annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fari bixeno oem con diurna a led

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

    Ragazzi mi serve un favore enorme.. lo schema dei fusibili ho trovato immagini ma sono troppo piccole per poter capire qualcosa.. Mi serve sapere il fusibile della targa e quello della posizione SX

    ---------- Post added at 16:40 ---------- Previous post was at 12:14 ----------

    Epica impresa giunta al termine.. porto a conoscenza magari per i prossimi la mia esperienza e i miei consigli..

    Materiali:
    Bi Xenon NO LED (BAIA CRUCCA) € 500 completi di tutto
    Centralina BCM 1K0 937 087 Q (SITO POLACCO) 179€
    Xenon/HID Headlights - Adapter (NAVISTORE) 49€

    Operazioni eseguite:
    Per prima cosa copiate il codice lungo della vostra attuale BCM e salvatelo in un foglio di testo.
    Consiglio di staccare la batteria onde evitare problemi, e staccare il fusibile N°1 dall'interno della vettura che corrisponde al motorino dei fari.

    Smontaggio Paraurti (semplice)
    Per primo dobbiamo togliere la griglia della vettura svitando le 4 viti in alto e fate attenzione a sfilarla con delicatezza senza rompere i piedini in plastica di fissaggio.
    Una volta smontata la griglia partite dal passa-ruota e svitate le viti che mantengono fermo il paraurti, non occorre smontare tutto basta solo abbassare un poco la parte anteriore.

    Smontaggio Fari (mediamente semplice)
    Lo smontaggio del faro è semplicissimo la parte complessa è staccare il connettore dal faro (li preparate una serie di parole per imprecare) una volta riusciti a staccare i connettori sedetevi e respirate

    Occupiamoci adesso di passare il cavo Xenon HID Headlights - Adapter cercando di posizionarlo in zone protette visto che il cavetto è molto debole e sottile.
    Una volta passato il cavetto dobbiamo passare i 2 piccoli fili all'interno della vettura che andranno collegati alla BCM nel connettore C (di colore marrone). Usate un passacavo quello da elettricisti in modo da fare alla svelta.

    Smontaggio BCM (semplice)
    Svitate le 4 viti che sostengono l'AIRBAG delle ginocchia, svitate anche la vite che tiene fissato il connettore del VAG.
    Staccare i 3 connettori A, B e C dalla BCM cercate con attenzione di togliere la BCM dalla sede senza fare danni.

    Adesso aiutandovi con un piccolo cacciavite aprite il connettore C quello marrone in pratica vi troverete 2 pezzetti di plastica ove sono collegati tanti fili. Li fate molta attenzione prima di mettere i 2 cavetti Xenon HID Headlights - Adapter ​nella loro sede ossia PIN 48 e 49 controllate 1, 2, 3 5 volte ove li mettete perchè una volta inseriti non si tolgono con facilità e perdereste ore ore ore a cercare di rimediare.
    Una volta trovata la sede richiudete il connettore posizionate la BCM e riattaccate tutti i fili.

    Programmazione BCM (semplice)
    Attaccate il VAG (macchina in moto o la batteria va a terra) e come prima cosa inseriamo il vecchio codice lungo della nostra precedente BCM, salvate e chiudete.

    1) Byte 11 / Bit 2 - disattivare le diurne sugli anabbaglianti
    2) Byte 14 / Bit 3 (luci bi-xenon)
    3) Byte 17 / Bit 2 (Abbaglianti bi-xenon)
    _______Byte 18 / Bit 04 al posto di 15____ Non so se per tutti io ho dovuto farlo.

    Ora dobbiamo codificare le chiavi:
    La procedura è questa:
    - entri nel canale 09 control unit
    - entri nel canale adaptation
    - entri nel canale 0 per cancellare tutte le chiavi memorizzate, se la centralina è usata
    - entri nel canale 01 premi Test e immediatamente Salva.
    - premi il tasto "apri" del telecomando per almeno un secondo e le frecce faranno un lampeggio a conferma della codifica
    - per la seconda chiavi ripeti l'operazione, inserendo il valore 2

    Se la centralina è nuova devi abilitarla alla codifica, e in base alla mia piccola esperienza ho disabilitato la Factory Mode entrando nel canale 19 e metti valore 0 per disabilitarla.

    Se ci sei riuscito non dire grazie Max ma grazie a gli angeli di Matty e massy96 che mi hanno aiutato fino alla fine!

    GRAZIE
    sigpic

    Commenta


    • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

      Adesso tocca a me.....

      Commenta


      • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

        Si può programmare con il vag a macchina in moto?
        Orgoglioso di 27 modifiche retrofit originali VW !! Arrigo docet

        Commenta


        • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

          Sono Contento che alla fine ci sei riuscito MAX!!!!!!!
          sigpic
          Agro Pontino

          Commenta


          • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

            Matty grazie a voi.. poi ti invio un MP con la mia ultimissima rottura della spia motore non va via ti mando gli errori magari sai come fare
            sigpic

            Commenta


            • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

              Mi complimento con te, bravo.
              Ho guardato i fusibili e non esiste un fusibile per la posizione sx, ma esiste un fusibile che controlla, la posizione sx, la luce dell'indicatore di direzione sx, la luce abbagliante ,anabbagliante ed altre luci sempre a sx, quindi il fusibile non c'entra.
              Per la luce targa non ho trovato nessun fusibile.
              Per il motore hai provato ad entrare nella centralina motore ed a cancellare l'errore, magari cancellandolo più volte ?

              Commenta


              • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                Allora massi ti dico almeno può essere utile ad altri.. l'errore luci me lo dava perchè con i fari bixeno va tolto il fusibile n°1 da dentro la vettura ossia corrisponde il più in alto a SX quello è il fusibile del motorino dei fari alogeni e mi va in corto con i bixeno.. ho tolto il fusibile e ho risolto..

                Il motore.. li gli errori ci sono e non capisco ho fatto reset più di una volta ma nulla.. che faccio?
                sigpic

                Commenta


                • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                  Complimenti Max! Per il coraggio ma soprattutto per la guida!!! Grazie!

                  Commenta


                  • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                    @Max Moretti ma scusa il fusibile N.1 ha molte altre funzioni non solo quella dei fari...
                    Orgoglioso di 27 modifiche retrofit originali VW !! Arrigo docet

                    Commenta


                    • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                      No ha solo la funzione del motorino dei fari.. almeno credo dopo aver spulciato tutto l'apparato elettrico
                      sigpic

                      Commenta


                      • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                        io so solo che in vw mi staccarono la batteria per il montaggio dei bixeno oem....

                        Commenta


                        • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                          Originariamente inviato da Max Moretti Visualizza il messaggio
                          Allora massi ti dico almeno può essere utile ad altri.. l'errore luci me lo dava perchè con i fari bixeno va tolto il fusibile n°1 da dentro la vettura ossia corrisponde il più in alto a SX quello è il fusibile del motorino dei fari alogeni e mi va in corto con i bixeno.. ho tolto il fusibile e ho risolto..

                          Il motore.. li gli errori ci sono e non capisco ho fatto reset più di una volta ma nulla.. che faccio?
                          onestamente ho montato i bi-xeno un paio di volte su auto che avevano gli alogeni,ma non ho mai tolto alcun fusibile...
                          sigpic

                          Commenta


                          • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                            anche io onestamente non ho messo mano ai fusibili e neppure in concessionaria per il cambio bcm...
                            MK7 GTI Performance DSG 5p: Silver, Bixenon led, fari post e luce targa led, Discover media, Keyless, ACC, sedili con profilo Alcantara, Austin 18'

                            Commenta


                            • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                              fate un test.. controllate il fusibile n1 e vedrete che è bruciato..
                              sigpic

                              Commenta


                              • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                                ma scusa un attimo max, dovremmo avere il fusibile bruciato tutti noi pur non avendo problemi e nessuna spia accesa?!

                                Commenta


                                • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                                  Max Moretti la tua golf é My2009 ?
                                  Orgoglioso di 27 modifiche retrofit originali VW !! Arrigo docet

                                  Commenta


                                  • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                                    Il fusibile 1 controlla più cose, per esempio l'interuttore della luce dei freni, mi sembra strano che sia saltato

                                    Commenta


                                    • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                                      Allora io ho fatto un salto dall'elettrauto mi ha fatto il test e mi ha fatto notare che se mette il fusibile salta. Ha controllato sul loro sistema interno e mi ha fatto vedere che quel fusibile controlla solo il motorino dei fari, anteriori. Io adesso non ho il fusibile e tutto funziona..



                                      Correttore assetto fari (10amp) pagina 98
                                      sigpic

                                      Commenta


                                      • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura1.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 42.1 KB 
ID: 1222830

                                        Ecco lo schema da Elsawin su cosa controlla il fusibile N.1
                                        Orgoglioso di 27 modifiche retrofit originali VW !! Arrigo docet

                                        Commenta


                                        • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                                          Credo che sia per me un serio problema

                                          Cavolo come metto il fusibile 1 mi salta quindi non so che pesci pigliare.. so già che se vado in VW mi inventeranno che c'è un danno della ....... ma devo prendere appuntamento.

                                          Il problema è che la macchina non ha problemi di nessun genere, l'errore motore è G70 che corrisponde al debimetro, ma se fosse non funzionante la mia macchina avrebbe problema di motore ossia non andrebbe fluida, invece non è cosi.. BOOOO

                                          Wednesday,28,March,2012,16:37:28:10074
                                          VCDS Version: Release 10.6.4 (x64)


                                          Address 01: Engine Labels: 06J-907-115-CCZ.clb
                                          Control Module Part Number: 5K0 907 115 HW: 1K0 907 115 AA
                                          Component and/or Version: 2.0l R4/4V TFSI 0040
                                          Software Coding: 0403000C1C070160
                                          Work Shop Code: WSC 00191 264 15243
                                          VCID: E7D93FAFAFFD
                                          1 Fault Found:


                                          000256 - Mass Air Flow Sensor (G70): Supply Voltage
                                          P0100 - 000 - - - MIL ON
                                          Freeze Frame:
                                          Fault Status: 11100000
                                          Fault Priority: 0
                                          Fault Frequency: 1
                                          Mileage: 53155 km
                                          Time Indication: 0
                                          Date: 2022.14.29
                                          Time: 16:32:13


                                          Freeze Frame:
                                          RPM: 818 /min
                                          Load: 25.5 %
                                          Speed: 0.0 km/h
                                          Temperature: 96.0°C
                                          Temperature: 55.0°C
                                          Absolute Pres.: 1010.0 mbar
                                          Voltage: 13.716 V




                                          Readiness: 1110 0101
                                          sigpic

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X