annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumo eccessivo liquido raffreddamento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

    Magari e' la volta buona che hai risolto.....

    Commenta


    • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

      Non vorrei sbagliarmi ma quando mi cambiarono la testata avevo solamente problemi di accensione a freddo, olio nel liquido sicuramente non mi pare .

      - - - Aggiornato - - -

      Spero che non ti scenda più ma se ti dovesse scendere , se il radiatore dei gas di scarico è ok, prova a sostituire tutti i tubi dell'impianto , io sulla golf 6 ho risolto così.

      Commenta


      • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

        mediaweb@: brevemente: La termostatica è una valvola meccanica che regola il flusso di refrigerante al radiatore. Si apre a 87C. Quando è chiusa, il liquido non passa per il radiatore e quindi il radiatore non concorre al raffreddamento. Quando si apre, per tutto il circuito passa liquido. In questo modo, è possibile mantenere la temp del motore grossomodo costante sui 90C. Se si guasta da aperta, il liquido non va in temperatura. Se si guasta da chiusa, la temperatura sale eccessivamente e rischi di bruciare la guarnizione della testa.

        Commenta


        • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

          E dato che va in temperatura regolarmente posso escluderne il malfunzionamento no? golfista78 nessun problema.di accensione

          Commenta


          • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

            Secondo me ,se sale di temperatura e si ferma precisa a 90gradi non è la valvola, ne tantomeno la testata. Madiweb io non ho capito se a te ti scende subito al minimo o faceva come a me cioè: un periodo lungo (3 ,6,7 giorni ,1 mese) rimaneva al massimo, e magari all'improvviso in un "giorno" scendeva al minimo??

            Commenta


            • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

              Non mi fiderei molto dell'indicazione della temperatura dalla lancetta. Il sistema in realtà è totalmente digitale e una volta arrivata a 90 gradi resta lì ferma a meno di vistosi cambiamenti della temperatura.
              Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

              Commenta


              • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

                Confermo! Sta a 90° ma realmente può trovarsi a 70°

                Commenta


                • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

                  Originariamente inviato da golfista78 Visualizza il messaggio
                  Secondo me ,se sale di temperatura e si ferma precisa a 90gradi non è la valvola, ne tantomeno la testata. Madiweb io non ho capito se a te ti scende subito al minimo o faceva come a me cioè: un periodo lungo (3 ,6,7 giorni ,1 mese) rimaneva al massimo, e magari all'improvviso in un "giorno" scendeva al minimo??
                  In due settimane è stato drammatico. In 3 GG ho messo 1 litro d acqua. Adesso dopo averla ripresa dal meccanico che non ha trovato nessuna perdita e aveva messo liquido sopra la livello max, ho percorso oltre 200km e ha perso mezza vaschetta per intenderci ma tutta sopra al livello max quindi posso ritenerlo normale essendo un quantitativo maggiore del previsto.
                  Il livello attualmente è un po sopra al livello max, ma poco quindi attendo che arriva al livello max e poi considererò patologiche ulteriori perdite.
                  In definitiva sembra un problema apiu simile al tuo, ma considera che ho appena cambiato pompa dell acqua e radiatore dell egr (che perdevano entrambi)

                  Commenta


                  • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

                    E' ovvio che in queste condizioni la valvola termostatica, il bulbo, e neppure la pompa acqua c'entrano qualcosa. tuttavia io continuo a dire che, se subito dopo la sostituzione di pompa e radiatore c'è un così forte consumo di liquido, senza peraltro tracce evidenti di trafilamento o perdite, io un pensiero alla guarnizione della testa ce lo farei. E' vero che nel tuo caso mancano i classici sintomi di testa bruciata... ma in questi casi la casistica è molto variabile. Quando si cambia la pompa dell'acqua (o si sostituisce il radiatore) è necessario sostituire il liquido di raffreddamento o quantomeno svuotare in parte l'impianto e rabboccare; se lo spurgo dell'aria non è stato fatto a regola d'arte, grosse bolle di aria possono rimanere intrappolate, e fino a che lo spurgo non è avvenuto in maniera completa, la temperatura del liquido può aver raggiunto localmente picchi devastanti per la testata.
                    NB. la lancetta della temperatura inizia a segnare 90 quando in realtà il liquido è a 70C, poi continua a segnare 90 fino alla temperatura reale di 105 gradi. Oltre i 105 gradi la lancetta comincia a muoversi nuovamente verso l alto. Fate conto che, quando parte la ventola a tutta velocità (il secondo stadio), siamo sui 102 gradi reali, ma la lancetta segna ancora 90. Verificato di persona.

                    Commenta


                    • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

                      Rox scusa ti ripeto il mio caso sulla mia golf 5 sostituirono la testata perche' consumava liquido, ma dopo la sua sostituzione continuava a consumarlo, golf 6 stesso problema sostituito radiatore gas di scarico e tutti i tubi dell'impianto nessun consumo di liquido ,solamente durante i cambi di stagione inverno - estate ma in quantita minime a causa delle varie variazioni metereologiche.Per quanto riguarda la lancetta dei gradi , e qualche altro malfunzionamento te ne accorgi perche non sale omogeneamente esempio; arriva a 70 gradi poi riscende a 60 per poi andare a 90 gradi e magari stabilizarsi li. Io non penso che un officina autorizzata vw per quanto possano ignoranti , con tutti i strumenti che hanno non riescono a vedere se è la testata, la stessa cosa è per la perdita io mi ricordo che mi misero tutta la notte l'impianto sotto pressione per vedere se cèra la perdita.

                      Commenta


                      • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

                        È stato messo sotto pressione, lo spurgo dell impianto è stato fatto completo e ri-riempito + rimesso sotto pressione. Un po d aria alla fine rimane sempre però in pochi minuti va via. Qui stiamo parlando di grossi consumi.
                        Per ora il livello è sceso poco sopra il livello max (il meccanico ne aveva messo in eccesso per cercare la perdita) e fin quando arriva al livello max non posso dire che sia patologico perché magari è quello in eccesso che viene bhttato fuori. Ma se continua poi a mangiare liquido allora qualche problema deve esserci e considerando che la testata non è di facile verifica, direi che diventa impossibile trovare il problema

                        Commenta


                        • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

                          Tienimi aggiornato, non penso comunque che cambiare i tubi venga una cifrona, prima della testata ci penserei. Ciao

                          Commenta


                          • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

                            Magari dai anche una controllatina all'O-Ring sul termostato
                            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                            Commenta


                            • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

                              Si tutte le auto che ho avuto se su doveva rabboccare significava che c'era una perdita. Con l'unica eccezione se l'auto era nuova. Poteva capitare che bisognasse fare un rabbocco perché magari il tutto si assestava e avevano riempito al minimo. Cosa che è capitata con l'attuale golf. Poi l'ho tenuta sotto controllo e non ha più mangiato acqua. L'impianto è sotto pressione. Non c'è evaporazione altrimenti dovremmo fare il pieno come con il gasolio. Non deve consumare nulla. Il liquido va cambiato quando di fa la cinghia servizi. Se mangia c'è una perdita. Punto. Va messo sotto pressione l'impianto per individuarla.

                              Commenta


                              • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

                                Buongiorno ragazzi. Posto la mia attuale esperienza.
                                Ho preso usata, circa un mese fa una Golf Plus tdi 2.0 103 kw motore iniettore-pompa, sigla BMM.
                                Controllata e provata. Funziona bene.
                                Ma è la seconda volta che all'accensione segnala STOP ! controllo liquido di raffreddamento.
                                nessuna traccia di perdite al suolo. Ho rabboccato fino al livello tre volte.
                                leggendo le vostre informazioni, mi sono accorto che un litro in 1000 km è un pò troppo.
                                Considerando che sono in valle d'Aosta e la temperatura fuori garage è sugli 0° / -5° come vedete la cosa?
                                Buon Weekend .
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

                                  Svita il tappo da dove rabbocchi l'olio se c'è del bianco sotto il tappo testa bruciata


                                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                  GTI 16v serie II-tdi IV-SERIE 7 sport ed. Tdi

                                  Commenta


                                  • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

                                    grazie, Kiki.
                                    Fatto. E' a posto, un leggero strato oleoso.
                                    Anche il vaso di espansione liquido sembra pulito, e chiude bene.
                                    Non pare perdere dalla testata..
                                    ma sto litro di liquido.....dove può essere finito ?!
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

                                      Non saprei un litro è tanto comunque se l'hai presa da un concessionario portala a lui


                                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                      GTI 16v serie II-tdi IV-SERIE 7 sport ed. Tdi

                                      Commenta


                                      • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

                                        Guarda, la conce è a Milano, io sono ad Aosta.
                                        Ora leggerò gli estremi della garanzia, tenendo conto che le statistiche sull'efficenza generale erano abbastanza alte, nel contratto di acquisto.
                                        La tengo d'occhio ancora qualche giorno, poi semmai....
                                        non saprei se conce ufficiale, o mecca di fiducia....
                                        L'auto cmq non ha avuto richiami ufficiali dalla VW.
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

                                          Potrebbe essere che perde dalla pompa dell'acqua, controlla subito dopo averla usata se hai del liquido nel paramotore, dall'alto dovresti vederlo. A me e' capitato.
                                          Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X