annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

    ....n'altro. ..... mi spiace Aldo.....
    ...

    Commenta


    • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

      Aprire è più conveniente: nuove valvole, testa in rettifica, nuovo kit distribuzione e pompa acqua, i pistoni vanno benissimo anche se segnati. Con meno di 1500 EUR complessivi non penso avrai problemi a trovare chi si faccia carico del lavoro, anche se puoi risparmiare un bel pò se saprai giostrarti coi ricambi e spedisci la testata personalmente.

      Dei motori usati io ho sempre avuto poca fiducia: storia sconosciuta, garanzia molto limitata e spesso ti accorgi che magari sono pure stati stoccati all'umido per diverso tempo, e l'acqua è veleno puro per un motore.

      Sent from my SM-N7505 using Tapatalk

      Commenta


      • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

        Grazie per il consiglio per aprire il motore devo aspettare a dopo il 7 che il meccanico ritorni dalle ferie poi vi faccio sapere
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

          Originariamente inviato da Genio Visualizza il messaggio

          Dei motori usati io ho sempre avuto poca fiducia: storia sconosciuta, garanzia molto limitata e spesso ti accorgi che magari sono pure stati stoccati all'umido per diverso tempo, e l'acqua è veleno puro per un motore.
          Beh se lo compri dallo sfasciacarrozze ti dò ragione.
          Se arriva da VW i pezzi sono pari al nuovo, vedi le turbine. Garanzia di 2 anni di solito.
          Nemmeno a VW conviene passare in garanzia/correntezza pezzi che dopo poco sono da sostituire nuovamente.

          Commenta


          • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

            Garanzia VW non serve a niente. Dovesse ri-rompersi si appiglierebbero a qualsiasi cosa per sostenere che è stato un accessorio del vecchio motore a causare un danno del genere. Dai Service può essere conveniente serversi solo in correntezza per il motore alleggerito, il resto è mostruosamente dispendioso, e quando compiono una riparazione di motore per il tendicatena ceduto dato che non si mettono a smontare la parte di motore interessata (es. la testa per rettifica e spianatura), perdono un sacco di tempo in manodopera poiché smontano tutti gli accessori dovendo usufruire del ricambio "motore alleggerito" (cioè con quasi niente su), cosa che poi scaricano puntualmente sulla manodopera a carico del cliente che guarda caso, è così elevata che copre anche i margini di profitto più il costo dei pezzi.

            Ergo se uno fa due conti da Volkswagen recupera solo i pezzi che servono, io di motori alleggeriti o motori completi montati dal Service starei alla larga, non per problemi sugli interventi ma poiché la garanzia offerta è solo specchietto per le allodole, inoltre il costo è mostruoso.

            Commenta


            • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

              Qual'è il tuo ultimo intervento in correntezza ?

              La manodopera è a carico del cliente al 30%, 70% a carico VW in lista di correntezza. Un Service serio non carica e non può caricare in maniera esorbitante la manodopera come vuoi far tu intendere o far accrocchi per scaricarla altrove. Se prendi in mano una fattura di una riparazione in correntezza è tutto meticolosamente scritto e documentato. E così deve essere come vuole Verona..

              Commenta


              • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                Stefano per cortesia non metterla sul personale, che non c'entrano gli interventi in correntezza che potrei aver fatto.

                Leggi il mio articolo sul thread Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                Cito me stesso in merito all'intervento sul 2.0 TSI:

                Originariamente inviato da Genio Visualizza il messaggio
                VW Italia fattura 40 ore per il lavoro in base a quanto riportato da altri utenti per una spesa di circa 2200 Euro. Considerano il 30% del motore (7000 EUR) e il 50% della manodopera il cliente tedesco dovrebbe aver pagato circa 3.200 EUR. Nell'ultimo caso riportato nel nostro Forum come da me per altro evidenziato la VW Italia passava il motore in gratuità con un esborso del cliente di 2.200 EUR. A quanto pare non siamo messi peggio della Germania
                Per chi interessa al sopracitato #post ci sono anche i riferimenti alla fonte originali da cui i costi sono stati attinti.

                Io per un lavoro di ripristino di un 2.0 TSI non mi sentirei di spendere più di 1000-1500 EUR, e mi pare già un lavoro PROFUMATAMENTE pagato fondamentalmente per la sola sostituzione di una testata (valvole, guide, quello che volete), che poi come è ovvio include anche il cambio della distribuzione, cosa che non sarebbe possible altrimenti.

                Dunque occhio alle spese nei Service Volkswagen, è molto probabile che anche in correntezza pagherete più di quanto costerebbe un ripristino fatto in officina terza con pezzi originali.

                Commenta


                • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                  Genio ... Ma che personale.. Io faccio riferimento però alle mie esperienze dirette recenti. Tutto qua.
                  Comunque non capisco quelle percentuali. Di solito i ricambi passano al 100% e la manodopera al 70%.
                  Tranquillo, come al solito però la verità sta nel mezzo!
                  Ciao!

                  Commenta


                  • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                    Non so bene come funziona con le percentuali, so che col mio vecchio mk5 2.0 tdi quando si é dovuta sostituire la testata fuori garanzia sulla fattura di 5.500€ ho pagato i 500€ di manodopera... Spero che anche la mia amata gti non presenti questi dannati problemi che non ho soldi da buttare...
                    Spirito corsaiolo macchina pure!!!

                    Commenta


                    • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                      SetteGTI Sarebbe oro trattassero normalmente così bene la clientela, ma visto quello che ho letto paiono lodevoli eccezioni, e sempre più distanti nel tempo. Specie su Golf VI le garanzie si sono rivelate le peggiori di sempre: correntezze quasi mai elargite e le estensioni che si sono rivelate delle prese per i fondelli con rimpalli di responsabilità. Staremo a vedere se il cambiamento sull'estensione della MK7 sarà all'altezza o il solito gioco di smuovere le acque per dimostrare d'aver cambiato qualcosa.

                      Commenta


                      • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                        Credevo (e speravo) che la seconda versione del tendicatena, montata dal 2011 non so di quale mese, fosse al sicuro o quasi, ma a quanto pare non è così. Io prossimamente mi farò montare il tendicatena aggiornato per stare tranquillo...

                        Commenta


                        • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                          Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                          Da quel che ho letto e sentito in giro (forum e fb) pare ci sia una nuova revisione della catena (lo afferma un noto preparatore) mentre pare che l'ultima versione del tenditore sia ormai esente da difettosità.
                          Qualcuno ha notizie in merito?
                          Voglio fare la distribuzione ma vorrei capire se effettivamente è uscita anche una nuova catena.
                          ...

                          Commenta


                          • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                            Originariamente inviato da Stiv Visualizza il messaggio
                            ovvio che non il 100% siano difettosi, altrimenti sarebbe un disastro !
                            io ho una GTI del 2011 con 34k km e faro' sostituire il tendicinghia, dopo quello che e' successo a mio fratello, non mi fido più' oramai, mi sembra di andare in giro con bomba ad orologeria sotto il cofano...meglio prevenire che curare..mannaggia a vw!!!
                            Aggiornamento: ritirata la GTI del fratello , il conto è stato di 4200€ , sostituito motore. Sulla fattura c'è sconto 40%.
                            Un saluto

                            Commenta


                            • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                              Ragazzi avete il codice aggiornato del tendicatena?
                              Da quello che ho letto nel topic conviene cambiare anche la catena e i pattini.
                              @Linuzzo aveva fatto il lavoro di prevenzione e si era informato per bene sui codici degli ultimi aggiornamenti sulle parti.
                              The White club n°268 Socio n° 47

                              Commenta


                              • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                                Dovrei guardare la fattura ma sono passati quasi 2 anni avranno aggiornato qualche codice sicuramente

                                Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                                  ok Linuzzo grazie lo stesso.
                                  Oggi chiamo in concessionaria VW e vedo che dicono, anche se non mi fido molto di loro.
                                  Ma hai cambiato tendicatena, catena e pattini?
                                  Se non sono molto indiscreto quanto ti è costato l'intervento.
                                  The White club n°268 Socio n° 47

                                  Commenta


                                  • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                                    armando anche te rumori con il tendicatena?

                                    Commenta


                                    • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                                      Cambiato tutto,ma non ricordo francamente quanto perché ero passato in correttezza

                                      Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                                        wue nello
                                        Per il momento tutto bene (sgrat sgrat sgrat) nessun rumore di ferraglia, ma ogni volta che apro questo topic mi viene l'ansia.
                                        Ho deciso di farli cambiare sti pezzi, ma vorrei essere sicuro di prendere quelli aggiornati.
                                        The White club n°268 Socio n° 47

                                        Commenta


                                        • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                                          idem con patate....
                                          ...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X