annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf VI vs Astra J

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Golf VI vs Astra J

    sono dovuti a iva agevolata.
    Pe la 160 basta aggiungere circa 1400 euro..
    Ovvio che il confronto l'ho fatto per prezzo e non per potenza.....poichè quelli sono i soldi a disposizione
    TSI HighLine DSG

    Commenta


    • Re: Golf VI vs Astra J

      ah quindi era un tuo confronto personale...non avevo capito, pensavo parlassi in generale..beh allora dipende quello che cerchi nell' auto. il 1600 turbo da 180 cv sara' molto piu' divertente del 122cv vw. se cerchi magari piu' raffinatezza, da quel che si sente in giro la golf dovrebbe essere meglio...personalmente io sceglierei la opel per i 180 cv in quanto mi piace la macchina bella vivace( anche se il 122 va comunque benone) ,anche se non sono un corridore incallito..
      GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

      Commenta


      • Re: Golf VI vs Astra J

        Io sono ovviamente di parte, ma tralasciando tutti gli altri optional (cerchi, navi, volendo anche il flexride etc) che sono "superflui", gli AFL fanno davvero la differenza...chi non li ha mai provati non lo può capire...

        Va anche valutata una cosa, Dado...una è 122 (media 12-14km/l) l'altra è 160 (media 8-10km/l).

        ...

        Commenta


        • Re: Golf VI vs Astra J

          Sono Nuove.
          Lo sconto è dovuto al trasporto DISABILE (legge 104)
          La golf è cosi in pronta consegna....(sinceramente l'avrei preferita bianca...ma l'attesa è metà ottobre)
          L'astra è in arrivo primi di settembre.

          Io faccio circa 20.000 Km anno.....infatti il consumo dell'Astra un po mi spaventa....c'è anche da dire che se la confrontassi con la Golf 160cv la differenza di prezzo sarebbe sopra i 2000 eur.
          TSI HighLine DSG

          Commenta


          • Re: Golf VI vs Astra J

            Visto che ho spezzato una lancia a favore dell'Astra, ora ne spezzo una per la Golf.

            Non conosco perfettamente la tua situazione, ma l'abitabilità della Golf è sicuramente maggiore avendo una plancia meno imponente.

            Qui la scelta è solo tua, purtroppo.
            Io che davo importanza agli accessori ed alla linea ho scelto astra, le tue esigenze purtroppo non le conosco...

            Ah...altra lancia spezzata per la golf: il DSG è formidabile
            ...

            Commenta


            • Re: Golf VI vs Astra J

              eh.... è solo per il DSG che sto pensando alla golf.
              Diciamo subito che se anche l'astra avesse avuto un DSG....non starei a pensarci.

              L'abitabilità è Più che sufficiente anche su astra....anzi....dierei ABBONDANTE.
              TSI HighLine DSG

              Commenta


              • Re: Golf VI vs Astra J

                Bene...allora se l'hai provata meglio per te!!!

                Io ti dico che il DSG è formidabile, purtroppo non ho alcun tipo di referenza per quanto riguarda il TA dell'astra, quindi qualsiasi cosa dicessi sparerei a caso.

                PS: Io dico che il DSG è fantastico e sono uno di quelli che l'ha sostituito: NB.
                ...

                Commenta


                • Re: Golf VI vs Astra J

                  in che senso lo hai sostituito?
                  L'asta TA su un 1.6 turbo da 180 cv nemmeno ci penso.
                  TSI HighLine DSG

                  Commenta


                  • Re: Golf VI vs Astra J

                    Ho sostituito il cambio totalmente...si era rotto.

                    Ma sono cose che capitano (magari...soprattutto su un GTI da 250CV ) quindi non ne nparlo assolutamente male...come cambio è formidabile, come tutte le cose elettroniche può danneggiarsi, ma va messo in conto...

                    Ma torniamo in argomento... del DSG se ne parla in altri topic...
                    ...

                    Commenta


                    • Re: Golf VI vs Astra J

                      si si, ma il DSG è la chiave della MIA Valutazione.
                      La TA astra è un classico Aisin 6m a conv di coppia.....dunque sicuramente fluido e comodo quando POCO EFFICIENTE. Diciamo che li valuterei solo sulla 2.0 Diesel...di cui pero mi spaventa il FAP!
                      TSI HighLine DSG

                      Commenta


                      • Re: Golf VI vs Astra J

                        Originariamente inviato da Paggy Visualizza il messaggio
                        Bene...allora se l'hai provata meglio per te!!!

                        Io ti dico che il DSG è formidabile, purtroppo non ho alcun tipo di referenza per quanto riguarda il TA dell'astra, quindi qualsiasi cosa dicessi sparerei a caso.

                        PS: Io dico che il DSG è fantastico e sono uno di quelli che l'ha sostituito: NB.
                        beh se l'hai sostituito e ancora ritieni che sia formidabile scusa eh ma c'è qualcosa che non va........anche io sono disabile e per noi disabili rimanere in panne è piu' disagevole che per una persona "normale" da quanto si legge pero' i DSG rotti sono per lo più su Golf V il che fa pensare che magari su golf VI abbiano apportato migliorie perchè se nonostante le rotture e le sostituzioni non cercano di risolvere un problema e si limitano a sostituire il pezzo rotto è molto grave, mi scuso per O.T.

                        Commenta


                        • Re: Golf VI vs Astra J

                          Io prima di scegliere golf ho fatto un'attenta valutazione...e sinceramente tra le versioni che cercavo io tra astra e golf c'erano solamente 1000 euro di differenza...GOLF TUTTA LA VITA!! non ci ho neanche pensato più di tanto..forse 5-6 secondi..:=)
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Golf VI vs Astra J

                            pure io golf ma solo tra 3-4 anni ti sapro' dire se ho fatto la scelta giusta dal lato dell'affidabilità.....

                            Commenta


                            • Re: Golf VI vs Astra J

                              PER CORTESIA NON QUOTARE L'ULTIMO MESSAGGIO. LEGGERE REGOLAMENTO. GRAZIE.

                              Hai pienamente ragione!! cmq ho dato anche molta fiducia al marchio.....e sinceramente per me è una scelta di cuore, anche se non ho mai posseduto una golf..
                              Ultima modifica di Paggy; 20/06/2010, 15:52.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Golf VI vs Astra J

                                Originariamente inviato da TATANKApe Visualizza il messaggio
                                Io prima di scegliere golf ho fatto un'attenta valutazione...e sinceramente tra le versioni che cercavo io tra astra e golf c'erano solamente 1000 euro di differenza...GOLF TUTTA LA VITA!! non ci ho neanche pensato più di tanto..forse 5-6 secondi..:=)
                                Strano....anche perché le ASTRA COSMO offrono di serie già più di Golf Highline.
                                Se poi aggiungi eventuali prezzi di accessori...
                                basta pensare agli XENO....1000 euro su ASTRA, 1550 su Golf.
                                TSI HighLine DSG

                                Commenta


                                • Re: Golf VI vs Astra J

                                  PER CORTESIA NON QUOTARE L'ULTIMO MESSAGGIO. LEGGERE REGOLAMENTO. GRAZIE.

                                  Alla vw gli ho tirato il collo e gli ho presi per sfinimento sinceramente al rivenditore opel non ho rotto per niente le scatole senza avviare veramente mai una trattativa vera e propria...
                                  Ultima modifica di Paggy; 20/06/2010, 15:52.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Golf VI vs Astra J

                                    perchè di listino la diff è sempre sui 2000 euro
                                    TSI HighLine DSG

                                    Commenta


                                    • Re: Golf VI vs Astra J

                                      Originariamente inviato da pacuvio Visualizza il messaggio
                                      Strano....anche perché le ASTRA COSMO offrono di serie già più di Golf Highline.
                                      Se poi aggiungi eventuali prezzi di accessori...
                                      basta pensare agli XENO....1000 euro su ASTRA, 1550 su Golf.
                                      si le dotazioni di serie della golf sono scandalose.......vetri oscurati sono optional......scandaloso......come serietà del marchio pero' mi ispira piu' fiducia vw che opel

                                      ---------- Post added at 14:54 ---------- Previous post was at 14:53 ----------

                                      Originariamente inviato da TATANKApe Visualizza il messaggio
                                      Hai pienamente ragione!! cmq ho dato anche molta fiducia al marchio.....e sinceramente per me è una scelta di cuore, anche se non ho mai posseduto una golf..
                                      si capisco il marchio ma dalla golf V in poi si è livellata alle altre cioe in peggio....secondo me......

                                      ---------- Post added at 14:56 ---------- Previous post was at 14:54 ----------

                                      Originariamente inviato da TATANKApe Visualizza il messaggio
                                      Hai pienamente ragione!! cmq ho dato anche molta fiducia al marchio.....e sinceramente per me è una scelta di cuore, anche se non ho mai posseduto una golf..
                                      si ma non hai un auto con DSG

                                      Commenta


                                      • Re: Golf VI vs Astra J

                                        Paggy, come mai hai lasciato il cambio automatico?
                                        Sei uno dei primi che sento essere "tornato indietro"
                                        TSI HighLine DSG

                                        Commenta


                                        • Re: Golf VI vs Astra J

                                          Dado, ho lasciato il cambio automatico per una mera motivazione economica/tecnica.
                                          Ovvero:
                                          1. Una golf 1.6 DSG allestita come la mia astra sarebbe costata circa 28000 euro
                                          2. Dopo il dsg non me la sentivo di passare ad un cambio automatico "normale", oltretutto l'astra monta il cambio automatico solo sul CDTI 2.0 160 e TurboBenza 180.
                                          ...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X