annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Olio GTI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Olio GTI

    crederci del tutto no.. mi pareva solo ragionevole..

    Commenta


    • Re: Olio GTI

      Ma non è che invece dell'olio vi hanno messo dentro lo Skifiltor ??


      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   skifiltor01xz7.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 20.8 KB 
ID: 1217743

      Commenta


      • Re: Olio GTI

        Controlleranno le perdite di olio al buio, boh . ciao
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Olio GTI

          o magari, essendo l'olio di primo equipaggiamento, aiuta a vedere subito piccole perdite in sede di controllo pre-rilascio..
          vabbeh, dai.. chi ha il castrol fosforescente, e perde un po' d'olio, sparagna i fari..

          Commenta


          • Re: Olio GTI

            mi potete dire in sintesi che problemi ha il bardhal c60 volevo metterlo anche io!

            Commenta


            • Re: Olio GTI

              Originariamente inviato da CiscoGTI Visualizza il messaggio
              Manzo, ti assicuro che non sta scritto da nessuna parte che bisogna rispettare la gradazione 5W30 Garantisco al 100%
              ecco appunto , ho ritrovato la discussione dove avevo letto la specifica, per cui ero "fissato" che ci voleva il 5w30

              leggi qui:
              Tutto quello che riguarda i motori della Golf 5.! Consumi ... tecnica e cosi via. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.
              sigpic -The White Club n°138-

              Commenta


              • Re: Olio GTI

                Se a qualcuno può interessare, leggo su una rivista per meccanici quanto segue:
                In base a prove effettuate, le perdite per attrito tra le parti in movimento relativo, (attrito mediato dal lubrificante), con olio a 100° in coppa, sono inferiori di oltre il 20% con un 5W-30 rispetto ad un 15W-40.
                Se VW prescrive il 5W-30 c'è una ragione pari almeno al 20% di attrito in meno, e quindi con riflessi diretti sulle prestazioni.
                All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

                Commenta


                • Re: Olio GTI

                  Ci credo, un 15W-40 è bello denso; per essere energy saver deve essere al massimo 10W-40.
                  Tutti i costruttori prescrivono ormai 5W-**
                  E' una prova che non ha senso: è come confrontare due auto di segmenti diversi.
                  Poi dipende sempre da dove uso l'auto: un conto è in Norvegia, un conto è in Arabia Saudita.

                  Commenta


                  • Re: Olio GTI

                    scusate ma voi l'olio dove lo acquistate??
                    la golf è nera!

                    Commenta


                    • Re: Olio GTI

                      io una volta su internet a 14 euro al litro , ma parliamo di 3 anni fa. una volta all auchan 13,90 . parliamo sempre del 5-30 castrol slx3 o edge che sia. ora sembra che su internet si trovi anche a 10 euro o meno , ma in quel caso tocca fidarsi che l'olio contenuto sia effettivamente quello riportato sul contenitore...
                      GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                      Commenta


                      • Re: Olio GTI

                        ...dove costa meno....
                        sigpic

                        Commenta


                        • Re: Olio GTI

                          Ragazzi, io faro' cosi.. tagliando, ogni 15 mila km, a 30 lo fanno loro e cosi via, sopratutto il primo tagliando e' importante perche' l'olio montato e' diverso, fatto apposta per rodare quindi tutti i residui del motore diventano palta, questo e' anche un consiglio..

                          ciaoo
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Olio GTI

                            Si Raffaele , pero' a quel punto anche 15000 km sono tanti . Per seguire il tuo giusto ragionamento , dovresti levare il primo olio sui 5000 km - 7000 km e poi fai il tagliando a 30000 regolare.
                            GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                            Commenta


                            • Re: Olio GTI

                              Originariamente inviato da lukas Visualizza il messaggio
                              Si Raffaele , pero' a quel punto anche 15000 km sono tanti . Per seguire il tuo giusto ragionamento , dovresti levare il primo olio sui 5000 km - 7000 km e poi fai il tagliando a 30000 regolare.
                              hia perfettamente ragione, infatti di solito lo cambio a 3000 mila.. cmq ci sono dei prodotti, che si mettono nell olio motore, fai girare 15 minuti a minimo, e ti puliscono tutto in modo pazzesco...
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Olio GTI

                                kondo ricorda di non quotare l'ultimo messaggio, altrimenti vai contro il regolamento che ti consiglio di leggere prima possibile se ancora non lo hai fatto
                                buona continuazione

                                Commenta


                                • Re: Olio GTI

                                  ops grazie!...
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Olio GTI

                                    Originariamente inviato da dani27ago Visualizza il messaggio
                                    scusate ma voi l'olio dove lo acquistate??

                                    Commenta


                                    • Re: Olio GTI

                                      Hanno aggiornato la linea Castrol Edge "Fluid Strength Technology". Le info le trovate sul sito. Se a qualcuno ha necessità di fare un cambio olio potrebbe fare da "cavia" e darci un feedback

                                      Commenta


                                      • Re: Olio GTI

                                        Io sul mio Tsi160 ho rabbocato con Castrol long life3 5-30,il primo cambio ancora nn fatto,lo farò a 30000km secondo cdb.riguardo la sostituzione io farei il primo cambio come si usava una volta dopo i primi1500km.ora il mio olio ha24000 km ed è andato,da qui in poi lo cambierò ogni15000,sempre insieme al filtro-cartuccia,nn capisco la gente che cambia solo l olio e magari aspirandolo invece di farlo scolare per bene dalla coppa a motore ben caldo.passo e chiudo,ciaoooo
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Olio GTI

                                          Non ho capito...dici che farai il primo cambio olio a 30.000 km e consigli di fare il primo cambio a 1.500?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X