annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Olio GTI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Olio GTI

    Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggio
    Libretto uso e manutenzione Mauri avrai le specifiche dell'olio della tua auto!
    Il mio è in crucco..e dato che non ci capivo una cippa non sò dove l'ho buttato..se no non chiedevo.....
    sigpic

    Commenta


    • #42
      Re: Olio GTI

      VW 504 00 / 507 00


      sigpic -The White Club n°138-

      Commenta


      • #43
        Re: Olio GTI

        Ciao ragazzi, settimana prossima farò il primo cambio olio alla macchina (ho 6200 km). Sono molto indeciso tra il Mobil 1 0W40 e il Motul 8100 X-Clean 5W40...voi cosa dite?

        Commenta


        • #44
          Re: Olio GTI

          io ho messo il mobil 0w40..
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #45
            Re: Olio GTI

            Cisco, ma se sei in garanzia ti merita rispettare la graduazione che consiglia VW .......... in caso di controlli se ti trovano uno 0-40 non so quanto ti possa esser d'aiuto .......

            io ho messo il Mobil 1 5w30 !
            sigpic -The White Club n°138-

            Commenta


            • #46
              Re: Olio GTI

              Ciao Manzo, se non ricordo male, sul libretto viene raccomandato Castrol per motivi commerciali ma ma non ai fini della garanzia, inoltre non viene specificata la gradazione obbligatoria...l'importante è che l'olio rispetti la specifica -se non ricordo male- VW 502 (per cambi NON longlife) oppure VW 505 (per cambi longlife). Non dovrebbe essere così?

              Commenta


              • #47
                Re: Olio GTI

                che io sappia deve rispettare anche la graduazione 5w-30 ....... poi sentiamo un pò anche gli altri che dicono!
                sigpic -The White Club n°138-

                Commenta


                • #48
                  Re: Olio GTI

                  dipende anche se fai il longlife o no..con l'auto in garanzia comunque sarebbe preferibile fare tutto in vw. e' vero che un cambio olio non lo ''vede '' nessuno, pero' non si sa mai. Ospite come mai dopo soli 6000 km cambi l'olio?
                  GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Olio GTI

                    Credo per togliere i residui della lavorazione.
                    L'olio, per non far decadere la garanzia, deve rispettare le prescrizioni tecniche del costruttore (specifiche), mentre la gradazione è in funzione dell'ambiente in cui lavora il mezzo.
                    L'indicazione del nome è solo una questione commerciale.

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Olio GTI

                      Originariamente inviato da lukas Visualizza il messaggio
                      dipende anche se fai il longlife o no..con l'auto in garanzia comunque sarebbe preferibile fare tutto in vw. e' vero che un cambio olio non lo ''vede '' nessuno, pero' non si sa mai. @CiscoGTI come mai dopo soli 6000 km cambi l'olio?
                      Ciao Lukas, diciamo che la mia intenzione era di fare cambi olio ogni 10.000 km ed anticipare il primo di un po' proprio perchè dovrebbe essere quello che "raccoglie" più impurità.
                      Sinceramente non mi va di farlo in VW, visto che (mia supposizione ) usano solo Castrol e me lo fanno pagare non dico il doppio ma quasi... Magari per sicurezza potrei far mettere un filtro olio originale VW...

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Olio GTI

                        Originariamente inviato da CiscoGTI Visualizza il messaggio
                        Ciao ragazzi, settimana prossima farò il primo cambio olio alla macchina (ho 6200 km). Sono molto indeciso tra il Mobil 1 0W40 e il Motul 8100 X-Clean 5W40...voi cosa dite?
                        Voto assolutamente per il motul....
                        comunque 502 per tagliando normale e 504 per il long life....
                        sigpic

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Olio GTI

                          Perchè il Motul Mauri???

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Olio GTI

                            ma secondo voi il castrol magnatec 5/40 con specifica 502 e' decente? avevo trovato 4 litri a 39 euro..o meglio rimanere sul solito?
                            GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Olio GTI

                              Dipende dove li hai trovati Gianlu io compro sempre da mapodo.de che ha prodotti ottimi e sicuri al 100% e nuovi....del resto, mi fido poco! e soprattutto sto su prodotti che usano in tanti! Mobil1 a vita per me!

                              Ora mi sto inventando qualcosa per il ricircolo vapori olio!

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Olio GTI

                                Al tagliando ho fatto mettere il Mobil 1, gradazione 0w40, nessun problema con la garanzia.

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Olio GTI

                                  Dipende se il concessionario te lo concede....qui a Parma sicuro no!!! ma lo hai portato tu o te l'hanno comprato loro?

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Olio GTI

                                    Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggio
                                    Perchè il Motul Mauri???
                                    Perchè ormai mi sono informato in lungo e in largo e il Motul è sicuramente un olio buono per stare tranquilli.
                                    Anche il mobil non è male...ma il motul è uno scalino sopra...ma comunque buoni entrambi....

                                    Originariamente inviato da lukas Visualizza il messaggio
                                    ma secondo voi il castrol magnatec 5/40 con specifica 502 e' decente? avevo trovato 4 litri a 39 euro..o meglio rimanere sul solito?
                                    Lascia perdere il castrol,c'è molto altro....
                                    sigpic

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Olio GTI

                                      Dacci queste informazioni del Motul pleeeease

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Olio GTI

                                        Bè a parte un bel giro dai vari preparatori di zona e non che me lo hanno consigliato in maniera spassionata dato che comunque non lo avrei comprato da loro....ho sempre il risultato delle analisi chimiche a freddo,a caldo e sotto stress che dimostrano che è un olio valido.
                                        Naturalemnte le analisi non posso dartele ne postarle,perchè non sono mie...io ho solo usufruito della lettura...
                                        sigpic

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Olio GTI

                                          io sulle moto a lavoro ho sempre utilizzato Motul , aprivo le teste erano lucide come la tua GTI .....

                                          però sulle macchine, boh ..... se l'avessi trovato al solito prezzo del Mobil 1, avrei preso Bardahl ......
                                          sigpic -The White Club n°138-

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X