annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Montaggio luci porta MK6..fai da te.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

    Si scusa avevo capito......nello scrivere non mi sono spigato bene....avevo capito che ti procuri i pezzi in vw e ti crei il cavo per conto tuo....della lunghezza che preferisci.....
    Ah quindi dici che dovrei comunque allungare anche quei cavi che prenderei in vw.....allora quasi quasi converrebbe come fai tu.....ma non so se ne sarei capace.....:-)

    Commenta


    • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

      Originariamente inviato da maxim Visualizza il messaggio
      Ho finito il lavoro questa sera e ne sono più che soddisfatto vi metto qualche foto del connettore posteriore cosi che si possa capire meglio si vede la linguetta viola che va spostata verso l'esterno con un cacciavite piccolo a taglio non fa nessuno scatto si sposta semplicemente infilando poi le 2 spinette si riporta nella posizione di chiusura.

      [ATTACH=CONFIG]87386[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]87387[/ATTACH]

      foto con le luci porta a led accese ant. e post.

      [ATTACH=CONFIG]87388[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]87389[/ATTACH]
      Mi sto convincendo sempre di più che urge una visitina a Treviso.....

      Commenta


      • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

        così mi viene anche a trovare
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

          E' il minimo, dopo tutte le rotture che ti sto dando (e che continuerò a dare)....

          Commenta


          • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

            Ragazzi,
            quanto lunghi sono i cavi che avete costruito? Cioè intendo dire quanto ci vuole di filo tra il connettore della centralina portiera e la luce di ingombro ?
            S.

            Grazie

            Commenta


            • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

              Io ho usato per ogni porta 2cavi che tagliati a metà son diventati in pratica 4 per porta.Cosi facendo le ant.non solo arrivavano comodamente alla plafoniera,ma se levo le plafo ho il filo da poter fare comodamente qualsiasi manovra di controllo,invece al post,stesso num.di cavi ma quelli "finali"cioè quelli che vanno alla plafonoera li ho tagliati per un terzo della loro lunghezza e anche qui,cosi facendo ho la stessa quantità "comoda" di cavo...
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

                Premesso che io non ho ancora fatto il lavoro, ma ho chiesto al precisissimo maxim la lunghezza dei cavi del kit della Bold-Sport.
                Anteriore=58cm
                Posteriore=64cm

                Magari Massimo ci può confermare se la lunghezza è giusta o abbondante.

                Ciaoo

                Commenta


                • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

                  Ah.. quindi bastano i repair wire in pratica Francesco.. Ho appena misurato uno diviso in due che saranno quindi 30 cm... pensavo ci volesse un po di più..
                  Grazie Francè!

                  S.



                  Ah ok , Arrigo alza il prezzo a 60 cm circa per le anteriori quindi. Scusate la mia è 3 porte e mi informo solo per il davanti..

                  Commenta


                  • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

                    Eccomi qua presente RouxLouka Stefano82 i cavi sono più che abbondanti con quelle misure... direi che potevano essere 15 cm più corti di cosi.. il connettore della porta anteriore è messo in basso, quello della porta post. più in alto dell'alltopalante.
                    Orgoglioso di 27 modifiche retrofit originali VW !! Arrigo docet

                    Commenta


                    • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

                      Bene grazie signori..



                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Portiera.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 60.6 KB 
ID: 1227445

                      In effetti il connettore è proprio vicino....

                      Commenta


                      • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

                        Si ma per fare un lavoro a regola d'arte(almeno c'ho provato)gli ho fatto fare il giro di alcuni cavi gia presenti,tra l'altro con lo stesso motivo "ad intermittenza" di nastro isolante telato,se uno apre il pannello pare non sia stato aggiunto nulla di piu...Quindi quel che voglio dire che sia avanti che dietro i cavi non vanno mica dritti,ma fanno un paio di giri.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

                          Ieri ho fatto il giro di mezza città e non so quanti ricambisti e affini ma nessuno aveva il kit per smontare i pannelli porta.....voi dove l'avete preso? Su ebay ne ho trovato uno...

                          Commenta


                          • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

                            Io In ferramenta USAG Viper
                            Orgoglioso di 27 modifiche retrofit originali VW !! Arrigo docet

                            Commenta


                            • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

                              In settimana mi faccio un giro da due ferramenta ....abbastanza fornite....se non le trovo lì le prendo da quello shop di ebay

                              Commenta


                              • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

                                terminato il lavoro anche sulle porte posteriori! finalmente oserei dire... ieri pomeriggio ho impiegato 3 ore per la portiera posteriore sinistra.. non capivo quanti ganci reggevano il pannello maledetti... fortuna poi non s'è rotto nulla! oggi invece un meno di un oretta avevo terminato con la posteriore destra. Ora sono a bolla
                                un effetto davvero carino spesa totale 82 euro
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

                                  82Euro un prezzo ottimo per tutti e 4.Io c'ho capito davvero poco quanto ho pagato,ma certo molto di piu.Perchè in pratica ho pagato il 1^ conto da 75euro,poi in un altro conce son stato a prendere altri cavetti,pero anche per le luci vano piedi,e ho pagato altri 35euro.Ora i lavori son finiti tutti e due,mi devono solo arrivare le plafo e le spinette per i piedi e spendero altri 25euro ca.E in garage mi son rimasti 2 cavetti in piu che avevo preso di scorta.Piu qualche altro spicciolo dall'elettricista per la piattina bi-colore e atre minutaglie
                                  p.s;Hai notato come sono temporizzate per bene?nel senso che si spengono forse anche prima/in minor tempo confronto alle altre plafoniere abitacolo,questo mi fa pensare che è stato davvero un gran bene collegarle alle centraline degli sportelli e non direttamente rubando la corrente dal motorino dei vetri e la massa dalla centralizzata...
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

                                    Hai detto bene Francesco sono temporizzate differentemente dalle plafoniere me ne sono accorto questa mattina dopo 10 minuti si spengono.
                                    Orgoglioso di 27 modifiche retrofit originali VW !! Arrigo docet

                                    Commenta


                                    • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

                                      Io l'ho visto ieri notte mentre avevo gli sportelli aperti a lungo per impiantare le luci ai piedi,che poi basta aprire/chiudere uno sportello qualsiasi,che gli da nuovamente l'impulso per ri-accenderle.Invece stamattina mi era capitato che mi ero accorto che non mi funzionava piu l'automatismo del finestrino post.dx,ma io lo comandavo dal lato guida,invece arrivato in garage è bastato comandarlo dal tasto dello sportello suo stesso ed è tornato a funzionare perfettamente....So propio permalose ste centraline di ste car nostre ehhh,gli era "presa a male" che gli avevo staccato per qualche minuto l'alimentazione l'altra sera durante il montaggio luci....
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • R: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

                                        Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                                        Si ma per fare un lavoro a regola d'arte(almeno c'ho provato)gli ho fatto fare il giro di alcuni cavi gia presenti,tra l'altro con lo stesso motivo "ad intermittenza" di nastro isolante telato,se uno apre il pannello pare non sia stato aggiunto nulla di piu...Quindi quel che voglio dire che sia avanti che dietro i cavi non vanno mica dritti,ma fanno un paio di giri.
                                        Stessa cosa che feci all'epoca io, hai fatto bene anche per minimizzare i possibili rumorini futuri :thumbup:
                                        The white club

                                        Commenta


                                        • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

                                          Dato mi sono arrivati gli specchietti richiudibili elettricamente, ho fatto un'analisi della codifica completa delle centraline portiere grazie anche all'autoscan fornitomi dall'amico @maxim . Ve la riporto dato qui se ne è parlato in occasione appunto dell'installazione delle luci di warning.. E' sempre stato citato un +64 ma forse dalla tabella ora è più chiaro.
                                          Un saluto a tutti..

                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   portiera_coding.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 210.7 KB 
ID: 1227543

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X