annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

    trovato grazie e scusate!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

      Mi sono stupito di una cosa, ammesso che forse non sono poi così sveglio.
      Con 170€ di Benza ho percorso esattamente 1540Km ed ho pensato "Mmm non è molta strada, kaktus..."

      Poi ho preso la calcolatrice, dunque 170€ / 1.69*€/l = 100,6l (*prezzo medio Shell Auchan a spanne da Dic.2011)

      1540Km / 100,6l = 15,3Km/l Ah però!

      Il cdb segna sullo storico segna ad oggi 6,6l/100Km pari a 15,1Km/l

      Direi che sono soddisfattissimo, tanto + perchè avavo messo a budget solo gli 11-12 effettivi!


      bye

      Commenta


      • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

        Ieri gita in montagna zona Feltre-belluno.
        Sono circa 300 km di cui 160 di autostrada a velocità codice (andata e ritorno).
        All'andata ho dimenticato di guardare ma al ritorno il parziale dei 157 km segnava 16,4 km/l.
        A questo punto credo che la differenza tra i 205 invernali e i 225 estivi si faccia sentire soprattutto in autostrada, perchè lo stesso tragitto fatto con le estive mi sebra di ricordare un valore cmq inferiore ai 16. Temperatura attorno ai 10 gradi (da 8 a 14).
        Golf 6 TSI Highline 122 cv, 5 porte, Bianco, vetri post scuri, assetto e cerchi 17 Seattle, antifurto, fanali post. a LED, pack specchi, ruotino, RCD 510, pedaliera GTI, terminali Yeti, filtro BMC.................................. White club n° 144

        Commenta


        • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

          Non vale.Anch'io col 160 ieri ho fatto una media di 16km/l al ritorno,mal al ritorno c'è più discesa,lieve ma c'è , devi fare il calcolo medio tra andata e ritorno completi.Ciao
          Golf TSI 160HL , 5 p, Tetto apribile, Cerchi Porto 17" , Antifurto, RCD 510, Airbag posteriori, Vetri Scuri, Bianca , Kit bluetooth

          Commenta


          • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

            Per il discorso 205 vs 225, occhio in questi giorni a non farsi fregare dalle temperature! Infatti, ora che le temperature viaggiano tranquillamente sopra i 10/15°C (o +), il motore lavora in maniera favolosa e personalmente non ho alcuna difficoltà a staccare i 18 km/l di media, anche su tragitti brevi...ovviamente il tutto gommato 225, su percorso ca 70% extraurbano con andature abbastanza tranquille (ma a volte condite da qualche puntatina da )...l'importante è evitare sempre di tirare le marce, perchè in quel caso gli ottimi consumi vanno a farsi benedire

            ps. negli ultimi 4500km fatti con le invernali da 225, nonostante il clima rigido, sto tenendo i 16.5 km/l di media ...sono curioso di vedere come si comporteranno le 225 estive, ora che ho anche superato i 10k km...

            Commenta


            • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

              Quindi, e scusate la domanda da pecora, è corretto dire che c'è un filo diretto tra temperatura e consumi anche per il TSI?
              Questo primo scorcio di primavera parrebbe dire di si...
              Avevo anche letto da qualche parte però che le botte di caldo estive sono malesopportate dal ns 122 ed anche dal cugino Fonzarelli (160)!?

              grazie,
              bye

              Commenta


              • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                Certo che le temperature influiscono
                D'estate o con temperature che si aggirano sui 20 gradi,si ha il consumo migliore
                Che poi i motori turbo mal sopportano il caldo,e un altro discorso....

                Commenta


                • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                  Originariamente inviato da corravec Visualizza il messaggio
                  Non vale.Anch'io col 160 ieri ho fatto una media di 16km/l al ritorno,mal al ritorno c'è più discesa,lieve ma c'è , devi fare il calcolo medio tra andata e ritorno completi.Ciao
                  Non credo di avere fatto peggio, anche perchè all'andata ho fatto la Valsugana che è più scorrevole mentre al ritorno ho fatto la strada alternativa e sono passato per il centro di Castelfranco. Inoltre ho tenuto una media autostradale al limite dei 130 (136 di cruise).
                  In ogni modo ad andatura identica non credo che il 160 consumi di più del 122...almeno con il mio piede.
                  Golf 6 TSI Highline 122 cv, 5 porte, Bianco, vetri post scuri, assetto e cerchi 17 Seattle, antifurto, fanali post. a LED, pack specchi, ruotino, RCD 510, pedaliera GTI, terminali Yeti, filtro BMC.................................. White club n° 144

                  Commenta


                  • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                    Ciao ragazzi! io ho la Golf (cambio manuale) da maggio 2011..che dire, gran macchina, al momento (ho percorso quasi 8000 km) problemi zero ( speriamo continui così) e soddisfazioni tante!i consumi..al momento viaggio su 6,8 lt/100 km, d'estate è arrivata anche a 6,4 lt/100 km, direi che di meglio non posso pretendere da un turbo benzina (mio padre ha una mito 1.4 turbo da 155 cv...fa 8,3 lt/100 km)! ho notato un aumento dei consumi con il freddo intenso (anche 7,2 lt/100 km), ma con le temperature in rialzo sta già migliorando...viaggio poco o nulla in città, tanto su strade extraurbane (dove da veramente il meglio di sè, spesso con consumi intermedi anche di 5,8lt/100km!!), ma anche in autostrada se la cava benone (torino-siena, quasi 500 km, viaggio a 6,4 lt/100 km, con velocità sui 130/140 km/h)...sono innamorato di questa macchina, confort di guida altissimo (ho preso la comfortline) e linea sportiva ma elegante allo stesso tempo! l'unico cruccio è il costo della benzina..sale a vista d'occhio, spero solo che non arrivi a 2 €/lt perché sennò per un pieno ci sarebbe da suicidarsi! considerando che percorrerò circa 10-12.000 km all'anno, vi chiedo se i consumi potranno ancora migliorare (non sono uno che corre, anzi, piede delicato, a freddo non la tiro mai ed evito gare con chi mi si appiccica al **** solo perché vede una golf nera con doppio tubo di scarico.....lo lascio passare godendomi la mia golf) o se si è arrivati già al massimo (non mi lamento mica, anzi!). Ciao e grazie!
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                      Con le temperature più miti i consumi cominciano a migliorare e a tornare a livelli ottimi.
                      Ultimo pieno 754 km con 44,3 litri = 17km/l di cui 160 di autostrada


                      Quello che hai notato è nella normalità...con il freddo i consumi salgono...


                      a freddo non la tiro mai ed evito gare con chi mi si appiccica al **** solo perché vede una golf nera con doppio tubo di scarico.....lo lascio passare godendomi la mia golf)
                      Meglio lasciar perdere..una cosa che non sopporto...adesso sono anziano e desisto ma la tentazione ogni tanto di "spolverare" qualcuno è tanta...
                      Golf 6 TSI Highline 122 cv, 5 porte, Bianco, vetri post scuri, assetto e cerchi 17 Seattle, antifurto, fanali post. a LED, pack specchi, ruotino, RCD 510, pedaliera GTI, terminali Yeti, filtro BMC.................................. White club n° 144

                      Commenta


                      • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                        E' impressionante quanto consumi poco su strade libere extraurbane ad un certo punto il cdb segnava 5,4l/100km
                        Golf VI Highline 1.4 TSI 122cv Nero Perla-Tech & Sound Pack Plus-Safety Pack-Ruotino-Cerchi Porto 17' + Assetto Sportivo.

                        Commenta


                        • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                          Davvero...strade statali ed extraurbane collinari sono il suo piatto forte, ma devo dire che anche in autostrada se la cava alla grande! oggi andrò a fare un bel giro in canavese, sole e musica a tutto volume, un bel gelato e poi via..meglio di così!..comunque hai ragione Michele..ogni tanto viene voglia di dare una lezioncina..spesso sono ragazzini con punto o peugeot intamarrate..sembra che ci provino gusto a provocare....
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                            Io finalmente dopo mesi di freddo stò cominciando a vedere valori medi di 15km/l e sulla memoria 2 vedo già i 13. avendo i cerchi da 17" penso sia normale!
                            R-LINE Club n° 5
                            The United Grey Club nr.001 (Founder)

                            Commenta


                            • Quoto


                              Sent from my iPhone using Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                Non riesco ad attivare la memoria 2 per dare un'occhiata ai consumi complessivi. Metto l'indicatore su consumo medio, pigio il tastino a dx del cruscotto per selezionare e mi...azzera solo i km parziali senza darmi l'indicazione dei consumi globali. Cosa sbaglio?
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                  Ma fai questa operazione fuori dal menu del cdb si?!?!strano,dovrebbe solo selezionarti consumo 1 consumo 2....non capisco propio st'azzeramento!Ma hai il volante multifunzione?che centra il tasto sul cruscotto?
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                    La memoria 2 , da me , si attiva premendo sul volante il tasto ok.
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Anche sulla mia

                                      Commenta


                                      • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                        O se non hai il volante multifunzione dal tasto sotto alla leva tergicristallo dove c'è il comando del tripcomputer
                                        Golf TSI 160HL , 5 p, Tetto apribile, Cerchi Porto 17" , Antifurto, RCD 510, Airbag posteriori, Vetri Scuri, Bianca , Kit bluetooth

                                        Commenta


                                        • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                          oggi ho fatto 180 km su strade di cui una decina urbano, il resto extraurbano, sono stato attento a mantenere un'andatura quanto più possibile costante e velocità da codice. alla fine il cdb ( che nel mio caso avendolo testato in precedenza è preciso), mi ha segnato 19,7 km/l..... eccezionale!!!!!
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X