per la Polo td di mia moglie non ci sto capendo piu nulla,so solo che in media sta "chiamando"il tagliando ogni22mila km e la stessa cosa succede ad un amico utente della Comm.(Captain p)che ha un'MK5tdi140Dsg!Io so che l'ispezione successiva è intorno ai 60mila km o prima,ma tra una e l'altra faro un cambio olio+filtro "fai da me"ogni 15mila km circa,a parte che io tiro spesso l'astina per vedere il livello e lo stato dell'olio,ma cosi sarò piu tranquillo;con l'olio sempre fresco e pulito un motore gira meglio,si usura meno e fa piu km...
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #34
                              Re: 1° Tagliando 1.4 TSI 160 cv - manuale

                              Ebbene si tra una settimana farò anche io il tagliando,alla soglia di 27500km,avrei un paio di domandine..
                              Mi hanno fatto un preventivo di 220 euro(olio+tutti filtri+funzione guidata,controllo generale),è onesto,poco,tanto??
                              Ero partito con l'idea di NON mettere il Longlife,perchè successivamente vorrei fare il tagliando a 15K km o 1 anno,ma il responsabile me lo ha sconsigliato,dicendo che il long life lavore meglio con il motore per un discorso di zolfo,trafilamenti di olio e balle varie....
                              Cosa ne dite,metto il long life e faccio lo stesso il cambio ogni 15K Km o 1 anno,o metto l'olio normale ??

                              Commenta


                              • #35
                                Re: 1° Tagliando 1.4 TSI 160 cv - manuale

                                del primo tagliando io ho speso 302 euro, fai te se è un buon prezzo!

                                come olio, metterei il long life e a questi motori io farei il cambio a 15000 km che non si sa mai;

                                poi sai , l'olio è un capitolo infinito di idee ed esperienze personali basate sui molteplici modi di usare un'auto che alla fine diventa tutto soggettivo; c'è chi la usa per famiglia e lavoro, ma anche chi va in pista con rimappa.
                                1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: 1° Tagliando 1.4 TSI 160 cv - manuale

                                  Bene,allora non mi ha fregato.....
                                  Mi sa che alla fine mettero il long life e a 15K km o 1 anno lo cambio

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: 1° Tagliando 1.4 TSI 160 cv - manuale

                                    Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                                    Oggi ho fissato l'appuntamento per il primo tagliando delle mia "Golfazza",martedi mattina
                                    ciao , e allora cambiato sto olio? ti hanno rapinato ?
                                    1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: 1° Tagliando 1.4 TSI 160 cv - manuale

                                      tizio tu che sei delle mie zone dove consigli di andare a fare i tagliandi? :P

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: 1° Tagliando 1.4 TSI 160 cv - manuale

                                        io finora ne ho fatto solo 1 a Monselice, ma ti consiglio di andare vicino a casa, così se hai problemi ci ritorni con facilità; guarda in internet le officine autorizzate W li chiami e fatti fare un preventivo; per l'auto precedente, passata la garanzia andavo dal meccanico di fiducia vicino a casa, per cambiare filtro e olio va più che bene...ma era un altro motore, moooolto più semplice.
                                        1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: 1° Tagliando 1.4 TSI 160 cv - manuale

                                          Io a 30k ho speso 220 €, un prezzo abbastanza nella norma penso.
                                          Con cambio olio e filtri (anche antipolline).
                                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X