annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

    io quel tubo in più non lo mai visto su nessuna GTI almeno tra i 2 forum...

    ---------- Post added at 21:56 ---------- Previous post was at 21:54 ----------

    io non ho il risuonatore ed è un marzo 2010, controllerò il codice motore, me nel caso avessi il motore ccta sono a posto o no? ci sono altri codici per altri 2 tendicatena per i motori ccta?

    Commenta


    • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

      io ho controllato il mio ed è CCZ...
      sigpic

      Commenta


      • Anche il mio ccz

        Commenta


        • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

          Originariamente inviato da ThreeVision Visualizza il messaggio
          Come promesso ... [ATTACH=CONFIG]76558[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]76560[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]76559[/ATTACH]
          ....Si è capito perchè è difettoso e da problemi cosi spesso/presto.....Triste a dirlo ed ammetterlo,ma.....è made in italy Tedesca solo l'etichetta adesiva.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

            non è detto: la scatola è di quello nuovo, mentre non si vede dove sia stato costruito quello difettoso..

            Commenta


            • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

              Originariamente inviato da ThreeVision Visualizza il messaggio
              Ciao Ragazzi,

              cerco info sul problema riscontrato sul mio Golf GTI 2009 sulla rottura del tendicatena.

              E successo anche a Voi ? Avete Info ? Notizie dai centri VW ? riscontri ?

              postatele qui ... grazie

              Ciao, io ho avuto questo problema con la precedente auto.
              Ero in vacanza con gli amici e dopo 10 giorni di auto ferma davanti all'hotel, al momento di partire, fa un rumore strano, sobbalza in avanti con uno strattone e poi di ferma del tutto.

              Inutile girare la chiave e insistere... avevo l'impressione che fosse scollegata... giravo la chiave e faceva solo rumore.
              Alla fine l'ho dovuta abbandonare in un'officina di Rimini (concessionario di un'altra marca) e sono tornato dopo 2 settimana a riprenderla.

              Ma qui arriva il bello... il tipo ci fa pagare 500 euro dicendo di aver solamente rimesso in sede il tendicatena che si era staccato.
              Parto e la macchina slitta per parecchi metri, poi prende trazione e dopo qualche sobbalzo di stabilizza.
              Inutile dire che ho capito subito che il problema non era risolto.
              Viaggio in autostrada tranquillo, in velocità nessun problema apparente. Ho solo avuto paura di non riuscire a ripartire dall'autogrill.

              Dopo 2 giorni faccio per uscire di casa e di nuovo l'auto non si muove.
              Tendicatena saltato un'altra volta.

              Morale: VW, vista la spesa enorme sostenuta solo per rimetterlo in sede e l'evidente insuccesso di tale riparazione, sostituisce il tendicatena senza spese aggiuntive.
              Il mio consiglio è quello di pretendere la sostituzione, anche perché potrebbero verificarsi guai al motore.

              Spero di averti dato informazioni utili.
              A presto

              Commenta


              • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                Il problema è che fino ad ora non c'è un richiamo ufficiale,e se uno lo vuole sostituire lo deve fare a spese proprie....
                sigpic

                Commenta


                • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                  ciao ragazzi!!

                  un informescion! LOL

                  un mio amico deve cambiare auto

                  rimanendo nel segmento C. (lui è orientato verso leon, serie 1, a3, golf e qualcos'altro mi pare) siccome viene da un auto piccola

                  fa una se*a di km all anno e vuole un auto potente

                  ovviamente cosa gli ho consigliato? eh eh!

                  senza neanche bisogno di dirlo gia vi chiedo : approposito di tendi catena, ho fatto presente al mio amico del problema su GTI e mi ha chiesto maggiori informazioni che non ho potuto dargli

                  in poche parole vuole sapere se da una determinata data di produzione in poi è stato risolto il problema modificando/sostituendo il pezzo

                  io se non ricordo male ho sentito anche di gti '11 con questi problemi quindi non saprei dopo da che data si siano risolti

                  voi che mi dite?

                  ciao belli

                  Commenta


                  • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                    Penso che se ti leggi (o stampi e le dai al tuo amico) le 13 paginette di questa discussione, hai già la risposta!
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                      ella bestia angelus sei stato un fulmine

                      sicuramente hai il telefono collegato con la mail che ti avvisa di ogni risposta (come a me) vero? hehehe

                      cmq avevo gia letto io la discussione e avevo visto di una sostituzione del tendi catena però sapevo che andava fatta a spese proprie e che UFFICIALMENTE non c'era un richiamo vw..

                      ??

                      EDIT : l'ho letto in questa pagina sopra al mio primo post e cmq non sono riuscito a capire dove si è risolto il problema, sembra che sia sfumato tutto nel nulla

                      Commenta


                      • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                        ragazzi ho chiamato varie officine vw, non vi sto ad elencare neanche coloro che non sapevano darmi risposta
                        addirittura una tipa mi ha detto : premetto che io non so neanche cosa sia un tendicatena o come sia fatto (tono arrogantissimo)

                        vabbè comunque solo uno mi ha saputo rispondere neanche troppo precisamente

                        mi fa che loro hanno avuto 2 casi ma sono praticamente mosche bianche

                        allora io ho detto : beh guarda io frequento un forum (senza far nomi) e i casi sono piu di due

                        lui ci ha fatto passare per cazzari quasi dicendo che spesso sui forum si esagera o ci si fascia la testa

                        in poche parole era questo il concetto

                        punto due mi fa ma comunque stia tranquillo perchè anche se dovesse succedere una rottura dopo 5 o 6 anni comunque vw ricopre al 100% il guasto

                        (eeeeh?? ma per piacere cambia mestere.. è quello che ho pensato)

                        ragazzi ho trovato praticamente solo incompetenza pur avendo chiamato 4 officine..

                        quest'ultimo tizio mi ha detto che non esiste un richiamo ufficiale quindi non esiste una sostituzione del pezzo incriminato nella produzione dopo una determinata data

                        quindi in poche parole anche un GTI 05/2012 monta comunque lo stesso pezzo che monta una 2010 o 11 per esempio

                        morale di tutto, ho perso tempo e risolto un ca**o

                        Commenta


                        • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                          Ciao a tutti,
                          anch'io da oggi faccio ufficialmente parte del club dei GTI con problemi al tendicatena!!!

                          La mia vettura è del luglio 2009 con circa 58.000 km.

                          I FATTI:
                          Oggi scendendo dall'auto con il motore acceso, sento uno strano e forte ticchettio...
                          Vado immediatamente in conce e dopo un approfondito esame sia sul mezzo, che sul loro database, mi consigliano di lasciare loro la macchina dicendomi che devono smontare un pò di parti per effettuare un controllo. Chiedo se è sul tendicatena e, dopo la loro ammissione, mi dicono che il mio è il secondo caso nel giro di breve.
                          Immediatamente faccio presente di sapere benissimo dell'esistenza del difetto/problema, e della modifica del tendicatena da Maggio e correttamente anche loro mi confermano quanto a mia conoscenza, aggiungendo che è proprio per questo motivo che vogliono procedere allo smontaggio dei pezzi per il controllo e per un'eventuale attivazione di correntezza per la garanzia.

                          Resto in attesa di notizie e Vi terrò informati.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                            camassi potresti cortesemente chiedere da quale data in poi DOVREBBE essere stato sostituito il tendicatena?

                            perchè oggi quello che ho chiamato io mi ha detto che non è stato assolutamente modificato il pezzo ma che pure 2012 montano sto tendicatena difettato..

                            Commenta


                            • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                              Appena ho notizie certe del conce, Ti faccio sapere.

                              Credo che ci vada qualche giorno... e poi vorrei conoscere come pensano di procedere:
                              se attivano la garanzia anche se scaduta è di fatto un'ammissione del difetto e quindi
                              ci sarà anche una modifica al pezzo incriminato... Se vogliono farmi credere che il mio
                              Sia un caso sporadico, andremo a discutere!

                              Tutto dipende dagli ordini della casa madre.

                              Mi sono convinto comunque che l'indicazione sia di attivarsi solo nei casi nei quali si presenti il problema, non con un richiamo generale e comunque in misura proporzionale a quanto uno "rompe" e dimostra di sapere che anche altri hanno avuto lo stesso inconveniente!
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                                guarda secondo me invece questo problema del tendicatena è un po grave

                                ad esempio io : ho una megane che devo cambiare.. se il gti non avesse il problema del tendicatena ce l'avrei gia in garage da mesi
                                siccome un altro diesel non lo voglio, e voglio un benzina gruppo VAG ma non con il 7m a secco praticamente non ho nessun altra alternativa da prendere in considerazione

                                anche perchè comprare un veicolo sapendo che entro 30mila km mi si inchioda per la catena, non sarei molto entusiasta
                                per questo mi "servirebbe" sapere se da TOT. data in poi è stato sostituito il pezzo, almeno rimane solo il "problemino" west gate ma per il resto mi fionderei sul GTI ad occhi chiusi

                                Commenta


                                • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                                  il problema della WG è stato risolto dalle my 2011 in poi che io sappia...

                                  Commenta


                                  • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                                    Azz! Incrocio le dita.

                                    ... questo video potrebbe essere utile per capire bene come è fatta la distribuzione. (Anche se non è in lingua italiana).


                                    Ciauz.

                                    [video=youtube;nznuIPCgA6Y]http://www.youtube.com/watch?v=nznuIPCgA6Y&feature=related[/video]
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                                      Originariamente inviato da D@vyd Visualizza il messaggio
                                      il problema della WG è stato risolto dalle my 2011 in poi che io sappia...
                                      guarda david a me un concessionario mi ha detto (e dal tono che ha usato era molto molto convinto di quello che diceva) che visto e considerato che è un guasto rarissimo (gran cazzata) vw non ha ufficialmente fatto un richiamo e quindi il pezzo in catena di produzione non è stato MAI cambiato

                                      io vorrei proprio vedere se un gti di metà 2011 lo monta ancora sto cavolo di tendicatena

                                      cioè ne sto uscendo pazzo non riesco ad arrivare ad una conclusione (e manco ho una gti, chissa cavolo avrei fatto se ce l'avessi xD)

                                      per ora confido nel buon camassi che chiederà a giorni al suo conce

                                      Commenta


                                      • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                                        Contattato ieri dal concessionario che mi confermava il problema al tendicatena. In settimana dovrebbe passare l'Ispettore VW per le verifiche del pezzo. Attendo gli sviluppi...
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                                          grande camassi!

                                          poi chiedi all'ispettore se sa se è stato risolto il problema

                                          oppure se vuoi passami il numero del conce in pvt che chiamo (ovviamente senza far riferimento al tuo caso)

                                          tienici aggiornati! buona domenica

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X