annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituzione volante originale con volante multifunzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

    Boh....non lo so...devo vedere....non voglio un giorno pentirmi di questa scelta...anche se dovrei solamente prendere i comandi che ho in garage, cacciarli sul volante e mettere la centralina......

    Nel frattempo, devo capire come fare il ponticello al mio cavo airbag GTI V.....poi vedrò...magari prendo anche i robetti senza comandi volante...

    Commenta


    • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

      Sa....piede mi ha convinto.......mi date il codice delle centraline che vanno bene per far funzionare i comandi al volante?
      Il cavo airbag dovrebbe essere giusto quello del volante in questo caso 5K0 971 584 A

      Questa va bene????? http://cgi.ebay.it/MFSW-MF-Lenkradel...item27b6443b6d

      AH? AE? CD? CB? CF? S? CQ? CH? quale va bene? La mia GTI V ha comandi al volante, cruise control e half-fiss..

      Non ci capisco una forca secca http://wiki.ross-tech.com/wiki/index...odule_Versions
      Ultima modifica di Andrepfff; 08/03/2011, 08:41.

      Commenta


      • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

        Pronnnnnnnnnnnnnntooooooooooooooooooooooooo

        Ho controllato su Elsawin....ed ho trovato queste info per il connettore del volante:

        Golf 5:


        Golf 6 multifunzione:


        Nella Golf 5 il connettore del clacson(H) ha la connessione ai pin 7 ed 8, mentre su golf 6 con multifunzione il connettore è sul 7 e l'altro polo viene preso dai tasti multifunzione al pin 4.

        Come mizziga mi muovo????

        Commenta


        • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

          C'è nessuno???? per tamponare, ho deciso di prendere il cavo e bon....sapete il codice del cavo airbego che devo prendere??? così oggi lo ordino...

          Commenta


          • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

            Siccome siete dei f.....procioni mi sono mosso ed ho modificato il cavo mk6 per far funzionare il clacson: http://www............/forum/370006-post50.html

            Al momento ho scritto su vwitalia....appena ho un mouse ed una macchina fotografica faccio foto migliori e creo una guida da inserire in zona download...

            In sintesi, per chi non aveva i comandi al volante e passa ad un volante MK6 con comandi al volante e non li vuole, o si cambia cavo airbag(clacson) o si modifica quello nuovo.

            La modifica è facile, si prende lo spinotto dei comandi al volante(quello nero) si sgancia il pin 5(è numerato sullo spinotto) e lo spinotto 4. Fatto questo si unisce il pin 5 al pin 4....un giro di rame, isolante(o telato) e via.....potete anche non staccare nulla, se non i due pin dello spinotto nero....

            In questo modo si crea una prolunga al filo nero che arrivava allo spinotto nero ma lo si collega a dove era collegato il pin 4 dello spinotto nero, e cioè alla massa del clacson, che non è altro che un filo che gira intorno al guscio dell'airbag!!!

            Appena riesco, ripeto, faccio una migliore spiegazione!



            Matty e piedesante

            Commenta


            • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

              Salve a tutti,
              sto pensando da diverso tempo di cambiare il mio volante con quello sportivo gti, lascio perdere direttamente il multifunzione perchè tra centraline e, cablaggi, codifiche et simili non ho decisamente voglia di inciampare in problematiche....ma se acquisto questo tipo di volante usato, posso montarci l' airbag della CL? Dalle immagini mi sembra che abbiano la stessa misura...inoltre vorrei sapere se poi in caso di incidente l' assicurazione possa rivalersi su questo fatto, cioè a torto o ragione perderei sempre perchè l' auto ha pezzi non comprati direttamente da mamma vw...
              grazie e buona serata!
              ciao
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                André?? ma poi non avevi chiamato il mio meccanico VW per farti spiegare quale pin modificare(ponticellare) per far suonare il clacson????????????????????????
                Ex GTI V TFSI 3p 263cv - Ex Tiguan 2.0 Tdi S&S 4motion - Evoque 5 p Aut Bianca - 19" - Tetto - Bixeno Led - portell elettrico - pelle lunar - pack Pure Tech- vetri neri - A1 1.2 TFSI Ambition SportBack con Bixeno, Led, Media, Sensor, MMI, Audi Sound System

                Commenta


                • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                  Purtoppo no: ogni volante ha il suo airbag, quindi devi comprarlo completo!

                  Commenta


                  • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                    Originariamente inviato da massi96 Visualizza il messaggio
                    Purtoppo no: ogni volante ha il suo airbag, quindi devi comprarlo completo!
                    grazie per la risposta massi96, quindi anzichè il volante tipo gti, non andrebbe bene anche con il semplice volante in pelle dell' immagine giusto?
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   nuova-volkswagen-golf_37.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 56.7 KB 
ID: 1215677
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                      Ripeto sulla baia prendilo completo di airbag così non hai problemi.
                      Calcola che in conce il solo airbag viene 500 euro......

                      Commenta


                      • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                        Originariamente inviato da massi96 Visualizza il messaggio
                        Ripeto sulla baia prendilo completo di airbag così non hai problemi.
                        Calcola che in conce il solo airbag viene 500 euro......
                        Si, so che i costi in conce sono proibitivi, il fatto è che acquistare un volante usato, non mi da una grande sicurezza, tantomeno acquistarne uno nuovo non originale prodotto chissà dove...sulla baia trovi volanti completi a 300 euro, d' accordo che in conce fanno la cresta ma non credo esistano dei "benefattori" che ti fanno pagare 1/10 la roba originale...credo siano delle copie prodotte in cina e non mi piace per niente...

                        grazie comunque!
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                          Io l'ho preso in Portogallo (tramite baia) e mi sono trovato benissimo!

                          Commenta


                          • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                            Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggio
                            Sa....piede mi ha convinto.......mi date il codice delle centraline che vanno bene per far funzionare i comandi al volante?
                            Il cavo airbag dovrebbe essere giusto quello del volante in questo caso 5K0 971 584 A

                            Questa va bene????? http://cgi.ebay.it/MFSW-MF-Lenkradel...item27b6443b6d

                            AH? AE? CD? CB? CF? S? CQ? CH? quale va bene? La mia GTI V ha comandi al volante, cruise control e half-fiss..

                            Non ci capisco una forca secca http://wiki.ross-tech.com/wiki/index...odule_Versions
                            Devi prendere quella con la CH finale. Altra cosa, devi sostituire anche la gateway, altrimenti la centralina sterzo CH và in conflitto di software e non ti funzia un cactus
                            sigpic

                            Commenta


                            • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                              Salve a tutti, ho letto praticamente tutte le pagine del thread e vorrei farvi una domanda secca. Premesso che io ho una 1.6 TDI Comfortline DSG del 2010, vorrei montare il volante multifunzione in pelle "Highline" con palette DSG. In concessionaria (a Roma) hanno detto che la macchina non è predisposta, che sarebbe un lavoraccio, costoso...e tutte le scuse possibili immaginabili. (Ma poi perché? Li pagherei) Secondo voi la macchina è predisposta? Gli attacchi per il dsg al volante non ci sono oppure si sono inventati tutto?
                              Ultima question: ho l'RCD210, i comandi al volante funzionerebbero comunque con questo stereo? In conce non l'ho neanche chiesto, mi ero demoralizzato.

                              ps. Se qualcuno sa dove fanno a Roma questo lavoro, gli sono grato

                              Grazie davvero
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                                ti mando mp!

                                Commenta


                                • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                                  Cmq raga ho controllato sulla baia tedesca, ci sono decine e decine di volanti senza airbag...ma per quale motivo dovrebbero venderli senza? Mah...
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                                    Originariamente inviato da Danilo78 Visualizza il messaggio
                                    Devi prendere quella con la CH finale. Altra cosa, devi sostituire anche la gateway, altrimenti la centralina sterzo CH và in conflitto di software e non ti funzia un cactus
                                    Ciao Danilo approfitto nuovamente della tua competenza,
                                    Ho dato una mano ad un caro amico a fare alcune modifiche sul suo Touran TDI del 2003, nello specifico gli ho fatto sostituire il tacho con un full fiss (1k0 920 872 M del 2006, il volante originale con un multifunzione golf 6 Highline, la centralina sottosterzo è stata sostituita con una CH finale ed infine la Gateway con una AB finale.

                                    Al termine del lavoro facendo la scansione col VAG tutto sembra essere a posto, non ci sono errori di sorta.Sebbene I tasti del volante sono illuminati, quest'ultimi non funzionano correttamente. Nello specifico funzionano solo 3 tasti su 12 ovvero, parte dx del volante frecce dx e sx che come output azionano il cambio traccia dello stereo ed il tasto ok che ha come funzione l'abbassamento progressivo del volume della radio (per intenderci ha associata la funzione del tasto - meno che si trova nella parte sx dello sterzo).
                                    Abbiamo fatto diverse prove con la leva tergi, se lasciamo quella con i comandi per il cdb, con essa, si riescono a comandare le funzioni di base quali i km parziali, la percorrenza i consumi etc. ma tenendo premuta la freccia in basso non entra nel menù avanzato del tacho.
                                    Togliendo la leva e riprogrammando opportunamente il soft coding del tacho, comunque i tasti del volante multi non funzionano.
                                    Qualche consiglio???
                                    grazie in anticipo
                                    Ultima modifica di xfiles73; 04/06/2011, 12:18. Motivo: errore di battitura

                                    Commenta


                                    • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                                      Controlla bene la codifica della centralina sterzo.
                                      Come radio, quale ha montata?
                                      sigpic

                                      Commenta


                                      • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                                        Rieccomi, dopo un pò di tempo ed un (bel) pò di soldi spesi.
                                        Messi i comandi al volante (modificando/scavando quest'ultimo e filettando i due fori nelle razze), sostituito la centralina sottopiantone (avevo la BC, adesso ho la BD), non ho sostituito la gateway (ho quella con la K finale) nè il devio del tergi (che ha i tasti per comandare il CdB). Ad ora, mi funzionano il mute ed i tasti del volume, mentre per la razza destra i tasti "giù"/"su" ed il tasto OK comandano soltanto il CdB (nessuna incompatibilità con i tasti del devio tergi). Ho acquistato finalmente la strumentazione con il full fiss, attualmente ho il tacho con finale 863 ed ho preso il 874; la mia auto è del 2007, quindi ho l'immobilizer all'interno del tacho... In concessionaria si sono rifiutati di sostituire il tachimetro, in un'officina mi hanno detto che ce la dovrebbero fare, in un centro di "taroccamento" mi hanno detto che fanno tutto per poco più di 100 euro.
                                        Domanda, secca: ce la farò ad avere il tacho funzionante, con i tasti del volante che comandino anche la radio?
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                                          Originariamente inviato da Danilo78 Visualizza il messaggio
                                          Controlla bene la codifica della centralina sterzo.
                                          Come radio, quale ha montata?
                                          La touran monta un RCD 510 part number 3C8 035 195.

                                          La codifica della centralina sterzo è corretta ed è la seguente ;
                                          - con leva tergi 0000534
                                          - senza leva tergi 0000532 (il 5 l'ho messo per evitare il bip delle cinture)

                                          ????

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X