annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

    Michele ha perfettamente ragione, il piccolo incremento nei consumi dovuto alle temperature io l'ho annullato con le termiche da 205 R16. Quelle medie sono perfettamente in linea con le mie...meglio di così non si può, non esiste motore turbo benza che eguagli questi consumi.
    Golf 1.4 TSI H/L
    Nero Perla - Interni Beige - Antifurto Volumetrico - Cristalli Oscurati - Radio 510 - Vivavoce Bluetooth - Fari Post. a Led - Seattle 17

    Commenta


    • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

      Eh, troppofortee anch'io credo che su un'auto da 1300 chili non si possa fare meglio con un 1400 turbobenza.
      Ma diciamo che mi accontento
      Golf 6 TSI Highline 122 cv, 5 porte, Bianco, vetri post scuri, assetto e cerchi 17 Seattle, antifurto, fanali post. a LED, pack specchi, ruotino, RCD 510, pedaliera GTI, terminali Yeti, filtro BMC.................................. White club n° 144

      Commenta


      • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

        Forse mi dovevo prendere una macchina piu piccola, ma ero troppo attratto da questa golf vi tanto piu dopo aver provato il dsg.
        Per ora non mi va di fare altre spese. Vedrò per la bici anche se dalle mie zone alla mattina ci sono le strade ghiacciate e a volte con nebbia fitta.
        A parte la bici e cambiare lavoro che consigli potete darmi ???
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

          A parte piede il piu leggero possibile e usala solo lo stretto necessario se la spesa della benzina influisce tanto sul tuo budget...nessuno.
          fidati che hai fatto bene a prenderla! lo sai anche tu secondo me

          Commenta


          • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

            Originariamente inviato da wildwest Visualizza il messaggio
            Forse mi dovevo prendere una macchina piu piccola, ma ero troppo attratto da questa golf vi tanto piu dopo aver provato il dsg.
            Per ora non mi va di fare altre spese. Vedrò per la bici anche se dalle mie zone alla mattina ci sono le strade ghiacciate e a volte con nebbia fitta.
            A parte la bici e cambiare lavoro che consigli potete darmi ???
            Ciao, non so quali siano le tue esigenze economiche riguardo i consumi, ma se ti puo' consolare credo che al momento non ci sia nulla di meglio comparando il binomio prestazioni/consumi/confort.
            Vedendo che proponi la bici, presumo tu abbia comunque una percorrenza giornaliera relativamente breve, su una breve distanza, anche con minor cilindrata, non avresti degli enormi vantaggi.
            Un consiglio che non centra nulla, vogliate scusarmi, piccolo OT : se pensi di percorrere strade extraurbane in bici in condizioni di scarsa visibilità e aderenza, fai di tutto per renderti visibile. In alcune condizioni i ciclisti sono praricamente invisibili! con qualche accorgimento , preservi la tua incolumità e problemi a chi ti incrocia.
            The United Grey Club nr.02

            Commenta


            • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

              @ wildwest: come vedi ti hanno già risposto in molti e non posso che condividere un po' tutti gli interventi precedenti...

              Originariamente inviato da tunder2 Visualizza il messaggio
              .ora una domanda ai possessori del TSI,avete notato un aumento dei consumi con l'arrivo del freddo? a me pare di aver perso circa 0,8 km/litro fra quest'estate e adesso.
              Come ho scritto ieri, personalmente ho riscontrato un miglioramento dei consumi (ca + 0,5 km/l) passando alle invernali Nokian WR G2, ma sempre gommate 225/45/17. Nel mio caso, penso che parte del miglioramento sia dovuto alle gomme e parte al fatto che questa estate ero ancora in rodaggio (= consumi meno "attendibili")...

              Visti i consumi di MicheleTSI, mi sa che comunque al prossimo treno di invernali monterò le 205/50/17...

              ---------- Post added at 20:40 ---------- Previous post was at 19:17 ----------

              Dimenticavo:

              MicheleTSI: saresti in grado di quantificare il miglioramento dei consumi nel passaggio 225 - 205? Grazie!

              Commenta


              • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                Grazie ragazzi per i consigli. E' che mi sono trovato spiazzato con questi consumi in urbano. Anche se sono i migliori della categoria per me sono sempre alti proprio perchè ho percorrenze troppo corte.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                  Ma tradotto in euro al mese quanto ci metti di benza??? finisci per spendere davvero cosi tanto?

                  Commenta


                  • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                    Allora, calcola che la macchina ce l'ho da metà ottobre e finora ho speso la bellezza di 170€. Gli ultimi 70€ li ho fatti ieri facendo il pieno. Ad ora ho fatto solo 750 km. L' autonomia da cdb è molto bassa 690 km. Con gli stessi soldi un bifuel mi sà che corre fino a gennaio 2012
                    Tanto per farvi capire, da ieri a stasera avrò fatto una decina di km e la lancetta si è già spostata di mezza tacca. Scandaloso, per me !!!
                    Purtroppo come dite voi giustamente a freddo è una sanguisuga, purtroppo ho tragitti troppo corti. Anche se la scaldo non credo di risolvere il problema, anzi! Veramente non so proprio cosa pensare e fare .......
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                      allora,170€ di benzina sono circa 109 litri e ci hai percorso solo 750km?sarebbe una media di 6,88 km/litro...impossibile.se ti spieghi meglio forse possiamo pensare che non ci prendi in giro,la tua vecchia punto ELX quanto faceva?
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                        Ammazza! Manuele mi fai preoccupare!
                        Va bene che fai poca stradina, ma quelli sono consumi da fuoriserie!
                        Stiamo freschi! E meno male che questo TSI dovrebbe rappresentare un punto di riferimento in fatto di tecnica, economia e prestazioni!
                        Se stanno così le cose hai ragione a lamentarti.. a meno che, così per simpatia, non ti hanno messo il 2.0 da 211cv sotto il cofano!!!

                        bye

                        Commenta


                        • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                          Bene bene...ho fatto il pieno stasera e questi sono i risultati:

                          882 chilometri con 50 litri esatti (di più non ce ne stava davvero...la vedevo quasi traboccare)
                          Quindi i calcoli sono semplici 882/50 = 17,64 km/l

                          Il mio nuovo record!!!!!!!

                          Adesso sono sicuro che se fossi capace di eliminare quel centinaio di chilometri che faccio di città potrei arrivare a 18.

                          P.S. entrata in riserva a 866 km

                          redzone difficile fare un confronto tra i 225 e i 205 con queste temperature...sta di fatto che non avevo MAI fatto tutti quei km prima della riserva.
                          Magari in marzo o aprile, con temperature più elevate posso fare un confronto accettabile.
                          Golf 6 TSI Highline 122 cv, 5 porte, Bianco, vetri post scuri, assetto e cerchi 17 Seattle, antifurto, fanali post. a LED, pack specchi, ruotino, RCD 510, pedaliera GTI, terminali Yeti, filtro BMC.................................. White club n° 144

                          Commenta


                          • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                            Originariamente inviato da wildwest Visualizza il messaggio
                            Allora, calcola che la macchina ce l'ho da metà ottobre e finora ho speso la bellezza di 170€. Gli ultimi 70€ li ho fatti ieri facendo il pieno. Ad ora ho fatto solo 750 km. L' autonomia da cdb è molto bassa 690 km. Con gli stessi soldi un bifuel mi sà che corre fino a gennaio 2012
                            Tanto per farvi capire, da ieri a stasera avrò fatto una decina di km e la lancetta si è già spostata di mezza tacca. Scandaloso, per me !!!
                            Purtroppo come dite voi giustamente a freddo è una sanguisuga, purtroppo ho tragitti troppo corti. Anche se la scaldo non credo di risolvere il problema, anzi! Veramente non so proprio cosa pensare e fare .......
                            Come gia detto il percorso breve non aiuta, il freddo nemmeno e i km percorsi totaali lo stesso; aspetta un po' a tirare dellle conclusioni sui consumi che secondo me puoi tirare quando il motore ha percorso 10000 km e cerca di avere il piede piu leggero possibile (sia nel tragitto per lavoro sia quando la usi per fare piu km nel weekend ad esempio). Dimenticavo non aspettare che si scaldi il motore a macchina ferma...aspetta semplicmente che la mattina al freddo si assesti a 700-750 giri/min 8 in genere uno due minuti massimo) e parti .

                            ps: che benzina hai messo§?' non 100 ottani

                            Commenta


                            • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                              Wildwest il dato che leggi nel cdb nel tuo caso 690 non centra nulla, è una cosa estemporanea. Una volta ssono partito che mi segnava autonomia 514km e ho fatto 120 km di statale e provinciale, quando sono arrivato mi segnava 530km.... e se subito dopo do 2 riprese sono sicuro che mi scendeva di 50 km in un colpo. La tua macchina va bene, i consumi devono essere come i nostri. Influisce solo il percorso e lo stile di guida, su questultimo lo puoi modificare, ma il percorso è quello, rassegnati con qualsiasi macchina consumeresti di più anche con un diesel che per scaldarsi ci mette più tempo e fino a che non arriva a temperatura consuma come una draga....
                              Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                              Commenta


                              • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                Ma non ho capito una cosa, quanti chilometri fai al giorno di percorso? e soprattutto quanto ci metti?
                                se fai 2 chilometri, e in questi 2 chilometri mi trovi 3 semafori con relativa cosa, anche fare gli 8 sarebbe un miraggio, ma con qualsiasi auto, forse si salverebbe un ibrida.
                                Il fatto di scaldarla non fa che peggiorare la situazione , basta il tempo di allacciarsi le cinture, accendere la radio e attendere qualche secondo e poi procedere evitando di superare i 2000 giri per i primi km , e star comunque entro i 3000 finche non sia calda.
                                The United Grey Club nr.02

                                Commenta


                                • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                  Originariamente inviato da tunder2 Visualizza il messaggio
                                  allora,170€ di benzina sono circa 109 litri e ci hai percorso solo 750km?sarebbe una media di 6,88 km/litro...impossibile.se ti spieghi meglio forse possiamo pensare che non ci prendi in giro,la tua vecchia punto ELX quanto faceva?
                                  Tunder2, non sto prendendo in giro nessuno, ok ? Non so proprio che pensare, provo a capire tramite il vostro aiuto se devo pazientare anche se ho letto di gente che anche dopo rodata consuma parecchio in città, oppure che fare.....
                                  per l'esatezza sono 113 litri e appena parto il cdb mi da 4-5 km/l per poi salire fino a 7/8 litri quando arrivo al lavoro.
                                  Provo allegarti una foto
                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Foto010.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 146.4 KB 
ID: 1219321Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Foto011.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 159.8 KB 
ID: 1219322

                                  Osserva anche la lancetta, bene quella era sopra all' 1 da domenica pom quando ho fatto il pieno ed ero a 755 km. Ora dimmi te ......!!!

                                  La punto consumava meno. Con 50€ circa mi bastavano quasi un mese (facendo solo le percorrenze per il lavoro).
                                  Per farvi capire meglio il tragitto che faccio per andare a lavorare vi metto un'altra immagine:
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                    Originariamente inviato da Chopin Visualizza il messaggio
                                    Ammazza! Manuele mi fai preoccupare!
                                    Va bene che fai poca stradina, ma quelli sono consumi da fuoriserie!
                                    Stiamo freschi! E meno male che questo TSI dovrebbe rappresentare un punto di riferimento in fatto di tecnica, economia e prestazioni!
                                    Se stanno così le cose hai ragione a lamentarti.. a meno che, così per simpatia, non ti hanno messo il 2.0 da 211cv sotto il cofano!!!

                                    bye
                                    Non so Chopin, si sà che la città fa consumare uno sproposito ma sinceramente non me l'aspettavo cosi tanto....

                                    ---------- Post added at 18:14 ---------- Previous post was at 18:13 ----------

                                    Originariamente inviato da Surge Visualizza il messaggio
                                    Come gia detto il percorso breve non aiuta, il freddo nemmeno e i km percorsi totaali lo stesso; aspetta un po' a tirare dellle conclusioni sui consumi che secondo me puoi tirare quando il motore ha percorso 10000 km e cerca di avere il piede piu leggero possibile (sia nel tragitto per lavoro sia quando la usi per fare piu km nel weekend ad esempio). Dimenticavo non aspettare che si scaldi il motore a macchina ferma...aspetta semplicmente che la mattina al freddo si assesti a 700-750 giri/min 8 in genere uno due minuti massimo) e parti .

                                    ps: che benzina hai messo§?' non 100 ottani
                                    fino ad ora 95 ottani, anche se il conce mi ha detto di mettere ogni tanto i 100 ottani.
                                    Tu che mi consigli ???
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                      Io sto vedendo che sono arrivato sui 7000 Km e le cose si stanno migliorando quindi abbi pazienza
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                        Originariamente inviato da logic Visualizza il messaggio
                                        Wildwest il dato che leggi nel cdb nel tuo caso 690 non centra nulla, è una cosa estemporanea. Una volta ssono partito che mi segnava autonomia 514km e ho fatto 120 km di statale e provinciale, quando sono arrivato mi segnava 530km.... e se subito dopo do 2 riprese sono sicuro che mi scendeva di 50 km in un colpo. La tua macchina va bene, i consumi devono essere come i nostri. Influisce solo il percorso e lo stile di guida, su questultimo lo puoi modificare, ma il percorso è quello, rassegnati con qualsiasi macchina consumeresti di più anche con un diesel che per scaldarsi ci mette più tempo e fino a che non arriva a temperatura consuma come una draga....
                                        Bhe con un bifuel forse no, anche se d'inverno ci metterà di più a passare in gpl, giusto ?

                                        ---------- Post added at 18:20 ---------- Previous post was at 18:17 ----------

                                        Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                                        Io sto vedendo che sono arrivato sui 7000 Km e le cose si stanno migliorando quindi abbi pazienza
                                        speriamo........

                                        ---------- Post added at 18:25 ---------- Previous post was at 18:20 ----------

                                        Originariamente inviato da Andrewx Visualizza il messaggio
                                        Ma non ho capito una cosa, quanti chilometri fai al giorno di percorso? e soprattutto quanto ci metti?
                                        se fai 2 chilometri, e in questi 2 chilometri mi trovi 3 semafori con relativa cosa, anche fare gli 8 sarebbe un miraggio, ma con qualsiasi auto, forse si salverebbe un ibrida.
                                        Il fatto di scaldarla non fa che peggiorare la situazione , basta il tempo di allacciarsi le cinture, accendere la radio e attendere qualche secondo e poi procedere evitando di superare i 2000 giri per i primi km , e star comunque entro i 3000 finche non sia calda.
                                        Allora, piu in su ho allegato il mio tragitto per lavoro.....
                                        Sono 2 km per 4 volte al giorno. Fai conto che se non c'è grosso traffico (alla mattina c'è colonna fino al mio ponte) ci metto circa 5 min prevedendo le fermate, guardando piu avanti, e scalando non superando i 2500-3000 giri
                                        IL dsg mi scala la 3° non sotto dei 2,5k con piede di velluto sempre.

                                        Grazie a tutti per i consigli !
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                          Io usato solo benzine speciali, mai messe 95ottani; in passato ma poco Vpower, ora solo Eni blu Super 100ottani. e ti consiglierei di farlo .... pero i costi si alzano ulteriormente.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X