annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Golf TSI 122cv di freesailor: impressioni di guida.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: La Golf TSI 122cv di freesailor: impressioni di guida.

    Può essere che sia voluto per evitare che "si usurino" ma, come ho già scritto, se non si sono rotti sulla mia 307 in oltre otto anni ...
    In ogni caso secondo me non c'è giustificazione, dovrebbe essere una funzione attivabile o disattivabile a scelta del possessore, via CDB, come lo è per esempio la chiusura automatica delle portiere.
    Anche quell'automatismo causa "usura" alla chiusura, se vogliamo, ma se uno ha questo timore non l'attiva ed è finita lì ...

    Tra l'altro, se devo chiuderli a mano ogni volta allora "usuro" il "pirolino" (non mi viene altro nome ... ) che comanda gli specchietti e che oltretutto è una delle poche cose della Golf che non mi ispirano "soliidità".

    Per me è incredibile che la VW "si perda" in cose come queste, ottime idee che basterebbe copiare dalla concorrenza e, magari, renderle in più gestibili dal possessore (cosa che nella 307 non era, a mia memoria).
    Ultima modifica di Ospite; 20/09/2011, 15:10.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #62
      Re: La Golf TSI 122cv di freesailor: impressioni di guida.

      Condivido quello che dici e non conosco la 307 ma se la si poteva farlo avranno irrobustito le parti più soggette all'usura mentre sulla golf credo che sia uno di quei piccoli dettagli che non hanno pensato di automattizzare e speriamo siano abbastanza resistenti da poterli chiudere ogni volta si chiude la macchina.
      Chiedo una cosa visto che non ho ancora un manuale: c'è scritto qualche avvertenza in merito ?

      ---------- Post added at 17:31 ---------- Previous post was at 17:28 ----------

      Visto che si parla delle impressioni di guida del 122 TSI magari col DSG, se sono a 100 km/h e devo sorpassare una macchina devo scalare o ce la fa da sola ?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #63
        Re: La Golf TSI 122cv di freesailor: impressioni di guida.

        NEssuna avvertenza in merito sul manuale, anche perchè sulla mia vecchia MK5 li ho apertoi e chiusi quasi 5000 volte (dopo un rapido calcolo) e funzionavano ancora benissimo

        Commenta


        • #64
          Re: La Golf TSI 122cv di freesailor: impressioni di guida.

          Ciao a tutti.
          Domanda: Si possono mettere aftermarket?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #65
            Re: La Golf TSI 122cv di freesailor: impressioni di guida.

            A 1000 Km percorsi


            Interni:
            Confermo : Voto: 10.

            Esterni:
            Assemblaggio NON impeccabile ma nessun difetto di verniciatura o simili : Voto: 8

            Radio/media (RCD 510):
            Ottima usabilità dello schermo touch-screen, pure molto leggibile e poco riflettente anche se l'illuminazione automatica ogni tanto nn la capisco ...
            La qualità sonora ascoltata da sorgente "Media" (MP3) è buona se i files son ostati decodificati in modo decente, io utilizzo solamente files 320kb.
            Utilizzo molto la radio e poco il CD, nessun problema da rilevare e impressione comunque buona :Voto audio: 8
            BT e collegamenteo telefonico stadard ottimo, un MUST : Voto 9

            Consumi:
            Nulla di trascendentale come avevo letto, per ora ha gli stessi consumi della mia precedente Golf MK5 1.6 FSI : Voto: 7

            Cambio:
            DSG 7 rapporti, UN VERO SBALLOOOO ! : Voto: 8.5

            Motore:
            Ottimo, silenzioso e molto grintoso, rispetto al vecchio 1.6FSI :Voto: 9

            Freni:
            Ottimi, forse perchè potenziati avendo il DSG, ma li trovo veramente ottimi e super modulabili : Voto: 8

            Sterzo:
            Ottimo, dolce quando serve nelle manovre di parcheggio, più rigido e sensibile quando la velocità aumento, molto molto bello anche il nuovo volante : Voto: 8

            Commenta


            • #66
              Re: La Golf TSI 122cv di freesailor: impressioni di guida.

              Approfitto anch'io per riportarvi le mie prime impressioni :
              la macchina è molto morbida e malleabile sulle accelerazioni. Molto silenziosa e confortevole, si sente molto il motore quando si superano i 4-5000 giri ma credo sia normale.
              Il DSG per ora è fantastico a parte un piccolo limite che è l'acceleratore quando si da gas che appena lo si preme sopratutto da fermi c'è una pausa e questo di certo non aiuta a liberare in fretta un incrocio o immettendosi in una strada trafficata.
              Il navigatore RNS510 è buono a parte la visibilità con il sole alle spalle che rende il nav praticamente inguardabile, nel senso che non si vede nulla.
              Purtroppo non ha la funzione CITY che ha per esempio la EVO e che permette di alleggerire ancora di più lo sterzo. Peccato.
              Ah , non so voi ma ciò messo un po per trovare la giusta posizione del sedile conducente in quanto il volante ostacolava la visuale della strumentazione della parte superiore. Anche a voi è successo ?
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #67
                Re: La Golf TSI 122cv di freesailor: impressioni di guida.

                Originariamente inviato da wildwest Visualizza il messaggio
                ... Il DSG per ora è fantastico a parte un piccolo limite che è l'acceleratore quando si da gas che appena lo si preme sopratutto da fermi c'è una pausa e questo di certo non aiuta a liberare in fretta un incrocio o immettendosi in una strada trafficata ...
                Confermo anche se però una volta che ci si è fatta l'abitudine agli incroci si pigia di più e tutto fila lissssssio !
                Per ora sono contentissimo di essere passato al lato oscuro del "cambio"

                Commenta


                • #68
                  Re: La Golf TSI 122cv di freesailor: impressioni di guida.

                  Ciao Claudio,
                  mi unisco anche io al coro dei complimenti che hai ricevuto e spero ci terrai costantemente aggiornati sugli sviluppi del tuo bolide!
                  Volevo solo segnalare delle differenze che ho notato sulla mia, anche se in verità ce l'ho solo da 3 settimane:

                  Frenata
                  : avevo letto anche su altri post di poca prontezza e di corsa lunga del pedale. Io pertanto ero un pò preoccupato in tal senso.
                  Però sinceramente non ho riscontrato nulla di ciò, anzi appena uscito dal conce ho notato subito una frenata pronta, sincera e bella pastosa.
                  E considera che il freno motore di questa è nulla se paragonato alla Touran diesel!
                  Non saprei se in parte incide la larghezza del battistrada da 225, però pensavo molto ma molto peggio !

                  Selettore Luci: Premetto che ho i bi-xenon del design pack.
                  Il selettore da sx verso dx recita: 0 - auto - posizioni - anabbaglianti/fendi ant/fendi post.
                  La boiata secondo me sta nel fatto che la posizione "auto" è in mezzo alle palline!
                  Quindi per passare da 0 ad anabbaglianti/fendi senza fare lo sbovazzone DEVI accendere per un secondo i bi-xenon, che poi si spengono e, solo dopo "posizioni", li riaccendi di nuovo.
                  In pratica se da posizione "auto" vuoi accendere i fendi devi spegnere nel giro del selettore per un attimo i fari che poi si riaccendono e tirare di uno scatto il selettore!
                  A me sta cosa non sembra logica, inoltre non credo faccia bene agli xenon.

                  Assetto: No ho il dcc, ma con i 17 la macchina è rigida al punto giusto e il comportamento è sincero e pulito. Per arrivare al limite bisogna veramente impegnarsi.
                  Sarà interessante vedere se in primavera con i 18 e le estive mi piacerà come il GTI che ho testato tempo fa, vederemo.
                  Le gomme bridgestone Turanza di serie sono volate subito nel cesso in quanto non hanno lo spessore degno di tale automobile.
                  Avevo già avuto brutta esperienza su Touran di tali gomme, rumorose, sembrano migliorare un attimo col tempo ma poi finiscono per essere una schifezza.
                  Anche guidando in modo ineccepibile si consumano in modo irregolare! Peccato, però sul mercato e ad un prezzo neanche troppo + alto esiste molto meglio!
                  E la macchina ed il comfort ringraziano!

                  bye

                  Commenta


                  • #69
                    Re: La Golf TSI 122cv di freesailor: impressioni di guida.

                    Concordo anche io che il selettore dei fari potrebbe essere migliorato, almeno per chi ha il bixenon, inoltre se non erro non è possibile accendere il retronebbia se i fendi non sono accesi.
                    Un piccolo dubbio sui pneumatici , se le Turanze vi sembrano rumorose le Potenza saranno peggio?
                    The United Grey Club nr.02

                    Commenta


                    • #70
                      Re: La Golf TSI 122cv di freesailor: impressioni di guida.

                      Sul fatto che i retro nebbia si accendano solo con gli ant.nebb.ant.mi pare scontato e logico,perdonami!così credo sia anche meno frequente dimenticarli accesi anche quando non servono,e sono odiosi e fastidiosissimi in tal caso.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #71
                        Re: La Golf TSI 122cv di freesailor: impressioni di guida.

                        concordo, si possono accendere solo i fendinebbia ant. e se vuoi anche i retronebbia, ma su quest'ultimi quando si è in colonna e qualcuno ci segue meglio di no, non servono e sono odiosissimi : direi che l'interruttore su questo è fatto benissimo.
                        1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                        Commenta


                        • #72
                          Re: La Golf TSI 122cv di freesailor: impressioni di guida.

                          In generale si', ovviamente nel mio caso, usandolo solo se strettamente necessario, avrei preferito cosi', ma appunto visto che come dite voi spesso è usato male e concordo, sarà per quel motivo.
                          The United Grey Club nr.02

                          Commenta


                          • #73
                            Re: La Golf TSI 122cv di freesailor: impressioni di guida.

                            Io trovo assurdo, invece, che non si possano accendere i fendinebbia dalla posizione AUTO!... O che dalla stessa non funzionino le luci di posizione!


                            EDIT: e comunque, direi che siamo totalmente OT
                            sigpic

                            Commenta


                            • #74
                              Re: La Golf TSI 122cv di freesailor: impressioni di guida.

                              Ciao a tutti,
                              ho notato in questi giorni che, come già aveva detto Claudio precedentemente, il motore si stà lentamente slegando e cominacia
                              a denotare una buona verve. Sembra che si sia ammorbidito nei brevi passaggi dai bassi ai medi regimi.La cosa che più mi ha colpito
                              è come un motore con una cubatura così ridotta possa, per esempio, viaggiare in tangenziale a velocità da codice sotto i 1600-1700giri/min in una atmosfera quasi ovattata! Roba da diesel, poi abituato al rumore del
                              buon vecchio TDI mi pare quasi gli manchi quialche cosa! Ed i consumi di conseguenza ringraziano, a patto ovviamente di resistere alla tentazione di esagerare con l'acceleratore e di tenere con le cambiate il motore ai giusti regimi.
                              A proposito ho notato che inizialmente il cdb mi suggeriva di cambiare in modo assurdo le marcie, proponendomi cambiate scellerate e
                              apparentemente senza una logica!? Poi ho notato invece che col tempo ora siamo quasi in completa sintonia.I casi sono 2:
                              O mi sono adeguato io al suo stile di guida naif, oppure è lui che ha recepito come guido la macchina ed ha imparato a conoscermi! Cmq Fantastico!
                              Domani dovrei avere la possibilità di usarla tutto il giorno, non vedo l'ora!

                              bye

                              Commenta


                              • #75
                                Re: La Golf TSI 122cv di freesailor: impressioni di guida.

                                Ospite

                                dopo quasi 1 anno che possiedi la Golf 1.4 TSI 122cv, che giudizio le daresti?
                                le opinioni rimangono invariate?

                                sulla neve, ghiaccio e bagnato come si comporta? (ok che di pende anche dalle gomme, però..)
                                sigpic

                                Commenta


                                • #76
                                  Re: La Golf TSI 122cv di freesailor: impressioni di guida.

                                  Ciao GTI09, come va la tua ricerca? mi ricordo che decidesti per un buon usato, qualche news?

                                  Per quanto riguarda ghiaccio neve e pioggia, la maggior percentuale di giudizio è da dedicarsi in base al tipo di pneumatici montati, mentre indipendentemente dai pneumatici, se intendi come telaio e pesi, si comporta in maniera onesta, considerando ovviamente che è una trazione anteriore.
                                  The United Grey Club nr.02

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Re: La Golf TSI 122cv di freesailor: impressioni di guida.

                                    Ciao Andre, direi che la ricerca prosegue bene, anche se in periodi di crisi come oggi, penso che puntare sull'usato sia piuttosto rischioso, a causa dei concessionari che potrebbero abbassare il kilometraggio delle auto..
                                    ..purtroppo sono ancora senza lavoro, quindi se anche avessi trovato quella giusta per me avrei dovuto lasciarla perdere, devo dire però che dopo la metà del prossimo mese inizierò una specie di periodo di prova in un'azienda, speriamo vada bene

                                    per stare tranquillo, se il contratto di lavoro lo permette, magari faccio il grande passo prendendola nuova (ovviamente se i genitori mi concedessero questo aiuto finanziario), approfittano così dell'attuale tasso agevolato finanziando 15000€ in 4 anni, dove alla fine ci sono 1100€ di interessi, ma almeno è nuova e la pago con comodo..


                                    per la ripresa adesso che ce l'avete da un bel pò la trovate più pronta ai bassi regimi, o spinge solo sopra i 3000giri?

                                    per i pneumatici sulla Golf quali ritenete migliori?
                                    sigpic

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Re: La Golf TSI 122cv di freesailor: impressioni di guida.

                                      Ciao, mi sa che ti vedremo con la golf 7!
                                      Mi spiace per il tuo lavoro, io avevo capito che addirittura avevi la possibilità di sceglierne un altro , ma piu' distante, in bocca al lupo per il tuo periodo di prova, facci sapere!
                                      La ripresa l'ho sempre trovata uno dei punti di forza, non solo a 3000 giri, ma ancor piu' l'elasticità del motore anche a regimi molto piu' bassi, , sei li che passeggi al minimo con qualsiasi marcia inserita, ( magari non esageriamo con la 6a) , che basta sfiorare l'acceleratore e riprende regolarmente come un motore elettrico!
                                      Per i pneumatici nel tuo caso penso ti voglia riferire ai 205 55 16? ( o metterai i 17 o 18 se gti ) troverai decine di discussioni,, dipende un po' da cosa prediligi, costi, durata, sportività ecc...
                                      The United Grey Club nr.02

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Re: La Golf TSI 122cv di freesailor: impressioni di guida.

                                        No no, mi auguro con la Golf 6!! (sarà un caso ma fino ad oggi solo le serie pari della Golf mi piacciono )

                                        in effetti avevo qualche possibilità (..mesi fa) di entrare in un'altra azienda un pò distante da casa, ma poi nessuno si è fatto vivo, e sono ancora qui in attesa di un posto


                                        Bene per la ripresa e il resto, spero di prenderla il prima possibile!



                                        grazie e crepi il lupo


                                        Ps: scusaci freesailor per essere andati un filo ot
                                        sigpic

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Re: La Golf TSI 122cv di freesailor: impressioni di guida.

                                          io se posso dare una mia impressione di guida su quest'auto e su questo modello posso solo dire che è favolosa.. ha un buon assetto, è abbastanza silenziosa che insiema alla qualità degli interni la rende molto confortevole.. ha un bel motore che spinge bene, sono rimasto molto soddisfatto delle prestazioni non credevo!! per quanto riguarda i consumi.. all'inizio mi sono un pò impaurito perchè andando a velocità costante da codice, percorrevo in media 12 km/l.. adesso dopo 9000 km il consumo è notevolmente migliorato siamo sui 15 - 15,5 km/l sono molto soddisfatto di quest'auto!!!
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X