annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problemi TSI 122 cavalli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi TSI 122 cavalli

    Oggi, viaggiando con la mia golf TSI 122cv, mi è capitata una cosa strana..
    Praticamente la macchina prendeva giri molto + lentamente,e l'acceleratore sembrava duro,non il pedale ma proprio l'accelerazione...Praticamente sembrava assente il turbo! non avevo nemmeno la ripresa x fare un sorpasso...
    E' la seconda volta che mi capita, ma la prima volta è bastato tenerla ferma un'oretta ed è tornata apposto,questa volta invece no...
    Ovviamente in entrambi i casi è successo di sabato,quando le officine sono chiuse..
    Altra cosa curiosa è il fatto che il rumore è cambiato totalmente,fa un rumore da R32 quasi,davvero..però la macchina è "inchiodata"...

    Sembra quasi un problema di debimetro, ma non mi spiego il perchè del cambiamento di rumore...
    Ulimamente, e anche ora, aveva in accelerazione dei vuoti, tipo il problema che hanno alcuni tsi da 170cv..non so se sia dovuto anche a questo..

    Se qualcuno sa dirmi qualcosa sono tutto orecchi!
    Golf GT Sport TSI
    "The GT V.I.P. Club" founder
    The United Grey Club nr.03 (Member)

  • #2
    Re: Problemi TSI 122 cavalli

    gio' cavolo e' gia' la seconda volta che a quest'ora di sabato parliamo di problemi al tsi122....in questi casi gio' pazienta un po', aspetta domani e vedi se va meglio, altrimenti officina lunedi per levarti i dubbi e vai sicuro. magari se domani va ancora cosi non la sfruttare troppo, puo' essere che si danneggi qualcosa..certo pero' quante rogne co sti motori ipertecnologici moderni( non solo il tuo eh..)
    GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

    Commenta


    • #3
      Re: Problemi TSI 122 cavalli

      ...bah...ma non è che la macchina va a tre cilindri...??

      Commenta


      • #4
        Re: Problemi TSI 122 cavalli

        che la macchina vada aspirata è successo anche a me sul 2.0 TDI, e anche a qualcun altro qui dentro..basta spegnere e riaccendere per far tornare tutto normale. ancora non ho capito a cosa sia dovuto...

        Commenta


        • #5
          Re: Problemi TSI 122 cavalli

          è semplicemente andata in protezione la centralina, bisogna vedere cosa la fa andare in protezione. Può essere anche un tubicino del turbo che sfiata

          Commenta


          • #6
            Re: Problemi TSI 122 cavalli

            Difatti, è OTTIMO che faccia il rumore tipo R32... è qualcosa che sfiata e rimbomba dentro al vano motore e di conseguenza o non c'è l'intervento del turbo oppure viene annullato.

            Capisco il giramento di scatole ma questo è uno dei problemi più facilmente identificabili e risolvibili con poco. Io inizierei aprendo il vano motore e cercando crepe o tubazioni del turbo allentatee o sfilate proprio, poi passerei alle valvole del turbo. Sicuramente in officina potranno leggere l'errore memorizzato sulla centralina dell'iniezione.

            Commenta


            • #7
              Re: Problemi TSI 122 cavalli

              Sono appena tornato dalla prova mattutina, magari come l'altra volta, dopo "una notte di riposo" speravo si fosse sistemata,invece è tale e quale..
              La macchina ha un anno,spero proprio non sia il caso di parlare di crepe,e sarebbe grave anche se si fosse staccato un tubicino,anche se spero sia semplicemente così..

              Ah,ho dimenticato di dire che non si sono accese spie!

              Cavolo è proprio tappata...ora provo a dare un'occhiata ai tubicini x curiosità...

              Peccato non abbia il rapporto prestazione/rumore, perchè non è proprio malvagio il rumore che fa......
              Golf GT Sport TSI
              "The GT V.I.P. Club" founder
              The United Grey Club nr.03 (Member)

              Commenta


              • #8
                Re: Problemi TSI 122 cavalli

                Controlla i tubi dell'intercooler, in genere son quelli più sottoposti a sfilarsi. Ce l'ha vero l'IC ? Se c'è in genere è in una presa d'aria laterale del paraurti.

                Commenta


                • #9
                  Re: Problemi TSI 122 cavalli

                  I tubi sembrano apposto, quelli che ho potuto vedere ad occhio nudo..
                  Golf GT Sport TSI
                  "The GT V.I.P. Club" founder
                  The United Grey Club nr.03 (Member)

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Problemi TSI 122 cavalli

                    ciao
                    era sccessa una cosa simile a mio padre però era un mercedes 320 cdi

                    praticamente non aveva più potenz nel salire di iri e non riusivi a fare sorpassi.

                    ogni tanto lo faceva poi ogni tanto no.

                    l'han sistemata e non ricordo se era una questione di debimetro o comunque una perdita dei tubi però la sua aveva 8 anni..

                    sistemata tutto ok..

                    però non mi spiego il tuo ruimore stle r32 come dici non cetra nulla

                    non è che magari centra qualcosa con i catalizztore escarico, il rumore viene da li..è un ipotesi questa
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Problemi TSI 122 cavalli

                      Nel diesel (anche alla mia ex 2.0 TDI era successo) era il debimetro...

                      Spegnere il motore, staccare il quadro, riaccensione e tutto passava...

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Problemi TSI 122 cavalli

                        chris ti è bastato cambiare il debimetro? si era accesa la solita spia gas di scarico?

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Problemi TSI 122 cavalli

                          La spia gas di scarico non mi si è mai accesa (a parte quando avevo il modulo termocoppia ) e il debimetro non l'ho mai cambiato...

                          Mi era successo solo una volta, dopo un viaggio lungo in salita con clima acceso... Mah!!

                          L'operazione che ho indicato al mio messaggio precedente mi era bastata per far ripartire il tutto.

                          Sembrava che la macchina andasse come un'aspirata

                          Il giorno sucessivo mi presento dal meccanico, faccio presente il problema e..... Non c'erano problemi!! Anche lui mi garantiva che era questione di debimetro.

                          Valla a capire tutta sta elettronica

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Problemi TSI 122 cavalli

                            Allora sono appena tornato dal concessionario....L'ha provata, ha riscontrato pure lui il problema, però collegando il Vas,non sono stati rilevati problemi,anche perchè spie non se ne sono accese effettivamente...
                            Mi ha detto che può essere colpa della benzina scadente,e mi ha consigliato di fare un pieno di V-power... mah...
                            Comunque se fosse il debimetro, non si accenderebbero spie,giusto? o invece si?
                            Golf GT Sport TSI
                            "The GT V.I.P. Club" founder
                            The United Grey Club nr.03 (Member)

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Problemi TSI 122 cavalli

                              MAh...mi pare strano. Come piu volte detto qualsiasi benzina normale va bene. Non credo si risolva con Vpower...anche a me sa di debimetro da come l hai descritta.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Problemi TSI 122 cavalli

                                ma dovrebbero accendersi spie se il debimetro ha problemi?
                                Golf GT Sport TSI
                                "The GT V.I.P. Club" founder
                                The United Grey Club nr.03 (Member)

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Problemi TSI 122 cavalli

                                  non è detto come dice chris a lui non si sono accese spie,nemmeno a mio apdre quando successe si accesero spie..

                                  non riesco propri oa capire come possa risolversi tutto spegnendo e riaccendendo poichè le condizioni sono le medesime, temp nterna ed esterna, temp olio ecc ecc..

                                  ma come la progettano questa auto, più che altro dove fanno quei 200 mila km di test su ogni motore?

                                  per me non è vero se non non ci sarebbero tutti sti problemi..
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Problemi TSI 122 cavalli

                                    il discorso di togliere la chiave,aspettare un paio di secondi e re-inserirla serve a resettare gli errori della centralina.. me lo ha detto proprio stamattina il meccanico...quindi serve in caso ci sia qualche spia accesa, x resettarla in teoria...
                                    ma nel mio caso: non si sono accese spie!magari si fossero accese!

                                    Richiedo: in caso di guasto al debimetro, si accende la spia o no?
                                    Golf GT Sport TSI
                                    "The GT V.I.P. Club" founder
                                    The United Grey Club nr.03 (Member)

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Problemi TSI 122 cavalli

                                      Sulla mia vecchia Golf IV ho avuto il problema al debimetro e non si accendeva nessuna spia, comunque se è il debimetro è facile da capire: se staccandolo la macchina va meglio allora è quello

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Problemi TSI 122 cavalli

                                        Se si guasta il debimetro non ti si accende nessuna spia.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X