annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1° Tagliando 1.4 TSI 160 cv - manuale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: 1° Tagliando 1.4 TSI 160 cv - manuale

    @Ottavio

    L'Rg guidata è una scansione fatta con il vas,serve per vedere se ci sono eventuali errori nella centralina

    Commenta


    • #82
      Re: 1° Tagliando 1.4 TSI 160 cv - manuale

      Originariamente inviato da tizio Visualizza il messaggio
      ok allora, il prox tagliando vengo da te che sei esperto e lo facciamo insieme .

      Quando ho scritto pensavo di comprare una pompettina aspira olio che in un attimo togli tutto, poi cambi filtri e sei a posto, poi però leggendoVi ci ho ripensato che per il 160 è meglio farli in W per la questione correntezza che non si sa mai .
      eccomi qua, è passato un anno e così come qui dicevo ho portato al tagliando la mia car prima dei 2 ANNI previsti, per precauzione ...ho chiesto quindi in conce di fare solo cambio olio con mobil 1 formula; purtroppo non lo abbiamo, teniamo solo il castrol mi dicono, ma se lo porti tu, noi ci mettiamo il lavoro. meglio ho pensato, detto fatto, con 58 euro mi son comprato i 4 litri di mobil qui in paese mio, e con altri 56 euro in conce W mi hanno cambiato il filtro olio più i controlli del service senza aggiungere null'altro, ho avuto il timbro per il rinnovo della mobilità per altri 2 anni, e cosi ora sono a posto e più tranquillo per un altro anno. non me lo aspettavo, devo dire che sono stati molto disponibili, no!
      1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

      Commenta


      • #83
        Re: 1° Tagliando 1.4 TSI 160 cv - manuale

        In effetti non ti hanno fatto nessun tipo di problema e sono stati gentili! Al mio secondo tagliando l'olio originale castrol edge me lo avevano fatto pagare una botta!!
        Come mai sei passato a questo olio?
        S.

        Commenta


        • #84
          Re: 1° Tagliando 1.4 TSI 160 cv - manuale

          Ottimo si, trovarli tutti così i service...

          Commenta


          • #85
            Re: 1° Tagliando 1.4 TSI 160 cv - manuale

            Anche il mio mi aveva detto che se gli portavo l'olio non c'era problema(visto che gli avevo fatto notare che su internet il Mobil 1 veniva 8€ ) che me lo cambiavano loro....alla fine me lo cambio da solo così non ci metto la manodopera

            A proposito prima sono andato a prendere il filtro dell'olio alla Vw,pagato 10 €

            Commenta


            • #86
              Re: 1° Tagliando 1.4 TSI 160 cv - manuale

              Mihhhh te lo hanno quasi regalato il filtro dell'olio a 10euro.....!!!
              Io solo 1mese fa lo pagai 18/20euro!!!!!!!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #87
                Re: 1° Tagliando 1.4 TSI 160 cv - manuale

                Me lo voleva fare 15€,sono riuscito a prenderlo a 10€

                Commenta


                • #88
                  Re: 1° Tagliando 1.4 TSI 160 cv - manuale

                  Originariamente inviato da Ottavio Visualizza il messaggio
                  Dogo, grazie dei consigli già da te manifestati sull'argomento anche in altre discussioni. L'olio è il solito Castrol Long life III 5W-30 (olio santo immagino per loro). La porta si è sempre comportata bene tranne negli ultimi tempi, quando provando a chiuderla sembrava rimbalzare su qualcosa, rimanendo aperta. Con un certo vigore, come se volessi chiudere una vecchia gloriosa fiat 850, riuscivo nell'intento. Aggiungo che la sensazione nella chiusura (per le altre 3 porte) è identica a quella da te descritta che tende a conferire senso di solidità nell'insieme con estemporanei clank metallici in alcuni casi un pò strani. Se nutri dei dubbi a riguardo, credo che la tua concessionaria sia in grado di risolvere eventuali problemi. La mia lo ha risolto egregiamente con porta che chiude alle perfezione conferendo la giusta sensazione di solidità ripristinata.
                  PS: sai cosa possa essere "RG funzione guidata" indicata in fattura? Forse è un controllo al loro computer per un chek?
                  Ciao.
                  In effetti registrare le porte al 1^tagliando è buona cosa,ho visto che i ganci sul telaio hanno delle viti torx grosse che le tengono,allentate quelle si deve capire quanto allontanare o avvicinare l'anello di tenute cromato.
                  Io tempo fa alla porta lato guida avevo dato su detto anello,un giro di nastro isolante,e mi è era sparito come per magia un Tak Tak che sentivo quando il telaio era sotto torsione.
                  Ora leggendo il tuo mess.stamane,mi è venuta in mente un'idea.Siccome non me la son sentita di mettermi io a registrare le porte(se non sai come farlo forse fai piu danni che bene),ho pensato di sostituire il nastro isolante sull'anello,con del nastro isolante telato Vw che ho preso giorni fa per dei lavoretti elettrici.Detto fatto,chiudo la portiera e finalmente ha iniziato a fare un bel rumore "solido" e "cupo" chiudendosi,sparendo quella sensazione di ferro contro ferro che emetteva a volte.Allora ho provato a dare solo un giro leggero di nastro a tutte le porte,e adesso tutte hanno un suono sublime al momento di chiuderle....a volte basta davvero poco per migliorare la car e levare di mezzo un rumorino poco piacevole che magari ci portavamo dietro da tempo...
                  @Ottavio
                  Ti hanno parlato di quando cambiare candele e filtro benzina??!!....a me hann detto che vanno cambiati ai 60k km...
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #89
                    Re: 1° Tagliando 1.4 TSI 160 cv - manuale

                    Per Dogo: non ho approfondito l'argomento ma credo che sia tutto demandato ai 60000 km. Penso tuttavia di informarmi a riguardo chiedendo loro informazioni
                    Saluti

                    - - - Aggiornato - - -

                    Originariamente inviato da Luca23 Visualizza il messaggio
                    @Ottavio

                    L'Rg guidata è una scansione fatta con il vas,serve per vedere se ci sono eventuali errori nella centralina
                    Immaginavo, grazie per la precisazione Luca23

                    Commenta


                    • #90
                      Re: 1° Tagliando 1.4 TSI 160 cv - manuale

                      Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                      Ti hanno parlato di quando cambiare candele e filtro benzina??!!....a me hann detto che vanno cambiati ai 60k km...
                      ti consiglio il filtro benzina di cambiarlo prima, anzi ad ogni tagliando.

                      Commenta


                      • #91
                        Re: 1° Tagliando 1.4 TSI 160 cv - manuale

                        Io ho fatto candele e filtro benzina a 50000 anticipando il 2 tagliando...
                        S.

                        Commenta


                        • #92
                          Re: 1° Tagliando 1.4 TSI 160 cv - manuale

                          Originariamente inviato da fox79 Visualizza il messaggio
                          ti consiglio il filtro benzina di cambiarlo prima, anzi ad ogni tagliando.
                          Grazie comunque per il tuo consiglio,e solitamente io stesso sono sempre molto in anticipo su ste cose...
                          Ma per il filtro credo che 50/60mil km li possa fare tutti tranqui senza alcun problema,tra l'altro il mio serbatoio non scende mai sotto tre quarti/meta che gia rifornisco e di benza "premium" .Tra l'altro la car che avevo prima(Y 1.2 16v 80cv)non l'aveva nemmeno il filtro benzina,vi sembrera strano ma è propio cosi...
                          Le candele piu o meno idem...le candele moderne assieme ai motori moderni fanno anche 90/100mila km,60 è una cadenza ottimale e prudenziale direi...
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #93
                            Re: 1° Tagliando 1.4 TSI 160 cv - manuale

                            Oggi ricevo una telefonata da una agenzia VW (credo) di assistenza clienti, che chiedendomi di dedicarle alcuni minuti, mi ha fatto alcune domande rivolte a come si fosse comportata la concessionaria presso la quale ho eseguito il tagliando. Già soddisfatto di come sono stato trattato sia per professionalità che per il prezzo, ho indicato un giudizio positivo. Sono passati solo pochi giorni da quando ho effettuato la manutenzione e nemmeno fosse equitalia, ho visto un'organizzazione VW reattiva nei confronti dei suoi clienti normalmente tutelati da altre Case con quiz cartacei anonimi, che lasciano il tempo che trovano. Fortuna della mia concessionaria che non abbia commesso scorrettezze, altrimenti le SS erano già pronte ad intervenire. Italianen solo spachetti e mantolino!!!

                            Commenta


                            • #94
                              Re: 1° Tagliando 1.4 TSI 160 cv - manuale

                              Di solito in questi casi chiedono se il tipo della concessionaria ha fatto l'ispezione prima del ritiro della macchina per il tagliando, la reputano una cosa importante...
                              S.

                              Commenta


                              • #95
                                Re: 1° Tagliando 1.4 TSI 160 cv - manuale

                                Originariamente inviato da Stefano Visualizza il messaggio
                                In effetti non ti hanno fatto nessun tipo di problema e sono stati gentili! Al mio secondo tagliando l'olio originale castrol edge me lo avevano fatto pagare una botta!!
                                Come mai sei passato a questo olio?
                                S.
                                perchè del mobil 1 tutti ne parlano bene, e mi auguro protegga di più il motore, se poi aggiungi che così ho un olio credo migliore e c'ho pure risparmiato , il castrol me l'hanno fatturato 121 euro a nov 2011, ed è un pochino caro no, e poi io voglio cambiarlo ogni anno che non si sa mai , sto motore a volte è "dispettoso", meglio coccolarlo !!!
                                e ora vedremo: sostanzialmente io non sento differenze, ma non mi andava male neanche prima !
                                1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                                Commenta


                                • #96
                                  Re: 1° Tagliando 1.4 TSI 160 cv - manuale

                                  Stefano, confermo che quella sull'ispezione è stata una delle domande rivoltemi. In concessionaria hanno una sorta di modulo precompilato con uno schema planimetrico della vettura dove vengono vistati i controlli fatti alla consegna della vettura per il successivo tagliando.

                                  Commenta


                                  • #97
                                    Re: 1° Tagliando 1.4 TSI 160 cv - manuale

                                    Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                                    Ma per il filtro credo che 50/60mil km li possa fare tutti tranqui senza alcun problema,tra l'altro il mio serbatoio non scende mai sotto tre quarti/meta che gia rifornisco e di benza "premium" .Tra l'altro la car che avevo prima(Y 1.2 16v 80cv)non l'aveva nemmeno il filtro benzina,vi sembrera strano ma è propio cosi...
                                    Le candele piu o meno idem...le candele moderne assieme ai motori moderni fanno anche 90/100mila km,60 è una cadenza ottimale e prudenziale direi...
                                    Non sono d'accordo, con la benzina che circola ultimamente, non pulitissima, tutta la sporcizia va sul filtro ed è molto importante per l'alimentazione della macchina. Mi è capitato di vedere, oltre che sulla mia, parecchia sporcizia dopo appena 15000 km e 14 mesi dal cambio del filtro stesso...
                                    Non è strano che le fiat non abbiano il filtro benzina, molte macchine nuove c'è l'hanno insieme al gruppo pompa carburante..
                                    Motori moderni e candele ad alto km non vanno sempre di pari passo, anzi ... poi anche qui l'intervallo di cambio è in funzione dell'utilizzo, che se è prevalentemente cittadino e quindi non molte accensioni, andranno cambiate prima.

                                    Commenta


                                    • #98
                                      Re: 1° Tagliando 1.4 TSI 160 cv - manuale

                                      Ma guarda il il filtro benza l'ho cambiato da regolare tagliando (leggermente prima) a 51000 km e candele idem e mai nessun problema. Allora tutti gli interventi di manutenzione andrebbero anticipati sempre collassando uno sull'altro.. boh..

                                      Commenta


                                      • #99
                                        Re: 1° Tagliando 1.4 TSI 160 cv - manuale

                                        Io tendenzialmente anticipo leggermente, visto che faccio un tagliando ogni 13/14 mesi e preferisco che sia tutto in ordine, poi ora che arriva la nuova vedrò la nuova manutenzione.
                                        Per le candele è un discorso a parte, che cambiano in base al tipo di motore e a volte anche il km di sostituzione.

                                        - - - Aggiornato - - -

                                        quindi il filtro benzina è dato per 60mila km?? non mi ricordavo più

                                        Commenta


                                        • Re: 1° Tagliando 1.4 TSI 160 cv - manuale

                                          Infatti.. il 2 tagliando cade a 60000 e io l'ho fatto a 51000 per esempio, ma personalmente mi sembra esagerato parlare di 15000, poi ognuno ha i suoi pensieri..
                                          S.

                                          PS bravo a 60000 si cambia il filtro benza..

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X