annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Spia DPF accesa, che consigliate di fare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Spia DPF accesa, che consigliate di fare?

    Dipende ovviamente dal percorso.
    Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
    sigpic

    Commenta


    • #22
      Re: Spia DPF accesa, che consigliate di fare?

      Esatto, e non solo, dipende anche a quanti giri lo percorri, velocità traffico ecc..
      Resta comunque che sarebbe preferibile un utilizzo su percorsi non troppo trafficati e soprattutto non troppo brevi.
      The United Grey Club nr.02

      Commenta


      • #23
        Re: Spia DPF accesa, che consigliate di fare?

        Non è proprio così semplice la cosa, parlando con un'amico che lavora in una concessionaria WW sembrerebbe che nel caso la fantomatica rigenerazione del DPF, se non avviene deve essere eseguita con l'apposita attrezzatura autodiagnosi per verificare i vari parametri. Mi è stato raccontato che in un'autovettura proprio perchè non riuscivano a resettare la spia hanno dovuto percorrere più di 140 Km con la strumentazione inserita per risolvere il problema
        Sembrerebbe anche stiano sostituendo in garanzia in diversi casi in autovetture con all'attivo circa 10000 Km proprio il DPF

        Commenta


        • #24
          Re: Spia DPF accesa, che consigliate di fare?

          Beh che dire..a me venerdi si è accesa la spia del fap, e nonostante l'ho tirata non si spegneva, il giorno dopo ho fatto 100 metri e cos'è successo? spia delle candelette lampeggiante, pia avaria motore acceso e blocco motore dove non potevo portare l'auto a piu di 1500 giri e sul cdb segnalava la necessità di portarla in officina, lunedi l'hanno attaccata al computer, hanno risolto il problema facendo la pulizia del filtro antiparticolato, aggiornamento della centralina e tirata in superstrada..sottolineo che l'auto ha solo 3900 km, presa il 3 dicembre. fortunatamente sono sotto garanzia..comunque mi ha fatto innervosire molto questa cosa..non vedo l'ora che finisca la garanzia per fare uno scarico diretto senza fap (p.s. golf VI 1.6 tdi 105 cv)

          Commenta


          • #25
            Re: Spia DPF accesa, che consigliate di fare?

            bastava non prendere il tdi,visto che hai fatto solo 3900km in 3 mesi.

            Commenta


            • #26
              Re: Spia DPF accesa, che consigliate di fare?

              Concordo con Caramel...
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #27
                Re: Spia DPF accesa, che consigliate di fare?

                Sotto i 20000 km all'anno io lo sconsiglio il Diesel in generale, specie adesso con le norme Euro 5 e i fari DPF, ma vengo trattato come uno che piace buttar via i soldi in benzina .
                Diciamo che è bello arrivare dal benzinaio e spendere poco, ma occorre valutare bene l'utilizzo che se ne vuol fare, km/anno, tipo di percorso ecc....
                Mi spiace comunque per l'inconveniente, speriamo che il tuo problema non si ripeta, la usi tutti in giorni? fai molta città?
                The United Grey Club nr.02

                Commenta


                • #28
                  Re: Spia DPF accesa, che consigliate di fare?

                  Io faccio città durante la settimana..tutti i giorni e quindi la prendo sempre invece il finesettimana faccio molti piu chilometri..diciamo che mi sposto molto..la scelta è stata fatta diciamo da mio padre dato che c'ho 20 anni e me l'hanno fatta per regalo..

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Spia DPF accesa, che consigliate di fare?

                    Accidenti, un regalo così a 20anni è davvero invidiabile, complimenti!
                    Penso che appunto il problema sia causato dal percorso in città, immagino molto trafficato e corto, dovresti cercare di sfruttare appunto il weekend , per tenerla a velocità costante e consentire la corrette pulizia del filtro, in questo modo non dovresti aver problemi.
                    Ti han detto se han fatto qualche aggiornamento alla centralina oltre la pulizia?
                    The United Grey Club nr.02

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Spia DPF accesa, che consigliate di fare?

                      Il traffico non c'e proprio per niente tanto vado a lavoro alle 8 e mezza..casa-ufficio sono 4 km e lo faccio 2 volte al giorno cioè 16 km, poi 4 volte a settimana ho allemanenti di calcio e i km sono sempre 4-5..
                      Beh come regalo ne vado veramente fiero..
                      Riguardo all'aggiornamento mi hanno detto che lo facevano ma non me l'han piu detto..tanto ci devo ripassare per la garanzia..e in piu si sono divertiti un pò credo perchè avevo il serbatoio pieno quando l'ho portata e poi quando sono andato a prenderla aveva trequarti di serbatoio e il ragazzo che me l'ha aggiustata aveva un grande sorriso (secondo me si è andato a divertire in superstrada)

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Spia DPF accesa, che consigliate di fare?

                        Uhm, strano, sapevo che il dpf fosse un po' "una brutta bestia" ma pensavo fosse cosa ormai risolta , in effetti i 4 o 5 km potrebbero non essere sufficienti alla rigenerazione, ti consiglio di fare un "giretto" ogni tanto in auto strada a velocità costante.

                        Sul foglio di lavoro se l'han fatto dovrebbe apparire la voce aggiornamento centralina o cose simili.

                        Ma che concessionario è? non mi sembra sia stato il massimo della serietà! di che regione sei?
                        The United Grey Club nr.02

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Spia DPF accesa, che consigliate di fare?

                          Io sono in provincia di ancona..marche..Cavolo affidabili sono affidabili..ci conosciamo tutti tanto il paese in cui vivo è di 10000 abitanti e ci si conosce tutti..è un'officina volkswagen molto seria..dai io ho fatto una battuta..l'avranno provata..il foglio di lavoro devo ancora ritirarlo perchè lo doveva stampare..ti farò sapere..

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Spia DPF accesa, che consigliate di fare?

                            Originariamente inviato da Elix89 Visualizza il messaggio
                            casa-ufficio sono 4 km e lo faccio 2 volte al giorno cioè 16 km, poi 4 volte a settimana ho allemanenti di calcio e i km sono sempre 4-5..
                            esattamente il modo peggiore di usare un motore diesel.

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Spia DPF accesa, che consigliate di fare?

                              Non ci posso credere si è riaccesa la spia, che due p............!!!
                              Golf VI 1.6Tdi 5p. HL Bianca - Vetri Sucuri - Rcd510 - Vancouver18" - Bluetooth Skoda 729E - Allarme Vw+Allarme Satellitare - Media In Usb/Ipod - FIFECO TEAM INSIDE................

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Spia DPF accesa, che consigliate di fare?

                                Portala in assistenza.

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Spia DPF accesa, che consigliate di fare?

                                  Ancora? prova a farci un bel po' di strada veloce ad andatura costante, ma un bel giro pero' !se non si spegne , c'e poco da fare , portala in assistenza, se però dopo il problema si ripete ancora, purtroppo è possibile che non sia il motore proprio piu' adatto per il tuo tipo di utilizzo, e a quel punto potresti anche far 2 conti.
                                  Ma non fasciamoci la testa, ti auguro che comunque si risolva definitivamente.
                                  P.s prova a chiedere sul forum info a chi ha la stessa tua motorizzazione, km/anno, tipo di utilizzo/percorso e se ci sian stati altri problemi come questo.
                                  Potrebbe esserti utile.
                                  In bocca al lupo
                                  The United Grey Club nr.02

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Spia DPF accesa, che consigliate di fare?

                                    Lunedi ho ordinato ank io il 1.6 tdi, ma leggendo questi post mi sto pentendo di non aver preso il tsi....
                                    però per andare al lavoro faccio circa 15 km x 4 volte al giorno, spero non mi dia problemi...
                                    WHITE CLUB N°59-Golf 1.6 TDI 5p Highline Bianco ,RCD510,pack inverno,pack specchietti,media in, antifurto,vetri oscurati,pressione gomme,cerchi 17" porto, fanali posteriori a led R line, luci a led interne-

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Spia DPF accesa, che consigliate di fare?

                                      Il problema è che venerdì scorso ho fatto 260Km di autostrada e domenica scorsa ne ho fatti altrettanti per tornare a casa..........................

                                      ---------- Post added at 18:57 ---------- Previous post was at 18:41 ----------

                                      Girovagando su vari siti, ho trovato anche delle centraline che bloccano il lavoro del dpf evitando tutte ste rotture, lo usano anche su bmw, ed addirittura alcuni mappatori lo fanno direttamente insieme alla modifca della centralina, praticamente credo venga disattivato! Che ne pensate? Sicuramente meno rotture di zebe...!!!
                                      Golf VI 1.6Tdi 5p. HL Bianca - Vetri Sucuri - Rcd510 - Vancouver18" - Bluetooth Skoda 729E - Allarme Vw+Allarme Satellitare - Media In Usb/Ipod - FIFECO TEAM INSIDE................

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Spia DPF accesa, che consigliate di fare?

                                        Carlo in tal caso è ipotizzabile che il tuo motore abbia qualcosa che non va....

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Spia DPF accesa, che consigliate di fare?

                                          Ma se si disttiva il dpf si incorre in qualche problema?
                                          [

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X