annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problemi TSI 122 cavalli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Problemi TSI 122 cavalli

    Originariamente inviato da GioGt84 Visualizza il messaggio
    Mi ha detto che può essere colpa della benzina scadente,e mi ha consigliato di fare un pieno di V-power... mah...
    La sua spiegazione è scadente... che tristezza !

    Ed una volta che ha sentito la carenza di spinta e il rumore da R32 non ha fatto un pò di ricerca ? Col VAS possono vedere un bel pò di cose per capire cosa c'è che NON VA nell'alimentazione. E di certo non dipende dalla benzina.

    Commenta


    • #22
      Re: Problemi TSI 122 cavalli

      Originariamente inviato da MaTsi Visualizza il messaggio
      Sulla mia vecchia Golf IV ho avuto il problema al debimetro e non si accendeva nessuna spia, comunque se è il debimetro è facile da capire: se staccandolo la macchina va meglio allora è quello
      se non sbaglio il debimetro regola l'afflusso d'aria,giusto?Staccandolo non va " in tilt " tutto?
      ed è un lavoro da far fare in officina vero, non si può fare in casa?

      diciamo che prima di dirmi del pieno di v-power mi ha anche detto che oggi era pieno di lavoro...x cui...vabbè..
      Comunque ha collegato il Vas,ha visto che non c'erano problemi evidenti,segnati in rosso,e mi ha fatto una sincronizzazione della valvola a farfalla con la centralina, non so a cosa sia servito però visto che il problema è un altro...
      ho provato anche a dire del debimetro ma non l'ha presa tanto in considerazione questa opzione..
      Vediamo come si comporta stasera sennò gliela riporto...non vorrei cominciasse un'odissea ora..
      Golf GT Sport TSI
      "The GT V.I.P. Club" founder
      The United Grey Club nr.03 (Member)

      Commenta


      • #23
        Re: Problemi TSI 122 cavalli

        Che cavolata è quella dei problemi segnati in rosso? il vas fa la ricerca generica dei guasti e le ecu con guasti le segna in verde

        Il comportamento sembra quello del debimetro maffo...però mis embra strano che si riproponga sul tsi....hai messo per caso un filtro a pannello lubrificato ad olio???

        Commenta


        • #24
          Re: Problemi TSI 122 cavalli

          Il debimentro misura l'aflusso dell'aria non lo regola. Io l'avevo staccato da solo è una cavolata basta staccare il connettore che va appunto al debimetro, lo trovi sul tubo che va dalla turbina al motore.

          Edit by mod: L'immagine è stata cancellata...

          Inserimento immagini nei messaggi.
          A causa dei rallentamenti del sito che può causare l'utilizzo di siti esterni per il "deposito" di immagini, è consentito inserire immagini nei messaggi solo ed esclusivamente nei seguenti modi:
          - utilizzando la funzione "gestione allegati" sia per caricare un'immagine che abbiamo nel nostro PC sia per caricare un'immagine da un sito esterno indicando l'url dell'immagine;
          - utilizzando il tag BBCODE IMG purché l'immagine risieda nel nostro dominio (www.vwgolfcommunity.com).
          Non è permesso inserire immagini utilizzando il tag BBCODE IMG e utilizzando indirizzi URL esterni al nostro sito, per esempio IMAGESHACK, FLICKR etc etc etc.
          I messaggi contenenti tag BBCODE IMG (o tag HTML IMG SRC) con indirizzi URL non permessi potrebbero essere cancellati senza preavviso e l'autore del post richiamato con 1 warning di 1 mese in caso di recidività.
          E' tuttavia consentito inserire il solo indirizzo URL dell'immagine anche se è esterna al nostro dominio: in questo modo l'immagine si aprirà solo cliccando nel link inserito.
          Ultima modifica di Linuzzo; 27/07/2009, 18:58.

          Commenta


          • #25
            Re: Problemi TSI 122 cavalli

            Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggio
            Che cavolata è quella dei problemi segnati in rosso? il vas fa la ricerca generica dei guasti e le ecu con guasti le segna in verde

            Il comportamento sembra quello del debimetro maffo...però mis embra strano che si riproponga sul tsi....hai messo per caso un filtro a pannello lubrificato ad olio???

            No andre, l'altra volta,che ho avuto problemi a livello elettrico x via dei led, gli errori li aveva segnati in rosso..tutte le altre voci erano verdi..

            @MaTsi ti ringrazio,sei stato molto esaustivo...Quindi in parole povere stacco il connettore che è attaccato al debimetro,e così è come se non ci fosse e vedo come va..
            Golf GT Sport TSI
            "The GT V.I.P. Club" founder
            The United Grey Club nr.03 (Member)

            Commenta


            • #26
              Re: Problemi TSI 122 cavalli

              Non ho idea di cosa possa essere però quella della benzina sporca proprio non mi convince per niente, Giorgio!

              Non hai un'altro conce in zona dove poterla far vedere???
              sigpic

              Commenta


              • #27
                Re: Problemi TSI 122 cavalli

                Originariamente inviato da GioGt84 Visualizza il messaggio
                @MaTsi ti ringrazio,sei stato molto esaustivo...Quindi in parole povere stacco il connettore che è attaccato al debimetro,e così è come se non ci fosse e vedo come va..
                Si, comunque, per chiarezza, questo non serve per risolvere il problema ma solo per individuarlo.

                Commenta


                • #28
                  Re: Problemi TSI 122 cavalli

                  No, ti viene solo errore Sensora MAF e cioè Mass Air Flow...

                  Il debimetro non è quell'interruttorino, quello è lo spinotto, poi dentro c'è un tombolotto che è il debimetro vero e proprio...magari pulisci il connettoriro con uno spray pulisci contatti...

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Problemi TSI 122 cavalli

                    Si, il debimetro è quel cilindro sul tubo di aspirazione.. Chissà sia quello dai...
                    Mi sta venendo davvero l'idea di andare in un'altra concessionaria..ma il discorso della garanzia è valido solo nel concessionario dove si è presa la macchina o in tutte le officine VW?
                    Golf GT Sport TSI
                    "The GT V.I.P. Club" founder
                    The United Grey Club nr.03 (Member)

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Problemi TSI 122 cavalli

                      in tutte le conce vw gio' e' valida la garanzia dei due anni sul nuovo..
                      GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Problemi TSI 122 cavalli

                        Con grande vergogna devo dire che non riesco a trovare il debimetro su questo motore,e quindi non ho trovato lo spinotto da togliere...sulla golf 4 era li in bella vista..ora qui, dov'è??

                        Magari dal disegno di MaTsi, qualcuno può indicarmi dov'è?
                        Golf GT Sport TSI
                        "The GT V.I.P. Club" founder
                        The United Grey Club nr.03 (Member)

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Problemi TSI 122 cavalli

                          Era già evidenziato nel disegno, te l'ho cerchiato di rosso!

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   opwe222.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 35.3 KB 
ID: 1208137

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Problemi TSI 122 cavalli

                            L'ho cerchiato in rosso... non si vede molto ma se segui il tubo che va dalla turbina al gruppo di alimentazione lo vedi.
                            Aprendo il cofano lo trovi a sinistra della batteria.

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Problemi TSI 122 cavalli

                              Ops...scusa MaTsi ma proprio non avevo visto il cerchietto...
                              Ho proprio bisogno di ferie...
                              vado subito a cercare il debimetro!

                              Messaggio aggiunto alle 18:46.

                              bene..appena tornato dalla prova, dopo aver scollegato lo spinotto del debimetro!

                              Risultato:
















                              ....nessuno...

                              A questo punto vuol dire che non è il debimetro o può esserlo comunque?
                              Manca proprio la spinta nelle marce..in prima e secondo sembra di andar via con la Uno diesel che avevo 8 anni fa!
                              Golf GT Sport TSI
                              "The GT V.I.P. Club" founder
                              The United Grey Club nr.03 (Member)

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Problemi TSI 122 cavalli

                                non vorrei fare l'uccello del malaugurio ma sembra dai problemi da te evidenziati soprattutto la perdita enorme di potenza, sembra che fai parte dei tanti sfortunati che han problemi di perdita di potenza, soprattutto quelli col 1.4 170cv.

                                fatti un giro nei topic e prova magar ia confrontare i tuoi sintomi con i loro

                                ti auguro vivamente di no altrimenti non hai soluzione
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Problemi TSI 122 cavalli

                                  Addirittura non ha soluzione...ma dai che robe sono, su un'auto, la soluzione c'è sempre...bisogna trovarla...farsi coraggio, andare in conce e via! chi è in garanzai deve farlo immediatamente!

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Problemi TSI 122 cavalli

                                    Infatti sono in garanzia..ma finchè mi sento rispondere: fai un pieno di v-power e vai,mi girano le scatole eh...
                                    la macchina è sempre uguale, ora le faccio davvero la v-power, così poi gliela riporto e gli faccio sentire che non cambia nulla..

                                    Ma in garanzia, i pezzi non si pagano, ma la manodopera dei lavori si paga o no?
                                    Golf GT Sport TSI
                                    "The GT V.I.P. Club" founder
                                    The United Grey Club nr.03 (Member)

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Problemi TSI 122 cavalli

                                      Ragazzi, mi permetto una obiezione:
                                      quello cerchiato in rosso non mi sembra il debimetro, ma un sensore in generale...
                                      Il debimetro è un "corpo unico", una scatoletta, non molto piccola, ne ho visti molti negli anni...
                                      quello mi sembra un semplice sensore attaccato al tubo, ed essendo oltre il turbo forse un sensore di pressione...
                                      Anche perchè non ho mai visto il debimetro dopo il turbo , è sempre prima...
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Problemi TSI 122 cavalli

                                        Forse Paolo ha ragione,anche perchè non è uscito l'errore che diceva Andrea, riguardo il sensore MAF...

                                        Non è che per caso è posto prima della turbina? in tal caso però non è accessibile..
                                        Golf GT Sport TSI
                                        "The GT V.I.P. Club" founder
                                        The United Grey Club nr.03 (Member)

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Problemi TSI 122 cavalli

                                          Io il debimetro , su tutte le macchine, l'ho sempre visto prima del turbo, e dopo il filtro aria...
                                          Infatti sul mio 2.0TDI è dopo il filtro aria ed è una scatoletta con uno spinotto bello grosso
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X