annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf "R"... addio R32!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Golf "R"... addio R32!

    Cavoli vero!



    Selezionate nella prima linguetta il motore della R...

    Commenta


    • Re: Golf "R"... addio R32!

      E' certamente un errore...
      File allegati
      Ultima modifica di Nico AMG; 07/10/2009, 11:35.
      The best or nothing.
      Preferisco gli sport motoristici perchè nel calcio basta una palla sola...

      Commenta


      • Re: Golf "R"... addio R32!

        Si lo avevo notato anche io ma a me sembra un errore...
        Loro ormai chiamano TSI tutti i motori turbo in casa Vw...anche quelli che non hanno il Twincharger.
        Quindi magari qualche genio che si occupa del sito ha pensato bene che TSI sta per twincharger, anche se mi sembra strano un errore di questo tipo da un tedesco.

        Addirittura il motore della Golf R se non sbaglio deriverebbe da quello della GTI Mk5 e non dal nuovo da 211 cv...la sigla di identificazione del motore lo direbbe.
        E poi S3 e TT-S non hanno il twincharger...figuriamoci se introducono un nuovo motore 2.0 con doppia sovralimentazione e non lo scrivono a caratteri cubitali nella presentazione.

        é "semplicemente" il motore che equipaggia anche la TT-S...ha un solo turbo....e io sinceramente non mi lamento
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Golf "R"... addio R32!

          su quello della Scirocco R c'è scritto invece Turbocharger...si saranno sbagliati!

          Commenta


          • Re: Golf "R"... addio R32!

            Beh la foto del vano motore non vuol dire...magari hanno ficcato il volumetrico da qualche altra parte....anche a me sta cosa sembra strana....

            Commenta


            • Re: Golf "R"... addio R32!

              Il volumetrico "si vede" e li non c'è. Non possono metterlo nel baule posteriore... è collegato all'albero motore quindi li non c'è.
              The best or nothing.
              Preferisco gli sport motoristici perchè nel calcio basta una palla sola...

              Commenta


              • Re: Golf "R"... addio R32!

                Non possiamo escludere l'errore tipografico, però ci sono anche altre differenze tra Golf e Scirocco:

                - Potenza 270cv vs 265cv, sempre a 6000giri
                - Coppia: 350nm/2500giri (ma su golf nel range 2500-5000 giri)
                - Euro 5 (golf) vs Euro 4 (scirocco) !!!

                Siamo proprio sicuri che si tratta dello stesso motore in tutto e per tutto ????
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Golf "R"... addio R32!

                  Chissene...
                  The best or nothing.
                  Preferisco gli sport motoristici perchè nel calcio basta una palla sola...

                  Commenta


                  • Re: Golf "R"... addio R32!

                    La differenza di "pezzi" con il TSI "twin" si vede...

                    Nel TSI "mono" manca il tubo di ritorno...
                    File allegati
                    The best or nothing.
                    Preferisco gli sport motoristici perchè nel calcio basta una palla sola...

                    Commenta


                    • Re: Golf "R"... addio R32!

                      E se magari l'hanno solo presentata con quel motore, ma all'uscita effettiva avrà un binomio volumetrico e turbo???

                      Commenta


                      • Re: Golf "R"... addio R32!

                        La "R" è ormai regolarmente configurabile sul sito VW tedesco!

                        ----------------------

                        L'ho scoperto solo ora
                        Ultima modifica di Ospite; 07/10/2009, 13:30.

                        Commenta


                        • Re: Golf "R"... addio R32!

                          .


                          3 porte, rossa, cerchi neri.
                          Chi la comprera' cosi' sara' il mio idolo!


                          .
                          Il mondo va allo sfascio e noi con lui, ma almeno andiamoci al volante di una compatta sportiva. Quale? La risposta e' una sola. Golf GTI.
                          (Matt Master, Top Gear)

                          Commenta


                          • Re: Golf "R"... addio R32!

                            Ci stavo pensando ma i cerchi neri sono un po troppo secondo me. Cmq Rosso, Bianco e il blu della presentazione sono i colori giusti per quest'auto.

                            Quanto al motore non puo essere un Twincharger...lo avrebbero detto nella scheda di presentazione al salone, poi la Scirocco R sarà anche lei Euro 5 dato che da gennaio è obbligatorio...

                            Anche a e piacerebbe fosse un 2.0 biturbo ma sarà un solo turbo...che spinge a 1,2/1,3 bar
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Golf "R"... addio R32!

                              Che io sappia,
                              era possibile omologare euro4 fino ad Agosto 2009, almeno in Italia....

                              Sul twincharger è possibile che si tratti di una svista, sull'euro4 pure, ecc... insomma, le schede tecniche di VW germania sono così piene di errori ???

                              E poi, questi 5cv di differenza sono un giochino commerciale oppure nascondono qualche differenza più sostanziosa?

                              Ahò,
                              io lo voglio sapere subito perchè devo fare il contratto appena la R esce in Italia !!
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Golf "R"... addio R32!

                                Ho letto e riletto il sito tedesco, e sembra proprio che la Scirocco sia 265 Cv Euro 5 trazione anteriore, mentre la Golf, 270Cv, Euro 5 Trazione integrale.
                                Non riesco a capire se sia un'errore o sul serio la Golf sia TwinTurbo.

                                Adesso, leggendo trai i vari siti, penso di aver capito che per ridurre i costi, sulla Scirocco hanno usato il vecchio motore della Golf V montato anche sulla A3. In pratica continuano ad usarla per finire i residui di magazzino.
                                La Golf in vece dovrebbe avere un nuovo motore derivato dal nuovo 210Cv ella GTI VI, o almeno lo spero.

                                Stanno lavorando anche sul configuratore italiano, selezionando la Golf TSI 160, compare una dicitura strana da confermare,"Luci di coda, indicatori di direzione, luci freno e luci retromarcia con vetro rosso".
                                Ultima modifica di WaltherP22; 07/10/2009, 22:52.
                                Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                                Commenta


                                • Re: Golf "R"... addio R32!

                                  si tanto il configuratore italiano fa acqua da tutte le parti.

                                  5 cv di differenza penso siano solo una questione di marketing, come dire" ha 5 cv in meno perchè è solo trazione anteriore e così pattina di meno" ma in realtà è lo stesso propulsore della S3 come lo è quello della Golf R e che è lo stesso della TT-S che ne ha 272...un cv in più o in meno non fanno la differenza e cmq sono ottenuti via software..

                                  una cosa da dire è che effettivamente i consumi sono parecchio bassi per essere un 270 cv, Ma io rimango convinto che si tratti purtroppo solo di un errore. Sarebbe troppo bello se fosse Twincharger, ma figuriamoci se non la presentavano in tal modo...Se il 2.0 fosse Twincharger sarebbe stata una tra le più grosse novità...non solo per la Golf ma per tutto lo stand VW a francoforte...poi la coppia sarebbe stata disponibile ancora più in basso...2500 giri fanno proprio pensare che si tratti dello stesso propulsore della S3/TTS

                                  tra l'altro non mi ricordo dove, cmq un sito straniero, avevo letto che avevano trovato il codice motore e risultava essere derivato dal motore della GTI Mk5 e non dalla Mk6...effettivamente il motore 2.0 TFSI da 200 cv era già pronto nelle versioni più potenziate e irrobustite...mentre non è ancora stato fatto sull'ultima generazione....non c'è ancora una derivazione più performante del nuovo 2.0 TSI da 210 cv che io conosca...

                                  Tutti i 2.0 turbo con più di 210 cv (230cv della Edition 30, 240 della Leon,220 della vecchia A4 nel mercato tedesco, 265 della S3/Scirocco R e Cupra R,270 cv della Golf R, 272 cv della TTS) sono derivazioni del primo TFSI originariamente da 200cv.

                                  Il dubbio certo rimane ma mi sembra più un sogno che realtà....cmq anche io sono in fermento, sto aspettando listini ufficiali italiani per cominciare a fare dei calcoli..sono anche tentato di informarmi come fare per ordinarla in germania. Dai che se tutto va per il verso giusto ad Aprile entra in garage.


                                  Ho controllato il configuratore tedesco della Scirocco R!!..costa ben 3000 euro in meno della Golf...e non esiste che la 4motion valga 3000 euro. Su tutte le altre auto tipo Golf e passat si puo facilmente vedere il prezzo aggiunto per avere la 4Motion e in tutti i casi si va da 1800 a 2000 euro.

                                  Quindi se la Scirocco R viene 33400 euro di base la Golf R doveva essere 35200 euro...secondo me le hanno distanziate di più di prezzo volutamente per lasciare un po di mercato alla Scirocco R che se non non venderebbe nulla...tra l'altro erano sbagliate anche le prestazioni dichiarate inizialmente della Scirocco R..si parlava di 0-100 in 6,3 s sia per 6m che per la DSG invece se ora si va su dettagli tecnici si vede come la manuale è data per 6 s netti e la DSG per 5,8s...già decisamente più logico.
                                  Ultima modifica di Ospite; 08/10/2009, 02:36.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Golf "R"... addio R32!

                                    Si,
                                    ho verificato che il TFSI 265cv è in effetti Euro5 e non Euro4 come riportato sul sito tedesco che dunque non scherza in quanto a imprecisioni !!!

                                    Per quanto riguarda i consumi, io ci credo che non siano troppo più elevati del GTI, perchè la cilindrata è identica e il peso poco superiore. Più che altro sarà il 4motion a incidere sul ciclo urbano.
                                    Certo, spremendola al massimo le differenze salteranno fuori in misura più evidente....
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Golf "R"... addio R32!

                                      Da quello che sono riuscito a capire, solo la Scirocco, ha il motore della vecchia Golf V, questo per ridurre i costi e spingere la vendita di un'auto che non sta avendo i risultati sperati.
                                      A me sinceramente, piace, poi se costa meno della Golf r, solo che quando ci salgo e vedo il cruscotto della V, mi passano tutte le voglie. Vedremo adesso con il nuovo clima, se cambia, perchè no......
                                      Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                                      Commenta


                                      • Re: Golf "R"... addio R32!

                                        Lista tedesca degli oprional per la Golf R:

                                        -5 porte 965 Euro 727 Euro (ITA)
                                        -Senza denominazione modello
                                        -Vernice met. 490 Euro 367 Euro (ITA)
                                        -Sedile conducente regolabile 400 Euro 437 Euro (ITA)
                                        elettricamente
                                        (Solo con Sedili in pelle e 5porte)
                                        -Sedili in pelle Vienna 1905 Euro 2030 Euro (ITA)
                                        -Sedili Motorsport 3150 Euro
                                        -Tetto Apribile 870 Euro 840 Euro (ITA)
                                        -DCC 945 Euro 893 Euro (ITA)
                                        -Park Pilot con Rear Assist 260 Euro 734 Euro (ITA)
                                        -Park Assist con Park Pilot 626 Euro (ITA)
                                        -Park Assist+Park Piolt+Rear Assist 833 Euro (ITA)
                                        -Airbag laterali post. 335 Euro 309 Euro (ITA)
                                        -Telefono con Bluetooth (Solo con navi) 415 Euro 465 Euro (ITA)
                                        -Presa Media In 170 Euro 160 Euro (ITA)
                                        -RNS 310 500 Euro 778 Euro (ITA)
                                        -RCD 510 310 Euro 300 Euro (ITA)
                                        -RCD 510 con Dynaudio 860 Euro 838 Euro (ITA)
                                        -RNS 510 1985 Euro 1738 Euro (ITA)
                                        -RNS 510 con Dynaudio 2535 Euro 2272 Euro (ITA)
                                        -Cerchi 19 con pneumatici 235/35 850 Euro
                                        Vetri oscurati
                                        Parabole fari annerite
                                        -Cerchi 19 neri con pneumatici 235/35 850 Euro
                                        Vetri oscurati
                                        Parabole fari annerite
                                        -Vetri oscurati 205 Euro
                                        -Pacchetto portaoggetti di serie in italia 105 Euro
                                        -Cruise control di serie in italia 200 Euro
                                        -Assistente partenze in salita di serie in Italia 107 Euro
                                        -Pacchetto specchietti di serie in Italia 335 Euro
                                        -Antifurto di serie in Germania 292 Euro
                                        -Bracciolo anteriore in pelle di serie in Germania 190 Euro
                                        -Volante multifunzionale serie in Germania 308 euro
                                        -Park Pilot di serie in Germania 527 Euro
                                        -Pacchetto inverno serie in Germania 437 Euro
                                        -Spia pressione Pneumatici serie in Germania 62 Euro
                                        -Luci a led posteriori
                                        -Luci diurne a led
                                        -Bi xeno con funzione cornering
                                        -Cielo nero come su GTI
                                        -Specchi neri
                                        -Contorno proiettori nero lucido come su GTI
                                        -Inserti in alluminio Silver lane
                                        -Listelli battitacco in alluminio con Logo R
                                        -Pannelli portire in pelle

                                        Quindi mi sa che cose tipo il park pilot, i sedili riscaldati, l'antifurto e il volante multifunzionale e il bracciolo ant. da noi non saranno di serie e questo potrebbe rendere possibile un prezzo leggermente inferiore o uguale al listino tedesco ma non superiore.Ovviamente considerando che molto probabilmente la R avrà di serie in italia come per la GTI pacchetto portaoggetti,Assistenza partenze in salita, cruise control e pacchetto specchietti, che sono invece optional in germania...mi sembra che le differenze finiscano qua.

                                        Dopotutto la GTI è vero che costa leggermente di più da noi (500 euro) ma altre tipo 1.4 TSI,1.6 TDI, 2.0 TDI costano meno da noi che in germania...

                                        Secondo me in Italia la Golf R potrebbe anche venire fuori a 35500/36000 euro.

                                        Cmq facendo il raffronto R vs GTI in germania se levi tutte le cose che ha la R di serie e che la GTI non ha( supporto lombare,volante multifunzione,luci diurne a led,Bi xeno, RCD 310, Cerchi da 18, Inserti in alluminio, Pelle sul bracciolo e sui pannelli porta, Trazione 4 motion) almeno sono sui 5000 euro di roba.
                                        Si arriva a 31400 euro, c'è poi da considerare l'entità della modifica che rende possibili i 70 cv in più e non è solo una rimappa ma tutta una serie di elementi del propulsore specifici..quindi almeno 2/3000 euro ci stanno..che è più o meno quello che chiederebbe Abt per una modifica al 2.0 TFSI di base per farlo arrivare a quelle potenze. Si arriverebbe tranquillamente a 29000 euro...quindi alla fine dei conti il prezzo di listino non è poi così ingiustificato nel 2009 per una belva da 270 cv e trazione integrale se pensiamo che con quella cifra ci si porta a casa una A3 1.8 TFSI quattro da 160 cv con qualche accessorio.

                                        Intanto ho scritto una mail al sito tedesco per fargli notare la cosa del "Twincharger" e capire se è solo un errore come credo o se è verità.
                                        Ultima modifica di Ospite; 08/10/2009, 15:13.
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Golf "R"... addio R32!

                                          .

                                          Ragionando sempre sui listini germanici, configurata come la vorrei io, verrebbe euro 38.430 o 38.920 (dipende dal colore).

                                          Mentre il GTI sempre in germania configurato nello stesso modo, ok i 19 sul GTI non sono disponibili, verrebbe euro 29.890 o 30.380 (sempre per il colore).

                                          La differenza di 8.540 euro e' tantina (anzi tantissima).

                                          Sono tanti soldi (anzi tantissimi) ma la macchina ha valore tecnico (ad esempio) superiore al mio GTI V o al VI sicuramente.
                                          Aggiungo anche che non puo' ritenersi molto fuori mercato guardando in "casa":

                                          A3 2.0 ambition s tronic quattro contro S3 s tronic hanno 6650 euro di differenza (in italia)

                                          A3 con motore GTI a TA non c'e' quindi e' possibile "addebitare" 2.000 euro per la trazione e la differenza e' fatta...

                                          Questo non vuol dire "costa poco! grazie vw!", anzi vuol dire che forse e' il mercato un po' "esoso" e VW si adegua.

                                          A tutti farebbe piu' piacere avere un oggetto del genere spendendo 33/34 mila euro...ma mi sa' che rimarra' un ipotesi remota...


                                          .
                                          Il mondo va allo sfascio e noi con lui, ma almeno andiamoci al volante di una compatta sportiva. Quale? La risposta e' una sola. Golf GTI.
                                          (Matt Master, Top Gear)

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X