annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumo eccessivo liquido raffreddamento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consumo liquido raffreddamento

    Ok, consigli dove acquistarlo ? Tipo Amazon? Ce una qualche marca particolare ?
    A me sembra strano che comunque sia la testa o la guarnizione ...non una scaldata ne niente, niente bollicine con il tappo dell'acqua tolto(anche accelerando)...la pressione nell'impianto c'è (a caldo ovviamente).....boohhh...temperatura a 90 gradi...non si sposta di un mm ...

    - - - Aggiornato - - -

    Visto che siete così gentili ...qualcuno sa quanto è di preventivo per il GTD la guarnizione e/o la testa? ...penso che 2000 possano bastare no (magari non in VW)? ....che disgrazia però ........sempre coccolata...e adesso questo ....quando capitano queste cose ti viene da piangere...e non per i soldi, ma proprio per la delusione...ahhhhh.. sigh ...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Consumo liquido raffreddamento

      Si dal ricambista oppure online...è un colorante non spenderci cifre...

      È un dolore ..lo so , un amico ha lo stesso identico problema su mk4 benza...ci stiamo appunto guardando...

      Commenta


      • Re: Consumo liquido raffreddamento

        Era risaputo della difettosità sulle 4 e 5...ma la 6..uffff...ma con questo consumo d'acqua non dovrei notare qualcosa? Boh fumo allo scarico? Emulsione dell'olio ...partenza a 3 cilindri? O cose simili? So che non "necessariamente" però se mi mangia così tanta acqua come minimo con le temperature di 10 gradi al mattino quando è tanto fredda dovrebbe dare dei segnali di sconforto ...
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Consumo liquido raffreddamento

          ti chiedo una conferma, il consumo di acqua è costante o no? nel senso consuma sempre acqua oppure lo consuma a volte. Presumo tu non abbia notato pozze nel sottoscocca ma ....
          Verifica il liquido la sera e poi la mattina e vedi se cala o no.
          Andrea
          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

          Commenta


          • Re: Consumo liquido raffreddamento

            Ciao, allora, non ne sono sicuro al 100% però sembrerebbe che guidando più sportivamente consumi un po' di più ...ho fatto una prova, guidando piano e pacato l'acqua sembra andare giù ogni 250/270 km ...domani mattina rabbocco dinuovo.....grr..e provo a guidarla in maniera più sportiveggiante ...vediamo se dipende dallo stile di guida...ho notato una cosa questa sera c'è una grossa goccia trasparente su quello che penso sia lo scarico...ho fatto una foto ...ma non so come postarla XD

            - - - Aggiornato - - -

            Aggiorno, quando la parcheggio quindi calda, il livello è sul minimo, apro il tappo, sfiata torna su tra minimo e massimo ...richiudo ...8 ore lavoro, torno, riguardo livello, come prima forse un po' meno, riparto arrivo a casa (40 km di autostrada dopo) riguardo ...livello sempre al minimo, riapro 'psssss' torna su dinuovo minimo / massimo ...al mattino la riprendo riguardo nuovamente...e sembra calato ...purtroppo non riesco a rendermene conto...ora ho rabboccato ...azzerato il trip ...270 km fatti dinuovo sotto il minimo non si vede nemmeno ...ho parcheggiato l'auto alle 19:25 davanti casa, apro il tappo (5 minuti fa) esce la pressione liquido torna al minimo ...dai meandri dell'impianto

            - - - Aggiornato - - -

            Aggiorno, quando la parcheggio quindi calda, il livello è sul minimo, apro il tappo, sfiata torna su tra minimo e massimo ...richiudo ...8 ore lavoro, torno, riguardo livello, come prima forse un po' meno, riparto arrivo a casa (40 km di autostrada dopo) riguardo ...livello sempre al minimo, riapro 'psssss' torna su dinuovo minimo / massimo ...al mattino la riprendo riguardo nuovamente...e sembra calato ...purtroppo non riesco a rendermene conto...ora ho rabboccato ...azzerato il trip ...270 km fatti dinuovo sotto il minimo non si vede nemmeno ...ho parcheggiato l'auto alle 19:25 davanti casa, apro il tappo (5 minuti fa) esce la pressione liquido torna al minimo ...dai meandri dell'impianto
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Consumo liquido raffreddamento

              ciao, considerando che non vedi emulsioni particolari escluderei la guarnizione della testata. Se fosse andata, considerando che la temperatura tende a salire, la testa si potrebbe piegare spanciando nel mezzo e normalmente viene ripresa. Non mi risultano guarnizioni cambiate senza aver almeno parggiato la testa.
              Non escluderei che potesse essere il turbo dal momento che ha un suo circuito di raffreddamento olte a quello di lubrificazione e magari trafila acqua nel compressore o nello scarico facendo anche apparire strani errori.
              Tienici informati
              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

              Commenta


              • Re: Consumo liquido raffreddamento

                Grazie della risposta ...però non sento la turbina fischiare ne altro...cercando di sporgermi il più possibile e mettendo il muso "dietro" al motore non vedo schifezze o altro...però c'è da dire che ho notato una goccia (parecchio grande ) trasparente bianca su un tubo d'acciaio di colore dorato tipo...
                Cosa vuol dire "la testa si potrebbe piegare spanciando nel mezzo e normalmente viene ripresa"? :O
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Consumo liquido raffreddamento

                  quando si brucia la guarnizione della testata, è abbastanza normale che la temperature dell'acqua salga abbastanza e che la testata, soprattutto in corrispondenza dei ciolindri centrali, si possa deformare a causa del calore (soprattutto se di alluminio che è più delicato). Se accade questo, ed è molto comune, la testa difficilmetne viene cambiata, viene solo rettificata e piallata nel lato accoppiamento con il monoblocco.
                  La goccia che vedi in corrispondenza di un tubo metallico nel retro del motore e non un tubo di gomma, pensando a come è fatto il TSI, mi fa proprio pensare che il colpevole possa essere il turbo che magari ha una guarnizione andata e trafila acqua che va nel compressore o nello scarico o il tubo si è rovinato o allentato e perde.
                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                  Commenta


                  • Re: Consumo liquido raffreddamento

                    Tieni presente che il mio è un GTD ...il 2.0 TDI 170 cavalli non è un TSI
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Consumo liquido raffreddamento

                      Si, ma in entrambi i motori il turbo ha un suo circuito di rsffreddamento che viene realizzato con tubi rigidi metallici.

                      Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                      Commenta


                      • Re: Consumo liquido raffreddamento

                        Ahn ok ok , cavolo non sapevo! Ora vado a rabboccare liquido e azzero il trip, vediamo questi giorni che succede .
                        Siccome prima che accadesse tutto ciò avevo messo un po' di antigelo non diluito (quello puro ) avrò aggiunto circa uno o 2 bicchieri di grappa (quelli piccolini come misura di riferimento )potrebbe aver causato la rottura di qualcosa? So che i tubi scoppiano se ne si aggiunge troppo..non vorrei aver causato danni ad esempio alla guarnizione ...ma dubito fortemente, che ne pensate?
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Consumo liquido raffreddamento

                          Tranquillo, non hai farro danni con una così piccola quantità. L'importante è che tu abbia aggiunto il g12 o g13 come da specifiche vw.

                          Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                          Commenta


                          • Re: Consumo liquido raffreddamento

                            Potrebbe essere più semplicemente la pompa dell'acqua, oppure un manicotto.
                            E' già successo a qualcuno.
                            Prova a dare uno sguardo a questa discussione, e nel caso continuiamo lì:
                            Discussioni legate a tutti i problemi riscontrati nella vostra Golf VI. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.



                            Nel frattempo aggiorno il titolo, così è più chiaro

                            Commenta


                            • Re: Consumo liquido raffreddamento GTD 6

                              Ciao a tutti, vi aggiorno !
                              Rabboccato ieri sera livello quasi max, percorsi oggi 78 km autostrada a velocità consistente, accelerate gagliarde 2,3,4 ...3500 giri, sorpassi etc...livello uguale, o meglio ora sta tra min e Max, ma l'auto è calda, se svito il tappo arriva come ieri sera...lo lascio chiuso, e controllerò domattina.
                              Altra cosa che mi è capitata questa mattina : arrivato a lavoro sento la rigenerazione partire, ho fatto un po' di giri per le stradine vicine, tirando un po' le marce, sono tornato sul luogo di lavoro, e stava ancora rigenerando ..l'ho lasciata 5 minuti al minimo ...vedendo che non finiva ho dato una leggera accelerata e ha sputato una nube bianca odorosa di gasolio misto schifo, mi confermate che è abbastanza normale ?
                              Dico sputato perché non era continua, dopo l'accelerata ho tenuto la macchina a 2/2500 giri e ovviamente dallo scarico non è uscito piu nulla, anche se continuava a rigenerare ...tempo 2/3 minuti rilascio il pedale, i giri calano le ventole si spengono, e spengo l'auto ...
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Consumo liquido raffreddamento GTD 6

                                Ma se ti organizzassi a tirar via quel DPF del piffero sarebbe la gioia di tutti...macchina e te

                                Commenta


                                • Re: Consumo liquido raffreddamento

                                  Originariamente inviato da Enzino Visualizza il messaggio
                                  Potrebbe essere più semplicemente la pompa dell'acqua, oppure un manicotto.
                                  E' già successo a qualcuno.
                                  Prova a dare uno sguardo a questa discussione, e nel caso continuiamo lì:
                                  Discussioni legate a tutti i problemi riscontrati nella vostra Golf VI. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.



                                  Nel frattempo aggiorno il titolo, così è più chiaro
                                  Quoto Enzino, è sicuramente la pompa dell’acqua che di per se costa €60,00 ma il problema è la manodopera perché bisogna tirar giù mezzo motore.

                                  Unisco le discussioni .https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...damento/page31

                                  Commenta


                                  • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

                                    Speriamo abbiate ragione, anche fosse la pompa dell'acqua + manodopera mi andrebbe di lusso...sperando appunto non sia la testa o la guarnizione ..o peggio il monoblocco .....per il momento sono quasi a 100 km fatti oggi ...(venerdì sera )...domani mattina penso di portarla dinuovo dal meccanico generico e vediamo che mi dice ...

                                    - - - Aggiornato - - -

                                    Aggiornamento rientrato ora fine serata ...ordunque...appena parcheggiata ...trip 160 km, il livello dell'acqua stava sul minimo, aperto il tappo con cautela, il livello si è alzato a un po' ed è arrivato ad un po' meno del massimo, quindi a livello del rabbocco effettuato ieri sera...nonostante aver guidato l'auto in maniera un po' più aggressiva, sembra non essere calato, da tenere in considerazione che essendo il liquido caldo magari era più alto per via della dilatazione...controllerò anche questa mattina, ad auto fredda.
                                    In ogni caso, avendola abbastanza strapazzata per 150 km + rigenerazione sembra abbia comunque consumato meno liquido che non quando l'ho guidata tutto il resto della settimana in modalitÃ* vecchio con il cappello ...
                                    È come se invece di calare in base alla percorrenza cala in base a cicli fredda/calda ...
                                    Dirò di fare attenzione anche alla pompa dell'acqua, qualora la pompa dell'acqua perdesse, non si dovrebbe vedere qualcosa? Per terra? Bohhhh..
                                    E per quanto riguarda il FAP stavo per metterci le mani sopratutto all' EGR, sfortunatamente è capitato questo imprevisto...quindi aspetterÃ* ancora un po' la bimba.
                                    Grazie a tutti e buona notte
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

                                      Si ma al di la' dei vari aggiornamenti che fai sul consumo giornaliero e altri vari difetti che denoti, ma perche' non vai in VW a fare la diagnosi e quantaltro? Se quelli hanno tutto pieno vai in un'altra officina sempre VW. Noi piu' che fare ipotesi a volte anche assurde e tu ti confondi e ti fasci la testa prima di romperla, non possiam fare.

                                      Commenta


                                      • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

                                        Verissimo stino76, però se possiamo eliminare o meno certe cose possiamo dare indicazioni per una indagine più mirata. Ospite, ti consiglio di non misurare l'acqua a motore caldo a motore freddo. E' solo a motore completamente freddo che la pressione dell'impianto torna a valori costanti come il livello. Il livello a caldo può essere sfalsato perchè puoi avere acqua ingiro per qualche impianto e dopo un poco di tempo ritorna tutta nella vaschetta. Il livello a caldo non è costante perchè dipende molto da quanto di scalda e dalla pressione che hai nell'impianto. Se la tiri, essendo una pompa meccanica l'impianto pompa più acqua ed il livello può calare più o meno. La cosa interessante è che mi sembra di capire che la pompa sia ti dipo meccanico attaccata all'alego motore e non alla cinghia della distribuzione e ciò è un bene. In molti motori moderni la pompa è attaccata alla distribuzione e viene regolarmente cambiata assieme alla distribuzione o se si rompe e la devi cambiare devi rifare anche la cinghia della distribuzione (non si rompe ma devi tirare giù tutto). In 20 anni che guido ho avuto solo una volta problemi alla pompa perchè si era rovinato il premi stop della pompa ed a volte si svuotava completametne il circuito o no a seconda di dove si fermava la pompa. Me ne accorgevo perchè avevo un lago sotto alla macchina.
                                        Inoltre, mi pare di avere capito che ci hai messo dentro almento un litro di acqua per non dire due visto che hai più di una volta portato l'acqua dal livello minomo al livello massimo, la prossima volta mettici anche un poco di antigelo G12 o G13 a seocnda delle specifiche che trovi a libretto perchè probabilemten si è abbastanza diluito il tutto.
                                        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                        Commenta


                                        • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

                                          Ok ok, fenjus77, in ogni caso il liquido che sto raboccando è uno della Arexons preso dal supermercato...circa 2 litri, ora è circa a metà confezione. stino76 tra poco vado a portarla dal meccanico sono stato in 2 officine vw diverse e 1 Audi ...non hanno tempo ...
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X