annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituzione volante originale con volante multifunzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

    Grazie,
    Questo tipo di sistema è compatibile con la levetta tergi con comandi CDB oppure se voglio montare questo tipo di tasti devo cambiarla??
    Ultima modifica di Linuzzo; 12/03/2010, 20:28.

    Commenta


    • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

      Non mi quotare l'ultimo messaggio che poi ti devo dare l'infrazione

      Tornando a noi...
      in teoria la leva con i comandi del cdb andrebbe sempre tolta,perchè potrebbero esserci dei conflitti.
      Io non riesco a cambiare le tracce audio,ma conosco persone che riescono a farlo anche avendo la leva con i comandi del cdb.
      Riguardo i tasti nuovi,sinceramente non so se li puoi montare così,perchè forse il tuo quadro strumenti non supporta i nuovi tasti...che anno è la tua?

      Commenta


      • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

        Ho la tua stessa identica macchina, anno, motore, colore e cerchi ;-)
        Non so che tipo di quadro strumenti ha la tua, la mia aveva un half-fiss e l'ho cambiato con un quadro strumenti full-fis dello stesso anno '04.

        Personalmente trovo molto scomodo il fatto di dover usare il cdb del full-fis dalla leva tergi, quindi sono abbastanza incuriosito e penso che proverò a cambiare i tasti con il nuovo tipo!!!!!
        Ultima modifica di Linuzzo; 12/03/2010, 22:30.

        Commenta


        • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

          Avevo anch'io l'half fiss...attualmente monto un quadro del Gti full fiss. (2006)
          Adesso non ricordo bene,ma mi sa che devi cambiare di nuovo il quadro con un modello con codice finale 872...
          il tuo forse è 870/871. Prova a chiedere bene a Danilo78.

          Cmq quando rispondi al messaggio precedente non cliccare quota!!!! è vietato!!!

          Commenta


          • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

            Ho appena preso una 1K0953549BD su ebay... speriamo basti cambiare solo questa... la mia attuale è una BC

            Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
            sigpic

            Commenta


            • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

              Originariamente inviato da samuelepacini Visualizza il messaggio
              Ricapitolando:

              Volante Golf VI GTD Multifunzione
              Centralina sotto il piantone con codice finale CH
              Leva tergicristallo senza comandi per cdb con codice finale H 9B9
              .....e una gran bella codifica finale.....

              PS: implica anche il cruise control con codice finale G 9B9 (che avevo già), e anello con codice finale 653 C (che avevo già).

              I tasti purtroppo non funzionano tutti, perchè ci sarebbe anche il quadro strumenti non completamente compatibile, ma va benissimo lo stesso.
              è uno spettacolo, è anche migliore il movimento del clacson rispetto al volante della 5.
              Scusa se ti rompo ancora, ma che cruscotto monta la tua auto??
              E l'anno??

              Commenta


              • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                Non ti so dire che codice abbia il cruscotto, comunque è un FullFiss e la macchina è del giugno 2008, una delle ultimissime serie 5 prima dell'uscita della 6.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                  Sarà allora 873 oppure 874 finale.
                  quadri non compatibili con golf vecchiotte

                  Commenta


                  • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                    Grazie Linuzzo,
                    mi confermi che i cruscotti con il nuovo tipo di immobilizer sono quelli dal 2006(compreso?) in poi???
                    Sto cercando un tacho 872 B finale, secondo te fino a che mese di che anno posso andare sul sicuro che sia il vecchio tipo dal quale si può estrarre il PIN??

                    PS:Ho comprato volante+airbag golf 6 GTD, un set completo di leve tergi e cruise (1k0 953 519 H , 1k0 953 513 G) + centralina sottovolante 1k0 953 549 CF, appena mi arriva il tutto provo a montare e vediamo se la centralina CF finale che appartiene allo stesso gruppo della CD e della CH funziona!!!

                    Commenta


                    • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                      Allora..mi pare che dal 2007 siano cambiati gli immo dei tacho...
                      Comunque,non c'è un mese particolare di quell'anno...i tacho 870/871/872 sono intercambiabili tra di loro.
                      quindi tu guarda sempre il codice.
                      Per la centralina,non ti so dire sulle ultime...la CH sicuro funziona. le altre potrebbero non avere i contatti per il sensore g85 (angolo di sterzata):

                      Commenta


                      • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                        Ok, bene per il tacho è tutto chiaro.
                        Secondo te dove si potrbbe controllare qual'è la differenza tra le centraline sottosterzo CD CF e CH ?
                        Su Elsawin forse??

                        Commenta


                        • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                          Mmmm...forse sull'etka ... ma non credo sia specificato...
                          ti posso dire con certezza che la CH funziona e la CB non funziona per questa modifica

                          Commenta


                          • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                            Confermo anch'io che la CH funziona, perchè l'ho montata col volante Golf 6 GTD e va alla grande.
                            La CD non funziona perchè ha i contatti per il sensore come la BK e quindi non trova il g85.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                              Allora ragazzi, oggi ho montato il volante golf 6 con comandi e diciamo che è andato quasi tutto OK, nello specifico ho sostituito;
                              - Modulo sottosterzo 1k0 953 549 CK (Funziona anche questo)
                              - Set completo di leve tergi e cruise (1k0 953 519 H , 1k0 953 513 G)

                              Non ho dovuto fare nessun tipo di codifica, ha funzionato tutto subito!!!!
                              I comandi funzionano ma, come già detto dagli altri utenti che hanno fatto l'upgrade non tutti!!!
                              Nel mio caso funzionano tutti quelli della parte sinistra, quindi quelli relativi all'audio, riesco infatti a cambiare traccia, andare avanti ed indietro veloce durante il brano, mettere in mute con il tasto del "push to talk".
                              Per quanto riguarda quelli della parte destra, funzionano il tasto OK, i tasti freccia su e giù, ma non quelli freccia destra e sinistra.
                              Per entrare nel CDB devo mantenere premuto il tasto freccia giù.
                              L'unica anomalia al momento è che quando imposto il cdb sul menù audio con lo stereo in funzione, non riesco più ad uscire e tornare sulla finestra principale del CDB, in quanto il tasto freccia giù, in questo caso anche se tenuto premuto non funziona!!!!
                              Altro particolare interessante, inizialmente ho sostituito solo la centralina sottosterzo senza le leve, e con la leva vecchia del tergi con comandi CDB, i tasti del volante funzionavano lo stesso. Negativo invece per il cruise che con la leva vecchia non funzionava più.
                              Il fatto che non funzionano i tasti freccia dx e sx del CDB può essere imputato al fatto che ho un tacho 871 B ???
                              Samuele ma a te i tasti del volante funzionano tutti??

                              PS: posto una foto del lavoro finito!!!!

                              Commenta


                              • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                                Si anche a me i tasti non funzionano tutti.
                                mi funzionano gli stessi tuoi.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                                  Ciao, richiesta forse leggermente OT... ma passare da un multifunzione..a un multifunzione con palette DSG su una G6...qualcuno l'ha mai fatto? avete idea a quali casini si debba andare incontro?
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                                    Noi abbiamo montato il volante con i comandi sulla mia nuova GTI... ha accettato subito i comandi, ma come per voi, funzionano solo quelli di sinistra...
                                    Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                                    sigpic

                                    Commenta


                                    • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                                      Originariamente inviato da xfiles73 Visualizza il messaggio
                                      Allora ragazzi, oggi ho montato il volante golf 6 con comandi e diciamo che è andato quasi tutto OK, nello specifico ho sostituito;
                                      - Modulo sottosterzo 1k0 953 549 CK (Funziona anche questo)
                                      - Set completo di leve tergi e cruise (1k0 953 519 H , 1k0 953 513 G)

                                      Non ho dovuto fare nessun tipo di codifica, ha funzionato tutto subito!!!!
                                      I comandi funzionano ma, come già detto dagli altri utenti che hanno fatto l'upgrade non tutti!!!
                                      Nel mio caso funzionano tutti quelli della parte sinistra, quindi quelli relativi all'audio, riesco infatti a cambiare traccia, andare avanti ed indietro veloce durante il brano, mettere in mute con il tasto del "push to talk".
                                      Per quanto riguarda quelli della parte destra, funzionano il tasto OK, i tasti freccia su e giù, ma non quelli freccia destra e sinistra.
                                      Per entrare nel CDB devo mantenere premuto il tasto freccia giù.
                                      L'unica anomalia al momento è che quando imposto il cdb sul menù audio con lo stereo in funzione, non riesco più ad uscire e tornare sulla finestra principale del CDB, in quanto il tasto freccia giù, in questo caso anche se tenuto premuto non funziona!!!!
                                      Altro particolare interessante, inizialmente ho sostituito solo la centralina sottosterzo senza le leve, e con la leva vecchia del tergi con comandi CDB, i tasti del volante funzionavano lo stesso. Negativo invece per il cruise che con la leva vecchia non funzionava più.
                                      Il fatto che non funzionano i tasti freccia dx e sx del CDB può essere imputato al fatto che ho un tacho 871 B ???
                                      Samuele ma a te i tasti del volante funzionano tutti??

                                      PS: posto una foto del lavoro finito!!!!

                                      Il fatto che non ti funziona l'entra ed esci" dai sottomenu è proprio dovuto al fatto che hai il quadro strumenti 871 B. Dovresti sostituirlo con il MY 2006, ossia 872 B o 872 K.
                                      Comunque, la centralina devi ricodificarla, perchè adesso hai la codifica di comando dalla leva e con questo volante il cdb funziona male codificata in quel modo
                                      Alla fine i tasti che ti funzioneranno saranno 8 su 12 e cioè quelli primari del multifunzione della G5.

                                      Parte SX:
                                      Volume (02)
                                      Telefono (01)
                                      Mute/PTT (01)

                                      Parte DX:
                                      Frecce alto+basso (02)
                                      Freccia DX (scorrimento menu) (01)
                                      Tasto OK
                                      sigpic

                                      Commenta


                                      • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                                        Grazie Danilo, il prossimo lavoro infatti sarà proprio la sostituzione del tacho con 872 B o K finale.
                                        Tornando al funzionamento dei tasti, la funzione "entra ed esci" dai sottomenu in realtà mi funziona in tutti i sottomenù tranne che in quello audio, ovvero, se utilizzo il cdb ed entro nell'audio a stereo spento allora riesco anche ad uscirne e ritornare alla finestra principale ma, se ho lo stereo acceso ed entro nel menù audio non ne posso più uscire.....strano eh?!?!
                                        Per quanto riguarda la codifica, dal confronto su wiki-ross con la codifica già presente al momento del montaggio (0000732), ho potuto capire che ho la versione software 0110 o superiore. L'unico cambiamento che ho apportato e sostituire il 7 con il 5 per escludere il "push to talk". In questo modo infatti ora mi funziona il tasto "push to talk come "mute" quando sono nella sezione audio, mentre prima era completamente inattivo". La nuova stringa di codifica ora è 0000752.
                                        Nella nuova sezione software delle versioni 0110 e superiori, non compare più la sezione relatva alla leva tergi con o senza comandi cdb, ma è cambiata con un altro tipo di sezione che si chiama "0xxxx?x: Cruise Control System (CCS) and Adaptive Cruise Control (ACC) "
                                        Nel sottomenù di questa sezione la voce più simile alla mia attuale leva tergi è questa "3 = Cruise Control System (CCS) with 4 Positions via Blinker Stallk installed" se questa è riferita alla leva tergi, ma ho il dubbio leggendo le altre voci che sia riferita alla leva cruise.
                                        Sotto c'è il link alla pagina Ross dove ho reperito queste informazione.
                                        Danilo please HELP ME!!! :-)

                                        Commenta


                                        • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                                          La parte relativa ai comandi della leva tergi è riferita all'ultimo numero di codifica
                                          Ora teoricamente come codifica hai il numero 4 (Rear Wiper installed / Board Computer via Wiper Stalk installed).
                                          Mentre con il volante multif. devi avere il 2 (Rear Wiper installed / Board Computer via Wiper Stalk not installed).
                                          Ora però, se tu sostituisci la leva e poi codifichi. I comandi non ti funzioneranno bene ugualmente perchè il software dell'871 B non è "pronto" a ricevere i comandi dal volante
                                          sigpic

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X