annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ciao a tutti, ho una Fiat Stilo !!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Ciao a tutti, ho una Fiat Stilo !!!

    Io ho avuto una 147 1.6 benzina del 2002...non scricchiolava ed era ben assemblata... negli anni seguenti sono iniziati purtroppo i problemi. Gran macchina, peccato che beveva come una spugna... anche la 140 cv euro 3 nn era male
    Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
    sigpic

    Commenta


    • #42
      Re: Ciao a tutti, ho una Fiat Stilo !!!

      Originariamente inviato da panix Visualizza il messaggio
      Beh, credo che tu abbia ragione. Nel settore delle berline di classe BMW, Audi e Mercedes sono inavvicibabili.
      Quello che mi dispiace è che la 147 e la 159 sono bellissime e ottime a livello meccanico. Però ancora oggi soffrono di scarsa cura negli assemblaggi e nei dettagli, dove invece le tedesche sono perfette.
      Poi, ripeto, dopo aver provato la nuova Golf 6 ho capito bene il modo di lavorare dei tedeschi.
      Non importa ciò che appare, ma è fondamentale quello che si ha sotto il sedere su strada!
      esteticamente parlando le alfa anche a me non sembrano male. purtroppo quello che cerco in una macchina è la massima affidabilità...per questo ho comprato una golf VI e non un alfa.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #43
        Re: Ciao a tutti, ho una Fiat Stilo !!!

        Io arrivo da una Alfa Romeo 147, sono sempre stato "tifoso" alfa, e mi spiace dirlo ma finche la alfa romeo non ricominciera a costruire ALFA ROMEO, non le comprero piu, non so che farmene di una fiat con carrozzeria alfa,
        Ho preso la Golf VI perche obbiettivamente è su un altro pianeta rispetto a una qualsiasi Fiat, e molto migliore della attuale Astra(logicamente) e un po migliore anche dell'ottima Nuova Focus, senza escludere la rivendibilità,la fama ed il pregio del marchio VW, assegni circolari appunto, in piu cio che puoi mettere su una golf raramente lo piazzi su una altra qualsiasi segmento c (che non siano Mercedes,BMW e la VW con i cerchi), marchi FORSE piu nobili, ma non certo piu qualitativi (la grande mercedes anni '70 dove??), io sono dell'opinione che paragonare in questo caso la Golf V con una bravo era gia una bestemmietta..Or che è arrivata la VI è quasi da fantasia.
        Resta i lfatto che fiat non è piu la fiat di una volta, quella che rivoluzionava il mondo dell'auto, ma almeno si sta togliendo di dosso il periodaccio ove potevi scegliere fra fiat e kinder sorpresa..
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #44
          Re: Ciao a tutti, ho una Fiat Stilo !!!

          anche la golf 5 i primi mesi non scricchiola..dopo inizia il concerto
          non mi stupirei se la golf 6 fosse la stessa cosa..aspettiamo qualche mese poi vediamo se veramente non avrà scricchiolii..io ho i miei dubbi
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #45
            Re: Ciao a tutti, ho una Fiat Stilo !!!

            ciao giangi, io ho comprato la golf proprio perche non voglio che scricchioli (oltre agli altri motivi che ho elencato sopra)
            Oggi ho letto la prova 4ruote,che sara forse anche di parte non lo so dato che lo leggo quasi mai, ma anche loro confermano cio che ho avuto io come sensazione, ossia che se gia la golf V era un ottimo prodotto, la VI va ancora meglio, poi se uno ha la macchina sfigata è sfigata c'e nulla da fare, per quello che conosco di mano mia ho 2 amici con golf V, una ha 135.000 Kilometri, mai una virgola fuori posto, l0altra ne ha molti meno ma anche li nulla da segnalare..
            per la mia tocco ferro..
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #46
              Re: Ciao a tutti, ho una Fiat Stilo !!!

              Originariamente inviato da STe The VI Visualizza il messaggio
              Io arrivo da una Alfa Romeo 147, sono sempre stato "tifoso" alfa, e mi spiace dirlo ma finche la alfa romeo non ricominciera a costruire ALFA ROMEO, non le comprero piu, non so che farmene di una fiat con carrozzeria alfa,
              Ho preso la Golf VI perche obbiettivamente è su un altro pianeta rispetto a una qualsiasi Fiat, e molto migliore della attuale Astra(logicamente) e un po migliore anche dell'ottima Nuova Focus, senza escludere la rivendibilità,la fama ed il pregio del marchio VW, assegni circolari appunto, in piu cio che puoi mettere su una golf raramente lo piazzi su una altra qualsiasi segmento c (che non siano Mercedes,BMW e la VW con i cerchi), marchi FORSE piu nobili, ma non certo piu qualitativi (la grande mercedes anni '70 dove??), io sono dell'opinione che paragonare in questo caso la Golf V con una bravo era gia una bestemmietta..Or che è arrivata la VI è quasi da fantasia.
              Resta i lfatto che fiat non è piu la fiat di una volta, quella che rivoluzionava il mondo dell'auto, ma almeno si sta togliendo di dosso il periodaccio ove potevi scegliere fra fiat e kinder sorpresa..
              ....in effetti la nuova Bravo è solo una Stilo ricarrozzata, cioè utilizza l'80% del materiale della Stilo, quindi non è una vettura di nuova concezione.
              La Golf è l'esatto opposto, cioè linea anonima ma meccanica e motore completamente nuovi!
              Io ho una Stilo 1.9 JTD e,in tutta onestà, non la cambierei proprio! E' comoda, spaziosa, prestante, affidabile, molto più grande della nuova Bravo che, fra l'altro, non esiste in versione SW.
              Inoltre credo che alla Fiat siano un po' cog...oni. La Bravo ha avuto un buon successo di vendite (rispetto alla Stilo ovviamente, non alla Golf!).
              Gli ingegneri sapevano che la Stilo (sopratutto le versioni SW) soffrivano di un problema di facilissima soluzione: i silent block del ponte posteriore (circa 40€ la coppia!) tendevano a perdere olio e, dopo qualche decina di chilometri, la macchina sembrava che si spaccasse nelle buche.
              Io li ho fatti sostituire un mese fa fuori garanzia (è l'unico problema meccanico della mia Stilo in 100.000 Km!). Il meccanico, mio amico, ha detto che è un lavoro infernale, perché si deve smontare tutto il ponte per cambiare due cilindretti di pochissimo valore. Ergo: operazione molto onerosa!
              Come ben saprete la quasi totalità delle Bravo ha lo stesso problema.
              E' possibile secondo voi essere cosi fessi?
              Un azienda che sta cercando di risollevarsi dalla crisi non può essere costretta a richiamere in officina (a proprie spese!) centinaia di vetture perché non ha pensato che quei due cilindretti potessero avere lo stesso problema avuto con la Stilo MW.
              IO sono rimasto esterefatto, perché una volta può capitare, ma ripetere lo stesso errore, per giunta con un prodottonuovo, è veramente incredibile!!!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #47
                Re: Ciao a tutti, ho una Fiat Stilo !!!

                @Giangi. La mia Golf GT ha 2 anni e 30.000 km ed è silenziosa come il primo giorno. Certamente ci vuole anche un pò di attenzione a non sfasciarla prendendo buche a velocità proibite e intervenendo su qualche rumoretto appena si manifesta, a volte si riesce ad eliminarli agevolmente. Io in tutto ne ho eliminati due, appena percepibili (piccolo gioco sulla serratura portellone e un "tic" lato destro cruscotto passando sulle buche. Ma anche se non li avessi eliminati, la silenziosità globale non ne avrebbe risentito molto.
                @ Panix. Quello che riferisci sui silent-block difettosi e riproposti tranquillamente sulla nuova Bravo è uno dei motivi (superficialità colposa)che non mi hanno fatto mai comprare una Fiat e credo che mai la comprerò. Lettore di 4R da ragazzo ricordo, tra l'altro, servizi su perni sferici montati al contrario (per errore di progettazione) che poi si aprivano a causa delle sollecitazioni, i braccetti anteriori (puntoni) anteriori della Y10 che dopo i 60.000 km si rompevano di netto (sempre difetto di progettazione). Io stesso poi ho assistito al serraggio della scatola sterzo di una Tipo che era ancorata al telaio, mi disse il meccanico, da UN SOLO bullone. Io alla sicurezza ci tengo, se si ferma il motore si chiama il carro attrezzi, ma se si rompe un perno sferico o un braccetto anteriore all'improvviso o la scatola dello sterzo va avanti e indietro prima di far girare le ruote, è in gioco la propria vita. Certamente può capitare a qualsiasi auto ma i dati statistici, che determinano un servizio giornalistico, significano qualcosa. In ogni caso sulle mie auto gruppo VW non ho mai riscontrato rotture premature o usure particolari degli organi di sterzo e sospensioni e comunque di organi relativi alla sicurezza.
                All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

                Commenta


                • #48
                  Re: Ciao a tutti, ho una Fiat Stilo !!!

                  Quoto in pieno Stenlau! La Fiat ha sempre sofferto per questi problemi...non che le altre case non abbiamno le magagne, ma loro sono speciali...

                  P.S. avete notato quante Bravo hanno il fendi anteriore sx bruciato? 2 su 3! Sempre i soliti problemi, che rappresentano bene la superficialità di questa azienda...
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Ciao a tutti, ho una Fiat Stilo !!!

                    Originariamente inviato da stenlau Visualizza il messaggio
                    @ Panix. Quello che riferisci sui silent-block difettosi e riproposti tranquillamente sulla nuova Bravo è uno dei motivi (superficialità colposa)che non mi hanno fatto mai comprare una Fiat e credo che mai la comprerò. . . .
                    Secondo me non si deve essere così drastici, perché vi posso confermare che la Stilo dal punto di vista abitabilità, comodità, tenuta di strada, facilità di guida, prestazioni del motore 1.JTD è un'ottima vettura.
                    Quello che non mi è mai piaciuto è la poca precisione degli assemblaggi delle plastiche, che spesso ha portato a scricchiolii e vibrazioni; non mi è mai piaciuta la poca attenzione alle finiture e ai dettagli e alla scelta di alcuni materiali veramente scadenti (pannelli portiere e parte inferiore del cruscotto).
                    Il problema silent block non è ascrivibile alla sicurezza della vettura, perché posso garantirvi che la mia vettura di quattro metri e mezzo, dal peso di 1500 Kg e con un silent block completamente "esploso", teneva la strada in maniera egregia e assolutamente perfetta.
                    E' un problema di scarsa cura del cliente e di poca attenzione ai costi di manodopera.
                    Inoltre la Fiat era intevenuta nel Maggio 2004 modificando i silent block del ponte posteriore della Stilo.
                    Dopo aver risolto la situazione la Fiat ha ben pensato (per modo di dire!!!) di introdurre nelle Bravo dei nuovi silent block, non ha pensato che sarebbe stato più opportuno utilizzare quelli modificati per la Stilo!!!!
                    Io non riesco proprio a capire il perché.
                    La Fiat sapeva che la Stilo era una vettura dalla linea poco riuscita ma meccanicamente valida, sopratutto nelle versioni di ultima generazione (post 2004). Ha deciso di utilizzare quasi "in toto" la meccanica della Stilo nella nuova Bravo (io penso giustamente!) ed è intervenuta dove non avrebbe dovuto!
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Ciao a tutti, ho una Fiat Stilo !!!

                      Originariamente inviato da andy Visualizza il messaggio
                      P.S. avete notato quante Bravo hanno il fendi anteriore sx bruciato? 2 su 3! Sempre i soliti problemi, che rappresentano bene la superficialità di questa azienda...
                      direi che non è proprio il fendinebbia bruciato ma sono le luci di svolta, che si accendono e si spengono a seconda di come si gira.
                      nessuna superficialità della fiat

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Ciao a tutti, ho una Fiat Stilo !!!

                        [quote=panix;232669]Secondo me non si deve essere così drastici, perché vi posso confermare che la Stilo dal punto di vista abitabilità, comodità, tenuta di strada, facilità di guida, prestazioni del motore 1.JTD è un'ottima vettura.
                        Il problema silent block non è ascrivibile alla sicurezza della vettura, perché posso garantirvi che la mia vettura di quattro metri e mezzo, dal peso di 1500 Kg e con un silent block completamente "esploso", teneva la strada in maniera egregia e assolutamente perfetta.....

                        Non mi riferivo al silent block che normalmente è solo fonte di rumorosità ma ai difetti di progettazione soprattutto nelle sospensioni (perni sferici, bracci anteriori, scatola sterzo etc. documentati e riscontrati). A me personalmente è capitato di vedere molte Fiat datate, 124,125, Regata, ferme con una ruota anteriore piegata all'interno (rottura perno sferico) oltre a quanto riferito da 4R. Però con altrettanta obiettività riconosco alla Fiat di avere dotato le proprie auto, dopo una specifica campagna di 4R, dell'interruttore inerziale sulla pompa della benzina in caso di incidente, cosa che invece VW con teutonica ostinatezza, non ha mai preso in considerazione, ritenendo erroneamente valido il sistema a sensore giri motore che però lascia in funzione la pompa benzina con possibilità di incendio, se il motore non si arresta. Però mentre ad un difetto di progettazione di organi tipo sospensioni o sterzo, difficilmente si può porre rimedio, l'interruttore inerziale l'ho montato personalmente su tutte le auto a iniezione avute finora, tranne l'attuale GT, bloccato dalla informatizzazione a monte di quasi tutti i componenti elettromeccanici. Devo informarmi bene al riguardo dopodichè, se permane il vecchio sistema cercherò comunque di montarlo.
                        All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                        Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Ciao a tutti, ho una Fiat Stilo !!!

                          io vi posso dire la mia,avendo avuto una 147 JTD 140cv distintive (la piu accessoriata) che come auto era davvero magnifica!esteticamente mi piaceva di più sia fuori che all'interno,tenuta di strada,prestazioni, e i consumi erano uguali a quelli della golf.
                          quindi secondo me la 147 si puo paragonare benissimo alla golf v

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Ciao a tutti, ho una Fiat Stilo !!!

                            Originariamente inviato da P910i Visualizza il messaggio
                            direi che non è proprio il fendinebbia bruciato ma sono le luci di svolta, che si accendono e si spengono a seconda di come si gira.
                            nessuna superficialità della fiat
                            In rettilineo? O ferme al semaforo? E sempre il sinistro poi...Ma che strane luci di svolta...
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Ciao a tutti, ho una Fiat Stilo !!!

                              Originariamente inviato da andy Visualizza il messaggio
                              In rettilineo? O ferme al semaforo? E sempre il sinistro poi...Ma che strane luci di svolta...
                              si i effetti pure io mi facevo la stessa domanda, xche sempre il sinistro?
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Ciao a tutti, ho una Fiat Stilo !!!

                                Originariamente inviato da Salvo 140 Visualizza il messaggio
                                io vi posso dire la mia,avendo avuto una 147 JTD 140cv distintive (la piu accessoriata) che come auto era davvero magnifica!esteticamente mi piaceva di più sia fuori che all'interno,tenuta di strada,prestazioni, e i consumi erano uguali a quelli della golf.
                                quindi secondo me la 147 si puo paragonare benissimo alla golf v
                                ...esteticamente la 147 è ancora oggi una delle medie più belle presenti sul mercato. A livello di prestazioni e tenuta di strada è un'ottima vettura, anche se pare che la Fiat (tanto per confermare quanto da me scritto in precedenza!) abbia deciso di mandare in pensione lo schema delle sospensioni della 147, per utilizzare il più economico e collaudato (vedi silent block!!!) schema a ruote interconnesse della Bravo!!!
                                I difetti della 147 sono: prezzo alto, finiture e materiali non all'altezza, spazio interno limitato, bagaliaio piccolo!!
                                Io non ho mai guidato a lungo una Golf V, ma la conosco molto bene.
                                A livello di abitabilità e bagagliaio è molto più grande. Il 1.9 pompa iniettore spinge come un dannato ai bassi regimi, poi si siede. Il 1.9 JTD è molto più progressivo e continuo nella spinta, però ai bassi regimi è più pigro.
                                Credo che a parità di prezzo comprereri una Golf V.
                                La Golf VI mi sembra veramente una vettura al di fuori della portata di tutta la concorrenza attuale.
                                Dopo averla provata me ne sono innamorato.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Ciao a tutti, ho una Fiat Stilo !!!

                                  e bravo panix, eddai che ti prendi anche tu la VI e aspetti soffrendo in silenzio come tanti di noi la consegna! a parte tutto io ti posso dire, da fresco ex possessore di 147(che ho ancora in garage mentre apsetto la GolfVI) che la ex piccola di casa Alfa era un gran bel mezzo ai tempi in cui era uscita, ora purtroppo a arte il discorso golf VI,non ha avuto la qualita ed affidabilita necessaria per competere con la golf, e il prezzo troppo alto per competere con la focus, per il resto non invidiava nulla a nessuno
                                  Ti confermo che la fiat he deciso di carrozzare la bravo con un marchio alfa, xke come la mito non si possono piu chiamare alfa romeo (che sembra dalla 149 tornera a chiamarsi Alfa Romeo Milano), la 149 non fa eccezzione purtroppo,ed a mio avviso ho perso in partenza (anche perche è identica alla 147 2 serie)
                                  Per il resto lo ribadisco di nuovo, la nuova golf VI è su un altro pianeta rispetto a praticamente tutte le altre vetture dello stesso segmento,sia attuali che passate(cosi come lo era la V, anche se in maniera meno marcata)e non ha nulla da invidiare a serie1 e A3
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Ciao a tutti, ho una Fiat Stilo !!!

                                    Originariamente inviato da STe The VI Visualizza il messaggio
                                    e bravo panix, eddai che ti prendi anche tu la VI e aspetti soffrendo in silenzio come tanti di noi la consegna! a parte tutto io ti posso dire, da fresco ex possessore di 147(che ho ancora in garage mentre apsetto la GolfVI) che la ex piccola di casa Alfa era un gran bel mezzo ai tempi in cui era uscita, ora purtroppo a arte il discorso golf VI,non ha avuto la qualita ed affidabilita necessaria per competere con la golf, e il prezzo troppo alto per competere con la focus, per il resto non invidiava nulla a nessuno
                                    Ti confermo che la fiat he deciso di carrozzare la bravo con un marchio alfa, xke come la mito non si possono piu chiamare alfa romeo (che sembra dalla 149 tornera a chiamarsi Alfa Romeo Milano), la 149 non fa eccezzione purtroppo,ed a mio avviso ho perso in partenza (anche perche è identica alla 147 2 serie)
                                    Per il resto lo ribadisco di nuovo, la nuova golf VI è su un altro pianeta rispetto a praticamente tutte le altre vetture dello stesso segmento,sia attuali che passate(cosi come lo era la V, anche se in maniera meno marcata)e non ha nulla da invidiare a serie1 e A3
                                    Io ho 43 anni, una moglie e due figli piccoli e, sebbene viaggi poco, ho bisogno di un bagagliaio capiente.
                                    Quindi la Golf VI è una vettura che non soddisfa le mie esigenze di bagliaio.
                                    Ho già scritto che potrei fare un pensierino alla versione SW della Golf VI, se i progettisti riusciranno a farla un po' più bella di quella attuale.
                                    Inoltre c'è un grosso problema:
                                    la mia Stilo 1.9 JTD MW ha quasi 5 anni e, sebbene sia meccanicamente perfetta e manotenuta (solo qualche piccola ammaccatura!) vale poco più di un panino con la mortadella, come, ahimé, tutte le Stilo. Riuscirei a ricavarne al massimo 3.000:4.000€. Per comperare una Golf dovrei aggiungere almeno 20.000 €.
                                    Venti anni fa' avrei anche fatto una pazzia del genere, ma un buon padre di famiglia ha il dovere di pensarci 1000 volte!
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Ciao a tutti, ho una Fiat Stilo !!!

                                      Salve ho 22anni mi sono appena iscritto a questo magnifico forum.....sono circa 3 giorni che leggo tutti i messaggi che ci sono riguardanti la Golf e sono rimasto davvero attratto da tutti i messaggi...
                                      Voglio precisare che anche io come la maggior parte degli iscritti amo le tedesche, ho avuto una polo del 2002 1.2 benzina un motoraccio beveva come una ferrari e non andava niente ma nonostante il motoraccio abbiamo percorso 138mila km mai avuto un problema a parte qualche lampadina bruciata ma cose sorvolabili, rivenduta ad un concessionario per ben 6800euri e adesso ho una golf v 1.9tdi con 68mila km....non voglio iniziare subito a dire chissà cosa ma voglio solo riportare le mie impressioni che sono e possono essere solo delle impressioni positive per il marchio vw anche adesso con la golf v che ok è tutto un'altro mondo rispetto alla polo mi trovo benissimo è comoda è spaziosa è bellissima è sicura consuma davvero pochissimo...l'unico "problema" che può avere se si è obbiettivi è il rumore...adesso vi racconto la storia delle fiat nella mia family...allora mia mamma (persona che non capisce molto sulle automobili)ma che non è grave ha lottato con me e mio padre per avere una di quelle micromacchie che si chiama Fiat 500 non l'avesse mai fatto e mi disp ma un te lo avevo detto non è suff....3 mesi fa andiamo a ritirarla tornati a casa inizio minuziosamente ad osservarlahiudendo la "portiera" sembra di chiudere una scatoletta di pura lamiera dentro è pura plastica lucida che con anelli e oggettistiche varie è già tutta rigata il volante beje è praticamente nero e secondo me non è molto normale per una macchina con 3 mesi di vita, ma non è tutto un mese fa mia mamma mi chiama spaventata e mi dice che era rimasta chiusa in macchina e non riusciva più a scendere (problema ad una centralina si sono giustificati) 10 gg fa l'anno chiamata e le hanno detto che volevano controllare la sua macchina perchè poteva rientrare in quelle macchina che dopo i 5mila km avevano problemi di fretata (cosa????) il mio migliore amico ha una Grande punto un anno di vita che non ne può più ha un sacco di problemi ogni tanto gli si accendono tutte le spie del contachilometri(freni abs ecc)e gli rimangono accese per qualche ora ha gia rifatto frizione e cambioooooooooooooooo!!!!! quidi i miei non sono pregiudizzi o come qualcuno nel forum dice fa più figo avere una golf che una bravo dico solo che finchè avrò vita nella mia famiglia non entrerà MAI una fiat.......grazie e scusate per il papiro!
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Ciao a tutti, ho una Fiat Stilo !!!

                                        Originariamente inviato da savo Visualizza il messaggio
                                        Salve ho 22anni mi sono appena iscritto a questo magnifico forum.....sono circa 3 giorni che leggo tutti i messaggi che ci sono riguardanti la Golf e sono rimasto davvero attratto da tutti i messaggi...
                                        Voglio precisare che anche io come la maggior parte degli iscritti amo le tedesche, ho avuto una polo del 2002 1.2 benzina un motoraccio beveva come una ferrari e non andava niente ma nonostante il motoraccio abbiamo percorso 138mila km mai avuto un problema a parte qualche lampadina bruciata ma cose sorvolabili, rivenduta ad un concessionario per ben 6800euri e adesso ho una golf v 1.9tdi con 68mila km....non voglio iniziare subito a dire chissà cosa ma voglio solo riportare le mie impressioni che sono e possono essere solo delle impressioni positive per il marchio vw anche adesso con la golf v che ok è tutto un'altro mondo rispetto alla polo mi trovo benissimo è comoda è spaziosa è bellissima è sicura consuma davvero pochissimo...l'unico "problema" che può avere se si è obbiettivi è il rumore...adesso vi racconto la storia delle fiat nella mia family...allora mia mamma (persona che non capisce molto sulle automobili)ma che non è grave ha lottato con me e mio padre per avere una di quelle micromacchie che si chiama Fiat 500 non l'avesse mai fatto e mi disp ma un te lo avevo detto non è suff....3 mesi fa andiamo a ritirarla tornati a casa inizio minuziosamente ad osservarlahiudendo la "portiera" sembra di chiudere una scatoletta di pura lamiera dentro è pura plastica lucida che con anelli e oggettistiche varie è già tutta rigata il volante beje è praticamente nero e secondo me non è molto normale per una macchina con 3 mesi di vita, ma non è tutto un mese fa mia mamma mi chiama spaventata e mi dice che era rimasta chiusa in macchina e non riusciva più a scendere (problema ad una centralina si sono giustificati) 10 gg fa l'anno chiamata e le hanno detto che volevano controllare la sua macchina perchè poteva rientrare in quelle macchina che dopo i 5mila km avevano problemi di fretata (cosa????) il mio migliore amico ha una Grande punto un anno di vita che non ne può più ha un sacco di problemi ogni tanto gli si accendono tutte le spie del contachilometri(freni abs ecc)e gli rimangono accese per qualche ora ha gia rifatto frizione e cambioooooooooooooooo!!!!! quidi i miei non sono pregiudizzi o come qualcuno nel forum dice fa più figo avere una golf che una bravo dico solo che finchè avrò vita nella mia famiglia non entrerà MAI una fiat.......grazie e scusate per il papiro!
                                        ...ognuno è libero di esprimere i propri pareri, come ho fatto io più volte.
                                        Io ho scritto, e confermo il mio giudizio, che la Golf VI è la migliore vettura che abbia mai guidato, che mi ha impressionato per solidità, tenuta di strada, silenziosità e qualità complessiva.
                                        E' assolutamente migliore della Bravo, che non comprerò mai, anche se riconosco che la Bravo è più bella della Golf VI.
                                        Però io non condivido il tuo giudizio così drastico sulle vetture Fiat, che io ho sempre avuto.
                                        Inoltre ho la nuova 500 e posso dire che a livello di assemblaggi e finiture è la migliore Fiat mai realizzata. E' silenziosa, ben fatta, sono contentissimo del suo acquisto.
                                        Difetti: stoffa dei sedili di bassa qualità (ho una POP) e plastiche che si rigano solo a guardarle.
                                        Credo che a livello di utilitarie la Fiat sia una casa automobilsistica di primo livello.
                                        Se devo esser sincero, caro savo, con l'ultima frase che hai scritto (....finchè avrò vita nella mia famiglia non entrerà MAI una fiat....) ti sei comportato come quelle persone che ho sempre giudicato male perché esageratamente esterofile e poco obiettive nei confronti di ciò che Fiat ha comunque fatto nel panorama automobilistico mondiale.
                                        Voglio ricordarti che la Panda, la Uno, la Punto e la nuova 500 sono state e sono vetture di grandissimo successo, che hanno creato uno stile copiato da quasi tutti gli altri costruttori, affdabile, parche nei consumi, spaziose e originali. I difetti sono sempre gli stessi: finiture e assemblaggi! Ho avuto una Punto 75 ELX che ha percorso 250.000 Km senza il minimo problema, l'ho venduta nel 2004 perché aveva 3 sportelli e la mia famiglia si era allargata a quattro persone, altrimenti sarebbe ancora in mio possesso: semplicemente eccezionale! Ho avuto una Uno 45 che mi è stata rubata nel 2000 e che aveva "solo" 180.000 Km, anche lei perfetta, tranne per le serrature di plastica e la lamiera troppo fine.
                                        Se devo essere sincero sono molto soddisfatto anche della Stilo, a cui critico la scarsa qualità di alcune plastiche e la poca precsione degli assemblaggi e delle finiture, ma non cambierei il 1.9 JTD con nessun altro motore. Dove il divario tedesche - italiane è ancora evidente è nel settore delle vetture medie (la Bravo, la Delta e la 147 devono migliorare in termini di qualità complessiva) e, ovviamente, nel settore delle vetture di rappresentanza e delle grosse berline, dove Audi, BMW e Mercedes sono su di un altro pianeta!
                                        Ultima modifica di Ospite; 14/02/2009, 14:54.
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Ciao a tutti, ho una Fiat Stilo !!!

                                          Ciao a tutti.
                                          Io ho avuto e guidato auto di mio padre
                                          850 -124 - 128 - 131 - Ritmo (prima auto comprata nuova e ultima fiat)
                                          Renault 5 base (motore 850) - Renault Super5 - Renault 19 - Opel Zafira - Lupo - Panda e ora arriva Golf VI

                                          Le migliori ?

                                          128 gran motore

                                          Renault Super5 . ci ho fatto di tutto

                                          Lupo 1000 cc : gran bella macchinetta. Peccato la seduta scomoda (l'ho data via x quello

                                          e ho preso la Panda...senza infamia e senza lode)

                                          Opel Zafira: l'auto migliore che ho avuto (però il 128....)

                                          Ho dimenticato una scassatissima Austin Metro comprata per niente

                                          Conclusione solita: fiat gran motori e basta, VW ok nella globalità

                                          Dimenticavo: la Lupo 1000 aveva una ripresa che la Panda 1.2 che ho se la sogna....
                                          Quando la guido rischio di addormentarmi!!! Macchina per sole donne...
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X