annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Olio GTI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Olio GTI

    Andrepfff : l'olio l'ho portato io, non mi hanno fatto nessuna storia.

    Commenta


    • #62
      Re: Olio GTI

      mah guarda io al tagliando gli ho detto "posso portarti il mio di olio?" e non hanno fatto una piega
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #63
        Re: Olio GTI

        Originariamente inviato da ManzoGTI Visualizza il messaggio
        io sulle moto a lavoro ho sempre utilizzato Motul , aprivo le teste erano lucide come la tua GTI .....

        però sulle macchine, boh ..... se l'avessi trovato al solito prezzo del Mobil 1, avrei preso Bardahl ......
        e avresti speso soldi inutili per quel tipo di olio.

        Purtroppo e ripeto purtroppo non posso farvi vedere le analisi chimiche del Bardahl....ma non è un sintetico come viene venduto...e quello che dentro dovrebbe avere il fullerene...non ne ha neanche l'ombra....a sto punto molto meglio il mobil!
        sigpic

        Commenta


        • #64
          Re: Olio GTI

          ok allora continuerò di Mobil ..............
          te quale Motul ci metti?
          sigpic -The White Club n°138-

          Commenta


          • #65
            Re: Olio GTI

            anche io volevo il bardahl e dopo quella scoperta son passato al mobil.. ora resto con lui.. magari poi proverò il motul, però mi trovo già da ... così!
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #66
              Re: Olio GTI

              Non penso che un'azienda che vende un prodotto con un qualcosa dentro, poi alla fine quel qualcosa non ce l'ha.....denuncia pesantissima direi no? quindi Mauri sgancia le analisi please non saranno mica segrete!

              Commenta


              • #67
                Re: Olio GTI

                Andrè tu pensala come vuoi,io ti ho dato solo un'indicazione...le analisi in primis non sono mie,poi anche se me le facessi dare non posso postarle per il motivo appunto che hai detto tu e poi a meno che uno non sia laureato in chimica non ci capirebbe nulla (a me lo hanno spiegato perchè se no non ci avrei capito nulla.)
                Per fare delle analisi del genere si tratta di sborsare migliaia di euro (erano più olii) dunque siccome un comune mortale non spenderebbe mai quella cifra solo per togliersi lo sfizio di sapere determinate cose,determinati prodotti sono così e vengono venduti per top.
                Il Bardahl ha una base assolutamente minerale,sono solo gli additivi che ha al suo interno che lo fanno comportare come un sintetico,però una volta che gli additivi si deteriorano la base minerale rimane e lubrica come tale lasciando certamente più scorie di un sintetico...questo per quanto riguarda la sua fattezza....poi se parliamo di fullerene all'interno non c'è nè neanche l'ombra,vi è un additivo micronizzato che per caratteristiche si avvicina ma la quantità è talmente minima che con o senza non si sentirebbe la minima differenza.
                Io non sono qua a promuovere un olio o un'altro...non mi entra niente in tasca,vi ho solo detto come stanno certe cose perchè le ho viste documentate,poi ognuno come ho sempre detto compra ciò che vuole e che preferisce.
                sigpic

                Commenta


                • #68
                  Re: Olio GTI

                  Non per mancanca di fiducia, ma ormai se ne sentono tante di queste analisi....prima mobil è il numero 1, poi motul poi bardhal poi castrol poi shell...insomma decidiamoci!

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Olio GTI

                    beh fatto sta secondo me che comunque sia , se dovesse succedere qualsiasi cosa al motore dell'auto, viene fatta un analisi "base" dell'olio che c'era al suo interno (se c'era ) .....
                    si dovesse fare un analisi sui restanti 4kg. ... 3kg. ... o quanto ne rimane in un motore ROTTO, che ti porta ad analizzare l'olio motore poichè si pensa che sia quella la causa...... secondo il mio punto di vista, costerebbe di più fare l'analisi che cambiare un motore ......

                    quindi basandomi su questo concetto, metto un olio che reputo buono (su consigli o esperienze personali) , che rispetti le graduazioni e le specifiche di VW giusto per restare in garanzia .....

                    tanto alla fine, non penso appunto come dicevo sopra, che se metto un motul, un mobil o un bardahl cambia qualcosa PER LORO a livello di garanzie nel caso in cui succeda il fattaccio ..... penso!
                    sigpic -The White Club n°138-

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Olio GTI

                      bè andrè...io non ho detto per sentito dire ma su dati reali,comunque sei libero di non crederci,mica dico che io sono il saggio onnipotente e tutto quello che dico è giusto??!!
                      La cosa sicura è che non userò mai più il castrol....poi la mia scelta ricade sul Motul ma non per questo significa che sia il migliore in assoluto.
                      sigpic

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Olio GTI

                        Per la garanzia devi rispettare le specifiche tecniche, non il marchio.
                        Sulle qualità dell'olio concordo con quanto detto: non sono tutti uguali.

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Olio GTI

                          Posso fare una domanda un po' OT? Non frustatemi
                          Per chi di voi effettua i cambi olio fai da te, che cosa utilizzate per sollevare l'auto? Ponte o cric e cavalletti?

                          Commenta


                          • #73
                            Re: Olio GTI

                            Io mi sono fatto una rampa con 2 assi in legno, fuori dal garage ho un piano di 4 mt circa e poi una rampa dolce, metto l'auto sulle assi sul bordo della rampa e poi mi infilo sotto al muso......nessun cric o cavalletto posticcio, solo auto ben poggiata a terra. non sarà professionale ma in compenso molto sicuro.
                            ciao.

                            Commenta


                            • #74
                              Re: Olio GTI

                              idem io, mi son "costruito" una rampa con due assi di legno e sotto ci metto dei mattoni quando ci salgo sopra.
                              l'auto non ha le ruote sospese da terra, però per il cambio olio è perfetta e in sicurezza !
                              sigpic -The White Club n°138-

                              Commenta


                              • #75
                                Re: Olio GTI

                                La alzo con il crick tipo questo:



                                e poi metto i cavalletti per sicurezza.

                                Commenta


                                • #76
                                  Re: Olio GTI

                                  Oggi a 7.200 km ho fatto il primo cambio olio + filtro, con un Motul 8100 X-Clean 5W40

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Re: Olio GTI

                                    Bravissimo Francesco...ottima scelta!!!
                                    Quanti litri c'è ne sono voluti??a che prezzo hai trovato l'olio al litro??
                                    sigpic

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Re: Olio GTI

                                      Ciao, il cambio me l'ha fatto il meccanico e me l'ha fatto pagare.....caro, ovviamente
                                      Ci sono voluti quasi 5 litri, direi....4,9 litri anche più Nell'ultima confezione da 1 lt è avanzato proprio un goccio di olio...
                                      Cmq rispetto alla mia vecchia auto qui sembra tutto più semplice, sotto l'auto è sufficiente allentare la vite e finisce lì (dove prima avevo una grossa paratia coprimotore ed era necessario toglierla, alchè rendeva l'operazione molto molto difficoltosa senza un ponte o un buon metodo per sollevarsi l'auto fai da te). Anche il filtro dell'olio, come ben sai, è a portata di mano Magari la prossima volta provo a farlo da solo...

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Re: Olio GTI

                                        ok,grazie delle info...
                                        sigpic

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Re: Olio GTI

                                          ma come mai non hai rispettato la graduazione VW 5w30? ....
                                          sigpic -The White Club n°138-

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X