annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

    Purtroppo si

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    il conto alla rovescia è iniziato...GTI Performance a me!!!!!

    Commenta


    • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

      Originariamente inviato da Linuzzo Visualizza il messaggio
      Esiste un TPI (bollettino tecnico) ufficiale n.2025206/3 che parla proprio di questo, quindi il guasto/difetto è ben noto alla casa madre... Certo che se vengono fatti i tagliandi fuori dalla rete, la casa madre può non riconoscere niente al cliente perché fuori garanzia...
      Discorso diverso se hai tutti i tagliandi ufficiali, allora li si entra in correntezza e ti pagano un tot in percentuale sul lavoro...
      Prova a sentire il servizio clienti


      Sent from my iPhone using Tapatalk
      Ciao il tuo post dettagliato mi fa capire che comunque il difetto c'è, ma come spesso avviene si cerca di far finta di niente o quasi! Visto che sei a conoscenza di un bollettino ufficiale immagino pubblicato, posso chiederti (se non è troppo) dove lo posso trovare e leggere?
      Grazie!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

        Ciao prova a guardare nelle pagine indietro se c'è ancora come allegato, altrimenti prova a cercare con Google

        Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

          Originariamente inviato da Knight89 Visualizza il messaggio
          mi sono letto (quasi) tutta la discussione
          Ho trovato vicino casa in vendita un gti di metà 2011...ho una mezza idea di andarla a vedere
          dai messaggi , i modelli da metà 2010 circa in poi non dovrebbero avere questo possibile difetto, giusto ?
          Mi spaventano un po gli ultimi messaggi, se ho capito bene anche chi ha rifatto completamente la distribuzione con i componenti aggiornati, dopo un po di km ha di nuovo lo stesso problema ?
          Purtroppo la mia è un TSI 1.2 Maggio 2010 e il rumorino che descrivono tutti ce l'ho pure io. Stamani sono passato dalla VW e mi a detto di lasciarla per vedere di cosa si tratti, ma mi a pure detto che se fosse il problema del tendicatena tra sostituzione e manodopera ci vuole all'incirca €300.
          MMMMH HO QUALCHE DUBBIO sento parlare di cifre assai più alte è mai possibile?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

            Se passa in lista di correntezza può essere benissimo che 300 euro siano il 70% della manodopera e qualche materiale di consumo.
            S.

            Commenta


            • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

              Forse ho gia risposto in passato su questo argomento , pero ripeto : la mia gti 6 2009 ha iniziato a fare rumore di diesel . Un ticchettio che ho registrato e se cercate su youtube "tendicatena gti" lo vedete . La macchina in 3 gg ha perso potenza . Aveva vuoti . Vado alla vw e mi dicono di nn usarla assolutamente e di lasciarla li . Mi chiamano e mi dicono che ho 4 denti della catena saltati . Motore fuorifase ma senza rotture . Tra una cosa e l'altra 1200 euro di danno . 230 il pezzo e piu di 1000 di manodopera . La mia macchina e' regolarmemte tagliandata . La vw mi ha riconosciuto il difetto anche se ho pagato di tasca mia 230 euro . Fa incazzare perche non avrei dovuto pagare nulla perche il difetto esiste . Comunque quando fa il ticchettio e' il tendicatena . E sperate di avere i tagliandi regolari .
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                Per le auto del 2009 generalmente non viene effettuato nessuno sconto da parte di Volkswagen, ti hanno tratto molto bene e puoi ritenerti anche molto fortunato sia per il trattamento che per non avere rotto il motore nonostante aver continuato a farla marciare. Trattassero sempre così a mio avviso sarebbe un bell'incentivo alla vendita...

                Commenta


                • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                  Pero' non e' ammissibile che ha macchina da 37000 euro sempre tagliandata abbia un problema del genere
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                    per

                    Quando riinizia il montggio dice: Installare la nuova catena e aggiornato tendicatena
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   198467_28.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 56.7 KB 
ID: 1241228
                    Ultima modifica di piedepesante; 05/10/2015, 10:23.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                      io la sto comprando ora......... my 2011 di luglio ..... che mi dite?......monta gia la modifica?
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                        Ciao a tutti ,sono nuovo di questo forum e dopo aver letto tutti i messaggi devo dire che è una discussione molto interessante !!
                        Io ho una golf Gti 6 serie di luglio 2009 e l'auto ora ha 70.000 chilometri all'attivo ma per il momento non ci sono rumori strani e l'auto sembra andare bene. Io volevo fare solo qualche considerazione , ad oggi sono passati 5 anni da quando ho comprato la macchina , in questi anni trascorsi sul totale delle golf gti del 2009 vendute quante in percentuale hanno rotto il motore ?
                        E soprattutto che tipo di olio usavano le auto interessate dalla rottura del motore ?
                        Sono pienamente convinto che non tutti gli oli motore si comportano allo stesso modo e credo che un componente cosi influenzato dall' olio (Tenditore idraulico ) usare un olio motore migliore tipo un mobil 1 0-40W sia molto meglio che usare un 0-30W consigliato dalla casa.
                        Aspetto vostre notizie in merito se qualcuno ha dati piu dettagliati. a presto.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                          Io posso dirti che non è un problema di olio: puoi metterci quello che vuoi ma se il tenditore idraulico trafila, non tiene, qualsiasi olio tu metta.
                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                          Team Gloss

                          Commenta


                          • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                            Originariamente inviato da Luigi84 Visualizza il messaggio
                            Sono pienamente convinto che non tutti gli oli motore si comportano allo stesso modo e credo che un componente cosi influenzato dall' olio (Tenditore idraulico ) usare un olio motore migliore tipo un mobil 1 0-40W sia molto meglio che usare un 0-30W consigliato dalla casa.
                            Perchè VW non è intervenuta cambiando gradazione d'olio allora?

                            Commenta


                            • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                              Ciao Stefano , ma sul fatto che VW non è intervenuta credo che sia dipeso anche dal diffondersi della moda dei tagliandi Long life. Non solo per VW ma anche per altre case automobilistiche ha preso piede il discorso di ottimizzare la manutenzione con un minor costo per i cliendi allungando gli intervalli di tempo da una manutenzione e l'altra.
                              Questo programma prevedeva un cambio olio ogni 30.000 chilometri o ogni 2 anni e la cosa mi sembrava veramente una follia su un auto come la Golf Gti.
                              Subito ho deciso di non aderire al programma long life ma di optare per un cambio olio massimo dopo 10.000/ 15.000 chilometri utilizzando un olio sintetico di qualità di marca Mobil 1 0-40W.
                              Con questo non voglio essere presuntuoso e criticare la VW che sicuramente avra avuto i suoi motivi ma penso che questo sistema di intervallo di cambio olio cosi lungo andasse bene per versioni piu tranquille e non quelle più sportive.
                              Per ora sembra che utilizzando questo accorgimento la macchina non mi dia problemi particolari. Poi certo un po di paura cmq rimane perche se è anche un componente difettoso di certo non si puo stare del tutto tranquilli.
                              Penso che per scrupolo seguiro quella TPI che è stata postata in precedenza e verifichero dallo sportellino di ispezione sul coperchio della distribuzione se la catena ha subito degli allungamenti eccessivi e vediamo cosa salta fuori .... oddioo
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                                Io non ho il GTI, però uso l'olio della casa longlife e lo cambio ogni 15000 km. Ci sono diverse persone che sul tuo motore passa alla gradazione W40.
                                Alla fine i discorsi sono più o meno sempre gli stessi girando .. Si parla dell'olio e delle gradazioni e ognuno dice la sua.. Io per esempio non reputo il Mobil meglio del Castrol.
                                Purtroppo i casi di rottura esistono e anche su forum esteri, come le casistiche sui problemi al mio motore. C'è chi ha avuto il disastro e chi no. C'è chi ha cambiato il tendicatena mettendo l'ultimo codice disponibile e chi gira tranquilllo come te.

                                Commenta


                                • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                                  Si questo è vero stefano , comunque gia cambiarlo ogni 15.000 chilometri è sempre meglio che cambiarlo a 30.000 che mi sembrano veramente troppi.
                                  cmq vorrei solo fare un analisi più dettagliata analizzando tutte le possibili cause di rottura.
                                  Poi sicuramente c'è anche da aggiungere che non tutti usano la macchina allo stesso modo , ad esemio io cerco di stare attento e di evitare brusche accellerate a motore freddo ma aspetto sempre che l' olio sia in temperatura e cmq cerco di avere una guida abbastanza fluida senza troppi scatti o manovre brusche ; non penso che tutti guidano anche allo stesso modo , poi per carità ognuno è libero di guidare come vuole ma alla fine il motore ne risentira in base anche a come lo si utilizza.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                                    Salve Ragazzi un'altra vittima del tendicatena...il gti di mio fratello del 2009 con 50k km...sempre tagliandi vw, motore da sostituire e oltre 6400€ di danno.(forse il conce mi fara' qualcosa di sconto arrivando ai 4000€ circa ma e' ancora tutto da vedere...). Trovo inaccettabile che un componente da pochi € difettoso abbia "distrutto" il motore e io debba sobbarcarmi tutta la spesa! non esiste!
                                    Abbiamo chiamato via telefono il servizio clienti vw, ma non ti ascoltano, sembra di parlare con un disco registrato umano, ogni problema che gli esponi la loro risposta in poche parole e' sempre quella : "siamo fuori garanzia, quindi si arrangi..."
                                    Seguiranno aggiornamenti...buon natale
                                    p.s. Consiglio a chi ha un gti 2009-2010-2011 ancora "in vita" di sostituire questo tendicatena prima che succeda il peggio...meglio prevenire che curare...
                                    un saluto

                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   tendicatena golf gti 6 IMG_5290.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 121.0 KB 
ID: 1242922Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   tendicatena golf gti 6 IMG_5320.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 137.5 KB 
ID: 1242921Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   tendicatena golf gti 6 IMG_5309.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 142.9 KB 
ID: 1242923Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   tendicatena golf gti 6 IMG_5316.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 112.4 KB 
ID: 1242926Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   tendicatena golf gti 6 IMG_5314.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 129.0 KB 
ID: 1242925Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   tendicatena golf gti 6 IMG_5311.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 119.0 KB 
ID: 1242924
                                    File allegati

                                    Commenta


                                    • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                                      Che [emoji90] [emoji90]. ....
                                      È possibile sapere se ha avuto dei segnali precedenti?
                                      ...

                                      Commenta


                                      • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                                        Ho visto questa ennesima brutta notizia anche su Fb..che dire se avessi un GTI di quel periodo penso che non dormirei la notte però la cosa che mi fa più rabbia è che la VW che evidentemente ha costruito un pezzo difettoso se ne sbatte altamente...
                                        Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                                        Commenta


                                        • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                                          Ciao stiv , mi dispiace molto per tuo fratello. certo che se i casi sono molti in vw dovrebbero fare piu luce su questa faccenda.
                                          Ma scusami se ti chiedo , non aveva dato nessuna avvisaglia prima ? rumori strani ecc?
                                          Come tagliandi della casa cosa intendi , ogni quanti chilometri o dopo quanto tempo sostituivi l'olio ? e che tipo di olio veniva messo nella macchina ?
                                          Ti ringrazio in anticipo per le precisazioni.
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X