annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1° Tagliando 1.4 TSI 160 cv - manuale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: 1° Tagliando 1.4 TSI 160 cv - manuale

    Ospite:errata corrige,sono andato a rivedere la ricevuta tagliando e l'olio anzichè13.50 come detto in precedenza mi è venuto 14.50 pro litro,scusa.Differenza minima,mi pare lo stesso un prezzo buono.giusto per essere precisi...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #62
      Re: 1° Tagliando 1.4 TSI 160 cv - manuale

      Fatto tagliando speso 210 euro,più di 10 euro di sconto non mi hanno fatto,che tirchieria..........
      Con quei 10 euro ho preso la vernice per i ritocchini,maledetti sassolini autostradali

      Commenta


      • #63
        Re: 1° Tagliando 1.4 TSI 160 cv - manuale

        Se fosse stato mobil1 5w30 esp, sarebbe stato ancora meglio del castrol, io non riesco ad arrivare ai 10k km con l'slx..

        Commenta


        • #64
          Re: 1° Tagliando 1.4 TSI 160 cv - manuale

          Io gli ho chiesto espressamente il mobil 1 esp formula,mi ha detto che quasi tutti preferiscono quello

          Commenta


          • #65
            Re: 1° Tagliando 1.4 TSI 160 cv - manuale

            Oggi ne ho imparata un'altra sulla mia car!Al tagliando viene azzerato il count down per il tagliando,in pratica successivamente al tagliando come tutti saprete segna dei trattini al posto dei km e giorni mancanti al prossimo.Oggi ho superato i 500km dal tagliando e finalmente ha ricominciato a segnare;Service tra 29500km ovvero 700 e passa giorni.Quindi chiuso definitivamente capitolo 1' tagliando,almeno per me.Tra 15mila km esatti cambierò olio e filtro,a meta "strada" tra una ispezione prevista e l'altra.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #66
              Re: 1° Tagliando 1.4 TSI 160 cv - manuale

              una domanda: alle mie auto e moto ho sempre fatto io il "tagliando olio & filtri vari",
              chiedo se qualcuno lo ha già fatto in proprio sul TSI, e se c'è qualche difficoltà rispetto ai motori tradizionali. grazie
              1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

              Commenta


              • #67
                Re: 1° Tagliando 1.4 TSI 160 cv - manuale

                Originariamente inviato da AlbertoGT Visualizza il messaggio
                Se fosse stato mobil1 5w30 esp, sarebbe stato ancora meglio del castrol, io non riesco ad arrivare ai 10k km con l'slx..
                Che intendevi dire Albè con;"io non riesco ad arrivare ai 10k km con l'Slx... ???!!!
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #68
                  Re: 1° Tagliando 1.4 TSI 160 cv - manuale

                  Io con il castrol, non mi sono trovato bene, sarà il mio stile di guida molto pesante che stressa la meccanica, fatto sta quell'olio li sparisce dalla coppa, ora col mobil mi trovo meglio in 5000 km non ho ancora aggiunto una goccia e da un sommario controllo visivo olfattivo moto che sta pulendo bene il motore e non è ancora divenuto liquido causa inquinamento benzina dato dalle frequenti accensioni e spegnimento a freddo, spesso uso l'auto per pochi km, quindi a motore freddo), cosa poi non indifferente lo pago molto meno che il castrol.

                  Commenta


                  • #69
                    Re: 1° Tagliando 1.4 TSI 160 cv - manuale

                    Ti ho chiesto perchè ti vorrei spiegare cosa mi sta accadendo con il mio olio ultimamente.In pratica l'olio ha soli 5300km percorsi dal 1^ ed unico tagliando della car,secondo fattura e rassicurazioni dell'officina Vw dovrebbe trattarsi di Castrol LL 5w30.Io tenevo solitamente il livello su B(1^livello max)dell'astina
                    [--A----B--C].
                    Poi in officina successivamente mi rabboccarono fino a C (2^livello max da tenere in caso d'uso gravoso in autostrada in estate,strade di montagna in salita),ho aspettato che con il consumo fisiologico ri-scendesse a B,cosa lentamente accaduta.Però oggi ho deciso di ri-portarlo a filo di C(2^max)in quanto ultimamente alla prima accensione del mattino o anche dopo se parcheggiavo la car in pendenza,durante i primi paio sec.di funzionamento pareva il motore girasse "secco",hai presente quei motori vecchi che ci mettono a far arrivare l'olio fin su alla testa?uguale,mi facevano male i denti a sentirlo.Ora devo ancora rimettere in moto,da dopo il rabbocco,ma certo sara minore tale rumore.Pero io preferivo sempre tenere l'olio al 1^livello,cosi da non correre mai il rischio di mettere troppo olio,cosa deleteria mi insegni!!Inoltre la mia car non fa urbano,non faccio tante accensioni/spegnimenti,ma ciononostante l'olio dopo soli 5300km lo vedo fin troppo fluido,al punto che quando tiro l'astina,in punta pare voler gocciolare...
                    A fine gennaio è un anno dal tagliando,io avrei intenzioni di fare un cambio d'olio a metà tra il1^ ed il 2' tagliando cioè dopo 15000km,quindi tra 10000,ma mi viene la tentazione di ricambiare l'olio prima,che dici??che faresti??
                    scusa la lunghezza e complessità del mess.,ma non era facile esporti il mio quesito altrimenti.ciauuu
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #70
                      Re: 1° Tagliando 1.4 TSI 160 cv - manuale

                      Io ho capito perfettamente Fra' quello che intendi. Per la partenza a secco , non credo che 2-300 grammi possano influenzarne l 'efficienza . Per il cambio olio intermedio sai che sono favorevolissimo , ma prima dei 15000 mi pare un po' troppo. Boh , poi l' auto la senti te quando guidi , pero' se con il primo olio hai fatto 27000 km , ora con questo la meta' ci stanno tranquillamente, soprattutto per l'uso che ne fai ed il modo..
                      GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                      Commenta


                      • #71
                        Re: 1° Tagliando 1.4 TSI 160 cv - manuale

                        Non è che magari ti si scaricano un pò le punterie? ho riscontrato anch'io il rumore che gratta durante i primi secondi, riferito al service e mi ha rassicurato dicendomi "tranquillo tutto normale, sono le punterie idrualiche che sono scariche, è da molto che non usi l'auto se è ferma da tempo può succedere"

                        Commenta


                        • #72
                          Re: 1° Tagliando 1.4 TSI 160 cv - manuale

                          Avevo pensato propio sta cosa pure io,infatti in passato qualche volta mi era gia successo dopo che la car era stata ferma per piu di qualche giorno,e anche quando l'olio era ormai "andato" come qualità/usura.Invece ora l'olio ha solo 5k km e sta ruvidità all'accensione si presenta anche se la car sta ferma solo un giorno,e addirittura se è park in pendenza anche due volte nello stesso giorno.Mahh cerco di star tranqui e non farmi troppe paranoie preventive inutili.
                          Intanto come dicevo gia,oggi ho portato di nuovo il livello olio al 2^max aggiungendone ca 100/150g...
                          Aggiornamento : son appena sceso in garage e ho messo in moto,rumore sparito,motore subito silenzioso normalmente.Pazzesco,conosco i miei polli devo dire,è bastato aggiungere 150g d'olio per eliminare sto "girare a secco"per il primo sec.di funzionamento...
                          Vorrà dire che terrò d'occhio l'olio e il livello sempre cosi,almeno fino al cambio olio e filtro che faro tra ca 5k km.
                          Ehhh di quante attenzioni ha bisogno sto Tsi....spero mi ripaghi alla lunga...ehehehe
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #73
                            Re: 1° Tagliando 1.4 TSI 160 cv - manuale

                            La ruvidità a fredda del 1.4 tsi è normalissima e man mano che arriva il freddo lo è ancor di più.
                            Non ha mai brillato per fluidità a freddo, è legnoso e scorbutico.
                            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                            Commenta


                            • #74
                              Re: 1° Tagliando 1.4 TSI 160 cv - manuale

                              Originariamente inviato da tizio Visualizza il messaggio
                              una domanda: alle mie auto e moto ho sempre fatto io il "tagliando olio & filtri vari",
                              chiedo se qualcuno lo ha già fatto in proprio sul TSI, e se c'è qualche difficoltà rispetto ai motori tradizionali. grazie
                              Io alle mie car ho sempre aggiunto da solo il liquido del tergicristallo senza aiuto di nessuno

                              Commenta


                              • #75
                                Re: 1° Tagliando 1.4 TSI 160 cv - manuale

                                ok allora, il prox tagliando vengo da te che sei esperto e lo facciamo insieme .

                                Quando ho scritto pensavo di comprare una pompettina aspira olio che in un attimo togli tutto, poi cambi filtri e sei a posto, poi però leggendoVi ci ho ripensato che per il 160 è meglio farli in W per la questione correntezza che non si sa mai .
                                1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                                Commenta


                                • #76
                                  Re: 1° Tagliando 1.4 TSI 160 cv - manuale

                                  Grande Tizio. Un saluto.

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Re: 1° Tagliando 1.4 TSI 160 cv - manuale

                                    Originariamente inviato da tizio Visualizza il messaggio
                                    ok allora, il prox tagliando vengo da te che sei esperto e lo facciamo insieme .

                                    Quando ho scritto pensavo di comprare una pompettina aspira olio che in un attimo togli tutto, poi cambi filtri e sei a posto, poi però leggendoVi ci ho ripensato che per il 160 è meglio farli in W per la questione correntezza che non si sa mai .
                                    D'accordssimo con te caro!!Tra l'altro ho letto di un tipo che per fare il tagliando in casa ha poi fuso il suo Tsi160.In pratica non si era accorto che una vecchia o-ring della cartuccia dell'olio andava levata e messa la nuova,successivamente un pezzettino di gomma è andato in circolo ostruendo la libera circolazione dell'olio motore,con catastrofiche conseguenze....bel risparmio del ***** ha realizzato il tipo ehhhh,devo precisare però che non sono assolutamente certo corrispondi a verità questo aneddoto o se solo leggenda della rete.
                                    Comunque,a parte la vite,la guarnizione che mettono sempre nuove ad ogni tagliando in Vw,il discorso piu importante nel nostro casio,è che non si saprebbe mai se esce un nuovo,piu evoluto e migliore aggiornamento motore,e chi ti avverte mai?!!?nessuno!!!
                                    l'unico modo è far entrare la car in una officina Vw a farla connettere con il VAS....
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Re: 1° Tagliando 1.4 TSI 160 cv - manuale

                                      Ragazzi 1° tagliando 24130 km (2 anni) .Ricezione con sopraluogo vettura, check list, test batteria, filtro antipolline smontaggio e rimozione , rg funzione guidata, filtro olio, filtro antipolline nuovo (immagino), olio long life III 5W-30, materiale di pulizia/consumo € 236,50 arrotondato € 230,00. Mi hanno registrato la portiera sx anteriore che non chiudeva al primo colpo alcune volte. Arrivederci tra due anni o 60000 km (si spera)

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Re: 1° Tagliando 1.4 TSI 160 cv - manuale

                                        Bene!
                                        Ora ti consiglierei solo un bel cambio olio ai 40mila km(dopo ca 16mila) e poi ai 60mila(dopo 20mila ca) in occasione del "tagliandone".
                                        L'olio suppongo ti hanno messo L'SLX 3 invece dell'Edge ma è simile/identico.
                                        Per la porta,invece le mie chiudono sempre al 1^colpo ma a volte emettono un rumore all'atto della chiusura bello rassicurante da car solida a volte invece pare si senta come un urto tra metalli..........Bohhh go pure paura a farci mettere le mani per non peggiorare la situazione poi non sia mai...
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Re: 1° Tagliando 1.4 TSI 160 cv - manuale

                                          Dogo, grazie dei consigli già da te manifestati sull'argomento anche in altre discussioni. L'olio è il solito Castrol Long life III 5W-30 (olio santo immagino per loro). La porta si è sempre comportata bene tranne negli ultimi tempi, quando provando a chiuderla sembrava rimbalzare su qualcosa, rimanendo aperta. Con un certo vigore, come se volessi chiudere una vecchia gloriosa fiat 850, riuscivo nell'intento. Aggiungo che la sensazione nella chiusura (per le altre 3 porte) è identica a quella da te descritta che tende a conferire senso di solidità nell'insieme con estemporanei clank metallici in alcuni casi un pò strani. Se nutri dei dubbi a riguardo, credo che la tua concessionaria sia in grado di risolvere eventuali problemi. La mia lo ha risolto egregiamente con porta che chiude alle perfezione conferendo la giusta sensazione di solidità ripristinata.
                                          PS: sai cosa possa essere "RG funzione guidata" indicata in fattura? Forse è un controllo al loro computer per un chek?
                                          Ciao.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X