annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

    King, se hai l'amico avvocato . . . prima di scucire 2.000 Euro, un consiglio è meglio chiederlo, no ? Poi, come detto, accetterei comunque la richiesta di VW chiedendo dettagli sul motore che vorrebbero montare. E' un motore realmente migliorato per il difetto in questione oppure . . . . ?!
    La garanzia c'è sui pezzi di ricambio montati, figuriamoci se non c'è ( 2 anni ) su un motore 'nuovo'/ revisionato ! Se necessario, chiedi che sulla fattura venga riportata la durata della garanzia.
    A me hanno sostituito la distribuzione (catena, tendicatena, ecc.) a quasi 40000 Km. (dic.'13) al primo rumore strano di ferraglia. Però, come in uso in VW, nessun richiamo ufficiale Molte cose le so perchè seguo questo utile Forum

    Le 40 ore servono per smontare e poi riassemblare al motore 'nuovo' tutte quelle parti non soggette alla sostituzione ( frizione-cambio, turbo, scarico, raccordi, tubi, ecc. ecc. ecc. ).

    Commenta


    • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

      Ospite C'è da valutare la cosa. Essendo l'auto non più in garanzia mettila così: la VW ti fa il lavoro ad un prezzo onesto visto che il danno deriva da un noto difetto di progettazione. A garanzia scaduta impossibile pretendere di più.

      Diversamente puoi portare l'auto ad una officina terza, sicuramente le valvole non hanno danneggiato i pistoni, al limite solo segnati in maniera non compromettente. A quel punto revisionando la testa se è solo questione di valvole e guide, oltre al kit distribuzione a mio avviso potresti spendere dai 1000 Euro ai 1500.

      Di sicuro non avrai garanzia dalla VW ma quella sul lavoro da offiicina terza si, quindi le considerazioni andrebbero fatte anche sullo stato del motore attuale.

      Commenta


      • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

        Si, d'accordo che lo riassembli...ma stiamo parlando di 5 giorni lavorativi!!


        Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

          Stefano non conti la velocità bradipo di tante officine autorizzate, oppure vanno a Verona col carretto a prendere il motore come una volta...
          Spirito corsaiolo macchina pure!!!

          Commenta


          • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

            Originariamente inviato da Clint Visualizza il messaggio
            King, se hai l'amico avvocato . . . prima di scucire 2.000 Euro, un consiglio è meglio chiederlo, no ? Poi, come detto, accetterei comunque la richiesta di VW chiedendo dettagli sul motore che vorrebbero montare. E' un motore realmente migliorato per il difetto in questione oppure . . . . ?!
            La garanzia c'è sui pezzi di ricambio montati, figuriamoci se non c'è ( 2 anni ) su un motore 'nuovo'/ revisionato ! Se necessario, chiedi che sulla fattura venga riportata la durata della garanzia.
            A me hanno sostituito la distribuzione (catena, tendicatena, ecc.) a quasi 40000 Km. (dic.'13) al primo rumore strano di ferraglia. Però, come in uso in VW, nessun richiamo ufficiale Molte cose le so perchè seguo questo utile Forum

            Le 40 ore servono per smontare e poi riassemblare al motore 'nuovo' tutte quelle parti non soggette alla sostituzione ( frizione-cambio, turbo, scarico, raccordi, tubi, ecc. ecc. ecc. ).
            Originariamente inviato da Genio Visualizza il messaggio
            Ospite C'è da valutare la cosa. Essendo l'auto non più in garanzia mettila così: la VW ti fa il lavoro ad un prezzo onesto visto che il danno deriva da un noto difetto di progettazione. A garanzia scaduta impossibile pretendere di più.

            Diversamente puoi portare l'auto ad una officina terza, sicuramente le valvole non hanno danneggiato i pistoni, al limite solo segnati in maniera non compromettente. A quel punto revisionando la testa se è solo questione di valvole e guide, oltre al kit distribuzione a mio avviso potresti spendere dai 1000 Euro ai 1500.

            Di sicuro non avrai garanzia dalla VW ma quella sul lavoro da offiicina terza si, quindi le considerazioni andrebbero fatte anche sullo stato del motore attuale.
            Originariamente inviato da Rambo87 Visualizza il messaggio
            Si, d'accordo che lo riassembli...ma stiamo parlando di 5 giorni lavorativi!!


            Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
            Originariamente inviato da SetteGTI Visualizza il messaggio
            Stefano non conti la velocità bradipo di tante officine autorizzate, oppure vanno a Verona col carretto a prendere il motore come una volta...
            Originariamente inviato da manu Visualizza il messaggio
            Purtroppo come già ti hanno detto hai le mani legate,io se fossi in te pagherei i 2000€ e la finirei li...mettendo in mezzo avvocati ecc c'è anche il rischio che tornino sui loro passi facendoti pagare il motore per intero..purtroppo 2000€ sono tanti di questi tempi sopratutto dopo che si sono spesi tanti soldi per acquistare la macchina più quello che costa mantenere un GTI però purtroppo alcune hanno questo maledetto difetto e alla fine chi ci rimette siamo sempre noi..
            Grazie grazie a tutti!
            Allora stamattina solo per una curiosità provo a sentire il parere del mio amico avvocato. Anche se mi sacche come avete già detto voi, le alternative son ben poche e mi toccherà accettare la loro proposta.
            Certo che dopo 4 GTI visto che non ne ne sono persa una dalla III serie fino alla VI, se sono avevo qualche minima idea di prendere la VII. Dopo questo spiacevole fatto penso proprio di guardarmi in giro verso qualcosa altro. Dopo 55 mila km non può succedere questo su macchine da più di 30.000 euro!
            Un'ultima domanda visto che non ricordo bene come funziona il servizio auto sostitutiva: avendo fatto tutti i tagliandi in concessionaria VW, nel mio caso potrei avere un'auto sostitutiva oppure no? Se si dovrei pagare qualche aggiunta? Proverò a chiedere uno sconto sulla manodopera anxhe per questo motivo, visto il disagio di rimanere senza auto per oltre 2 settimane ora che arriverà il motore e verrà montato. E tutto per un tendicatena che sanno bene esser difettoso e causa di problemi anche ad altri. Non so proprio cosa altro dire, se non rimanere veramente stupito che la VW non abbia mai fatto un richiamo ufficiale per questo problema noto. ( mi fa ridere perché ieri AUTOGERMA mi ha risposto al telefono dicendo che non hanno mai avuto segnalazioni per questo tipo di guasto.. Bei volponi sono )
            Grazie ancora a Tutti, veramente gentilissimi! 😉
            Buona giornata a Tutti
            Volkswagen, Das Auto...sul carro attrezzi però!
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

              Dai che dopo hai l auto col motore nuovo, pronto per altri 50mila chilometri!! Scherzo, per me quel tendicatena lo mettono in titanio con tutti quei soldi che le viene a costare la tua super GTI...
              Spirito corsaiolo macchina pure!!!

              Commenta


              • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                Cmq è uno scandalo... Paghi un boato per comprare un prodotto che dovrebbe essere il top della categoria e hai un motore che dura meno di quello di una NSU ro80 o di una SMART 1^ serie per restare sul recente...
                Ultima modifica di patrix78; 04/07/2014, 08:51.
                VW Touran 2.0 TDI 140 Highline - Volante multifunzione - Radio RCD 510 - Cerchi Atlanta 16" - park assist - sens. parcheggio A/R - vetri post. oscurati

                Commenta


                • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                  Ciao a Tutti
                  Allora poco a ho dato l'ok per mandare avanti la pratica, cioè di far montare il motore nuovo che VW mi ha passato scontato del 100%, ed a carico mio le circa 40 ore di lavoro poi materiali vari per un totale di circa 2100 euro.
                  Non avevo alternative, ho apprezzato c'è mi abbiano passato il motore nuovo anche se ero fuori garanzia, certo che dopo solo 55 mila km buttar via 2000 euro nemmeno mi conforta molto. Su una macchina presa nuova e pagata 30 mila euro poi.
                  Vabbe, potev andar peggio e anche meglio, amen e così sia. Ma quando dovrò cambiar auto valuterò se prendere ancora Golf ( questa era la mia quarta GTI ormai) o cambiare.
                  L'auto sarà pronta tra circa dieci giorni ora che arrivi il motore e lo montino. Avrà 2 anni di garanzia, almeno quello.
                  Grazie ancora a Tutti, siete stati gentilissimi!
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                    In altri Paesi non se ne fregano così dei problemi riconosciuti sulle loro auto, ma qui siamo in Italia!


                    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                      Hai fatto bene kingmax

                      Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
                      ...

                      Commenta


                      • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                        Grazie Paggy
                        Certo che ... Non ho parole guarda.
                        Buon weekend a tutti
                        Ultima modifica di IceMatrix; 05/07/2014, 07:01. Motivo: Non si quota/cita ultimo messaggio
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Pensavo una cosa... Usando un prodotto antuattrito per olio motore, non si migliora la cosa, visto che il logorio, da quello che ho capito, è dato dalla secchezza a freddo dell'ingranaggio?
                          il conto alla rovescia è iniziato...GTI Performance a me!!!!!

                          Commenta


                          • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                            L'olio è già un ottimo anti-attrito e per stessa ammissione della casa madre il problema è stato nella punzonatura delle maglie, ora aggiornate anche nel disegno. L'unica cosa possibile per migliorare la situazione è cambiare subito la catena e il tenditore della stessa augurandosi che la nuova sia più longeva e soprattutto se uno non vuole testare la risolutività dell'aggiornamento, cambiare la successiva catena per tempo, come se fosse ancora una di quelle interessate dal problema (cioè tutta la produzione dei TSI e TFSI dal 2006 al 2011 dai 1.2 ai 2.0, eccetto chiaramente quelli a cinghia sulle GTI).

                            Commenta


                            • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                              Capito... Io sono in procinto di acquistare una mk6 GTI.. Ho già messo in preventivo 1000 euro per cambiare tendicatena... Sono però indeciso se farlo fare al meccanico di fiducia e risparmiare qualcosa o portarla in Volkswagen avere un eventuale garanzia sui pezzi penso di almeno 12
                              il conto alla rovescia è iniziato...GTI Performance a me!!!!!

                              Commenta


                              • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                                Non é detto che il problema ci sia, la mia é un ottobre 2010 con 46000km e va come un orologio svizzero, meglio comunque farla cambiare da mamma vw, non si sa mai che ti passino qualcosina...
                                Spirito corsaiolo macchina pure!!!

                                Commenta


                                • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                                  Ce ne saranno stati parecchi che l'hanno pensato, ma il problema sussiste e la sua manifestazione dipende dall'uso che uno ne fa e dalla zona climatica in cui opera l'auto. VW indicava le frequenti partenze a freddo come causa incalzante del problema. E sopratutto consiglio a chiunque di non pensare che si accenda la spia o di accorgersi di scampanellii, a tanti non è accaduto e si sono ritrovati (questa si che è una concomitanza significativa) ad accendere l'auto dopo averla spenta perfetta e il motore non andava più con strani rumori (catena saltata).

                                  Non vale assolutamente la pena rischiare di spaccare un motore Volkswagen, neanche se uno dovesse farci solo altre poche migliaia di chilometri prima di rivenderla, e ancor meno per coloro che non si forniscono da officine e meccanici terzi e non sono pronti a procurarsi in proprio un'altro motore: i costi in Volkswagen se anche la casa vi viene incontro al 100% sui pezzi coprono pressappoco quelli per il motore usato e il relativo montaggio da un'officina terza.

                                  Tutto questo per non avere speso cosa ? Qualcuno ha ETKA coi prezzi potrebbe aggiornarci, una catena io penso abbia un costo moderato, e il lavoro fatto fare da un'officina terza costerà quanto una cinghia cambiata in Volkswagen. Solo le settimane di fermo auto per il motore a mio avviso valgono bene la giornata o due che potrebbero tenervi l'auto per fare un servizio del genere.

                                  **** aggiunta ****

                                  Ad ogni modo i prezzi approssimativi posso già indicarveli: la catena circa 80 EUR e il tenditore circa 50. Questi sia per il 2.0 che per il 1.4. Mi vien da piangere se penso a quanti motori dovrò ancora sentir "saltati" per non avere speso questa miseria (e mi perdoni chi non arriva a fine mese ma si parla di auto da 35-40 mila Euro nuove) + il lavoro che io penso non porti via più tempo che il cambio di una cinghia.

                                  Commenta


                                  • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                                    Io ho chiesto in officina vw qua nel mio paese e mi hanno detto che da loro non é mai entrata una GTI con questo problema, io volevo cambiare tutto già tempo fa, ma mi hanno detto che sono un pazzo e che quelli del forum non sanno nulla, li gli avrei mangiato la faccia, ma officine valide qua da me é un terno al lotto trovarle... Se poi si rompe vado di BMW e chi si é visto si é visto... Ora sto gtano va benissimo, non mi resta di augurarmi che proceda così...
                                    Spirito corsaiolo macchina pure!!!

                                    Commenta


                                    • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                                      Se vai in bmw non prendere un 2000 diesel però... Hanno un problema simile... Al posto della a3 dovevo prendere un 320d coupé., ma mi è passata la voglia
                                      il conto alla rovescia è iniziato...GTI Performance a me!!!!!

                                      Commenta


                                      • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                                        Mi sa che qua tutte hanno la sua...se non si rompono non prende soldi nessuno...
                                        Spirito corsaiolo macchina pure!!!

                                        Commenta


                                        • Domanda ma anche gli omologhi motori Audi hanno lo stesso problema alla cinghia? Ehm catena?
                                          VW Touran 2.0 TDI 140 Highline - Volante multifunzione - Radio RCD 510 - Cerchi Atlanta 16" - park assist - sens. parcheggio A/R - vetri post. oscurati

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X