annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Montaggio luci porta MK6..fai da te.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

    Ho finito di cablare le due porte anteriori,me la sono presa comoda.E' un lavoro bastardo,perchè giustamente si ha paura di far danni,ma va fatto.IL gioco inizia quando si riesce a staccare il primo fermo,consiglio di procurarsi uno sgabello per lavorare meno scomodi,e comunque c'è anche da stare a ginocchia a terra.Ho lavorato non scollegando completamente il pannello,dal lato dx(passeggero)ho staccato un piccolo cablaggio per lavorare un po meglio ma la cordina della chiusura porta non l'ho staccata.Invece lato sx(guida),non ho staccato nemmeno il cablaggio dei cavi vetri elettrici.Le due tipologie di cavo vanno tagliate a metà e cosi arrivano alla plafoniera e ne rimane anche in abbondanza specie dal lato sx.Non ho usato un saldatore,pur avendolo,ma ho attorcigliato il rame dei 2cavi per bene,facendo in modo che facessero una treccina sicura ma non grossa,poi sopra il punto di giunzione ho usato un tubetto termo-restringente e poi anche una girata fine di nastro isolante normale.Invece il nastro telato Vw l'ho usato per fare una guaina completa finale sui cavetti lato dx(il 1^ che ho fatto),poi pero cosi facendo mi son reso conto che non mi sarebbe bastato per tutti e 4 gli sportelli(visto l'ho pagato quasi 8-euro!!!),allora dal lato sx(il2^)ho rivestito i cavi lasciandoli scoperti ogni 3cm ca,come erano anche alcuni oem del resto.Non avendo un tester e anche se lo trovavo non l'avrei saputo usare,per i pin mi son fidato ciecamente di chi ha fatto il lavoro precedentemente,cioè collegandoli al 18 e 19,pero pur avendo controllato piu volte,nel fare poi il 2^sportello mi è sorto un dubbio,e cioè mi pare che i 2 spinotti bianche non fossero completamente identici,oltre che quello lato guida è piu affollato.Quel che dico è;che da un lato i pin 18 e 19 erano in una posizione,dall'altro lato in un altra,puo essere?domani spero di riuscire a farle codificare cosi avro la certezza o meno d'aver fatto tutto bene e a regola d'arte,e poi nei prox.gg faro i post.
    Non mi posso esimere dal fare le mie osservazioni sulla qualità che si puo trovare/ammirare asportando i pannelli porte,e per giunta in un posto in cui nessuno ci guarderà mai,se non noi matti in occasione di tali piacevoli aggiornamenti,davvero tutto super ben fatto e ordinato e pulito anche dopo 36mesi...ehhh ho avuto anche la conferma che le casse sono Dinaudyo....
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

      Stefano82 non posso rispondere al tuo PM ha la casella messaggi piena!
      Orgoglioso di 27 modifiche retrofit originali VW !! Arrigo docet

      Commenta


      • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

        RouxLouka,Ciao Arrigo,ti volevo mandare un pm ma hai la casella piena....
        Dunque le porte avanti configurate e funge il tutto,mi son arenato adesso con le porte post.,in pratica non riesco a capire il funzionamento dello spinotto centralina al post.,è tot.diverso dall'anteriore.So riuscito a staccarlo dalla centralina,ma non capisco come si libera del suo involucro bianco,lui è nero(lo spinotto vero e propio)e poi non leggo num cosi,mi pare ha 24pin se ben ricordo,ma contando il 14^ mi pare occupato,che devo fare??help me please,ho la car senza pannello in garage...
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

          Originariamente inviato da maxim Visualizza il messaggio
          @Stefano non posso rispondere al tuo PM ha la casella messaggi piena!
          Ora è la tua che è piena!
          S.

          Commenta


          • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

            Ospite prova a dare un'occhiata qua!!

            forse potrebbe fare al caso tuo... mi sembra che spieghi come sbloccare il connettore per infilarci i cavi...
            io penso di farlo domani pomeriggio, il lavoro alle porte posteriori
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

              Se è come quello in foto va fatto scattare la protezione color viola!

              Commenta


              • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

                GRazie ragazzi,mi porto il pc in garage e ci vado a provare di nuovo.....
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

                  @dogo argentino
                  Sul come si smonti il l'involucro del connettore non ti so aiutare in quanto il lavoro non l'ho ancora fatto.
                  Bisogna chiedere a aiuto qualcuno che si è già cimentato.
                  Se ti può aiutare ti posto la pinatura del connettore B ed una guida dove si vede in foto questo connettore con i 2 delle luci cavi cablati per orientarti sulla posizione e la spiegazione su come inserire i cavetti.

                  PS: Ho visto che la guida che ho messo è la stessa di @matt (giuro non ho copiato...)
                  File allegati

                  Commenta


                  • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

                    Scusate,ma il valore 64 da aggiungere lo devo fare io con il vag (che al momento no ho),oppure lo si può fare anche in officina Vw (visto che li ho un amico che ci lavora)

                    Commenta


                    • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

                      Beh probabilmente lo sa fare anche il tuo amico in VW.
                      S.

                      Commenta


                      • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

                        Si ma sempre aggiuggendo il valore 64? Con il vdcs,se non sbaglio il nome! P.s. Il mio amico sta in amministrazione (ne sa men de me) fa solo da appoggio in caso se la tirino!!

                        Commenta


                        • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

                          Per quello che costa e per tutte le volte che si rende utile facci un pensierino per acquistarlo. Non so aiutarti riguardo la codifica fatta con il sistema VAG della VW mi dispiace, chiudo OT.

                          Commenta


                          • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

                            Ho finito il lavoro questa sera e ne sono più che soddisfatto vi metto qualche foto del connettore posteriore cosi che si possa capire meglio si vede la linguetta viola che va spostata verso l'esterno con un cacciavite piccolo a taglio non fa nessuno scatto si sposta semplicemente infilando poi le 2 spinette si riporta nella posizione di chiusura.

                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WP_20130124_005.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 192.2 KB 
ID: 1227436 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WP_20130124_006.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 185.9 KB 
ID: 1227437

                            foto con le luci porta a led accese ant. e post.

                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WP_20130124_002.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 268.2 KB 
ID: 1227438 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WP_20130124_010.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 273.2 KB 
ID: 1227439
                            Orgoglioso di 27 modifiche retrofit originali VW !! Arrigo docet

                            Commenta


                            • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

                              Eccomi qua! da quando frequento il forum ho sempre seguito la discussione...ma mai entrando nello specifico...ora sto cominciando a fare la "lista dei desideri" e questo è una delle modifiche che farò....per cominciare volevo capire bene cose mi devo procurare....
                              Premetto che per chi non se lo ricordasse o sapesse ho una MK6 3 porte.
                              mi occorrerebbe:
                              X2 1K0 947 411A plafoniere complete di lampadina
                              X2 00 979 131 E
                              X2 000979 009E
                              eventuali supporti che si potrebbero rompere dei quali non ho al momento ritrovato il codice....
                              è tutto corretto, con questo materiale posso procedere al montaggio senza dover apportare modifiche...tagli ai cavi Ecc? non ho capito il discorso che Stefano ha chiarito....ma io non ho capito....riguardo i cavi da tagliare a metà e che lui invece si crea autonomamente....
                              grazie!

                              Commenta


                              • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

                                Per i codici non posso aiutarti Viper perchè io ho preso i cablaggi gia fatti... aspetta Stefano o RouxLouka.
                                Orgoglioso di 27 modifiche retrofit originali VW !! Arrigo docet

                                Commenta


                                • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

                                  Ragà sognavo ste luci da 3anni,cioè dal giorno dopo che comperai la car e mi resi conto che non e aveva....E ora la gran soddisfazione d'averle montate con le mie stesse mani.
                                  Prima durante il lavoro agli sportelli post.,mi ero portato il pc in garage,ma non avendo linea buona,ho chiuso e mi son concentrato su sto spinotto post dx che mi ha fatto tribolare per capire che cavolo ci dovevo fare.In pratica la foto dell'inglese o americano che fosse,mi aveva mandato ancor piu fuori-strada perchè faceva vedere lo spinotto nero libero dal grosso rivestimento bianco,invece poi in garage ragionandoci bene da solo mi son detto;"Ma io perchè lo devo levare da li dentro??!!,ci posso infilare le spinette senza levarlo,direttamente"!!!!....e cosi ho fatto....
                                  Ecco il result;
                                  Ho fatto solo le foto del lato dx perchè ho finito la batteria del cell.,ma il lavoro è finito da ambedue le parti.
                                  @maxim ,pensa che conincidenza,tu a Tv e io in Calabria stavamo facendo lo stesso identico lavoro contemporaneamente su una Mk6 bianca,Tsi e con i Porto,e poi a fine lavoro tu hai postato le foto del lato sx e io del lato dx,e vedo che anche tu hai dei batti-tacco simili ai miei che sono oem(forse anche i tuoi ma non livedo bene)che vengono valorizzati da ste lucine......concidenze ehhh...cosi le chiamano,mahhhh
                                  @Viper ,se vedi qualche mio mess dei gg scorsi trovi la mia lista della spesa.Un consiglio a chi si vuole cimentare,le leve non sono obbligatorie per levare i pannelli,ma saranno di grande aiuto per rimettere in posizione i piolini che tengono i pannelli qualora si strappino dal pannello.Poi,per i cavi,controllare svariate volte quello che si sta facendo,la svist è dietro l'angolo e bruciare un fusibile(se va bene) è solo una gran palla di noia che vi innervosisce e vi fa perdere tempo.Le spinette che mettete nelle centraline ant.,si riescono a tirare di nuovo fuori,a fatica ma ci si riesce,invece quelle negli spinotti neri piatti che vanno alle plafoniere e quelli delle centraline post.,se si mettono nel piu sbagliato non vengono piu via....
                                  Inoltre meglio prendere un cavetto per ogni tipo in piu,a me son serviti ad es.,per un mio errore e cosi ho potuto continuare il lavoro,altrimenti si rimane con la car smontata o si è costretti a montare e poi ri-smontare per finire il lavoro...
                                  Poi mi so reso conto che è bene lasciare le lampadine oem da w5w,perchè la plastica della plafoniera gia è sul rosso/chiaro,se si mette led o lampade blue che fanno luce piu bianca h paura che la luce si troppo forte e slavata poi,io le preferisco cosi...
                                  File allegati
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

                                    ragazzi complimenti per il lavoro che avete fatto
                                    The White club n°268 Socio n° 47

                                    Commenta


                                    • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

                                      Originariamente inviato da Viper Visualizza il messaggio
                                      Eccomi qua! da quando frequento il forum ho sempre seguito la discussione...ma mai entrando nello specifico...ora sto cominciando a fare la "lista dei desideri" e questo è una delle modifiche che farò....per cominciare volevo capire bene cose mi devo procurare....
                                      Premetto che per chi non se lo ricordasse o sapesse ho una MK6 3 porte.
                                      mi occorrerebbe:
                                      X2 1K0 947 411A plafoniere complete di lampadina
                                      X2 00 979 131 E
                                      X2 000979 009E
                                      eventuali supporti che si potrebbero rompere dei quali non ho al momento ritrovato il codice....
                                      è tutto corretto, con questo materiale posso procedere al montaggio senza dover apportare modifiche...tagli ai cavi Ecc? non ho capito il discorso che Stefano ha chiarito....ma io non ho capito....riguardo i cavi da tagliare a metà e che lui invece si crea autonomamente....
                                      grazie!
                                      Niente, ho solo detto che tutti comprano i le spinette complete di cavo, io compro solo la spinetta e ci metto il filo quanto lungo mi pare.
                                      S.

                                      Commenta


                                      • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

                                        ok Stefano....quindi è per preferenza...se rendo i cavi in vw faccio con quelli.....tu per le 2 porte cosa hai preso?mi confermi i pezzi che ho elencato?.....apparte quelli che ti sei autocostruito.....
                                        Dogo grazie avevo già visto....ma io ho 2 porte.....
                                        quindi il non dovrei aver problemi......di versi giusti o sbagliati.....o solo per lalafoniera...ma quella non ha il connettore facile da scollegare?

                                        Commenta


                                        • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

                                          Forse non ci capiamo...
                                          Io ordino sempre in VW ma ordino solo i faston, che hanno codici diversi rispetto ai fili e che ho postato 1 pagina fa.. e ci metto il filo che voglio, tanto con quelli che metti tu probabilmente devi allungarli comunque..
                                          Manca uno "zero" iniziale nel secondo codice. La plafoniera non ricordo a memoria ma è scritto qualche pagina indietro.

                                          S.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X