annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituzione volante originale con volante multifunzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

    Ho avuto un problema simile su una golf 5.
    Ho dovuto cambiare la centralina sterzo.
    Hai messo la spunta del volante multif. sulla radio?
    In quest'ultima controlla che non ci sia il protocollo BAP
    sigpic

    Commenta


    • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

      Quale centralina hai montato al posto della CH???
      Nella radio l'unico bit che sembra correlato al volante multifunzione è "Shortpress Steering wheel buttons installed ", abbiamo provato a flaggarlo ma non cambia nulla.
      La cosa più strana è che seppur la leva tergi funziona, non si riesce in alcun modo ad entrare nel menù avanzato del tacho!!!!

      Commenta


      • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

        Mi è stato fondamentale risolvere il mio arcano seguendo (nonostante avevo il cdb full fiss, la levetta devio-tergi senza tastini, comandi al volante, non riuscivo a cambiare stazioni radio/brani cd/SD) queste semplici ma utili delucidazioni, che Danone ha ben chiarificato:

        "La sesta cifra si riferisce alla dotazione delle leve devio frecce e devio tergi.
        Quindi, se hai il volante MF hai i tasti CDB lì sopra e non sulla levetta.
        Se ci metti la levetta con i tasti MF insieme al volante MF, ti dà errore la centralina piantone (o la gateway...non ricordo).
        Invece la quarta cifra si riferisce alla dotazione del volante MF.
        Evidentemente, le centraline che mettiamo si possono mettere anche su auto che hanno il cruise control sul volante..."

        Quindi il mio codice, avendo proprio oggi sostituito la leva tergi mettendo quella senza i tastini (avendoli sul volante) è : 0002022

        Prima:
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Foto0036 (Mobile).jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 20.9 KB 
ID: 1219110


        Dopo:
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Foto0041 (Mobile).jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 21.9 KB 
ID: 1219112

        Non capisco però perchè non si ha la possibilità di selezionare e separare le funzionalità Cruise da quella Voice, come la mia combinazione, ovvero senza Cruise ma con il Voice Control in 4 cifra, cioè sulle dotazioni del volante!

        2 = 3/4-Spoke Steering Wheel with Multifunction without Cruise & Voice Control
        3 =
        3/4-Spoke Steering Wheel with Multifunction with Cruise & Voice Control

        Ora infatti il tastino stella sul volante lo tengo come mute, (anche perchè in procinto di installare i 3 tasti su plafoniera, quindi attivabile da lì, oltre che dal navi) perde la vera funzionalità di comando vocale!
        Mi esce questa videata ma non riesco a far accettare i comandi vocali.

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Foto0039 (Mobile).jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 11.4 KB 
ID: 1219109

        Dal navi tutto ok!

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Foto0024 (Mobile).jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 17.2 KB 
ID: 1219111


        Tacho .:R32
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Foto0022 (Mobile).jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 14.2 KB 
ID: 1219117

        Risolto: dipende dalla versione di BT ed il mio è una 5N0...A!

        Dovrò inserire 0056242 nella codifica della BT e ripristino i comandi al volante con i comandi vocali del'RNS (grazie a Berto89 )
        Ultima modifica di sastil; 20/11/2011, 07:38. Motivo: Aggiunta soluzione.
        sigpic

        Commenta


        • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

          salve ragazzi è da un pò che seguo questa discussione... ma non ho ancora deciso se cambiare o meno il volante...
          ho una golf plus 1.9 TDI DSG my' 06.
          per mettere il volante della MKVI dovrei cambiare anche il tacho visto che ho quello con display a metà con temperatura esterna.
          ora mi chiedevo, se io comprassi volante, tacho, centralina sottosterzo e gateway, provenienti dalla stessa auto, riuscirei a far fuzionare tutto???
          ovviamente dopo una bella codificata...
          attendo vostre risposte..
          grazie

          Matty
          tu che hai una golf 6 potresti postarmi i codici dei suddetti componenti?
          grazie
          Ultima modifica di Ospite; 24/12/2011, 01:51.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

            Salve raga, ho passato tutte le pagine ma non ho trovato quello che mi interessa!

            ho una scirocco del 2009 quindi col volante del GTI V.
            ho acquistato i comandi al volante dx+sx e centralina dei comandi quella piccola, poi la centralina sterzo e il cavo air bag! fin qui son coperto!!

            prima in auto, smonto l'airbag, e oltre a notare che non ho il buco delle viti (ma in teoria posso crearmelo) non ho nemmeno il posto dove agganciare la centralina dei comandi... dove cavolo si mette?!?! con cosa la attacco?!?! e poi quanto devo tagliare x farci stare i comandi? qualcuno ha qualche foto del lavoro fatto?!?! ecco un po di foto..

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1048 [800x600].jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 86.3 KB 
ID: 1220723Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1049 [800x600].jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 96.2 KB 
ID: 1220724Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1050 [800x600].jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 97.5 KB 
ID: 1220725Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1051 [800x600].jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 96.4 KB 
ID: 1220726



            riuscite ad aiutarmi?!

            grazie
            Miccel SciroccoItalia
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

              Mi pare fosse già stato detto in passato, cmq:
              non puoi mettere i comandi in un volante non predisposto. Devi per forza comprare un volante già dotato di comandi e forse dovrai cambiare anche l'anello posizionatore, in quanto quello che hai non è detto che vada bene.

              Commenta


              • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                azz tra circa 1000 post mi sarà sfuggito... che *****..

                grazie mille per la risposta!!!
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                  Dimenticavo. Controlla anche il cavetto di collegamento del volante... può darsi che tu debba cambiare anche quello...

                  Commenta


                  • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                    ma ho tutto il necessario x mettere i comandi!! cavo airbag, centralina sterzo, e i comandi!!!

                    volevo capire bene se qualcuno aveva gia fatto il lavoro... e come aveva fissato la centrlalina piccola.. tutto qui.. non c'è da cambiare altro.. ho tutto..
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                      Salve a tutti, sono un nuovo utente, premetto che mi sono letto tutte le 49 pagine di questa discussione, per cercare di capire qualcosa dell'argomento: volante multifunzione su golf 5...
                      La mia Golf è una 1.9 con cambio dsg, del gennaio 2007, importazione francia, ha il volante a tre razze, il cruise, il display fullfiss, e l'autoradio con navi, l'Mfd2...Vorrei montarli un volante multifunzione con le palette per il cambio,sempre di golf 5, quello tondo x intenderci, non tagliato, che ho già acquistato, sempre a tre razze, così da poter usare l'airbag che già monta di serie... la centralina che monta di serie la mia macchina come sigla finale fa "AP". Ho già montato il volante, ma funziona solo il clacson, non si accende nessun tasto ne tantomeno funziona, non potrebbe essere altrimenti visto che manca il cavo che si sdoppia dall'airbag e va a finire con uno spinotto sul volante, per appunto collegare i tasti e le palette...vorrei chiedervi se la centralina va bene, oppure va cambiata...il cavo va cambiato sicuramente, mi potete confermare che devo prendere quello con finale:"C"?
                      Ricapitolando:
                      Golf 1.9 mY2006(7) 1.9 Dsg
                      centralina sterzo: 1K0 953 549 AP
                      Display full fiss
                      cruise control di serie
                      cavo airbag 1K0 971 584

                      Quale centralina devo montare? x il cavo airbag devo prendere quello con la "C" finale? Devo sostituire per forza la leva dx, quella con i commandi x il fiss?
                      Grazie per i vostri prezionsi consigli
                      Ultima modifica di Ospite; 13/02/2012, 21:31. Motivo: piccola modifica
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                        Prendi la centralina sterzo con sigla finale BK (credo sia ancora l'ultima uscita oppure chiedi al magazzino ricambi) in quanto non mi sembra che la tua supporti i comandi al volante, il cablaggio specifico (nei post precedenti e c'è anche il codice ricambio) e sostituisci l'attuale levetta con quella senza i tasti per i comandi dell'MFA.
                        Chiaramente il volante multifunzione deve avere i tasti per la tua macchina (m.y. 2007) ossia quelli che hanno anche la stellina e non quelli previsti fino al m.y. 2005.
                        Codifichi il tutto con il VAG o il VAS e funzionerà tutto.
                        Ciao.

                        Commenta


                        • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                          Ah ok, quindi dici che devo pure cambiare la leva...Un amico, con un Golf GTD Dsg My2006, senza cruise ma con display full come la mia, ha cambiato il suo volante con uno del Gti multifunzione e palette, mentre l'originale era quello base, senza nessun comando e palette...ha cambiato la centralina(quella originale era uguale alla mia, lettere finale "AP") la nuova come finale fa "AL" non ha sostituito la leva di destra, eppure funziona tutto, ora ha i comandi al volante e sulla leva(quelli del Mfa). Ho fatto una "vaggata" sulla sua macchina x verificare che centralina ha montato(visto che l'aveva fatto nell' 2007 non si ricordava) e la codifica che si ritrova ora è: 0012142
                          Ultima modifica di Ospite; 14/02/2012, 21:23. Motivo: piccola modifica
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                            Ciao a tutti ,come già scritto in un altra sezione del forum, Ho una GTD 6 con Cambio manuale e vorrei mettere i tasti per MTF vorrei sapere cosa mi serve, la radio e una RCD 510, e dopo vorrei montare un Blutooth da abbinare ad entrambi.
                            Grazie
                            White Club Tessera N° 251 GTD Club

                            Commenta


                            • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                              Originariamente inviato da pimù69 Visualizza il messaggio
                              Ah ok, quindi dici che devo pure cambiare la leva...Un amico, con un Golf GTD Dsg My2006, senza cruise ma con display full come la mia, ha cambiato il suo volante con uno del Gti multifunzione e palette, mentre l'originale era quello base, senza nessun comando e palette...ha cambiato la centralina(quella originale era uguale alla mia, lettere finale "AP") la nuova come finale fa "AL" non ha sostituito la leva di destra, eppure funziona tutto, ora ha i comandi al volante e sulla leva(quelli del Mfa). Ho fatto una "vaggata" sulla sua macchina x verificare che centralina ha montato(visto che l'aveva fatto nell' 2007 non si ricordava) e la codifica che si ritrova ora è: 0012142
                              Al tuo amico molto probabilmente rimmarà un errore che riscontrerai con il VAG in quanto le funzioni svolte dai 2 tasti a freccia sulla dx del volante si trovano in conflitto con quelli sulla leva che fanno le stesse funzioni. Forse funzionerà tutto come dici ma l'errore lo riscontri sicuramente.
                              Mi sembra, quando l'ho cambiata io quella levatta, che il costo si aggirasse sui 35/40 euro circa (non ho trovato la fattura di questo acquisto, ma ho trovato quella del primo volante multifunzione che ho sostituito e il cavetto è con lettera finale C).

                              Per Lino77
                              Se guardi i post prima (lo so che sono quasi 50 pagine ..) c'è scritto tutto.
                              Comunque la tua ha il display MFA PLUS (ossia quello grande) o quello diviso a metà?
                              Ultima modifica di Lucas; 15/02/2012, 00:33. Motivo: .

                              Commenta


                              • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                                Mi prendi alla sprovista, devo guardare perchè ora non so la diff. con altri.
                                White Club Tessera N° 251 GTD Club

                                Commenta


                                • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                                  Lino, siamo nella sezione Golf 5, attenzione a quello che c'è scritto, potrebbe non essere corretto....scrivi in sezione Golf 6!

                                  Commenta


                                  • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                                    Ciao di nuovo, ho finalmento montato la centralina(sigla finale AM, in conce me l'hanno gentilmente lasciata in prova, se funziona bene la pago qualcosa in meno perchè usata), il cavo multifunzione, e funziona tutto bene...a parte il servosterzo, è piuttosto duro e la spia gialla è accesa...penso sia dovuto al fatto che non ho staccato la batteria, lo so, c'era scritto più volte in questa discussione, ma la fretta...ho provato con il vag a cancellare gli errori, ma niente. Se c'è qualcuno che mi può spiegare la procedura di adattamento dell'angolo di sterzata, perchè mi sa che il problema è quello...anticipatamente ringrazio!!!
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                                      La trovi quà la procedura

                                      Commenta


                                      • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                                        Originariamente inviato da massi96 Visualizza il messaggio
                                        perfetto, domani provo a risolvere, anche se guardando la procedura non sembra una passeggiata, ma magari con il vag tutto avrà piu senso...intanto grazie!!!!!!!
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                                          Eccomi di nuovo qui con il solito problema, servosterzo a mezzo servizio dopo la sostituzione del volante...ho provato la procedura descritta da ross-tech, che ho effettuato varie volte in questo modo:

                                          -avvio il motore, lascio la macchina ferma
                                          -faccio fare un giro al volante a dx, poi riporto le ruote dritte
                                          -faccio fare un giro al volante a sx, poi riporto le ruote dritte
                                          -mando avanti l'auto senza spostare il volante, senza superare i 20 orari
                                          -con il vag vado al modulo 44
                                          -coding 2(11)digito 40168
                                          -vado su basic settings
                                          -group 060, clicco su on_off per settare
                                          -aspetto l'ok, invece mi da "not ok" oppure not possible!!!!!!!

                                          ora sono assillato dai dubbi...ma non sarà l'anello antagonista da sostituire...se così, è possibile che funzioni tutto, multifunzione, palette, illuminazione...poi ci sono una serie di errori,il primo riguarda appunto il servosterzo:

                                          1 Fault Found:
                                          02546 - Steering Limit Stop
                                          005 - No or Incorrect Basic Setting / Adaptation


                                          addirittura un paio di volte la macchina non spingeva proprio, sono entrato nel modulo1(Engine) e ho cancellato un errore:


                                          1 Fault Found:
                                          000564 - Boost Pressure Regulation: Limit Exceeded (Overboost Condition)
                                          P0234 - 000 - -



                                          e il motore si è ripreso...boh se c'è qualcuno che mi può aiutare....Grazie di cuore!!!
                                          Ultima modifica di Ospite; 20/02/2012, 06:41.
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X