annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumo eccessivo liquido raffreddamento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

    Io da quando ho cambiato il tapppo sembra che non si muove piu' dal massimo....sara' una coincidenza bhooo!!!!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

      Originariamente inviato da Fra 1971 Visualizza il messaggio
      Stamattina stava poco sopra il livello in foto, minime variazioni sono possibili.
      P.S Scusa cancellato e riscritto il messaggio.
      Francesco, dato che mi avevi chiesto circa il consumo del liquido di raffreddamento, ti confermo che in 6500 km, ho dovuto rabboccare due volte... Quindi penso che sia nella norma anche la tua.

      Commenta


      • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

        Quanto hai rabboccato??
        Ultima modifica di IceMatrix; 27/03/2014, 12:05. Motivo: Non si quota/cita ultimo messaggio
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

          Praticamente era sceso come in foto e l'ho portato alla riga superiore.

          Commenta


          • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

            2 volte la stessa cosa??
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

              Quasi. La prima volta ne avevo aggiunto un pò meno, senza arrivare proprio fino all'altra riga sopra. Ti posso dire che quando l'ho comprata comunque non era al livello massimo. Ma tu hai GTD, ne consuma molto? Quanti km hai fatto?

              Commenta


              • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

                10000 rabboccato 2 volte
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

                  Originariamente inviato da GIANFRY Visualizza il messaggio
                  Praticamente era sceso come in foto e l'ho portato alla riga superiore.
                  Non ha alcun senso riportarlo sulla riga superiore poiché dopo un po' tornerà di nuovo li!!quello in foto è il livello impostato dalla casa potrai mettere anche tutta l acqua che vuoi alla fine ritornerà sempre li..quindi stai tranquillo..
                  Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                  Commenta


                  • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

                    Beh, allora bisogna divulgare la notizia, perchè tutti seguiamo quello che dice il libretto di uso dell'auto, che a pag. 324 - fig. 197 - prevede che il liquido debba essere tra le due righe. A me, la prima volta, me l'avevano fatto aggiungere al service VW. Quindi, "INUTILE RABBOCCARE SINO AL LIVELLO MASSIMO". Grazie!

                    Commenta


                    • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

                      Ma il libretto di uso e manutenzione dice così e ok su questo siamo d accordo ma se ci fai caso ogni volta che si rabbocca magicamente torna al livello del minimo!Poi è ovvio che quando vai al service l addetto te lo rimette al livello superiore ma tanto passeranno un po' di km e alla fine tornerà di nuovo li...Poi se uno vuole seguire il libretto e passare la propria vita a mettere l acqua dal livello min al max è libero di farlo...(scrivere in maiuscolo vuol dire urlare)
                      Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                      Commenta


                      • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

                        quindi sotto il livello minimo non e mai sceso a nessuno???
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

                          Mah io nella mia ex golf ( 2000tdi 140cv dsg ) ho fatto 35000 e non ho aggiunto un filo di liquido refrigerante.... ( neanche al tagliando dei 30000km )
                          e mio padre ( a cui l'ho girata ) ora ha fatto altri 2500km senza nulla aggiungere

                          nella mia attuale passat ( 2000tdi 170cv dsg ) ho fatto in due mesi quasi 10000km e non ho toccato il liquido... E non penso di toccarlo mai
                          se cala un motivo c'è... In 23 anni di patente e in decine di macchine cambiate non ho MAI aggiunto un grammo d'olio o di liquido....
                          ogni 30000km ovviamente tagliando
                          Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                          Commenta


                          • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

                            Originariamente inviato da cristian23 Visualizza il messaggio
                            quindi sotto il livello minimo non e mai sceso a nessuno???
                            A te è sceso sotto al minimo?se si di quanto?
                            Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                            Commenta


                            • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

                              Manu, non volevo urlare, ma evidenziare quello che mi hai suggerito e per cui ti ho pure ringraziato. Penso che nessuno abbia intenzione di passare la propria vita a mettere l'acqua, come la definisci tu, nella vaschetta. Si cerca sempre di seguire le informazione del libretto di uso e manutenzioni, ma spesso vale più la pratica che la grammatica. Semplicemente, mi pare di aver capito (e se leggi i post precedenti lo noterai) che alcuni si sono proccupati del consumo eccessivo del liquido di raffreddamento (vedi titolo). Il discorso non l'ho aperto io, ho semplicemente risposto a chi mi aveva chiesto. Comunque, io, personalmente, ti ringrazio ancora dell'informazione e ti aggiornerò sui miei consumi di liquido, così possiamo fare un paragone. Ah, dimenticavo... la prima volta, stranamente, non mi hanno fatto pagare nulla per il rabbocco..

                              - - - Aggiornato - - -

                              Originariamente inviato da cristian23 Visualizza il messaggio
                              quindi sotto il livello minimo non e mai sceso a nessuno???
                              Sì Cristian, la prima volta era leggermente sotto il minimo.

                              Commenta


                              • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

                                Si si assolutamente io ho capito in pieno il tuo discorso!!!Io per l esperienza che ho ho dato un consiglio un po in generale poiché alcune volte ci si preoccupa senza per niente!!!So che il libretto dice così ma in questo caso e meglio lasciarlo stare,ovviamente controllare periodicamente i livelli e se troviamo l acqua sul minimo va benissimo!!!!!
                                Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                                Commenta


                                • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

                                  Io vi scrivo la mia esperienza:
                                  Ho un 1.4TSI 122cv con 25000km (è un MY2011) e ogni volta che vado a fare il tagliando o service freni mi rabboccano oltre il livello max. é già la seconda volta che succede, e ogni volta con la siringa tiro via qualcosa come 500ml di liquido in eccesso!!! Assurdo per un service VW avere dei meccanici così imprerparati. Se il rabbocco è da fare lo si fa senza superare il MAX dico io! Tanto quello in più viene buttato fuori alla prima scaldata con un pò di sovrappressione dallo sfiato troppo pieno. Ad essere sincero, il primo tagliando l'ho fatto a 16000km (2 anni) e il liquido era leggermente sceso, ma veramente di pochissimo (presumo per variazione della temperatura ambiente quando fa più caldo il liquido si espande leggermente di più e ad occhio nel motore e sotto non vedo perdite), e loro hanno rabboccato ben oltre il MAX, ed io con la siringa ho tolto e conservato l'eccedenza. Tagliando service freni eseguito a 23000km (3 anni) e anche li mega rabbocco inutile. Il livello era correttamente tra MIN e MAX!!!! Ora mi ritrovo con 1 litro di liquido in una bottiglia da usare all'occorrenza. Per me, o sono impreparati e non sanno leggere i riferimenti del vaso di espansione oppure rabboccano in più perchè sanno di qualche difetto in alcune auto!!!! E non ce lo dicono!!! Questa io la chiamo poca serietà e veramente scarsa preparazione dei meccanici!!!
                                  R-LINE Club n° 5
                                  The United Grey Club nr.001 (Founder)

                                  Commenta


                                  • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

                                    Ciao Golfista... Leggendoti, mi sembra di leggere la mia esperienza: ormai ho raccolto un litro e mezzo di G12, a forza di togliere gli inutili e stupidi eccessi che il conce mi aggiunge OGNI volta che lascio loro la macchina, con il livello giusto, per un qualsivoglia motivo. Io gli dico anche di NON rabboccare,a loro niente. Magari parliamo dello stesso conce

                                    Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

                                    Commenta


                                    • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

                                      Il rabbocco più inutile! L'olio freni cala con l'usura delle pastiglie. Quindi è normale! Fine OT!


                                      Sent from my iPhone using Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

                                        Cari appassionati,
                                        una nuova spiacevole esperienza.

                                        Una settimana fa, dopo neanche un mese dall'acquisto e circa 1.900 km, ho notato la riduzione del liquido di raffreddamento dalla stanghetta del Max alla metà tra Min e Max.

                                        A quel punto ho fatto rabboccare il liquido. Dopo un paio di giorni, dopo aver usato in maniera "allegra" l'autoveicolo e lasciato percheggiato nel fine settimana nel mio box, ho trovato del liquido radiatore sul pavimento e la diminuzione del livello sempre dal Max a metà.

                                        Dopo alcune prove con il conc. Vw sembra che questa perdita avvenga dopo lo spegnimento dell'auto con conseguente innalzamento della temperatura dell'acqua.
                                        Ora la macchina è in officina per la sostituzione della pompa elettrica di ricircolo (da quello che ho potuto capire ce ne sono due - una meccanica collegata tramite cinghia e una elettrica). Il malfunzionamento della stessa sembra stia causando questa mancanza di raffreddamento che in caso di fermo di marcia (non avendo precedentemente raffreddato a dovere) comporta uno sbalzo improvviso della temperatura con apertura della valvola di sfogo/sovrapressione posizionata nella vaschetta di espansione liquido con conseguente fuoriuscita di liquido (visto con i miei occhi).

                                        Idee a riguardo? esperienze?

                                        Saluti
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

                                          Secondo me è proprio progettato male l'impianto oppure le tacchette "min" e "max" sono posizionte ad cazzum. Mi è capitato in passato su altre auto di trovarlo al di sopra del massimo dopo un tagliando... e l'auto ha espulso per conto suo l'eccedenza, a volte anche facendomi notare una chiazza in garage, mantenendolo poi quasi al massimo fino al tagliando successivo. Questa Golf da quando l'ho ritirata ha sempre avuto il livello sulla linea "min", così come a tante altre persone qui dentro. Ho provato una volta a rabboccare fino al massimo, ma pian piano l'ha espulsa ed è tornata al minimo e da lì non si è più mossa. Non credo ci siano perdite nell'impianto o problemi sulla pompa (almeno, nella mia), perché altrimenti la vaschetta pian piano si svuoterebbe completamente. La prova del nove sarà quest'estate con le temperature superiori ai 30 gradi.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X