annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf VI vs Astra J

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Golf VI vs Astra J

    Originariamente inviato da ROBYPRE84 Visualizza il messaggio
    astrahuc, ora che vendi l'astra cosa comprerai?
    E cosa son qui a fare?! :-)

    GTD o molto probabilmente GTI, sempre che trovo da dar via bene la mia Astra.
    Anche se ad onor del vero ho provato l'Astra come la mia di un conoscente portata con mappa a 170 cv circa e alla fine mica va male, anzi, bella incazzosa...:-)

    Quindi forse forse faccio anche io la modifica, aspetto qualche anno e mi acchiappo la VII della Golf. Sono anni che ci giro intorno alla Golf ma per un motivo o per l'altro non l'ho mai presa. La prossima credo proprio che la prenderò, salvo uscita macchine che mi piaccino di più.
    In effetti stavo per prende la Golf un anno e mezzo fa, poi ho protato via questa Astra praticamente full option che aveva 400 km ad un prezzo veramente irripetibile, ho risparmiato 6300 euro rispetto allo stesso modello nuovo, non potevo lasciarla li. La golf mi sarebbe costata 5000 euro in più di quello che ho speso e senza navi e pelle per esempio. Ecco tutto. Comunque l'Astra va benone, sono io che tendo a cambiare le macchine ogni due anni mannaggia...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Golf VI vs Astra J

      pistoncini dicono di essere pericolosi in caso di incidente.. non con cofano a riposo..

      Commenta


      • Re: Golf VI vs Astra J

        Perchè...??!!??...
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Golf VI vs Astra J

          La butto li, magari avendo del gas dentro,potrebbero schizzare via

          Commenta


          • Re: Golf VI vs Astra J

            Non penso sia questo Luca,siamo circondati di cariche esplosive per gli airbag!il problema di un'asta lunga che si possa conficcare è lo stesso per gli ammo....
            Boh...c'è ne faremo una ragione anche senza saperlo....
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Golf VI vs Astra J

              in caso di incidente potrebbe a causa del pistone a gas schizzare via e fare del gran male ai pedoni.
              io sapevo questo.

              Commenta


              • Re: Golf VI vs Astra J

                Schizzare dove e come?è fissato da ambedue i lati,in cima al cofano,in basso al telaio della car....
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Golf VI vs Astra J

                  si ma se si fa un icidente penso che non sempre tutte le cose stanno al loro posto fissate nelle loro sedi..

                  Commenta


                  • Re: Golf VI vs Astra J

                    Mamma, ma è così importante per voi sta cosa dei pistonicini? Non è che uno ogni 3 ore apre il cofano anteriore... Sul fatto della sicurezza dubito che ci siano problemi reali, sarebb eun errore di valutazione banale per una casa costruttrice.

                    In ogni caso non credo che comprerei la Giulietta solo perchè ha i pistoncini :-)
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Golf VI vs Astra J

                      Sono uno dei tanti dettagli che fa piacere trovare... Magari non è indispensabile, ma è incredibilmente comodo!
                      sigpic
                      Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                      Commenta


                      • Re: Golf VI vs Astra J

                        Qualche giorno fa ho avuto l'occasione di guidare un'audi a4 TDI 170 CV Rline (comunque qualcosa del genere) con cerchi da 18" tetto panoramico e via dicendo. Sapete qual è stata l'impressione rimanendo in tema di concorrenza? Deludente andante. I tanto blasonati materiali audi di fatto sono in parete di qualità inferiore alla golf Highline mi riferisco a plancia e cruscotto con una grafica della strumentazione veramente banale (contagiri e contakm non presentano alcun aspetto tridimensionale ma giacciono su un piano verticale. Inespressivi.) le lancette hanno un aspetto da utilitaria con disegno poco accattivante così come la grafica, sebbene enfatizzata dal cdb a colori (preferisco quello della golf). I tasti della chiusura delle porte sono giganti tipo panda con una corsa poco convincente durante il loro azionamento. Forse guadagna il comando del clima sulla consolle centrale. Non mi esprimo sul motore diesel che comunque avverto potente specie in coppia ma mi fa ancor più apprezzare il mio TSI, un fulmine in progressione. Morale della favola: non meravigliatevi dei progressi delle altra case automobilistiche niente è inarrivabile. Rimane la conferma, ovvero che la cura prestata nel progetto golf è una costante con la quale confrontarsi per cercare il miglioramento.

                        Commenta


                        • Re: Golf VI vs Astra J

                          Originariamente inviato da Ottavio Visualizza il messaggio
                          Qualche giorno fa ho avuto l'occasione di guidare un'audi a4 TDI 170 CV Rline (comunque qualcosa del genere) con cerchi da 18" tetto panoramico e via dicendo. Sapete qual è stata l'impressione rimanendo in tema di concorrenza? Deludente andante. I tanto blasonati materiali audi di fatto sono in parete di qualità inferiore alla golf Highline mi riferisco a plancia e cruscotto con una grafica della strumentazione veramente banale (contagiri e contakm non presentano alcun aspetto tridimensionale ma giacciono su un piano verticale. Inespressivi.) le lancette hanno un aspetto da utilitaria con disegno poco accattivante così come la grafica, sebbene enfatizzata dal cdb a colori (preferisco quello della golf). I tasti della chiusura delle porte sono giganti tipo panda con una corsa poco convincente durante il loro azionamento. Forse guadagna il comando del clima sulla consolle centrale. Non mi esprimo sul motore diesel che comunque avverto potente specie in coppia ma mi fa ancor più apprezzare il mio TSI, un fulmine in progressione. Morale della favola: non meravigliatevi dei progressi delle altra case automobilistiche niente è inarrivabile. Rimane la conferma, ovvero che la cura prestata nel progetto golf è una costante con la quale confrontarsi per cercare il miglioramento.
                          come volevasi dimostrare la golf é sempre la golf...
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Golf VI vs Astra J

                            Originariamente inviato da astrahuc Visualizza il messaggio
                            Mamma, ma è così importante per voi sta cosa dei pistonicini? Non è che uno ogni 3 ore apre il cofano anteriore... Sul fatto della sicurezza dubito che ci siano problemi reali, sarebb eun errore di valutazione banale per una casa costruttrice.

                            In ogni caso non credo che comprerei la Giulietta solo perchè ha i pistoncini :-)
                            Si molto importanti!da tante piccole raffinatezze come questa poi viene fuori una car be rifinita nel suo insieme.Sono poco importanti per chi non li ha forse!E apro il cofano motore spessissimo,controllo livelli visivo all'antica,e del Tsi160 mi piace pure il coperchio motore...
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Golf VI vs Astra J

                              Sono le piccole cose e l'attenzione ai dettagli che ti fanno preferire la Golf rispetto ad altre marche...
                              Cmq, anche se sono un pò OT, domenica, con la scusa del concorso di Quattroruote, sono andato in BMW e ho provato una Serie 1 118d da 32000 euro: delusione più totale!!! I sedili sono meno comfortevoli e contenitivi di quelli della Panda, l'interno è più povero di quello di una Punto, visibilità problematica davanti (e sono alto 2 metri), alette parasole di plasticaccia e nemmeno illuminate, praticamente nulla di serie, regolazione dello schienale a scatti come sulle giapponesi... Certo se ci metti 20mila euro di optional diventa molto meglio... ma stic@zzi!!!
                              sigpic
                              Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                              Commenta


                              • Re: Golf VI vs Astra J

                                la BMW è famosa per il piacere di guida, chi ha avuto più macchine ne parla bene e dice che è vero, si guidano bene; alla presentazione della nuova bmw 3 sono salito sulla serie 1, non so in movimento ma si è seduti molto bassi, praticamente per terra , a salire e scendere qui trovo molto meglio il golf, anche come rifiniture.
                                pure l'astra la ricordo un po' bassa di guida, infossata, la golf è più comoda, purtroppo non ho avuto il piacere di guidarla.
                                1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                                Commenta


                                • Re: Golf VI vs Astra J

                                  Ho un amico che ha un 320d(penultimo)163cv,e un'MK5 Tdi140Dsg....Va matto per le Golf...!!!
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Golf VI vs Astra J

                                    Stamani avevo d'avanti a me una Astra GTC che per alettoni vari,cerchiozzi 19/20 e per come sta sulla strada mi ha lasciato pensare a chissà quali prestazioni,o comunque ben superiori al mio Tsi160.Tra l'altro qualche pag.piu addietro avevo accennato d'aver accompagnato personalmente un caro amico presso il conce Opel di zona per stipulare il contratto d'acquisto di un'Astra berlina 2.0 165cv,e io stesso al mio amico incredulo/stupito di quanto andasse bene la mia Golf1.4,risposi che certamente la sua futura Opel sarebbe certo andata ancora meglio trattandosi di un 2.0 e con 5cv in piu rispetto alla mia!poi non la prese,non si mise accordo sul costo di taluni accessori della versione Cosmo.
                                    Oggi mi son letto per bene la prova di 4Ruote riguardo la GTC dotata del 2.0 165cv.Delusione tot.,in prestazioni pure,..me la mangio/fumo..,insomma come la si voglia dire è nettamente piu lenta sia del mio....Tsi,che del GTD,prestazioni all'incirca paragonabili al 2.0Tdi 140cv di Vw.
                                    Nel dettaglio:veloc.max210.345,Zero-100 in 8.7sec,Il km da fermo in 29.9sec con velocità d'uscita di 173.9,consumo medio generale rilevato 13.3km-l....Mi pare ci sia veramente poco da aggiungere,lascio a voi,ove voleste,aggiungere le vostre impressioni e considerazioni...
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Golf VI vs Astra J

                                      io non capisco o sono pesantissime,o i motori sono delle ciofeche,perchè i dati sono imbarazzanti
                                      Che poi oltre ad andare meno del dovuto,consumano anche tanto,per un diesel un consumo medio di 13km/l è altissimo

                                      Commenta


                                      • Re: Golf VI vs Astra J

                                        io invece trovo le plastiche dell'a3 ancora superiori a quelle della VI, sebbene non di molto. Quello che invece m'ha scioccato è constatare come l'insonorizzazione della VI sia anni luce migliore di quello dell'a3 ed anche la capacità di ammortizzare le buche nonostante l'assetto sportivo.

                                        Il GTC è un chiodo, l'ho massacrato e rimassacrato più volte con la mia 170tdi e col tsi 160, non c'è proprio gusto...

                                        Commenta


                                        • Re: Golf VI vs Astra J

                                          Sono salito più volte su un A3 sportback ma devo dire che non ho trovato plastiche migliori della Golf..anzi. Per quello che dici tu del "massacrato" di sicuro ti riferisci al modello vecchio, il quale era competitivo solo con il 1.6 turbo benzina 180cv oppure con il 1.9cdti da 150cv. Di certo non sono mai state troppo brillanti, forse per via del peso..anche la nuova cmq non sembra essere cambiata sotto questo aspetto.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X