annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Golf TSI 122cv di freesailor: impressioni di guida.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: La Golf TSI 122cv di freesailor: impressioni di guida.

    Ottimo!

    c'è però un amico che mi ha smontato, dopo che sono mesi e mesi che sono convinto di acquistare questa versione (ovviamente quando ci saràil lavoro..)

    mi ha detto che consuma un sacco ed è un chiodo (lui ha provato quella di un collega, aveva 30000km.. e la media di consumi calcolando che questo faceva molta autostrada era di 9km/l..)


    per chi possiede questo motore, condivide ciò?
    sigpic

    Commenta


    • #82
      Un chiodo da 122 cv !!!??? Un' auto da 9,5 secondi 0 a 100 non mi sembra proprio ferma .. Se poi il tuo amico solitamente viaggia in Maserati è un altro discorso!
      Per quanto riguarda i consumi i 9 , a velocità di codice, in autostrada mi sembrano pochini... in città ci può stare.


      Inviato da iPhone

      Commenta


      • #83
        Re: La Golf TSI 122cv di freesailor: impressioni di guida.

        Originariamente inviato da Golf.GTI 09 Visualizza il messaggio
        Ottimo!

        c'è però un amico che mi ha smontato, dopo che sono mesi e mesi che sono convinto di acquistare questa versione (ovviamente quando ci saràil lavoro..)

        mi ha detto che consuma un sacco ed è un chiodo (lui ha provato quella di un collega, aveva 30000km.. e la media di consumi calcolando che questo faceva molta autostrada era di 9km/l..)


        per chi possiede questo motore, condivide ciò?
        Tanti-troppi,pregiudizi e ignoranza in giro...
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #84
          Re: La Golf TSI 122cv di freesailor: impressioni di guida.

          non viaggia con maserati o similari, però il suo parere è quello
          sigpic

          Commenta


          • #85
            Re: La Golf TSI 122cv di freesailor: impressioni di guida.

            9km al litro di media? ma cavolo fa?

            io se la uso in citta' (ho il dsg) sgommando a manetta a tutti i semafori faccio 12 anche 12.5 ma usandola malissimo

            Commenta


            • #86
              Re: La Golf TSI 122cv di freesailor: impressioni di guida.

              Per fare 9km-l....con il mio Tsi160....vi assicuro che dovrei rischiare il ritiro patente costantemente...Quindi,con il 122 sono certo è la stessa identica cosa...Guidando senza remore per i consumi e forse spesso sopra le "righe" confronto il codice della strada,si rimane comunque intorno agli 11/12km-l...Sarebbe interessante davvero capire perchè talune persone sparano ste cose...in base a che e che cosa...??!!??
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #87
                Si, in alcuni periodi , facendo molta città trafficata e brevi tragitti e stato comunque difficile scendere sotto i dieci di media... quella dei 9 in autostrada mi sembra una cazz@ta su quest'ultimo percorso, usando un po' la testa, non è difficile attestarsi intorno ai 15km/ litro.
                Poi nelle statali, il ns. TSI fà mitacoli!!!


                Inviato da iPhone

                Commenta


                • #88
                  Originariamente inviato da Golf.GTI 09 Visualizza il messaggio
                  non viaggia con maserati o similari, però il suo parere è quello

                  Per curiosità,Cosa guida solitamente ?
                  Ti dico che consuma meno della punto 1.2 di mio cognato...e quella si che è un chiodo!!!


                  Inviato da iPhone

                  Commenta


                  • #89
                    Re: La Golf TSI 122cv di freesailor: impressioni di guida.

                    Come già detto, ribadisco pure io che questo tuo amico ha sparato una grossa vaccata, sempre se l'auto non ha problemi e viaggia entro i limiti di velocità...i 9 km/l li puoi vedere in montagna e in sola salita (io in questa condizione ma con guida molto aggressiva ho toccato i 6km/l...che poi con la discesa ho recuperato ampiamente)...guidando con un po' di allegria (riprese e sorpassi praticamente ovunque), su strada cmq è difficile scendere sotto i 12...

                    Commenta


                    • #90
                      Re: La Golf TSI 122cv di freesailor: impressioni di guida.

                      Io non ho mai fatto 9km/l di media.. sinceramente se vai normale anche un po' allegro non scendi sotto i 13 km/l se quidi a codice e tranquillo si arriva anche a 16.. Ovvio se mi metto a farr l'imbecille in citta'.. Consuma.. Come qualsiasi altra auto anche a diesel!! Per quanto riguarda le prestazione... il tuo amico cosa pretende da un auto? Forse guida solo macchine con oltre 200cv.. Perche' se si considera il peso dell'auto ha delle ottime prestazioni, collegato al sat sono riuscito a fare anche 8,4 sec da 0 a 100!! Poi ognuno ha i suoi canoni di giudizio, pero' questa golf tsi non e' certamente assetata e piantata!!
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #91
                        Si ogni tanto ci si fa prendere da questo TSI ... forse sono affetto da " piede pesante " ma oggi scannandola un po' in città non sono riuscito a fare meno dei dodici!!! Ps ho il cambio manuale, forse con Dsg si consuma ancora meno


                        Inviato da iPhone

                        Commenta


                        • #92
                          Re: La Golf TSI 122cv di freesailor: impressioni di guida.

                          Vedo di rispondere un pò a tutti coloro che hanno risposto al mio quesito, senza fare dei mega "quote"

                          a questo punto l'unica cosa possibile riporto al consumo di 9km/l nel misto penso che la tirava di brutto

                          @Turbo Cla , ti dirò, lui ha già avuto esperienze di guida come lo z4 3.0i, punto 1.2, bmw serie 3 coupè 320d, a4 avant 2.0 tdi e mi pare basta.. attualmente (in attesa di un'occasione come si deve) guida una punto 1.4 m-jet

                          quando mi capiterà l'occasione di fare un test drive sul 1.4 TSI 122cv darò io il giudizio finale, e speriamo di prenderla sta Golf!!
                          sigpic

                          Commenta


                          • #93
                            Re: La Golf TSI 122cv di freesailor: impressioni di guida.

                            Ah beh se guida un T-Jet ha ragione a dire che il 122cv è un chiodo......

                            Commenta


                            • #94
                              Secondo me, il tuo amico è un po' geloso e non vuole che " sgommi " la sua " fantastica" Punto 1.4 m-jet ... Scherzo eh
                              Comunque 122 cv in città sono già difficili da sfruttare... Vuoi un consiglio ? Provale te e vedi che impressioni ti da ... È l unica soluzione!!! Valuta il rapporto qualità prezzo.


                              Inviato da iPhone

                              Commenta


                              • #95
                                Re: La Golf TSI 122cv di freesailor: impressioni di guida.

                                Originariamente inviato da Golf.GTI 09 Visualizza il messaggio
                                Ottimo!

                                c'è però un amico che mi ha smontato, dopo che sono mesi e mesi che sono convinto di acquistare questa versione (ovviamente quando ci saràil lavoro..)

                                mi ha detto che consuma un sacco ed è un chiodo (lui ha provato quella di un collega, aveva 30000km.. e la media di consumi calcolando che questo faceva molta autostrada era di 9km/l..)


                                per chi possiede questo motore, condivide ciò?
                                Avrei voluto rispondere in 3 parole come Dogo Argentino, ma in questo caso ho preferito approfondire :
                                Consuma un sacco ed è un chiodo in base a quali verifiche?
                                Ha ragione il tuo amico, infatti rispetto il mio scooter, beve un sacco, e rispetto a una F360 modena è un chiodo.

                                Ma dai qua ci sono centinaia di pagine, decine di argomenti sul TSi, nonchè prove su strada effettuate da autorevoli riviste del settore, e te vai ad ascoltare l'amico dell'amico che ha un cugino che l'ha prestata a suo zio...
                                mi sembra la canzone di Elio e le storie tese, scusa Giorgio, ma ormai sono anni che sei qua, e dai retta ancora all'amico invidioso ( con la punt0) che si improvvisa collaudatore? e per quanti KM?
                                Ci leggi ormai da da 3 anni, io non l'avevo ancora presa, e tu dai retta a quello? Se hai bisogno di un ballista, basta che accendi la TV, e ascolti il politico di turno.
                                Di al tuo amico, spero non sia davvero amico amico , perchè di amici cosi'... che in mezzo ai 2 sedili c'e' una leva, quella durante la marcia va abbassata.

                                Ehy non ce l'ho con te, si parla in amicizia, , però è un po' come se mettessi in dubbio in nostri consigli, potrebbe sembrare offensivo per chi ti ha sempre risposto , ha impegnato un po' del suo tempo per rispondere alle tue perplessità, ti ricordi la pedaliera, il sound, la ripresa ecc..? e fornito le sue impressioni di guida, in base alle esperienze di tutti i giorni, non per sentito dire, dall'amico dello zio del cugino ecc... qualcuno se la potrebbe anche prendere.

                                Il tuo amico ti dirà, per forza ne parlano bene, è il forum della golf!, ma non è cosi' , infatti sempre qui troverai lamentele e inca...ture di chi ha avuto meno fortuna, guasti, difetti ecc.. anche con fin troppa pignoleria, appunto perchè siamo tutti appassionati.
                                quindi i giudizi sono tanto sinceri in positivo, tanto quanto si fanno delle critiche su un difetto.

                                Scusa se ho un po' polemizzato, però mettiti nella nostra situazione. nessun rammarico comunque, ci mancherebbe! In amicizia.
                                qualcun'altro condivide il mio commento? forse mi sono svegliato male io? in tal caso , scusate
                                The United Grey Club nr.02

                                Commenta


                                • #96
                                  Re: La Golf TSI 122cv di freesailor: impressioni di guida.

                                  quoto l'amico qua' sopra...anche io avevo mille dubbi, ho rotto i maroni a tutti qua' dentro per quasi un anno, ero convinto che 122 cv per la golf non bastassero nemmeno a muoverla dal parcheggio, poi l'ho provata e mi sono ricreduto..e l'ho ordinata!

                                  ovvio, non e' un missile, non e' un 160 cv ne un GTI (e ci mancherebbe) ma non e' nemmeno un 1.1 60 cv aspirato!

                                  se hai la possibilita' provala! poi dipende dalle persone...io ho un clio 1.4 16v con 100 cv, pesa 1000 kg e gia' mi diverto con quella e la 122 cv dovrebbe bastarmi! se pensi di volere piu' di 122 cv per un discorso personale di potenza, allora orientati verso un altro modello...ho 2 amici che hanno fatto quel ragionamento per l'appunto...io golf 122 cv comodosa e spaziosa, loro polo GTI e Audi A1 con 180 e 185 cv, pero' nel baule non ci possono mettere quasi nulla (soprattutto sulla A1) e il confort non sanno nemmeno cosa sia...pero' contenti loro che possono tirare abbbbbbestia! io preferisco andare allegro e comodo piuttosto che a bomba e scomodo una volta ogni tanto...ricordiamoci che la strada non e' la pista, tutti i cv non li sfrutterai MAI in strada!
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #97
                                    Re: La Golf TSI 122cv di freesailor: impressioni di guida.

                                    Sabato scorso con la mia TSI, percorso 160 Km, velocità codice,tratti autostradali e misti consumi 5,5 l/100 Km.Una goduria...
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #98
                                      Re: La Golf TSI 122cv di freesailor: impressioni di guida.

                                      Originariamente inviato da Turbo Cla Visualizza il messaggio
                                      Secondo me, il tuo amico è un po' geloso e non vuole che " sgommi " la sua " fantastica" Punto 1.4 m-jet ... Scherzo eh
                                      Comunque 122 cv in città sono già difficili da sfruttare... Vuoi un consiglio ? Provale te e vedi che impressioni ti da ... È l unica soluzione!!! Valuta il rapporto qualità prezzo.


                                      Inviato da iPhone
                                      calcola che anche lui disprezza un sacco le Fiat, ma siccome gli serviva subito una macchina, è stato costretto a prendere quella "provvisoria"

                                      Originariamente inviato da Andrewx Visualizza il messaggio
                                      Avrei voluto rispondere in 3 parole come Dogo Argentino, ma in questo caso ho preferito approfondire :
                                      Consuma un sacco ed è un chiodo in base a quali verifiche?
                                      Ha ragione il tuo amico, infatti rispetto il mio scooter, beve un sacco, e rispetto a una F360 modena è un chiodo.

                                      Ma dai qua ci sono centinaia di pagine, decine di argomenti sul TSi, nonchè prove su strada effettuate da autorevoli riviste del settore, e te vai ad ascoltare l'amico dell'amico che ha un cugino che l'ha prestata a suo zio...
                                      mi sembra la canzone di Elio e le storie tese, scusa Giorgio, ma ormai sono anni che sei qua, e dai retta ancora all'amico invidioso ( con la punt0) che si improvvisa collaudatore? e per quanti KM?
                                      Ci leggi ormai da da 3 anni, io non l'avevo ancora presa, e tu dai retta a quello? Se hai bisogno di un ballista, basta che accendi la TV, e ascolti il politico di turno.
                                      Di al tuo amico, spero non sia davvero amico amico , perchè di amici cosi'... che in mezzo ai 2 sedili c'e' una leva, quella durante la marcia va abbassata.

                                      Ehy non ce l'ho con te, si parla in amicizia, , però è un po' come se mettessi in dubbio in nostri consigli, potrebbe sembrare offensivo per chi ti ha sempre risposto , ha impegnato un po' del suo tempo per rispondere alle tue perplessità, ti ricordi la pedaliera, il sound, la ripresa ecc..? e fornito le sue impressioni di guida, in base alle esperienze di tutti i giorni, non per sentito dire, dall'amico dello zio del cugino ecc... qualcuno se la potrebbe anche prendere.

                                      Il tuo amico ti dirà, per forza ne parlano bene, è il forum della golf!, ma non è cosi' , infatti sempre qui troverai lamentele e inca...ture di chi ha avuto meno fortuna, guasti, difetti ecc.. anche con fin troppa pignoleria, appunto perchè siamo tutti appassionati.
                                      quindi i giudizi sono tanto sinceri in positivo, tanto quanto si fanno delle critiche su un difetto.

                                      Scusa se ho un po' polemizzato, però mettiti nella nostra situazione. nessun rammarico comunque, ci mancherebbe! In amicizia.
                                      qualcun'altro condivide il mio commento? forse mi sono svegliato male io? in tal caso , scusate
                                      Ma no, figurati

                                      io difatti do ragione a voi, non volevo assolutamente svalorizzare le vs. opinioni o in qualche modo offendervi (la possedete anche!!) (se è accaduto ciò. vi chiedo anche scusa ),io ormai è da diversi mesi che sono convinto di scegliere questo motore perchè appunto seguendovi, vi trovo soddisfatti, e lo vorrei essere anche io!

                                      Originariamente inviato da MOTORSPORT1979 Visualizza il messaggio
                                      quoto l'amico qua' sopra...anche io avevo mille dubbi, ho rotto i maroni a tutti qua' dentro per quasi un anno, ero convinto che 122 cv per la golf non bastassero nemmeno a muoverla dal parcheggio, poi l'ho provata e mi sono ricreduto..e l'ho ordinata!

                                      ovvio, non e' un missile, non e' un 160 cv ne un GTI (e ci mancherebbe) ma non e' nemmeno un 1.1 60 cv aspirato!

                                      se hai la possibilita' provala! poi dipende dalle persone...io ho un clio 1.4 16v con 100 cv, pesa 1000 kg e gia' mi diverto con quella e la 122 cv dovrebbe bastarmi! se pensi di volere piu' di 122 cv per un discorso personale di potenza, allora orientati verso un altro modello...ho 2 amici che hanno fatto quel ragionamento per l'appunto...io golf 122 cv comodosa e spaziosa, loro polo GTI e Audi A1 con 180 e 185 cv, pero' nel baule non ci possono mettere quasi nulla (soprattutto sulla A1) e il confort non sanno nemmeno cosa sia...pero' contenti loro che possono tirare abbbbbbestia! io preferisco andare allegro e comodo piuttosto che a bomba e scomodo una volta ogni tanto...ricordiamoci che la strada non e' la pista, tutti i cv non li sfrutterai MAI in strada!
                                      la penso come te riguardo le ultime righe, e allora direi che (possibilità permettendo) di andare col 1.4 TSI 122cv e via
                                      sigpic

                                      Commenta


                                      • #99
                                        Re: La Golf TSI 122cv di freesailor: impressioni di guida.

                                        bene...fine OT allora! questa e' la discussione di Freesailor!
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X