annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumo eccessivo liquido raffreddamento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

    Anche a me capitó alla mia mk6 1.6 tdi...presa da 2 mesi e perdeva dalla pompa acqua...portata in assistenza e cambiata in garanzia ovviamente...puó succedere...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

      Può farsi che prima di consegnarti la vettura abbiano fatto dei lavori e che abusano riempito il liquido di raffreddamento senza togliere tanta aria. Poi con il tempo hai dovuto rabboccare tu. Capita. Se non ne mangia più era quello.

      Commenta


      • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

        Fai una prova, alla mattina prima di accendere il motore, svita il tappo del liquido refrigerante, se è in pressione è andata la guarnizione della testata.
        La mia TSI --> https://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/showthread.php?40786-La-mia-TSI-icezxr

        Commenta


        • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

          Oooh...GRAZIE a tutti !
          Allora, domani farò la prova pressione e darò una buona occhiata al paramotore... per verificare trafilaggi. SGRAT..

          - - - Aggiornato - - -

          Buonasera a tutti.
          Per rispondervi: fatta la prova al mattino. Nessuna pressione dal tappo allo svitamento.
          Nessuna sostanza sotto il tappo olio se non olio.
          MA uscito dal lavoro a pranzo, la spia segnalava lo stop e la verifica del liquido, che infatti era sotto il minimo.
          Riavvio, e il segnale non c'era più.
          Alle cinque, idem.
          Acquisto un litro di liquido rosso, e vado a casa.
          Fatto rabbocco da mezzo litro !
          In garage, ho fatto il controllo a terra, e niente di niente.
          Con la torcia, guardando nel cofano, qualcosa brilla come se fosse liquido sul fondo del paramotore. ma poca roba....
          Domani chiamo il venditore, e chiedo info sul da farsi, visto che è un'auto in garanzia !
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

            Bene. Referto del mecca di fiducia.....
            Un manicotto da sostituire. perdeva copiosamente e spruzzava un pò ovunque nel motore.
            30 euro circa di ricambio, e 100 euro di lavoro, per spostare un pò di componenti ed installarlo con del liquido fresco.
            Mi ero -come dire?- fasciato un attimo la testa !!!
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

              Bene dai[emoji106]🏻


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              GTI 16v serie II-tdi IV-SERIE 7 sport ed. Tdi

              Commenta


              • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

                Si comunque bisognerebbe capire come mai cosi tante vw hanno un calo piu' o meno copioso di liquido e non si sappia con precisione - con cui la buona casa vw dovrebbe fare - se e fino a che punto sia da ritenersi normale.
                A me in 8000 km e' calato 2 volte (di circa 2 mm sotto il max) e l'ho rabboccato tenendolo al max. La prima volta me ne sono accorto 7400. Mahh

                - - - Aggiornato - - -

                Non saprei se tentare - previa visione auto - di sentire una officina non vw.

                Commenta


                • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

                  Ho sentito il capo officina vw. Mi ha confermato che perdite non c'è ne devono essere. Dunque occorre: 1. Monitorare; 2. Mettere sotto pressione limpianto; 3. Probabilmente sostituire (come già fatto in diverse G7) la pompa dell'acqua.
                  Per fortuna le officine serie ci sono!
                  Monitorero' il tutto e poi di conseguenza farò quello che mi ha consigliato.
                  Vi terrò aggiornati.

                  Commenta


                  • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

                    Anche alcune G6 (tra cui quella di un mio amico) dovettero sostituire la pompa dell' acqua perché il liquido calava sempre.
                    sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                    Commenta


                    • Consumo eccessivo liquido raffreddamento

                      Purtroppo dopo circa 3 anni dalla sostituzione del radiatore gas di scarico devo scrivere in questo topic perché nel giro di 1 mese, il liquido refrigerante è sceso a tal punto che si è accesa la spia rossa...
                      Per 3 anni abbondanti non ho dovuto rabboccare una goccia e adesso in un mese ci ho messo circa mezzo litro, anche se ho superato il livello massimo di 1-2 cm
                      Adesso lo terrò controllato più spesso e mi sono procurato una latta di G 13 per eventuali rabbocchi futuri.
                      In garage dopo una lunga sosta di gocce non ne ho trovate come di perdite evidenti nel vano motore.
                      La macchina ha 86.000 km se non perde troppo aspetto il tagliando per farla controllare , se invece cala vistosamente andrò prima.
                      Comunque di vapore dallo scarico non mi pare ne faccia , come invece faceva a causa del radiatore gas di scarico.
                      Purtroppo leggendo gli interventi precedenti temo sia la pompa dell'acqua, sapete come individuarla ?

                      Commenta


                      • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

                        No ma è la pompa dell' acqua, in vw spesa intorno ai 350 euro, se mi dovesse capitare valuterei la sostituzione della distribuzione (anche se nel tuo caso troppo presto) perché bisogna smontarla per accedere alla pompa. Calcola che la pompa dell' acqua viene intorno ai 50 euro, il resto tutto lavoro!
                        sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                        Commenta


                        • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

                          Starò a vedere cosa succede i prossimi giorni, ma che non facciano un sistema più pratico e veloce per sostituire la pompa dell'acqua mi sembra assurdo, non solo vw anche gli altri.
                          Che poi lo sanno che non sono eterne...

                          Commenta


                          • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

                            Hai ragione, purtroppo questo della pompa è un difetto che in vw sanno però in genere si presenta oltre i 100k km.
                            sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                            Commenta


                            • Consumo liquido raffreddamento GTD 6

                              Salve a tutti ragazzi/e, sono nuovo del forum, chiedo scusa in anticipo qualora mi dovessi presentare da qualche parte e non l'ho fatto.
                              Premesso che ho cercato e consultato varie discussioni ma non sono riuscito ad avere maggiore chiarezza, pertanto apro questa discussione per chiedere a tutti i possessori di golf 6 (possibilmente GTD) un consulto.
                              Ho un problema con la bimba: mangia acqua...eh sì.
                              Premesso che, leggendo di qua e di la, ho notato che problemi alla testa/guarnizione non si verificano (ho googlato in lungo ed in largo in diverse lingue ma non ho trovato nulla) su questa serie (6).
                              Il problema : da qualche settimana devo rabboccare un po' d'acqua ..non so quantificare in ml, però dopo 150 km si mangia tutta l'acqua della vaschetta (dal livello quasi MAX)... fino a sotto il minimo...
                              Elenco alcuni punti, magari qualcuno può avere un idea riguardo questo anomalo consumo ...
                              1. L'auto ha 137 mila km, sempre tenuta ovviamente benissimo.
                              2. Km percorsi al giorno da 80 a 100...20% statale 100/110 km/h max, 75% autostrada (raramente toccato i 140...di solito tra 115 e 125 km/h) 5%cittá.
                              3. Niente fumo bianco allo scarico, niente emulsione sotto tappo dell'olio, ne nella astina di controllo... L'auto parte al primo colpo al mattino senza esitazioni.

                              Tra circa mezzo mese dovrò andare in VW a farla vedere, nel frattempo avete qualche idea di cosa possa essere?
                              Grazie in anticipo e complimenti per il sito! <3.
                              Ultima modifica di Enzino; 29/09/2017, 10:12. Motivo: Titolo
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Consumo liquido raffreddamento

                                Fa una prova compressione.....

                                Vacci prima in VW.....

                                Commenta


                                • Re: Consumo liquido raffreddamento

                                  Già messa sul ponte per indagare sotto se c'è qualche trasudazione ?
                                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                  Commenta


                                  • Re: Consumo liquido raffreddamento

                                    Ho messo l'impianto in pressione, ma nulla si è mosso, messa sul ponte in officina (generica) e non hanno riscontrato niente di strano (è stata fatta un ispezione veloce tirando giù il sottoscocca, anche perché era il primo giorno che aveva iniziato a consumare (mi sono accorto al mattino prima di andare a lavoro, la spia rossa me l'ha (non proprio prontamente) segnalato.

                                    - - - Aggiornato - - -

                                    Purtroppo per l'officina VW mi tocca aspettare fino a metà ottobre, sono stracolmi di lavoro

                                    - - - Aggiornato - - -

                                    Aggiorno, l'impianto è stato messo in pressione con macchina tiepida, motore spento e poi è stato anche acceso ...
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Consumo liquido raffreddamento

                                      A sto punto sono curioso di sapere cosa possa essere.
                                      Io scommetto sulla testa andata però gli indizi direbbero di no e per il tuo portafoglio mi auguro di no.
                                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                      Commenta


                                      • Re: Consumo liquido raffreddamento

                                        Preferirei fosse solo la guarnizione ...e non tutta la testa ...ma cavolo, non capisco ...ah vi è un altro sintomo che è comparso qualche settimana dopo aver iniziato a ingurgitare acqua ...spia candelette lampeggiante, lo scanner segna errore P0403 (valvola circuito bla bla, EGR insomma solita solfa) ......
                                        Potrebbe esserci una leggera perdita dal radiatore della EGR? Magari una fessurazione? ...tra l'altro è posto dietro ...e non riesco a vedere nulla...
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Consumo liquido raffreddamento

                                          Prova a mettere un tracciante nel liquido...e vediamo se salta fuori da qualche parte....che storia però...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X