annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituzione volante originale con volante multifunzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

    Originariamente inviato da Luca86 Visualizza il messaggio
    Ciao, si è saputo niente?

    Danilo sei sicuro che il funzionamento degli 11 tasti sia dato dal fatto che il volante è MY2011?

    Rave4 con non funziona il cdb, intendi dire che non riesci a scorrere tra i consumi, Km ecc...?
    Edit:
    Sai il codice del volante? E' percaso 5K0 419 091 E?
    E il codice della centralina sterzo?

    ---------- Post added at 18:25 ---------- Previous post was at 12:15 ----------

    Allora ragazzi il grande Geniom mi ha detto che il problema di Rave4 è il protocollo BAP attivato.
    Con tale protocollo attivato funzionano quasi tutti i comandi della MK6 ma il cdb NO (Audio, MF, Navigatore e Impostazioni).
    Se si disattiva il BAP allora funzioneranno I soliti 8 tasti, per cambiare stazione o traccia bisogna essere nel cdb Audio.
    Grazie per la dritta segnalata disattivando il controllo Bap non funziona più il cambio traccia
    ma in compenso se attivo il navigatore mfa si attiva come navigatore però il probblema della del
    controllo dell mfa ce lo lo stesso praticamente bloccato in telefono e se avvio il nav passa alla
    navigazione per il resto zero a sto punto che sia un problema di Gateway?
    Chiedo lumi a esperti ho che mi venga segnalata qualche officina in grado di risolvere l'enigma

    un saluto al forum RAve4
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

      Originariamente inviato da xfiles73 Visualizza il messaggio
      @ gionny
      Figurati, i forum servono ad aiutarsi, a condividere esperienze ed a cercare di risolvere problemi no???
      Tornando a noi, la tua centralina sottosterzo ha una stringa di codifica composta da 7 numeri. Per esempio la mia è codificata con 0000532. La terz'ultima cifra che a me è il 5, è quella che interessa il funzionamento del tasto Push-To-Talk (PTT) e che dice alla centralina se è istallato o meno un volante multifunzione ed il Tiptronic.
      La lista con le cinque opzioni che ti ho riassunto nel mio precedente post serve ad identificare quale delle dotazioni sopra descritte ha installate la tua auto e ad indicarle alla centralina sottosterzo.
      Devi quindi individuare tra le 5 voci che hai disponibili quale fa al caso tuo, ovvero quale combacia con la dotazione del tuo veicolo.

      Ricapitolando:




      0xxx?xx: Multi-Function Steering Wheel
      • 0 = Multi-Function Steering Wheel not installed -------> Volante multifunzione non istallato (e non è certo il tuo caso!!)
      • 5 = Multi-Function Steering Wheel w/o Tiptronic and w/o Push-To-Talk (PTT) installed -------------> Volante multifunzione istallato SENZA cambio Tiptronic e SENZA Push-To-Talk
      • 6 = Multi-Function Steering Wheel with Tiptronic and no Push-To-Talk (PTT) installed -------------> Volante multifunzione istallato CON cambio Tiptronic e SENZA Push-To-Talk
      • 7 = Multi-Function Steering Wheel w/o Tiptronic and with Push-To-Talk (PTT) installed -------------> Volante multifunzione istallato SENZA cambio Tiptronic e CON Push-To-Talk
      • 8 = Multi-Function Steering Wheel with Tiptronic and with Push-To-Talk (PTT) installed -------------> Volante multifunzione istallato CON cambio Tiptronic e CON Push-To-Talk

      Naturalmente il push to talk va attivato per chi ha un sistema bluetooth istallato sulla vettura che supporti tale funzione. Quindi, se non hai nessun kit bluetooth originale VW lo devi tenere disabilitato per far funzionare il tasto lui associato come MUTE.

      Se la tua auto non ha il cambio automatico con il Tiptronic devi inserire il numeo5.

      Se la tua auto ha il cambio automatico con il Tiptronic devi inserire il numeo6.

      La codifica te la può fare qualsiasi persona che ha un cavo VAG, devi semplicemente cambiare la cifra interessata nella stringa di codifica.
      Oggi mi è arrivato il cavo Vag col 10.6

      Andando nella ECU-16 nel LongCodingHlper non vedo assolutamente nr fino 8 ma al massimo fino a 3/4,
      come faccio quindi ad attivare il PTT (premetto che la Gatwey sembra non riconosca la centralina BT)
      Matty dice che secondo lui il pulsante CORNETTA non funziona prprio per questo...
      Rcordo che io ho il volante a 8 pulsanti, non ho DSG e ho MFA+ Rosso

      questo il LOG:
      -------------------------------------------------------------------------------
      Address 16: Steering wheel Labels: 1K0-953-549-MY8.lbl
      Part No SW: 1K0 953 549 BD HW: 1K0 953 549 BD
      Component: J0527 036 0070
      Coding: 0002022
      Shop #: WSC 01324 785 00200
      VCID: 75EAE38A239B20B4

      Part No: XXXXXXXXXXX
      Component: E0221 002 0010

      No fault code found.

      -------------------------------------------------------------------------------

      Grazie ciao
      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

      Commenta


      • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

        è normale che non va, quella è per golf 6!!!

        ecco quello che serve a te!!

        • 0?xxxxx: Vehicle Type
          • 0 = Normal
          • 1 = Special Purpose (e.g Taxi)

        • 0x?xxxx: Transmission
          • 0 = Manual Transmission
          • 1 = Automatic Transmission

        • 0xx?xxx: Steering Wheel
          • 0 = Steering Wheel without Multifunction
          • 1 = 3-Spoke Steering Wheel without Multifunction
          • 2 = 3/4-Spoke Steering Wheel with Multifunction without Cruise & Voice Control
          • 3 = 3/4-Spoke Steering Wheel with Multifunction with Cruise & Voice Control

        • 0xxx?xx: Additional Equipment
          • +1 = Tiptronic (Shift Paddels)

        • 0xxxx?x: Board Computer / Cruise Control System (CCS)
          • 0 = w/o Board Computer and w/o Cruise Control System (CCS)
          • 1 = with Board Computer and w/o Cruise Control System (CCS)
          • 2 = w/o Board Computer and with Cruise Control System (CCS)
          • 4 = with Board Computer and with Cruise Control System (CCS)

        • 0xxxxx?: Rear Wiper
          • 1 = Rear Wiper not installed
          • 2 = Rear Wiper installed



        ---------- Post added at 21:21 ---------- Previous post was at 21:17 ----------

        la tua codifica per il veicolare è:

        0003022

        ma tu hai il computer di bordo plus???

        perchè dalla stinga sembra di no!!!

        ho già ci hai messo mani tu cambiando qualcosa???
        sigpic
        Agro Pontino

        Commenta


        • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

          Ah perfetto, si quelle sono le diciture che ricordo di aver letto....

          Si certo ho il CDB Plus, Cruise Control, Volante Mutifunzione e Voice Control
          .... no non ci ho messo mani....

          Avevo provato anche io a mettere 0003022

          Ma a quel punto non mi funzionava più neanche la STELLINA per mettere il MUTO la radio, quindi poi sono tornato all'origine 0002022 e mi è tornato a funzionare la Stellina
          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

          Commenta


          • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

            allora!!!!

            la stellina serve per il veicolare del BT, se metti quella codifica è normale che non ti fa piu da mute, ma da veicolare.. però la gateway non ti riconosce la centralina telefono, quindi è normale che il veicolare non ti funziona!!!

            Cqm la tuaq stringa deve essere :

            0003042

            per il voice control dell'rns510, lascia stare, tanto ti funziona solo se metti il navi in tedesco o inglese..

            la codifica dello sterzo lasciala cosi:

            0002042 tanto il veicolare non ti funziona se non cambi la gateway!!
            sigpic
            Agro Pontino

            Commenta


            • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

              Infatti il Voice Control del RNS510 non mi interessa assolutamente....

              Ma come possibile che la stringa originale sia sbagliata (0002022) la mia queste cose le ha di serie.....
              Se metto 0003042 quindi non mi funzionerebbe più il MUTE?
              Con quella che dici tu invece cosa migliorerebbe 0002042?

              Comunque la Gatawey dove rimane in caso uno la volesse sostituire?
              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

              Commenta


              • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                Si, se metti il 3 non ti funziona piu il MUTE!!! se lasci il 2 invece si!!!

                se metti il 4 non cambia nulla!!!! rimane tutto com'è.. perchè il 2 significa senza cdbplus e con cruise e voice.. mentre il 4 significa con cdbplus+cruise+voice!!!
                sigpic
                Agro Pontino

                Commenta


                • Si ma io ho il cdb plus .... Come mai che con 2022 funzionano i controlli del cdb plus ugualmente?


                  Sent from my iPhone using Tapatalk
                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                  Commenta


                  • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                    Originariamente inviato da xfiles73 Visualizza il messaggio
                    @ gionny
                    Figurati, i forum servono ad aiutarsi, a condividere esperienze ed a cercare di risolvere problemi no???
                    Tornando a noi, la tua centralina sottosterzo ha una stringa di codifica composta da 7 numeri. Per esempio la mia è codificata con 0000532. La terz'ultima cifra che a me è il 5, è quella che interessa il funzionamento del tasto Push-To-Talk (PTT) e che dice alla centralina se è istallato o meno un volante multifunzione ed il Tiptronic.
                    La lista con le cinque opzioni che ti ho riassunto nel mio precedente post serve ad identificare quale delle dotazioni sopra descritte ha installate la tua auto e ad indicarle alla centralina sottosterzo.
                    Devi quindi individuare tra le 5 voci che hai disponibili quale fa al caso tuo, ovvero quale combacia con la dotazione del tuo veicolo.

                    Ricapitolando:




                    0xxx?xx: Multi-Function Steering Wheel
                    • 0 = Multi-Function Steering Wheel not installed -------> Volante multifunzione non istallato (e non è certo il tuo caso!!)
                    • 5 = Multi-Function Steering Wheel w/o Tiptronic and w/o Push-To-Talk (PTT) installed -------------> Volante multifunzione istallato SENZA cambio Tiptronic e SENZA Push-To-Talk
                    • 6 = Multi-Function Steering Wheel with Tiptronic and no Push-To-Talk (PTT) installed -------------> Volante multifunzione istallato CON cambio Tiptronic e SENZA Push-To-Talk
                    • 7 = Multi-Function Steering Wheel w/o Tiptronic and with Push-To-Talk (PTT) installed -------------> Volante multifunzione istallato SENZA cambio Tiptronic e CON Push-To-Talk
                    • 8 = Multi-Function Steering Wheel with Tiptronic and with Push-To-Talk (PTT) installed -------------> Volante multifunzione istallato CON cambio Tiptronic e CON Push-To-Talk
                    Naturalmente il push to talk va attivato per chi ha un sistema bluetooth istallato sulla vettura che supporti tale funzione. Quindi, se non hai nessun kit bluetooth originale VW lo devi tenere disabilitato per far funzionare il tasto lui associato come MUTE.

                    Se la tua auto non ha il cambio automatico con il Tiptronic devi inserire il numeo5.

                    Se la tua auto ha il cambio automatico con il Tiptronic devi inserire il numeo6.

                    La codifica te la può fare qualsiasi persona che ha un cavo VAG, devi semplicemente cambiare la cifra interessata nella stringa di codifica.
                    Originariamente inviato da Matty Visualizza il messaggio
                    è normale che non va, quella è per golf 6!!!

                    ecco quello che serve a te!!

                    • 0?xxxxx: Vehicle Type
                      • 0 = Normal
                      • 1 = Special Purpose (e.g Taxi)

                    • 0x?xxxx: Transmission
                      • 0 = Manual Transmission
                      • 1 = Automatic Transmission

                    • 0xx?xxx: Steering Wheel
                      • 0 = Steering Wheel without Multifunction
                      • 1 = 3-Spoke Steering Wheel without Multifunction
                      • 2 = 3/4-Spoke Steering Wheel with Multifunction without Cruise & Voice Control
                      • 3 = 3/4-Spoke Steering Wheel with Multifunction with Cruise & Voice Control

                    • 0xxx?xx: Additional Equipment
                      • +1 = Tiptronic (Shift Paddels)

                    • 0xxxx?x: Board Computer / Cruise Control System (CCS)
                      • 0 = w/o Board Computer and w/o Cruise Control System (CCS)
                      • 1 = with Board Computer and w/o Cruise Control System (CCS)
                      • 2 = w/o Board Computer and with Cruise Control System (CCS)
                      • 4 = with Board Computer and with Cruise Control System (CCS)

                    • 0xxxxx?: Rear Wiper
                      • 1 = Rear Wiper not installed
                      • 2 = Rear Wiper installed



                    ---------- Post added at 21:21 ---------- Previous post was at 21:17 ----------

                    la tua codifica per il veicolare è:

                    0003022

                    ma tu hai il computer di bordo plus???

                    perchè dalla stinga sembra di no!!!

                    ho già ci hai messo mani tu cambiando qualcosa???

                    Matty io ho una golf V ma con una centralina volante recentissima, probabilmente la stessa delle golf VI, infatti ho le opzioni che hai messo tu...
                    la mia codifica attuale è 0012112, ma non mi funziona piu' il tasto mute...

                    cosa succederebbe se provasse una "vecchia" codifica (una di quelle del primo quote), ad esempio la 6 che sulla V avrebbe fatto a caso mio?
                    File allegati
                    Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                    sigpic

                    Commenta


                    • Ma il volante lo hai messo dopo?

                      Perché il mute non va codificato! Diciamo che é di default!

                      Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
                      sigpic
                      Agro Pontino

                      Commenta


                      • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                        Ti spiego... dopo ho messo i comandi al volante, con il buon DAS Marco funzionava con l'RCD510... e funzionava anche con l'RNS510 fino alla sua codifica, che forse a questo punto centra qualcosa, magari appena posso la posto... una domanda: se si mette un valore non previsto nel popup di help, si possono fare casini o non lo accetta proprio?
                        Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                        sigpic

                        Commenta


                        • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                          Se non ti funziona il tasto mute significa che hai codificato per avere il push-to-talk.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                            ancora... ma hai letto 3 post + in su qual è la mia codifica?
                            Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                            sigpic

                            Commenta


                            • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                              Scusa ma il tasto mute del volante lo attivi sul canale 16 relativo allo sterzo

                              Commenta


                              • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                                si...e quindi?
                                Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                                sigpic

                                Commenta


                                • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                                  Prova 0013112,non costa niente

                                  Commenta


                                  • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                                    già provate tutte... domani provo le codifiche della vecchia golf V...

                                    ---------- Post added 05/02/2011 at 15:26 ---------- Previous post was 04/02/2011 at 23:10 ----------

                                    niente nn me le accetta le vecchie codifiche...probabilmente la mia è una "ibrida" V VI come centraline
                                    Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                                    sigpic

                                    Commenta


                                    • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                                      vedi se il navigatore è stato codificato spuntando il BIT del BAP!! se è selezionato quel BIT, deselezionalo!! quello è solo per golf 6!!!
                                      sigpic
                                      Agro Pontino

                                      Commenta


                                      • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                                        Ciao rengaz...

                                        ho acquistato un volante multifunzione golf 6.....ho la possibilità di configurare i comandi al volante senza cambiare 8milioni di centraline???

                                        Ricordo che la mia auto è un MY06 di ottobre 2005 ed è sempre stata sprovvista dei comandi al volante...inoltre non ho mai cambiato nessuna centralina...

                                        Illuminatemi

                                        Commenta


                                        • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                                          Qualcuno invece sa qual'è il codice esatto della centralina sottosterzo del volante multifunzione che ha già i paddles?

                                          Sulla Polo GTI infatti ci sono i paddles di serie, ma non i pulsanti per comandare sulla razza destra il CDB (attualmente comandato dai pulsanti sul tergi, lato destro dello sterzo) e sulla sinistra il reparto AUDIO+BT (sempre dal CDB posso scorrere solo le canzoni o le frequenze entrando nel sottomenù AUDIO), mentre dalla leva del devioluci/frecce (lato sinistro dello sterzo) posso inserire solo il cruise control (regolatore di velocità)!

                                          Girando in rete infatti ho visto che ci sono centraline che controllano AUDIO+BT & CDB sì ma anche il cruise (cosa che a me nn serve!)!

                                          Penso infatti che una volta montata questa centralina (ed i pulsanti sulle razze), si disabiliti automaticamente il controllo del CDB dalla leva del tergi, qualcuno conferma?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X