annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

    Matteo leggi la fine del mio messaggio


    Sent from my iPhone using Tapatalk

    Commenta


    • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

      ciao a tutti . Io possiedo una gti del 2009 con 68000 km sempre tagliandata vw . L'altro giorno comincio a sentire un ticchettio un pochino piu accentuato dal motore. All'inizio non mi sono preoccupato anche perchè la macchina non dava problemi . Dopo 2 gg il ticchettio si faceva piu insistente . Sembrava di guidare un diesel. La macchina dava dei piccoli vuoti in accellerazione.... notavo che perdeva un po di potenza . Impaurito il lunedi successivo la porto alla vw . Il capo officina sente il rumore e mi dice di non usarla assolutamente. La lascio li . Il giorno dopo mi chiama e mi dice che la catena ha 4 denti rovinati . Costo del pezzo circa 200 euro con manodopera 1000 1100 euro che dovrei sborsare . Mi dice che il mio telaio non ricade nella garanzia o richiami ufficiali . Mi dice che a giorni mi richiama per sapere se la vw almeno mi rimborsa qualcosa . Ora non so cosa sia stato a causare questa rottura dei denti della catena, so solo che se è questo famoso tendicatena e non me lo ripagano loro faccio partire subito una lettera del mio avvocato perchè da quanto sento il problerma esiste e lo devono riparare loro . Una macchina da 37000 euro tagliandata sempre da loro con i prezzi che hanno ( 45 euro all'ora per la manodopera ) dovrebbe essere sempre perfetta se non la rovina il cliente . E poi la catena non è neanche menzionata sul manuale di manutenzione . Vi faccio sapere altre notizie appena mi chiama il capo meccanico domani . Sinceramente penso di ripararla e venderla perchè mi sento deluso e parecchio incazzato
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

        Pensa a chi ne ha sborsati 4000 di euro dopo però la macchina tienila che è perfetta

        Sent by Galaxy Note 3 sword in the web
        sigpic
        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

        Commenta


        • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

          Se la vw ti risponderà 0% di rimborso in correntezza chiama il servizio clienti ( il numero verde che trovi sul sito vw) e lamentati di questa cosa! Digli che non è accettabile una cosa del genere e che avendo sempre seguito scrupolosamente i tagliandi e la manutenzione del veicolo pretendi che ti vengano incontro. Se leggi qualche messaggio prima a me hanno riconosciuto il 30% sulla sostituzione della turbina su una golf 5 del 2008. Molto dipende dal tuo service anche perché nel mio caso di quel 30% una parte l'ha messa vw ed un altra il service. Qualsiasi chiarimento scrivimi in privato

          Commenta


          • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

            pippolarabo se la macchina ha più di 4 anni non ti danno più nulla... la correntezza viene applicata come sconto sui pezzi non la manodopera. .. almeno l'ho capita così

            Sent by Galaxy Note 3 sword in the web
            sigpic
            White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

            Commenta


            • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

              la mia ha quasi 6 anni e dal totale di 1600€ mi hanno levato il 30% ovviamente magari questo 30% è sui pezzi ma poco cambia almeno nel mio caso. Ripeto la VW aveva risposto 0% dopo le mie lamentele al servizio clienti si sono messi in contatto con il service dove avevo la macchina e mi sono venuti incontro.

              Commenta


              • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                Comunque appena chiamo in officina vw mi faccio diere con esattezza cosa ha rovinato la catena . Ho confidenza con il capo meccanico quindi so che cercherà di fare quello che puo' in termini di rimborsi . Mi ha infatti detto di lasciarli un altro giorno per vedere se almeno una parte ce la rimborsano . Ma quante ore ci vogliono per cambiare la catena ? 16 ore ? se il pezzo costa 200 i restanti 800 euro sono di manodopera ( a 45 euro ora ... mortacci !!))

                - - - Aggiornato - - -

                http://youtu.be/pwbetB2_8lw ecco il video del mio cofano con il rumore del cavolo prima di scoprire che avevo 4 denti della catena rovinati.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                  Buonissime notizie . La vw mi ha riconosciuto uno sconto e il mio service vw a sua volta mi fanno un ulteriore sconto . Morale della storia su una spesa di 1100 euro devo sborsarne 250 . Mi e' andata bene .
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                    Bene! Ma il motivo del problema l hanno giustificato?


                    Sent from my iPhone using Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                      Bene eri fuori garanzia e ti hanno fatto lo sconto !!!


                      By iPhone 5S di criveGTI

                      Commenta


                      • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                        Bene almeno non ti hanno abbandonato.

                        Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                          Salve ragazzi, mi sono letto tutte le pagine precedenti riguardo il problema al tendicatena, e volevo in definitiva capire se dal 2011 in poi è stato sostituito il famigerato pezzo difettoso.
                          Mi piacerebbe molto acquistare un GTI, ma leggendo l'intera discussione direi che la voglia mi è quasi passata, per lo meno di acquistare un'auto sapendo già che molto probabilmente mi lascerà a piedi e facendomi spendere un capitale tra meccanica e manodopera.
                          Comunque c'e in definitiva un modo per capire se un modello è sicuro o no?
                          grazie mille a tutti.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                            . Ho appena comprato un GTI mk6 a km0. Credo sia in my2012, ha le luci diurne a LED. Appena vedrò il numero del telaio avrò la conferma. Leggendo un po' in internet ho visto che in molti hanno avuto sto benedetto problema. Riguarda solo le GTI fino al 2011 oppure devo iniziare a preoccuparmi ancor prima di avere ritirato l'auto? Ho 2 anni di garanzia non estendibile, faccio circa 7000 km all'anno con la macchina. Altrimenti faccio cambiare immediatamente sto tendicatena o quello che è
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                              Ciao a Tutti e complimenti per l'ottimo Forum.
                              mia iutate per favore? mi potete dare una vostra opinione o consiglio in
                              merito? grazie
                              Vi spiego:
                              ho acquistato in concessionaria VW una Golf VI nuova modello GTI DSG nel
                              gennaio 2010.
                              macchina favolosa e sempre andata benissimo. tagliandi fatti sempre in
                              concessionaria VW dove l'ho acquistata. atualmente dopo 4 anni ha 55300 km.
                              venerdi scorso faccio per accendere l'auto per andare al lavoro,
                              inserisco la chiave, tutto normale, il motorino gira ma non si accende,
                              provo altre due volte e non parte. nessun rumore strano nel motore, e
                              fino alla sera prima la macchina va perfettamente.
                              chiamo un mio amico meccanico solo per chiedergli un parere e mi dice
                              che è meglio se la faccio portare in concessionaria VW dove ho fatto i
                              tagliandi perche secondo lui c'è un problema alla distribuzione.
                              faccio portare l'auto col carroatrezzi in Concessionaria VW ( 69 euro di
                              differenza a mio carico perche è fuori zona)
                              oggi mi chiamano e mi dicono che c'è stato un problema al tendi catena
                              che ha fatto scavalcare e tutte le valvole di aspirazione sono partite e
                              in piu abassato anche il pistone.
                              mi dicono che c'è da cambiare il motore, per un totale di 10.000 euro.
                              dopo aver interpellato la Volkswagen mi richiamano e mi dicono che il
                              motore nuovo me lo passa gratuitamemente la Volkswagen ma che a mio
                              carico ci sono 40 ore per il montaggio del motore + olio e filtro.
                              quindi circa dovrei pagare 2000 euro.
                              ma secondo Voi è giusto che per un tendicatena e una catena
                              distribuzione che da quanto pare ha gia dato problemi ad altri e non
                              solo a me, io debba rimetterci tutti questi soldi?
                              io apprezzo il fatto del motore nuovo che VW mi passa, però 40 ore per
                              montare un motore Golf mi sembra veramente moltissimo, sbaglio?
                              ho anche chiamato in Autogerma e mi hanno risposto che devo ritenermi
                              ancora fortunato di aver ricevuto il motore gratis visto che l'auto non
                              è piu in garanzia.
                              ma io dico: dopo soli 55.300 km è normale che un guasto non causato da
                              me ma da qualcosa di probabilmente difettoso mi debba penalizzare di una
                              cifra del genere?
                              Voi cosa fareste al mio posto? accetereste di pagare i 2000 euro o
                              sentireste ad esempio federconsumatori o un avvocato?
                              non ho parole cmq, una macchina che te la fanno pagare fior di quattrini
                              e che dopo soli 55000 km ti da un guasto del genere!
                              entro brevissimo devo dargli risposta se procedere con la pratica e
                              quindi di accettare di pagare questi 2000 euro oppure sentire un
                              avvocato o federconsumatori.
                              quello che temo però, è che se magari mi impunto e gli faccio fronte,
                              poi mi chiedano di pagare anche una parte del motore oltre la manodopera.
                              cosa mi consigliate di fare per favore?
                              grazie e buona serata a Tutti

                              Alberto
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                                Alberto, avessi letto tutta la discussione avresti già deciso cosa fare, ovvero PAGARE. Abbiamo le mani legate, ringrazia che ti mandano il motore nuovo, che poi nuovo non sarà sicuramente, ma revisionato [emoji6]

                                Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
                                ...

                                Commenta


                                • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                                  Potresti chiedere all'avvocato fino a che punto spingersi per pagare meno del costo preventivato a tuo carico (qualcosa c'è da pagare perchè la garanzia è scaduta e, bene o male, ai già percorso 55.000 Km) però, se il motore 'nuovo' è stato rivisto nel difetto (produzione/revisione 2014) e con i bei 2 anni di garanzia, pagherei (malvolentieri) i 2000 Euro e non ci penserei più
                                  Comunque, chiederei che differenza c'è tra il tuo 'vecchio' e quello 'nuovo' che vorrebbero montare.

                                  Commenta


                                  • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                                    Grazie mille!
                                    Loro mi hanno detto che sono motori cosiddetti " di rotazione". Cosa sta a significare? Non sarà un motore nuovo allora? Revisionato vuol dire vecchio?
                                    Grazie ancora per la gentile risposta.
                                    Meglio che accetto subito allora e pago per tutte queste ore di lavoro?
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                                      Originariamente inviato da Clint Visualizza il messaggio
                                      Si potrebbe chiedere all'avvocato fino a che punto spingersi per pagare meno del costo a tuo carico (qualcosa c'è da pagare perchè la garanzia è scaduta e, bene o male, ai già percorso 55.000 Km) però, se il motore nuovo è stato rivisto nel difetto (produzione 2014) e con i bei 2 anni di garanzia, pagherei (malvolentieri) i 2000 Euro e non ci penserei più
                                      Grazie Clint.
                                      Ma sul motore che mi metteranno avrò diritto a 2 anni di garanzia oppure no?
                                      Quello che non capisco è: ma se è
                                      Già successo a parecchi, perché non fare un richiamo ufficiale e cambiare ai clienti questo maledetto tendicatena o catena che sia?
                                      E perché non andare incontro al cliente anche sulla manodopera visto che il guasto è causato da un difetto di materiale e non dall'uso o manutenzione scorretta del cliente? Mah..
                                      Grazie ancora, domani sento un parere di un amico avvocato.
                                      Anche se ho paura che magari impuntandomi troppo mi dicano di pagare parte anche del motore oltre alla manodopera. Sentiremo dai!
                                      Grazie ancora!
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                                        Sicuramente 40 ore sono troppe!!


                                        Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                                          Purtroppo come già ti hanno detto hai le mani legate,io se fossi in te pagherei i 2000€ e la finirei li...mettendo in mezzo avvocati ecc c'è anche il rischio che tornino sui loro passi facendoti pagare il motore per intero..purtroppo 2000€ sono tanti di questi tempi sopratutto dopo che si sono spesi tanti soldi per acquistare la macchina più quello che costa mantenere un GTI però purtroppo alcune hanno questo maledetto difetto e alla fine chi ci rimette siamo sempre noi..
                                          Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X