annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Montaggio luci porta MK6..fai da te.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

    Si ho la versione 4 porte,ma se è stata prodotta marzo 2009,non cambia nulla o si?
    [

    Commenta


    • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

      Ragazzi qualcuno sa aiutarmi a capire come faccio a sapere se le centraline della mia golf sono adatte al montaggio luci .
      Grazie
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

        Originariamente inviato da Mezza/golf6 Visualizza il messaggio
        Si ho la versione 4 porte,ma se è stata prodotta marzo 2009,non cambia nulla o si?
        No, non cambia nulla, la codifica è identica anche su centraline più vecchie.

        @principe281179
        Se hai il cavo VAG puoi fare la prova cui si riferisce Mezza/Golf6 (vedi il post #117 di questo 3d).

        Commenta


        • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

          Grazie RouxLouka

          Quindi collego il cavo VAG alla centralina e se riesco ad abilitare le luci portiere , vuol dire che alle centraline negli sportelli si possono mettere le luci di cortesia?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

            Si, con questa impostazione significa che la centralina è in grado di alimentare la lampada e non trovandola da errore.

            Commenta


            • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

              Perfetto devo acquistare il VAG allora.... dove posso acquistarlo aggiornato?
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

                Ok, mi sono convinto pure io a procedere all'installazione delle luci porta. Ma di spendere soldi non mi và e quindi adatterò i catarifrangenti rossi, tanto ad infilarci dentro una lucetta da 5W non ci vuole niente.
                A smontare il primo pannello mi farò aiutare da un mio amico carrozziere così almeno evito i danni da inesperienza, per la parte elettrica, vedo di capire leggendo qui dove prendere corrente.... perchè purtroppo se di manualità ritengo di averne abbastanza, la parte elettrica mi ha sempre fregato!!
                Però o mi serve il VAG e qualcuno che lo sappia usare, oppure me lo devo comprare (dove? In rete? cosa devo cercare esattamente?)
                Grazie

                Commenta


                • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

                  Ragazzi ho fatto montare la luce porta alla portiera del lato passeggero dal mio service, ma quando abbiamo codificato non si è accesa.. però il vas da errore quindi la codifica l'ha presa probabilmente abbiamo sbagliato pin! Abbiamo preso l'alimentazione dal pin 1 come dalla guida per la Golf V postata da Danilo78 ma deduco che sulla VI ci sia un pin diverso..potete farmi una hit parade dei pin più probabili così non li dobbiamo provare tutti quando gli riporterò la macchina?

                  Grazie in anticipo per le risposte
                  La mia GTI sigpic

                  Commenta


                  • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

                    @mezma82
                    Guarda questa guida (in inglese) ci sono i pin delle centraline ant/post per la Golf VI: http://www.mk6golfgti.co.uk/forum/index.php?topic=124.0

                    Centralina anteriore
                    Pin 18 = + (Pin 2 della lampada)
                    Pin 19 = GND (Pin 1 della lampada)

                    Centralina posteriore
                    Pin 14 = + (Pin 2 della lampada)
                    Pin 4 = GND (Pin 1 della lampada)

                    Commenta


                    • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

                      Ti ringrazio! Sei stato gentilissimo e rapidissimo adesso passo tutto il mio service così appena torno da loro sono pronti a trovare il pin giusto!
                      La mia GTI sigpic

                      Commenta


                      • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

                        Originariamente inviato da mezma82 Visualizza il messaggio
                        Ragazzi ho fatto montare la luce porta alla portiera del lato passeggero dal mio service, ma quando abbiamo codificato non si è accesa.. però il vas da errore quindi la codifica l'ha presa probabilmente abbiamo sbagliato pin! Abbiamo preso l'alimentazione dal pin 1 come dalla guida per la Golf V postata da @Danilo78 ma deduco che sulla VI ci sia un pin diverso..potete farmi una hit parade dei pin più probabili così non li dobbiamo provare tutti quando gli riporterò la macchina?

                        Grazie in anticipo per le risposte
                        I Pin che ho postato io vanno bene per le Golf 5 sino ai MY 2006
                        Dai MY2007 e per le Golf 6 i PIN sono dislocati diversamente
                        sigpic

                        Commenta


                        • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

                          L' Avevo immaginato Danilo purtroppo come tutti sappiamo le nostre macchine sono in continua evoluzione! Comunque credo di risolvere tutto entro la fine della settimana appena trovato il pin giusto lo posterò qui!

                          Come sempre grazie a tutti per la gentilezza e la tempestività dei vostri interventi!
                          La mia GTI sigpic

                          Commenta


                          • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

                            Ok, se non ti corrispondono neanche con le indicazioni che ti hanno fornito, mandami un MP che verifico io
                            sigpic

                            Commenta


                            • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

                              Ti ringrazio Danilo78! Gentilissimo come sempre!
                              La mia GTI sigpic

                              Commenta


                              • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

                                Luce porta passeggero anteriore montata! Ringrazio RouxLouka il pin per la porta anteriore era esatto! Ringrazio anche Danilo78 per la disponibilità e i consigli che mi ha dato! Vi allego un video (fatto inizialmente per mostrare i battitacco illuminati nella pagina della mia Golf) che mette in evidenza il bellissimo effetto che fanno le luci porta, spero possa servire a chi ha ancora qualche dubbio sul montarle! Se ne volete altri più ravvicinati chiedete pure

                                [video=youtube;rJBPbqNz9y4]http://www.youtube.com/watch?v=rJBPbqNz9y4&feature=youtu.be [/video]
                                La mia GTI sigpic

                                Commenta


                                • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

                                  Davvero un bellissimo effetto sia le luci che il battitacco illuminato! Per curiosità le luci nella portiera sono le lampadine standard o hai messo i led?

                                  Commenta


                                  • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

                                    Sono le luci standard..hai visto nonostante siano ad incadescenza che luce che fanno? Presto proverò a sostiurle con dei Led con una gradazione di colore più simile a quella del battitacco per vedere la differenza di intensità ma già così sono molto belle e d'effetto! Piccola precisazione, non mi ricordo se è stata scritta nelle pagine precedenti, le plafoniere da mettere al posto dei catarifrangenti nonostante abbiano una lampadina ad incandescenza avendo al loro interno un diodo hanno una polarità quindi bisogna fare attenzione a mettere il + e il - della spinetta nella giusta posizione!
                                    Ultima modifica di mezma82; 09/06/2012, 16:09.
                                    La mia GTI sigpic

                                    Commenta


                                    • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

                                      Salve, ho acqistato il tutto, pero qualcosa non torna circa i cavi indicati !!! Sono di due tipi di cui uno il cui è codice è 000 979 131 E (il cui capi sono femmine) entra regolarmente nelle spinette di plastica codice 1J0 971 972, mentre i cavi con codice 000 979 009 E (i cui capi sono maschi) entra nelle spinette di plastica, regolarmente ma non centrano nulla. Intendo dire nelle spinette nere 1J0 971 972 i due capi devo essere femmina entrambe per poter fare contatto con i contatti dei porta lampada delle luci porta !!!! Giusto ?
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

                                        so che qualcuno cercava le plafo solo bianche eccole esistono http://www.ebay.de/itm/LED-Turbeleuc...item2c61d057b3

                                        - - - Aggiornato - - -

                                        con questi poi che dite vado nel ridicolo? [video=youtube;6jOBoAQr_JE]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=6jOBoAQr_JE[/video]

                                        Commenta


                                        • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

                                          Ridicoli???sono una ******!!!!
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X