annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

    E' vero,
    il riscontro definitivo lo si può avere solo alla pompa, però mi piace sapere che il cdb ci regala numeri realistici e non inventati.
    Ad oggi, dopo la rottamazione di il fu fiestino-cariola, in "garage" abbiamo la mia G6 HL 122man 24.11.2011, il Touran 08/2004 1.9TDI dei miei, un Golf 4° serie 110TDI '99 e la Lancia Y di mia sorella. Ecco perchè tante volte metto il becco anche nei discorsi x gli amici naftoni!

    bye

    Commenta


    • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

      Ospite: se l utilizzo che fai dell'auto è solo quello che dici allora forse hai sbagliato auto....e non sto pensando al golf bifuel ,avresti dovuto prendere una Smart, magari cdi. In alternativa ti risuggerisco nel tempo libero di andare a fare delle belle uscite in auto , fare km, rodare il motore, e godere della bella golf che ti sei comprato.

      Commenta


      • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

        Michele, tu che macchina avresti preso al mio posto ?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

          >>Se permetti rispondo io alla tua domanda: io avrei preso una bella Prius con motore elettrico. Tanto ha un'autonomia che sicuramente avrebbe incontrato le tue percorrenze senza aver il problema del raggiungere la temperatura per solo due chilometri di persorso. Forse sei ancora in tempo....
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

            Secondo me devi darmi retta e tenerla e godertela nel tempo libero....

            Commenta


            • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

              Quoto, la terrei e me la godrei quando non sei al lavoro.
              Ospite
              Hai una macchina bella e con tanti accessori.
              Ormai venderla sarebbe una perdita consistente e (mi ripeto) niente bifuel o diesel...non ti cambierebbe nulla.
              Col senno di poi sarei andato su una piccola utilitaria ma, ti dico la verità, non ho mai valutato la questione per necessità diverse, quindi consigli su due piedi non riesco a darteli.
              Però uno voglio lo stesso proportelo: sabato o domenica vai a fare un bel giro alla birreria Pedavena (se non sai dov'è te lo spiego), ti mangi qualcosa con una bella birretta (piccola eh), poi ti fai la Valsugana fino a Levico, tranquillo, col tuo bel DSG che cambia le marce per te e con l'RNS che ti indica la strada
              Gli fai un pò di rodaggio, ti rilassi e capisci così che hai preso una gran macchina
              Golf 6 TSI Highline 122 cv, 5 porte, Bianco, vetri post scuri, assetto e cerchi 17 Seattle, antifurto, fanali post. a LED, pack specchi, ruotino, RCD 510, pedaliera GTI, terminali Yeti, filtro BMC.................................. White club n° 144

              Commenta


              • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                Esattamente cio' che intendo io!...e i percorsi nel nord italia di certo non ti mancano per divertirti anche un po! Fidati che dopo un oretta di divertimento e relax con la golf non ti importa nulla se hai speso 20 euro di benza!

                Commenta


                • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                  Grazie ragazzi, il confort è elevato come avevo già detto. Non avevo mai valutato una vw ed ero partito per prendere una bravo ma poi dopo che ho conosciuto questa ..... è stato amore a prima vista.
                  Mi sono rivisto i consumi del benza sulle fiat e lancia. Solo quest'ultima riesce a fare meglio delle nostre, ma penso di tenerla non ho voglia di ricominciare da capo......
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                    Mah Manuele,
                    quelli che ti riporto io sono dati reali testati personalmente.
                    quelli relativi a fiat-lancia non sò da dove li hai recuperati...ma faccio molta fatica a credere che possano fare meglio del TSI...
                    Golf 6 TSI Highline 122 cv, 5 porte, Bianco, vetri post scuri, assetto e cerchi 17 Seattle, antifurto, fanali post. a LED, pack specchi, ruotino, RCD 510, pedaliera GTI, terminali Yeti, filtro BMC.................................. White club n° 144

                    Commenta


                    • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                      Ciao Michele, guarda http://www.lancia.it/it/cmsit/docume...ogo_maggio.pdf
                      La nostra car credo sia penalizzata dalla stazza , cmq proverò a godermela di piu.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                        Ospite:

                        un paio di mie considerazioni:

                        1. visti i tuoi dubbi, fossi in te avrei ponderato meglio la tua scelta in fase di acquisto...oltre 20/25 e rottimila noccioline per un auto non sono uno scherzo (per l'acquirente italiano medio) e personalmente prima di spenderli ho fatto tutta una serie di valutazioni...

                        2. i consumi REALI dei motori non si leggono sulle brochure (Fiat in particolare dichiara dei dati impossibili da raggiungere, a differenza di quelli VW che trovo allineati almeno al mio modo di guidare) ma si possono comunque ricavare con qualche ricerca in rete, ovviamente con un po' di occhio critico.
                        In particolare, ti consiglio di dare una occhiata a http://www.spritmonitor.de/, sito dove gli utenti possono segnare tutti i consumi della loro auto, in sostanza una sorta di database decisamente interessante.

                        Ora tra l'altro hai tirato fuori la Delta, auto da 4,5m che ha quindi una stazza decisamente più imponente delle nostre Golf (30 cm in più...e di conseguenza almeno 50/100kg di peso in più, checchè ne dica la brochure) e che monta il 1.4 Tjet, ottimo motore per brillantezza, ma decisamente assetato nei consumi...insomma, un confronto improponibile con il TSI da 122 montato su Golf!

                        Per farti una idea, ti riassumo un po' alcuni consumi recuperati da quel sito:

                        Fiat Bravo (4,34m) 1.4 Tjet 120: 61 utenti, 12.3 km/l
                        Giulietta (4,35m) stesso motore: 12 utenti, 12,8 km/l
                        Lancia Delta (4,5m) stesso motore: 6 utenti, 11,7 km/l
                        VW Golf (4,20m), TSI 122: 582 utenti, 14,1 km/l
                        VW Golf (4,20m), TSI 160: 243 utenti, 12,9 km/l

                        Ok, il numero di utenti che montano il propulsore Fiat non è elevato, ma è abbastanza per capire che con il TSI da 122 è facile staccare 1.5/2 km/l in più, senza contare che alcuni di noi riescono a stare anche sopra i 15.5 km/l...
                        Se vuoi ulteriori conferme, fatti un giro sui forum Giulietta/Bravo e vedrai che i consumi sono quelli

                        Infine: il multiair in versione turbo montato su Bravo/Giulietta/Delta ha invece una cavalleria maggiore (140-170 CV) e mediamente consumi migliori del Tjet da 120CV, peggiori del nostro TSI 122 ed abbastanza allineati con il TSI 160.

                        Solo quando l'iniezione diretta sarà implementata sui Multiair, il TSI (forse) dovrà cedere lo scettro di motore più parco della sua categoria...

                        That's all (mazza che papiro ho scritto! )

                        Ciao

                        ---------- Post added at 13:51 ---------- Previous post was at 13:40 ----------

                        Originariamente inviato da MicheleTSI Visualizza il messaggio
                        @redzone difficile fare un confronto tra i 225 e i 205 con queste temperature...sta di fatto che non avevo MAI fatto tutti quei km prima della riserva.
                        Magari in marzo o aprile, con temperature più elevate posso fare un confronto accettabile.
                        MicheleTSI: vero, il confronto sicuramente è da fare in primavera, ma se sei uno attento ai consumi (e mi pare di capire che lo sei) teoricamente dovresti avere già una "sensazione" che ti permette di fare una prima stima occhiometrica. Ad es. se fai sempre lo stesso percorso lavorativo e controlli spesso il dato finale, dopo un paio di settimane penso dovresti riuscire a fare una prima stima (parlo x esperienza personale, confermata poi dai dati alla pompa)

                        Commenta


                        • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                          redzone: quoto parola per parola tutto quello che hai scritto.

                          Se ci mettiamo a leggere le brochure e le prendiamo per buone stiamo freschi....

                          A occhio con le termiche posso dire che consuma sicuramente di meno...garantito!!
                          Golf 6 TSI Highline 122 cv, 5 porte, Bianco, vetri post scuri, assetto e cerchi 17 Seattle, antifurto, fanali post. a LED, pack specchi, ruotino, RCD 510, pedaliera GTI, terminali Yeti, filtro BMC.................................. White club n° 144

                          Commenta


                          • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                            Per quella che ad oggi è la mia esperienza personale non posso che essere d'accordo con @redzone e con @MicheleTSI
                            La sensazione è che i dati di cui si parla sopra siano reali, spalmabili nell'arco di utilizzo normale che mediamente fa una persona.
                            Resta inteso che per stare su certe cifre è necessario avere accortezza e piede piumato!
                            Astenersi quindi quelli che amano sgasare a rotta di collo o vanno in giro sempre a tavoletta!
                            Invece per esempio l'amico Alfista purosangue non si cura troppo di numerini e numeretti, vuole una macchina generosa, grintosa e smaliziata!
                            Ma poi ragazzi dove lo trovate un 1.4 così fluido e confortevole che nemmeno vi fa diventare soci-sostenitori del benzinaio di turno?

                            bye

                            Commenta


                            • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                              Che poi credi nemmeno tanto piede piumato,l altra mattina ho fatto200km di misto,statale-autostrada-citta senza riguardo tirando,certo senza mettere a rischio la mia e altrui incolumita,alla fine il cdb mi segnava14km-l!!e funziona perfettamente,l ho verificato un paio di volte alla pompa.scusate,sarà l ora tarda ma sono in tot OT!!qui si parla di consumi122,perdonatemi..
                              Ultima modifica di Ospite; 04/12/2011, 00:46.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                Non ti preoccupare, ritengo che il 160 cv in condizioni normali consumi come la nostra, certo che inizi a schiacciare.......
                                Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                                Commenta


                                • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                  Si,a consumi siamo propio li li.un mio amico ha una Scirocco 122 bm e i consumi sono pari.poi in determinate situaz.di traffico e/o di guida è favorito uno rispetto all altro e viceversa.ciao,buona domenica
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                    Ciao ragazzi, ieri ho terminato un pieno di eni blu super+ (100 ottani) con soli 600km (accensione spia riserva). Direi un disatro, visto che con la 95 ottani arrivo agevolmnte ai 650km o a volte anche di più. A parer mio, non riferò mai più un pieno con tale tipo di benzina, mi è bastato proovare una volta. Questo consumo più alto credo sia dovuto in larga parte al calo delle temperature e all'utilizzo misto. Possibile che con i 17 non riesca a fare meglio dei 13,5km/l di media a pieno? Solo in autostrada arrivai a 700 e rotti di km percorsi.
                                    R-LINE Club n° 5
                                    The United Grey Club nr.001 (Founder)

                                    Commenta


                                    • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                      Ciao Antonio, posso chiederti quanti litri hai fatto e quanto hai speso del pieno eni ?
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                        Provo a risponderti io, visto che ho i 17 estivi e i 16 invernali. Questo motore, relativamente ai consumi, soffre le situazioni di tira e molla. Il motivo per cui i consumi salgono nel percorso misto è perché le fai fare troppi "lascia e riprendi" modulando poco la pressione sul pedale. Non so da quanti km la usi ma posso dirti che imparare ad usarla è fondamentale per farla consumare meno...niente guida da nonno, s'intende, devi solo imparare a gestire la pressione sul pedale mantenendo il motore in coppia durante le cambiate. Più potenza hai disponibile, meno sarà la pressione sul pedale..non so se mi spiego. Io con i 17 ho fatto anche percorsi da 18,5 km/l su strade extraurbane di sali-scendi (ho attraversato la baviera da Fussen a Herrenchiemsee 180 km quasi). Tranquillo che quando avrai imparato/capito come funziona avrai tante soddisfazioni. La eni 100 l'ho provata anch'io...senza infamia e senza lode, alla fine costa troppo per quello che da.
                                        Golf 1.4 TSI H/L
                                        Nero Perla - Interni Beige - Antifurto Volumetrico - Cristalli Oscurati - Radio 510 - Vivavoce Bluetooth - Fari Post. a Led - Seattle 17

                                        Commenta


                                        • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                          Da qualche gg sto usando pure io l Eni100 ott.mi pare i consumi siano invariati anzi forse consuma un pelino di piu,ma forse cio dipende dal fatto che non lesino sul gas per verificare se c è veramente un aumento di prestazioni.
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X