annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

    Quoto Roberto!

    Commenta


    • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

      Originariamente inviato da Tondo66 Visualizza il messaggio
      Ragazzi non esageriamo dai...anche io come voi sono abbastanza deluso dalla situazione, ma nessun costruttore da la garanzia assoluta che non si rompa. Sarà ma io ho messo il cuore in pace e mi godo il GTI , poi se un giorno si trita tutto...... vaffanxxlo alla vw, ma per esperienza personale ho avuto gravi problemi con svariati marchi ben piu blasonati.
      La perfezione non esiste, non posso rovinarmi la vita e la passione che ho per il GTI pensando solo a quello, quindi non mi fascio la testa prima che sia rotta.
      Tanto non ci possiamo fare niente, e se anche sostiuisci tutto non hai nessuna garanzia che non succeda, comunque resto sempre con le orecchie tese riguardo al problema e ad eventuali soluzioni.
      La BMW nel 2007 ha avuta un strage di motori proprio per il tendicatena Mb con l'elettronica nel 2000/2004 è stata un ecatombe ( esperienze personali)
      @ daddy: carissimo noi abbiamo anche un service di mexxa nella nostra citta.
      Saluti Tondo66
      beh io infatti alla baiauto non ci metto piede neanche da lontano..le macchine le ho comprate a castelnovo ne monti vedi un pò tu..
      e comunque qui non è questione di service di mer da o meno perchè tanto non ci possono fare niente neanche loro se non parte qualcosa dai piani alti..
      magari me ne pentirò perchè tra un pò riuscirete a risolvere il problema (anche se scommetterei qualsiasi cosa sul contrario) ma io con la vw ho chiuso..
      la macchina è in vendita e vedrò come andrà a finire..
      questo problema non è uguale per tutti perchè se a uno gli va bene la gti originale e sà di non farci niente non ha nessun problema perchè se non succede è a posto e se succede gli danno un motore nuovo..
      il problema ce l'hanno quelli come me che la gti non l'hanno comprata per tenerla originale visto che ho montato lo scarico completo dopo 2000km che ce l'avevo e il resto di conseguenza.. a 10000km era già pronta per essere mappata perchè avevo montato aspirazione e intercooler con tubi maggiorati..
      adesso ne ho 12000 ed è già un pò che sono in questa situazione di standby per questo problema..ho già l'assetto a ghiera in garage che non aspetta altro che essere montato e dovevo ordinare i cerchi a breve..
      per come sono fatto io la macchina originale non riesco a tenerla e questa situazione mi ha veramente rotto i COGLI ONI.........quindi se a qualcuno interessa la trovate su autoscout, subito ecc..mi prendo una bella s2000 e la vw per me si può pure attaccare al caz zo..
      mi fa strano anche a me leggere questi commenti perchè per me è sempre stata sopra ogni cosa la vw ma con questa storia non voglio averci più niente a che fare..

      Commenta


      • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

        per me fai una cazzata a vendere il gti..io me la godo e oggi ho pure fatto lo stage 2 APR e la macchina va da paura!...vendere una macchina con cosi pochi km e prendere poco e niente è pura follia...poi ognuno fà le sue scelte...

        Commenta


        • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

          Originariamente inviato da Daddy Visualizza il messaggio
          questo problema non è uguale per tutti perchè se a uno gli va bene la gti originale e sà di non farci niente non ha nessun problema perchè se non succede è a posto e se succede gli danno un motore nuovo..
          il problema ce l'hanno quelli come me che la gti non l'hanno comprata per tenerla originale
          Beh, partiamo pure dal fatto che le cose stiano davvero come dici, non hai più ragione di lamentarti e cristonare come stai facendo (sia chiaro, anche io sto esprimendo la mian delusione in questo periodo, ma con tonidiversi). Questo semplicemente perchè se la VW ti mette a posto il problema del tendicatena a spese SUE, in QUALSIASI momento (anche fuori dalla garanzia), purchè l'auto sia "originale", è assolutamente a posto.
          Questo si evince da ciò che scrivi, e non c'è nessuna casa che deve avere l'incombenza di sobbarcarsi la riparazione di auto che, con il modello originale, ormai hanno a che vedere ben poco. Sarebbe follia.
          Se a questo aggiungiamo che il 2.0 TSI, per tutto il resto, eccezion fatta per problemi di banale entità tipo il wastgate, come motore promette davvero bene in termini di prestazioni, tenuta ed affidabilità, dovremmo essere comunque tutti soddisfatti.

          Sono cavoli nostri se poi vogliamo rimappare, fare e disfare.

          Tuttavia il vero problema sta nel fatto che se triti il motore, causa sto cavolo tendicatena, 1 anno dopo la garanzia, ed hai comunque l'auto originale, non sono così sicuro che ti mettano tutto a posto a spese loro. E comunque hai da ridere, poi devi contrattare, magari ti abbuonano un 50% e tutte ste balandrinate qui ...
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

            Originariamente inviato da D@vyd Visualizza il messaggio
            per me fai una cazzata a vendere il gti..io me la godo e oggi ho pure fatto lo stage 2 APR e la macchina va da paura!...vendere una macchina con cosi pochi km e prendere poco e niente è pura follia...poi ognuno fà le sue scelte...
            Quoto Riquoto e staquotoD@vyd.
            @ Daddy: Non venderla....via avanti con le mod e vedrai che bomba diventa, fregatene della distribuzione,non è detto che deve succedere per forza, quando e se dovesse succede ci penserai allora (non puoi vivere la vita pensando che un giorno si deve morire. Sarebbe una vita di m...)
            Tondo66
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

              Originariamente inviato da potino78 Visualizza il messaggio
              Beh, partiamo pure dal fatto che le cose stiano davvero come dici, non hai più ragione di lamentarti e cristonare come stai facendo (sia chiaro, anche io sto esprimendo la mian delusione in questo periodo, ma con tonidiversi). Questo semplicemente perchè se la VW ti mette a posto il problema del tendicatena a spese SUE, in QUALSIASI momento (anche fuori dalla garanzia), purchè l'auto sia "originale", è assolutamente a posto.
              Questo si evince da ciò che scrivi, e non c'è nessuna casa che deve avere l'incombenza di sobbarcarsi la riparazione di auto che, con il modello originale, ormai hanno a che vedere ben poco. Sarebbe follia.
              Se a questo aggiungiamo che il 2.0 TSI, per tutto il resto, eccezion fatta per problemi di banale entità tipo il wastgate, come motore promette davvero bene in termini di prestazioni, tenuta ed affidabilità, dovremmo essere comunque tutti soddisfatti.

              Sono cavoli nostri se poi vogliamo rimappare, fare e disfare.

              Tuttavia il vero problema sta nel fatto che se triti il motore, causa sto cavolo tendicatena, 1 anno dopo la garanzia, ed hai comunque l'auto originale, non sono così sicuro che ti mettano tutto a posto a spese loro. E comunque hai da ridere, poi devi contrattare, magari ti abbuonano un 50% e tutte ste balandrinate qui ...
              Concordo pienamente con potino78 e aggiungo che questa discussione, con certe conclusioni "sconclusionate" quanto radicali, è alquanto allucinante...
              All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
              Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

              Commenta


              • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                Siete sicuri che la VW te la mette a posto a sue spese anche fuori dalla garanzia?
                sigpic Tessera #47_GTI club & #012_Graphite Blu Club (GBC)

                Commenta


                • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                  Io non ne sono sicuro, non ho voglia di andare a piangere da loro, o ammettono i loro errori e imparano da essi, di conseguenza non riversano i costi ai clienti, oppure vaxxxncuxo
                  Secondo me dipende tutto dall'ispettore e dalla conce, comunque non mi aspetto nulla, cambiano dal giorno alla notte in base a chi hanno davanti.
                  Tondo66
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                    volevo permutare la mia gtd con una gti e mi sta venendo un pò di svarione a leggere ste problematiche...
                    rischio quindi di vendere una macchina apparentemente perfetta con una che potrebbe essere un punto di domanda??
                    è che sto gti mi garba parecchio!!
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                      Oggi, 6 agosto, dopo quasi 3 mesi di officina finalmente sono tornato in possesso della mia GTI. Sintesi: dopo innumerevoli discussioni con Ispettori e servizio clienti VW, sostituito motore in correntezza commerciale con piccolo contributo da parte mia. Alla fine posso dichiarami soddisfatto per l'epilogo e per il comportamento del mio conce... Non molto di VW perchè, anche se alla fine hanno accettato la mia proposta, ha tentato in tutti i modi di spillarmi tanti, ma tanti soldini. Grazie a tutti coloro del forum che mi hanno aiutato ed in particolar modo a
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                        Ho parlato proprio oggi con il mio conce di sto problema del tenditore e gli ho anche accennato qualcosa sulla tempistica dell'intervento sulla tua auto...e mi ha detto che non esiste che passi tutto sto tempo....al massimo se non ci sono i pezzi può passare un mese,ma non oltre,comunque l'importante che hai risolto.
                        Ma scusa se mi faccio i fatti tuoi...se ti hanno passato tutto in correntazza....cos'hai dovuto pagare??
                        sigpic

                        Commenta


                        • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                          Threevision !!!!

                          - - - Aggiornato - - -

                          Le correntezze commerciali possono essere simboliche, parziali, semi totali, totali, insomma essendo un qualcosa che esula da un garanzia classica, sono a "discrezione" e non c'è una regola fissa. Dopo innumerevoli tentativi di riparazione la mia GTI continuava ad avere problemi come di battito in testa e leggeri sferragliamenti, cosa che induceva il Conce a non riconsegnarmi la vettura e a continuare a convocare l'Ispettore per verificare la situazione. Alla fine si è optato per il cambio completo del motore, con abbuono totale di tutti gli interventi fatti precedentemente e solo addebito parziale della manodopera dell'ultimo intervento. Non dico di avere fatto bene ad accettare, dico che la soluzione finale mi è sembrata equa anche se nulla mi può ripagare di essere stato tre mesi senza auto ed averne dovuta comprare un'altra.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                            ah ok....ma questa parte di manodopera quanto ti è costata?

                            Gli altri che hanno fatto questo intervento mi sembra che non hanno pagato nulla giusto?

                            Che ansia vivere con sto pensiero di rimanere a piedi....
                            sigpic

                            Commenta


                            • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                              Cavolo c'è ne hanno messo di tempo.... !!! purtroppo tutte le concessionarie non sono = ... c'è chi ne capisce di meno e chi di più dipende dalle persone.
                              L'importante e che ne sei uscito fuori dallo sbattimento e arrabbiature varie "che immagino ci siano state"

                              Ricordati che quando passi di qua mi devi un caffè ... a presto.

                              ThreeVision

                              Commenta


                              • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                                Originariamente inviato da ThreeVision Visualizza il messaggio
                                Cavolo c'è ne hanno messo di tempo.... !!! purtroppo tutte le concessionarie non sono = ... c'è chi ne capisce di meno e chi di più dipende dalle persone.
                                L'importante e che ne sei uscito fuori dallo sbattimento e arrabbiature varie "che immagino ci siano state"

                                Ricordati che quando passi di qua mi devi un caffè ... a presto.

                                ThreeVision

                                Un caffè è troppo poco!!! Comunque a settembre sicuramente sarò dalle tue parti e ti chiamo.
                                Grazie ancora e buone ferie!

                                Ciao

                                - - - Aggiornato - - -

                                Originariamente inviato da Lupin GTI Visualizza il messaggio
                                ah ok....ma questa parte di manodopera quanto ti è costata?

                                Gli altri che hanno fatto questo intervento mi sembra che non hanno pagato nulla giusto?

                                Che ansia vivere con sto pensiero di rimanere a piedi....
                                Maurizio, la riparazione del tendicatena credo sia ovunque in completa garanzia, quindi senza alcun esborso! Nel mio caso, siccome non se ne veniva più a capo di cosa stesse succedendo e a fronte di ogni riparazione si manifestava sempre il problema, si è optato per la completa sostituzione del motore, per cui, come scrivevo prima, un contributo quantificabile nel costo di un tagliando importante, mi è sembrato equo a fronte dell'intervento radicale effettuato.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                                  Ok aspetto una tua chiamata .... l'importante che hai risolto. Sono contento per te.

                                  Grazie e buone ferie anche a te ... a presto.

                                  Commenta


                                  • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                                    Ah ok...dai comunque l'importante che quest'agonia sia finita....speriamo bene!!
                                    sigpic

                                    Commenta


                                    • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                                      Ragazzi...basta io l'ho lasciata al meccanico...non posso stare con sta paura...
                                      oltretutto ho sentito dei rumori strani in questi giorni,così mi sono deciso..speriamo bene.....

                                      Commenta


                                      • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                                        ho un amico che si è preso la fissa per il gti e cercando sui vari canali di auto usate ne sta trovando moltissime molto recenti e poco kilometrate...
                                        quale può essere una dritta per capire se tra queste auto ce ne sono alcune con questo problema?
                                        grazie a tutti
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

                                          Originariamente inviato da Linuzzo Visualizza il messaggio
                                          Ragazzi...basta io l'ho lasciata al meccanico...non posso stare con sta paura...
                                          oltretutto ho sentito dei rumori strani in questi giorni,così mi sono deciso..speriamo bene.....
                                          Sergio l'hai lasciata al meccanico... per fare cosa?
                                          hai avuto delle avvisaglie?
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X