annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Filtro antiparticolato [come mantenerlo]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Filtro antiparticolato [come mantenerlo]

    @kondo: tu lo vorresti togliere?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Filtro antiparticolato [come mantenerlo]

      io non solo lo tolgo. metto anche tutto airbox in carbonio, dove si ha un incremento di potenza dai 3000 giri in su pauroso..
      cmq se volete vedere il Gtd piu' veloce della brianza venite domenica a Monza!!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Filtro antiparticolato [come mantenerlo]

        Originariamente inviato da ingfabio Visualizza il messaggio
        Gli unici additivi da aggiungere possono essere:

        - la cerina: questo serve solo ai Fap, montati da PSA (Peugeot-Citroen) e gli omologhi Fiat/Lancia; questo additivo, abbastanza caro, si aggiunge ogni 120000 km in un serbatoio apposito e viene dosato da una centralina tramite un "iniettore" e serve per poter permettere la rigenerazione a temperature più basse dei Dpf normali.
        - Urea/adblue: serve per eliminare gli Nox su motori grossi per E5/E6, viene dosato da una centralina tramite un "iniettore" prelevato da serbatoio apposito e serve per poter ridurre gli Nox allo scarico.

        Questi due additivi sono solo da impiegare ove richiesto dal costruttore.

        Tutto il resto che si trova in commercio non serve per i mezzi con il solo Dpf; quello che conta è adottare una guida normale e non ostacolare la rigenerazione.
        Salve,il mio meccanico mi diceva che esiste un additivo,per il dpf,che serve a far abbassare la temperatura di pulizia,cioè far avvenire la pulizia ottimale a 300°,anzichè a 600°...ciò che mi chiedevo è,se può esser utile usare tale additivo per chi fà un uso prevalentemente cittadino...
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Filtro antiparticolato [come mantenerlo]

          Ospite.. i problemi li hanno solo quelli che non vogliono mettere gasoli speciali, visto che abbattono dal 25/30% le emissioni, poi certo ci sono additivi che aumentano il numero di cetano, e permettono di tenere piu' pulito il dfp, non bisogna essere scienziati per capirlo!! a volte non capisco sempre le solite domande a problematiche dove ci sono gia' ampie risposte in merito!!!.. ovviamente non parlo solo di te!! spero di essere stato esaudiente!!

          ciaoo
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Filtro antiparticolato [come mantenerlo]

            a me ieri è partita per la terza (o quarta) volta la rigenerazione e, come per le altre prima di questa, me ne sono accorto solo quando ho parcheggiato l'auto davanti a casa della mia ragazza. La prima volta che ho sentito girare la ventola a macchina ferma, avevo chiesto in vw se poteva essere un problema il fatto che la rigenerazione continuasse a macchina spenta e mi avevano risposto di no..
            Premesso che spero sia una storia vera, può essere che su un tragitto di 24 Km circa, di cui 10 di urbano scorrevole [55-60 Km/h] e 14 di tangenziale [sopra gli 80 Km/h], si riesca a raggiungere la temperatura ideale per la rigenerazione e che questa riesca a completarsi anche a macchina ferma? sinceramente non me ne accorgo quasi mai di quando è in corso ste benedetta rigenerazione; i giri del motore non li cago molto. Al più guardo la temperatura dell'olio per capire quando si possono sbrigliare i cavalli...
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Filtro antiparticolato [come mantenerlo]

              Originariamente inviato da Murry Visualizza il messaggio
              Salve,il mio meccanico mi diceva che esiste un additivo,per il dpf,che serve a far abbassare la temperatura di pulizia,cioè far avvenire la pulizia ottimale a 300°,anzichè a 600°...ciò che mi chiedevo è,se può esser utile usare tale additivo per chi fà un uso prevalentemente cittadino...
              L'unico che fa questo lavoro mi risulta che sia la cerina potresti informari sul nome; ma poi come l'aggiungi? ad ogni pieno?mi sembra che sia solo un sistema di spillare soldi; sinceramente non vedo tutti questi problemi sul Dpf: lavora da solo e chiede solo un po' di gasolio in più.

              Originariamente inviato da kondo888 Visualizza il messaggio
              @Murry .. i problemi li hanno solo quelli che non vogliono mettere gasoli speciali, visto che abbattono dal 25/30% le emissioni, poi certo ci sono additivi che aumentano il numero di cetano, e permettono di tenere piu' pulito il dfp, non bisogna essere scienziati per capirlo!! a volte non capisco sempre le solite domande a problematiche dove ci sono gia' ampie risposte in merito!!!.. ovviamente non parlo solo di te!! spero di essere stato esaudiente!!

              ciaoo
              Mai messo gasolio "speciale" e mai avuto problemi con il Dpf: il sistema è studiato per i gasoli in commercio nella Ce, rispondenti ad una normativa; chiaro che si ricorre a questi gasoli si mettono degli additivi in più (non presenti in quello tradizionale), per ottenere una maggiore pulizia, maggiore accendibilità.
              Si deve usare l'auto in modo normale, tenendo presente che deve avvenire una combustione.


              Originariamente inviato da matt Visualizza il messaggio
              a me ieri è partita per la terza (o quarta) volta la rigenerazione e, come per le altre prima di questa, me ne sono accorto solo quando ho parcheggiato l'auto davanti a casa della mia ragazza. La prima volta che ho sentito girare la ventola a macchina ferma, avevo chiesto in vw se poteva essere un problema il fatto che la rigenerazione continuasse a macchina spenta e mi avevano risposto di no..
              Premesso che spero sia una storia vera, può essere che su un tragitto di 24 Km circa, di cui 10 di urbano scorrevole [55-60 Km/h] e 14 di tangenziale [sopra gli 80 Km/h], si riesca a raggiungere la temperatura ideale per la rigenerazione e che questa riesca a completarsi anche a macchina ferma? sinceramente non me ne accorgo quasi mai di quando è in corso ste benedetta rigenerazione; i giri del motore non li cago molto. Al più guardo la temperatura dell'olio per capire quando si possono sbrigliare i cavalli...
              La rigenerazione avviene solo a motore acceso, perchè serve il gasolio che viene iniettato quando si apre la valvola di scarico.

              Commenta


              • Re: Filtro antiparticolato [come mantenerlo]

                ingfabio, infati nessuno dice che si hanno problemi con i gasoli normali, ma se si fa tanta citta' e qualcuno ha sti problemi di fap come mio cognato sul 1.9 tdi 105 cv allora si dovrebe ricorrere a gasoli speciali, se non lo si fa' e in'utile scrivere dicendo che si hanno sti problemi in quanto la soluzione e' stata abbondantemente scritta!!
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Filtro antiparticolato [come mantenerlo]

                  Originariamente inviato da emmangiato Visualizza il messaggio
                  si, anche io ieri sera ho visto le iene e visto quel servizio. Bella storia, qua si spende di più per macchine che dovrebbero garantirci una vita migliore e alla fine ce la stiamo semplicemente complicando e basta...

                  Alla fine in poche parole è meglio un mezzo che scarica direttamente gas di scarico senza filtri e catalizzatori vari che uno con 7 filtri di ultima generazione, perchè le particelle più grezze e grosse sono, più fatica fanno ad entrarci nei polmoni.

                  Appena possibile vedrò di eliminare questo dpf dalla mia macchinina, così intanto che ci sono mi prendo pure qualche cavallo in più
                  ma scusa non perdi l'omologazione??
                  la golf è nera!

                  Commenta


                  • Re: Filtro antiparticolato [come mantenerlo]

                    omologazione di che? Forse potrei aver problemi con la revisione ma penso che un buon rimappatore riesca anche a risolvere questo problema. Ovviamente non sarà più euro 5 o 4 quello che è, ma shshshshshsh non ditelo a nessuno.
                    sigpic

                    Commenta


                    • Re: Filtro antiparticolato [come mantenerlo]

                      Vai di de fap. il motore ringrazia, e guadagni pure dai 10/15 cv.. occio pero' che nelle gtd dopo il 2010 non tutti riescono a farlo per bene...
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Filtro antiparticolato [come mantenerlo]

                        Originariamente inviato da dani27ago Visualizza il messaggio
                        ma scusa non perdi l'omologazione??
                        Si; se vai a vedere sui veicoli che era optional, cambiava l'omologazione. (OE.....)

                        Originariamente inviato da emmangiato Visualizza il messaggio
                        omologazione di che? Forse potrei aver problemi con la revisione ma penso che un buon rimappatore riesca anche a risolvere questo problema. Ovviamente non sarà più euro 5 o 4 quello che è, ma shshshshshsh non ditelo a nessuno.
                        Per come stanno le cose ora, nessuno se ne accorgerebbe: alla revisione si misura l'opacità, ossia quanto fumo emette la vettura; se non hai la marmitta piena è difficile fumare nero.

                        Dekra diffonde i risultati del gruppo di ricerca "Emission 2010". Si scopre così che gli attuali strumenti utilizzati durante la revisione non misurano correttamente le emissioni inquinanti.

                        Commenta


                        • Re: Filtro antiparticolato [come mantenerlo]

                          forse dovremmo ripensare al titolo di questo 3D "Filtro antiparticolato [come buttarlo]" anche alla luce del famoso servizio delle iene, ho come l'impressione sia dannoso per l'aria, per l'auto (in termini di preoccupazioni da rigenerazione) e infine per le prestazioni...se mi dite che alla revisione potrei sviare i controlli non ci metto un secondo in più a stappare la marmitta!
                          @ingfabio ho letto l'articolo..che conclusioni dobbiamo trarne?? te lo dico io, che qui in italy le revisioni sono moooolto amichevoli, a meno che non ti presenti con un catorcio imbarazzante...
                          cmq ieri sono andato a rigenerare, 20 minuti circa in autostrada in 5a marcia a 130 allora...ma vedi te cosa ci tocca fare per tenere le spie spente...
                          la golf è nera!

                          Commenta


                          • Re: Filtro antiparticolato [come mantenerlo]

                            purtroppo i termini tecnici non li so, ma ho sentito che la fumosità dipende anche dagli iniettori, perciò tolto tutto dallo scarico, intendo quindi libero, si può, tramite iniettori, regolare più o meno la fumosità della macchina. Poi a vista ti sembra aposto, alla revisione, se sei un pò amico magari non te la guarda sotto e tutto ok!!!!

                            Io sono in attesa di una telefonata importante, dopo di questa, scarico libero SS.
                            sigpic

                            Commenta


                            • Re: Filtro antiparticolato [come mantenerlo]

                              No comet!
                              La fumosità, problemi a parte, è quando si da più gasolio di quello che si riesce a bruciare, il cosiddetto punto di fumo.

                              Commenta


                              • Re: Filtro antiparticolato [come mantenerlo]

                                quindi ho detto una cavolata?
                                sigpic

                                Commenta


                                • Re: Filtro antiparticolato [come mantenerlo]

                                  Ospite27ago >>>> ".......cmq ieri sono andato a rigenerare, 20 minuti circa in autostrada in 5a marcia a 130 allora...ma vedi te cosa ci tocca fare per tenere le spie spente........."

                                  Ma non hai un GTI a benzina?!? che rigenerazione devi fare? I benzina non hanno particolato!
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Filtro antiparticolato [come mantenerlo]

                                    Originariamente inviato da ingfabio Visualizza il messaggio
                                    No comet!
                                    La fumosità, problemi a parte, è quando si da più gasolio di quello che si riesce a bruciare, il cosiddetto punto di fumo.
                                    fabio, ho letto male e quindi ho detto una caxxata oppure, riguardo a dani27ago, avevo ragione dicendo che non ha nessuna rigenerazione da fare visto che il GTI è benzina?!
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Filtro antiparticolato [come mantenerlo]

                                      e direi..
                                      penso che parlasse dell'altra auto (vedi profilo fiat 16)

                                      presumo che parlasse di quella (se è mjet)

                                      i benza non hanno il filtro anti particolato

                                      Commenta


                                      • Re: Filtro antiparticolato [come mantenerlo]

                                        Originariamente inviato da GIAN Visualizza il messaggio
                                        fabio, ho letto male e quindi ho detto una caxxata oppure, riguardo a dani27ago, avevo ragione dicendo che non ha nessuna rigenerazione da fare visto che il GTI è benzina?!
                                        Il no comet era riferito al sistema delle revisioni fatte in Italia: non è una generalizzazione, ma una constatazione che, come in tutti settori, c'è sempre l'onesto ed il disonesto, a cui aggiungere le normative, spesso indietro rispetto al progresso tecnico ed a volte,di non facile applicazione.

                                        Il discorso della fumosità era un'aggiunta al discorso della fumosità del Diesel e degli iniettori, ma non era riferito al Gti.

                                        Commenta


                                        • Re: Filtro antiparticolato [come mantenerlo]

                                          Sì, ok... ma ti stavo solo chiedendo conferma dell'assenza di filtro antiparticolato , non stavo commentando quello che hai scritto tu..
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X