annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problemi TSI 122 cavalli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Problemi TSI 122 cavalli

    Gio, comunque hai le chiappe coperte per la turbina...te la sostiutiscono e hai garanzia di 24 mesi di garanzia sul pezzo e sul lavoro fatto...quindi vai tranzollo!

    Commenta


    • #62
      Re: Problemi TSI 122 cavalli

      Ti auguro di non dover avere i tempi di attesa del ricambio simili ai miei.
      Siamo ad oltre 1 mese e non se ne sa' ancora nulla.
      La Mia Ex-Car / La Mia Car
      Team Gloss

      Commenta


      • #63
        Re: Problemi TSI 122 cavalli

        X lo stesso problema SaMaBa?
        Golf GT Sport TSI
        "The GT V.I.P. Club" founder
        The United Grey Club nr.03 (Member)

        Commenta


        • #64
          Re: Problemi TSI 122 cavalli

          No, per la mecatronica DSG che non è disponibile in italia.
          La Mia Ex-Car / La Mia Car
          Team Gloss

          Commenta


          • #65
            Re: Problemi TSI 122 cavalli

            Bene allora domani ritiro la macchina dopo una settimana...

            Risulta anche a voi che se viene cambiata la turbina si deve fare anche il cambio dell'olio?
            Praticamente il cdb segna che mancano 100km al tagliando, e prima il meccanico mi chiama e mi dice che devo fare anche il tagliando e cambiare l'olio ora che ho cambiato la turbina...

            E' vero o è solo un modo x farmi fare il tagliando? io avevo idea di portarla tra un paio di settimane..o bisogna andare esattamente entro il kilometraggio del cdb x non perdere garanzia e/o altro?

            Scusate se vi chiedo di rispondere in fretta ma domani devo andare a prenderla e vorrei essere preparato..
            Golf GT Sport TSI
            "The GT V.I.P. Club" founder
            The United Grey Club nr.03 (Member)

            Commenta


            • #66
              Re: Problemi TSI 122 cavalli

              gia che ci stai fallo il tagliando , ma occhio a non farti fregare visto che c'e' anche un altro lavoro che ti han fatto, casomai si prendono i soldi della garanzia piu' qualche arrotondamento non legale.....per il cambio turbina-olio non so di preciso..mhmhmhmhmhh...poi come faresti a portare la golf tra un paio di settimane che e' ferragosto? fallo ora almeno te lo levi dalle balls..per quello che ho scritto prima intedo: e' facile buttarci dentro al tagliando altre cose oppure alzare un po' i prezzi quando ci son altre cose in mezzo. cosi si prendono i soldi della garanzia da parte della vw+ altri soldini per loro. questo puoi evitarlo magari facendoti fare una fattura per il lavoro in garanzia, e una per il tagliando , in modo tale che son due cose separate e piu' trasparenti. ora non prendere per sicuro al 100x100 che possa succedere sta cosa , anzi io la reputo molto remota, pero' tutelarsi e' sempre meglio.occhio alle ore di lavoro che mettono nel tagliando e magari confrontale con altre fatture di altri utenti ..
              Ultima modifica di lukas; 04/08/2009, 19:03.
              GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

              Commenta


              • #67
                Re: Problemi TSI 122 cavalli

                Ecco fatto, tornato dal meccanico con la mia golf!
                Ovviamente è solo un'impressione, ma ora mi sembra che di +..ma è solo perchè è da una settimana che non la guido..

                Che dire, lavoro passato in garanzia,pagato nulla...
                Tra poco dovrò fare il tagliando però,ma è un altro discorso..
                Golf GT Sport TSI
                "The GT V.I.P. Club" founder
                The United Grey Club nr.03 (Member)

                Commenta


                • #68
                  Re: Problemi TSI 122 cavalli

                  Be dai risolto tutto quindi, molto bene. E i motivi della rottura?

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Problemi TSI 122 cavalli

                    "cose che capitano..." mi ha risposto...so che diceva che la wastgate restava aperta mi sembra...ma di preciso non so..
                    Golf GT Sport TSI
                    "The GT V.I.P. Club" founder
                    The United Grey Club nr.03 (Member)

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Problemi TSI 122 cavalli

                      Ah ok...cioe' restava aperta e crollava la pressione nella turbina sino ad annullarne l'effetto praticamente.

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Problemi TSI 122 cavalli

                        beh se è come dice surge allora non è solo un fatto psicologico ma credo che tira veramente ora l'auto.

                        meno male che han risolto, ultimamnente sento soo di fallimenti dei mecca vw
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Problemi TSI 122 cavalli

                          giò se hai fatto il tagliando sai dirmi quanto ti è venuto a costare???????
                          TSI 14... hp hl silver ,5porte,vetri oscurati,pack specchi,pack luci,rcd510,parkpilot,media-in,BT premium,tettuccio-- vancouver18,pedalieraGTI,battitacco originali,minigonneGTI,scarico completo GTI 5,volanteRline,pomelloRline,LED posterioriR,spolierGTI,kitXENON5000k

                          Commenta


                          • #73
                            Re: Problemi TSI 122 cavalli

                            Ciao,si l'ho fatto, trovi tutto nella sezione apposita riguardo i tagliandi..
                            Golf GT Sport TSI
                            "The GT V.I.P. Club" founder
                            The United Grey Club nr.03 (Member)

                            Commenta


                            • #74
                              Re: Problemi TSI 122 cavalli

                              Ci risiamo...da qualche giorno dalla 4 marcia alla sesta, se premo a fondo la macchina va a colpi.. cerco di spiegarmi: accelero, ad esempio x fare un sorpasso,premo a fondo,la macchina ha un momento di standby dopodichè si sente il turbo spingere...ma nel mentre sto superando ecco che torna lo standby per circa un secondo, poi riprende il turbo, poi standby e riprende e così via..anche x la 5 e 6 marcia, se dalla 5 voglio accelerare a fondo perchè mi serve ripresa ecco che si ripresenta il problema, vuoto-spinta-vuoto-spinta..
                              Così è difficile da spiegare, spero mi abbiate capito però..
                              Oggi ho fatto la blu super, perchè pensavo fosse un problema di benzina..la cosa si è attenuata ma ecco che stasera si è ripresentata, insieme all'accensione della spia motore, ma senza nessun messaggio sul cdb..
                              Cosa può essere? non vorrei fosse ancora la turbina come mi è successo tempo fa (e leggibile all'inizio di questo 3d)..
                              Mettendo caso e sperando non lo sia, se la turbina mi è stata cambiata l'anno scorso ed ora la garanzia dei 2 anni è scaduta, c'è comunque una garanzia sulla turbina sostituita secondo voi o me la devo pagare io, in caso fosse?
                              Ho fatto una scansione col vag, mi trova degli errori sull' engine e poi dice che la centralina elettronica non è raggiungibile, è giusta sta cosa??
                              ora inserisco le scansioni, la prima è a motore spento, la secondo a motore acceso. ho notato che con motore acceso non c'è + il problema della centralina engine..
                              inoltre, da una scansione all'altra ho resettato gli errori e la spia del motore sul cruscotto si è spenta per ora..
                              Ragazzi datemi qualche consiglio...
                              File allegati
                              Golf GT Sport TSI
                              "The GT V.I.P. Club" founder
                              The United Grey Club nr.03 (Member)

                              Commenta


                              • #75
                                Re: Problemi TSI 122 cavalli

                                Sembrerebbe un falso contatto di qualche connettore con le vibrazioni della tirata e che di conseguenza vada in protezione, ma è solo un'impressione mia
                                Golf TSI 160HL , 5 p, Tetto apribile, Cerchi Porto 17" , Antifurto, RCD 510, Airbag posteriori, Vetri Scuri, Bianca , Kit bluetooth

                                Commenta


                                • #76
                                  Re: Problemi TSI 122 cavalli

                                  gio' anche l'altra volta pensammo al motore in protezione..il lavoro effettuato nel service vw ha comunque 2 anni di garanzia a prescindere da quella iniziale di 2 anni. mi sa che ti tocca una visitina in officina.
                                  GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Re: Problemi TSI 122 cavalli

                                    Valvole turbo o turbina in toto

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Re: Problemi TSI 122 cavalli

                                      Ma la turbina era effettivamente rotta?
                                      Se si e si è rotta di nuovo, qualcosa a monte non funzione bene e ti farà rompere sempre le turbine.
                                      Non credo che il tuo stile di guida e quindi il modo di usare l'auto turbo ti possa rompere la turbina una dopo l'altra in un lasso di tempo così breve.
                                      Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Re: Problemi TSI 122 cavalli

                                        tu hai la centralina rimappata giusto??
                                        TSI 14... hp hl silver ,5porte,vetri oscurati,pack specchi,pack luci,rcd510,parkpilot,media-in,BT premium,tettuccio-- vancouver18,pedalieraGTI,battitacco originali,minigonneGTI,scarico completo GTI 5,volanteRline,pomelloRline,LED posterioriR,spolierGTI,kitXENON5000k

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Re: Problemi TSI 122 cavalli

                                          si è rimappata, ma la prima turbina è andata da originale...anzi, era la wastegate,non la turbina..

                                          Ma quella volta che ho ritirato l'auto dopo aver fatto la sostituzione, la segretaria mi disse che la garanzia sul pezzo cambiato sarebbe scaduta allo scadere dei 2 anni iniziali..può essere?
                                          Altro problema, il mio concessionario,nonchè meccanico che mi ha cambiato la turbina quella volta, è a conoscenza che è stata fatta la rimappatura..può tirare su storie nel caso ci fosse effettivamente ancora la garanzia sulla turbina cambiata e quindi si necessiti una nuova sostituzione?
                                          Come posso fare? cambio meccanico e gli mostro la fattura della turbina cambiata?magari mi dice di andare dal mio meccanico dove ho fatto il lavoro la prima volta, o magari lo chiama e l'altro gli dice che ho la macchina rimappata x ripicca che non sono andato da lui, così pure questo mi fa storie..?

                                          cmq ieri sera ho resettato gli errori e la spia sul cruscotto si è spenta, oggi ho fatto 30km circa e non si è accesa ancora, però il problema resta..ho difficoltà a fare un sorpasso in 4 marcia,devo per forza mettere la 3..
                                          Golf GT Sport TSI
                                          "The GT V.I.P. Club" founder
                                          The United Grey Club nr.03 (Member)

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X