annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ciao a tutti, ho una Fiat Stilo !!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao a tutti, ho una Fiat Stilo !!!

    Salve a tutti, mi presento.
    Sono un ingegnere elettronico di 42 anni ed ho sempre posseduto autovetture Fiat. Ho la passione del PC e sono capitato per caso a sfogliare i topic di questo forum.
    Sono rimasto molto colpito dalla serietà e dall'obiettività degli utenti, al punto che ho deciso di iscrivermi, non per fare la guerra, anzi, quanto piuttosto per avere la possibilità di scambiare pareri e opinioni.
    Spesso a causa dell'indubbio successo commerciale e dell'uso "poco convenzionale" che viene fatto da alcuni automolbilisti delle carrozzerie della Golf, si associa il golfista al "coatto" e si pensa che l''acquisto sia solo un fatto di moda.
    Ebbene io non la penso così dopo avere letto il vostro forum, siete veramente persone serie ed obiettive.
    Io ho posseduto tre autovetture Fiat: una Fiat Uno 45 che ha percorso 200.000 Km senza il minimo problema meccanico e che, purtroppo, mi è stata rubata a causa della scarsa resistenza delle serrature alle forzature.
    Poi ho avuto una Punto 75 ELX, che ha percorso 240.000 in maniera assoluitamente esemplare e che non ha mai avuto alcun problema di carrozzeria.
    Adesso ho una Stilo 1.9 JTD MW (ho due figli !!!) che ha 4 anni di vita, a livello meccanico è assolutamente fantastica, però lamenta fastidiosi difetti di assemblaggio e scricchiolii vari sull strade dissestate.
    Devo dire che la Golf V non mi piace molto e credo che a livello di finiture e qualità delle plastiche interne la concorrenza (Opel Astra, Ford Focus, Peugeot 307, Bravo e Auris) sia ad un lievello simile o a volte (Astra ed Auris) superiore.
    Credo che per ciò che riguarda l'abitacolo e il modo in cui era realizzato la Golf 4 fosse di un'altro pianeta, semplicemente perfetta, assemblata in modo perfetto ed in modo da durare negli anni.
    In effetti mi sembra che il livello qualitativo dell VW sia sceso nel corso degli ultimi anni, forse voluto dagli stessi manager della casa per creare la "forbice" con il matchio Audi, che secondo me rappresenta il migliore esempio presente sul mercato di cura e precisone "teutonica" degli assemblaggi.
    Io sono cresciuto con il mito della Golf e credo che tale mito sia stato assolutamente giustificato dalla qualità dell'auto.
    Un mio carissimo amico ha acquistato nel 1993 una golf 2 GTD di seconda (o terza mano), che ha percorso 400.000 Km e che è stata versata perfettamante funzionante per acquistare una Golf 3 nuova. Mi piace raccontare un aneddoto su questa vettura. Un buontempone (o forse è megli chiamarlo co...ione) ha pensato bene di rigare con un chiodo il cofano motore (grigio metallizzato) della Golf 2 del mio amico, che, tengo a precisare, è sempre stata tenuta all'aria aperta. Lui ha detto "devo farla sistemare da un carrozziere", ma poi ha aspettato alemeno tre anni a farlo, anzi a non farlo perché la sua Golf è stata versata al concessionario con i graffi ancora presenti. Ebbene la carrozzeria non si è mai squamata, non ha mai fatto un solo segno di ruggine ed è sempre rimasta bella e lucida.
    Non credo che si possa dire le stesse cose delle vetture italiane e francesi costruite nello stesso periodo. Non bisogna dimenticare che la Golf 2 è stata presentata nel 1984.
    Tuttavia io vedo il predominio di vendite e di successo dell'attuale modello molto in crisi, non tanto per la presenza della Bravo, su cui poi dirò la mia, ma quanto per l'indubbia validita di Focus ed Astra.
    Chiudo questo discorso parlando della Bravo, la cui meccanica deriva "in toto" dalla Stilo. Io credo che la Stilo (e quindi la Bravo) a livello meccanico, affidabilità, tenuta di strada, prestazioni, comodità, abitabilità, non abbiamo nulla da invidiare alle auto straniere, Golf in testa.
    La Stilo paga una linea originale ma mai apprezzata, nonché delle finiture approssimative e assemblaggi poco curati, mentre la Bravo, mi rincuora dirlo ma è così, paga il fatto di essere Fiat e, purtroppo, nell'immaginario collettivo guidare una Fiat non è come guidare una vettura straniera.
    IO credo cha la Bravo, con una bella VW sul cofano, sarebbe stato un successo commerciale assoluto !!!!
    Ciao e alla prossima
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Ciao a tutti, ho una Fiat Stilo !!!

    Prima di tutto benvenuto nel forum

    Mi fà piacere che arrivini anche propietari di marchi diversi sui cui confrontarsi.
    Il JTD poi che hai sulla stilo è sempre stato concorrente dei TDI di casa Audi-VW sicuramente un ottimo motore ...ne ho uno anche in casa jtd 16v 150 montato però su una saab 9-3 e per adesso a quota 85000km senza particolari problemi

    Sicuramente il fatto che la fiat paghi ancora errori precedenti del marchio è verissimo ....gpunto e bravo nuova sono sicuramente delle buone vetture e i jtd come anche i nuovi iniezione diretta benzina. Sui precedenti modelli peccano un pò di assemblaggi e di scelta di materiali per la durata a parer mia......

    Sul fatto del coatto credo che tu intenda il mondo tuning bhe quello credo che valga un pò tutte le auto diffuse comprese anche fiat e francesi vedi punto gt , 206 ,focus ecc.

    Astra e focus sono due ottime macchina che valgono quello che costano ....le vendite in europa lo dimostrano.

    Diciamo che la golf ha un piccolo vantaggio rispetto alle altre si è costruita un nome negli anni di solidità e durata oltre che di sportività con i GTI elo sfruttano molto bene.Quando in passato altre auto adesso concorrenti non erano agli stessi livelli. Oltre al fatto che copre un pò tutti i possibili acquirenti dalla famiglia , a chi la usa per lavoro al ragazzo che vuole l'auto sportiva con un'ottima distinzione degli allestimenti disponibili.

    Per quanto riguarda la tua definizione "semplicemente perfetta," del golf IV serie mi dispiace deluderti.....ne ho avuta una per 4 anni tenuta maniacalmente ....si a primo impatto la qualità delle plastiche può sembrare migliore e piu' gradevole al tatto....ma sulla durata , facilità di segnarsi, rumorini , ecc hanno fatto dei grandi passi avanti con il golf V risolvendo anche alcuni problemi cronici del IV serie , alzacristallo , debimentro , rele luci , lampadine anteriori che si bruciavano facilmente....non dico che il V sia perfetto però hanno migliorato alcuni punti oltre a un salto avanti notevole con lo schema delle sospensioni posteriori oltre che all'abitabilità della vettura.

    Commenta


    • #3
      Re: Ciao a tutti, ho una Fiat Stilo !!!

      Io ritengo che per giudicare correttamente un’auto bisogna innanzitutto viverla o averla vissuta e quindi possederla o averla posseduta, non essendo sufficiente ascoltare il giudizio degli altri, neppure quello giornalistico.

      Detto ciò, non sono assolutamente d’accordo con te Panix sul fatto che la qualità della Golf sia scaduta nel tempo. Tanto perché avendo posseduto ed ampiamente utilizzato la seconda e la terza serie, posso affermare che la qualità del prodotto con l’ultima versione mi sembra decisamente migliorata sotto ogni profilo, anche non meramente tecnologico.

      Per quanto riguarda le vendite, mi sembra che anche l’attuale versione, si sia fatto largo nel segmento e la flessione che ora si sta registrando dipende molto dal fatto che è quasi iniziata l’attesa della serie VI e, d'altra parte, sono passati già quattro anni dalla sua presentazione.

      Nessun commento sul confronto con la Stilo (neppure sotto gli aspetti da te evidenziati non so con quale cognizione) perché non l’ho mai posseduta e non me ne pento affatto; comunque .....mah !.

      Sono tuttavia abbastanza felice per l’economia italiana che vi siano persone che continuano ad apprezzare e ad acquistare il marchio Fiat.

      Credo che si debba spostare la discussione nella sezione “VW Golf 5 vs Resto del Mondo: Confronti !!!”.

      Commenta


      • #4
        Re: Ciao a tutti, ho una Fiat Stilo !!!

        Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
        Io ritengo che per giudicare correttamente un’auto bisogna innanzitutto viverla o averla vissuta e quindi possederla o averla posseduta, non essendo sufficiente ascoltare il giudizio degli altri, neppure quello giornalistico.

        Detto ciò, non sono assolutamente d’accordo con te Panix sul fatto che la qualità della Golf sia scaduta nel tempo. Tanto perché avendo posseduto ed ampiamente utilizzato la seconda e la terza serie, posso affermare che la qualità del prodotto con l’ultima versione mi sembra decisamente migliorata sotto ogni profilo, anche non meramente tecnologico.

        Per quanto riguarda le vendite, mi sembra che anche l’attuale versione, si sia fatto largo nel segmento e la flessione che ora si sta registrando dipende molto dal fatto che è quasi iniziata l’attesa della serie VI e, d'altra parte, sono passati già quattro anni dalla sua presentazione.

        Nessun commento sul confronto con la Stilo (neppure sotto gli aspetti da te evidenziati non so con quale cognizione) perché non l’ho mai posseduta e non me ne pento affatto; comunque .....mah !.

        Sono tuttavia abbastanza felice per l’economia italiana che vi siano persone che continuano ad apprezzare e ad acquistare il marchio Fiat.

        Credo che si debba spostare la discussione nella sezione “VW Golf 5 vs Resto del Mondo: Confronti !!!”.
        Ciao di nuovo,
        in tutta onestà non me ne frega niente di apprezzare il prodotto italiano in quanto tale, così come non ritengo giusto diprezzare il prodotto estero.
        Credo che le autovetture italiane non siano assolutamente inferiori a quelle tedesche nel settore delle medio-piccole (Fiat e Lancia) nel settore delle sportive (Alfa Romeo) e assolutamente superiori al resto del mondo nel settore delle gran turismo (Ferrari, Lamborghini).
        Viceversa credo che le ammiraglie tedesche (Mercedes, BMW ed Audi) siano tuttora inavvicinabili dal resto del mondo.
        Quello che critico alla mia Stilo è solo la qualità dell'assemblaggio e delle finiture, che invece sono generalemente impeccabili sulle vetture tedesche.
        Io ho provato la Golf V in versione TDI (credo avesse più o meno la potenza della mia, 115 CV, non era cioè una versione potentissima), ma non ho avuto un'impressione così eccezionale. Certo, il turbo si sente molto di più in partenza, brucia i semafori meglio della mia, la spinta è per certi versi simile a quella dei vecchi turbo a benzina, però in allungo e progressione preferisco il JTD. Il cambio VW è sicuramente migliore, così come l'assetto più rigido da l'impressione di tenere meglio la strada, però..... forse mi ha impressionato di più la 147 black line di un mio collega.
        Credo che complessivamente la Golf sia stata fino ad oggi la vettura più equilibrata presente sul mercato automobilistico e per questo la più venduta.
        Poi, non negatelo, fa molto piu"figo" dire di avere una GOlf piuttosto che dire "Ho una Stilo", oppure "Ho una Megane" o una COrolla.ulo
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Ciao a tutti, ho una Fiat Stilo !!!

          Originariamente inviato da panix Visualizza il messaggio
          fa molto piu"figo" dire di avere una GOlf piuttosto che dire "Ho una Stilo", oppure "Ho una Megane" o una COrolla.ulo

          è normale


          comunque, benvenuto sol nostro forum!
          Ultima modifica di Ospite; 08/12/2007, 20:51.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Ciao a tutti, ho una Fiat Stilo !!!

            Ma che "figo" e "figo" ....... dire di avere una Golf !

            Nel mio caso è pure una seconda auto, che comunque quando la utilizzo non mi fa affatto rimpiangere quella principale che è una BMW 530D.

            Tu dici di essere venuto qua per "scambiare pareri e opinioni" e non per "fare la guerra"; io non ne sono molto convinto e comunque spero di sbagliarmi.

            Ti saluto.

            Commenta


            • #7
              Riferimento: Ciao a tutti, ho una Fiat Stilo !!!

              Benvenuto.

              Sul fatto che focus e astra siano alla pari con la golf non me lo sento di dirlo. Personalmente la focus la trovo molto "impersonale", priva di identità. L'astra l'ho provata per 3 giorni, il 150 jtd spinge fino a 5000giri che è una goduria però dentro ha una plancia centrale che è improponibile! Sulle fiat non posso dire nulla xk non le ho mai avute, se non che ho avuto un paio di amici con bravo e che accusavano gli stessi problemi, tipo finestrini elettrici che dopo un po' salgono/scendono a velocità formica, radio che non va più, scricchiolii ecc ecc

              Tony ma che figo e figo però mi sembra che il figo lo fai tu ora, visto che non tutti possono permettersi una seconda auto da 30k euro e un 530 ( : tiratela meno che poi quando dicono che i golfisti son fighetti non possiamo più smentirli )
              Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
              Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

              Commenta


              • #8
                Re: Ciao a tutti, ho una Fiat Stilo !!!

                do il benvenuto a Panix.
                per esperienza ti posso dire che la Golf era affidabile fino alla terza serie compresa (mio padre ne ha avuta una ed è stata l'unica auto che non ha mai avuto un difetto), la quarta serie della Golf invece ha avuto diversi problemini (che sono stati risolti sulla quinta serie), e che la Golf V purtroppo non è esente da difetti.
                quello che voglio dire è che fino ad una decina di anni fa vi era una notevole differenza in termini di affidabilità tra la Vw e la Fiat ma oggi questa differenza si è molto assottigliata (o forse non esiste più).

                per fortuna di Vw le sue auto generalmente risultano essere migliori in termini generali rispetto alle Fiat (mi riferisco al confort, motori, prestazioni, consumi, ecc.)
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Ciao a tutti, ho una Fiat Stilo !!!

                  Originariamente inviato da panix Visualizza il messaggio
                  lamenta fastidiosi difetti di assemblaggio e scricchiolii vari sull strade dissestate.
                  cambiala, e prendi una golf! ::
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Ciao a tutti, ho una Fiat Stilo !!!

                    Come suggerito anche da Tony (abbiamo pensato la stessa cosa),sposto la discussione.
                    Ragazzi però non facciamo la guerra con panix,mi sembra che sia venuto in pace

                    Panix,benvenuto nel forum,per le presentazioni vai qui:
                    https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...p?t=16&page=42 :

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Ciao a tutti, ho una Fiat Stilo !!!

                      Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                      Ma che "figo" e "figo" ....... dire di avere una Golf !

                      Nel mio caso è pure una seconda auto, che comunque quando la utilizzo non mi fa affatto rimpiangere quella principale che è una BMW 530D.

                      Tu dici di essere venuto qua per "scambiare pareri e opinioni" e non per "fare la guerra"; io non ne sono molto convinto e comunque spero di sbagliarmi.

                      Ti saluto.
                      Ciao Tony,
                      mi dispiace avere dato l'impressione sbagliata, ma ti assicuro che non ho alcuna intenzione di fare la guerra a nessuno. D'altra parte io sono un pacifista e da Stiloso sarei pazzo e incosciente a sfidare la regina d'Europa.
                      La mia vettura è stata un flop totale in Italia, mentre in Europa ha venduto meno delle coreane, quindi la guerra sarebbe strapersa in partenza.
                      Io inoltre ho acquistato la versione MW, ho due bambini piccoli.
                      Non credo che avrei mai acquistato la versione 5p della Stilo, non mi è mai piaciuta, mentre trovo molto gradevole la linea della 3p, che comunque è sempre stata estranea ai miei desideri.
                      Pertanto non acquistarei mai una Golf, non perché la ritenga inferiore alla Stilo, anzi, ma semplicemente perché ho bisogno di una vettura giardinetta.
                      Ero indeciso fra la Focus SW e la Stilo MW ed alla fine ho preso la Stilo perché ho avuto un trattamento economico molto vantaggioso (ritiro della Punto con 240.000 Km e 10 anni di vita a 3.800 € e pagamento della vettura con 48 rate a tasso bassissimo).
                      So benissimo che dovrò tenere la mia vettura fino a che esalerà l'ultimo respiro, poiché pochissimi concessionari avranno intenzione di prenderla indietro e che, qualora vi riuscissi, avrei una valutazione irrisoria dell'usato.
                      Voi Golfisti invece avete la fortuna di guidare un'assegno circolare, qualsiasi concessionario è disposto a prendere indietro una Golf, sopratutto le versioni a gasolio, sapendo che in pochi giorni la rivenderanno.
                      E' ovvio che questo successo non può essere altro che giustificato dalla qualità del prodotto.
                      Io tuttavia resto sempre molto dispiaciuto dall'esterofilia degli italiani in campo automobilistico, non tanto nei confronti delle vetture tedesche e giapponesi, che qualitativamente sono migliori delle nostre, quanto nei confronti delle vetture francesi.
                      Mi rifiuto di pensare che una vettura Citroen sia migliore di una Fiat. Ho guidato più volte la C3. Molto carina, spaziosa, simpatica.
                      Ma è più plasticosa e scricchiolante della Skoda Felicia di mio suocero !!!
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Ciao a tutti, ho una Fiat Stilo !!!

                        Concordo con te, io da buon fiattaro (ho avuto la uno 45 con 180.000km, la punto td70 con 150.000km, la merea jtd con 180.000km che posseggo tutt'ora e non mi hanno mai dato un problema a parte scricchiolii e materiali scadenti) sono passato a vw prima con la 2.0 tdi dsg che ho trovato fantastica in tutto e per tutto e ora con il mio bel gitano dove mi trovo ancora meglio della tdi.Se non ci fossero le tedesche me ne starei anche io nel marchio fiat.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Ciao a tutti, ho una Fiat Stilo !!!

                          Io invece penso che la Stilo 2, o Bravo o come vogliamo chiamarla come perceived quality sia ancora lontana dalla Golf.
                          La Golf può permettersi materiali grigio topo, design tradizionale insomma senza strafare nulla eppure scendendo da una Golf e salendo in una pari segmento la differenza in termini di perceived quality è a volte evidente.
                          E' inutile fare interni con luccicchini e abbaglianti (vedi Bravo) quando poi mi usi dei materiali meno nobili di quelli che usavi nella Stilo, per non parlare dell'assemblaggio, ancora a livelli Fiat.
                          E qui a chi sostiene che la Golf 5 è assemblata in linea con la concorrenza farei un giochino carino: macchina accanto a macchina e farei un pò di prove.
                          Tanto è sempre e comunque Fiat. E ogni volta lo dico a ragion veduta, esempio banale, mio fratello ha preso la 147 da 3 settimane e l'ho già passata all'eco-scandaglio per gli interni.
                          Meglio che mi sto zitto. Eppure stiamo parlando di un auto in produzione da 7 anni dove assemblaggi e componenti dovrebbero essere no perfetti, di +.

                          Circa l'Aurys è vero, è molto ben assemblata ma come la Corolla ha un grosso problema: è costruita con le stesse plastiche della Yaris. Toyota nell'ottica dei contenimento dei prezzi sta iniziando a europeizzarsi e quindi facendo molte cagate.
                          In effetti l'Aurys credo sia, ad oggi, il primo grande vero flop di toyota, almeno in Europa.
                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Ciao a tutti, ho una Fiat Stilo !!!

                            Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                            Io invece penso che la Stilo 2, o Bravo o come vogliamo chiamarla come perceived quality sia ancora lontana dalla Golf.
                            La Golf può permettersi materiali grigio topo, design tradizionale insomma senza strafare nulla eppure scendendo da una Golf e salendo in una pari segmento la differenza in termini di perceived quality è a volte evidente
                            ............
                            Credo che tu abbia ragione. La Golf è ancora un termine di riferimento per qualità e precisone degli assemblaggi delle plastiche e di affidabilità globale.
                            Però l'Audi A3 è fatta meglio, devi riconoscerlo, anche se, ahimé, costa un'ira di ....
                            Io credo che le altre medie si stiano avvicinando alla qualità VW, credo ad eempio che la nuova Opel Astra sia sullo stesso livello qualitativo della Golf, mentre la 147 (sopratutto) e la Bravo sono a mio giudizio più belle esteticamente della Golf, ma sono inferiori alla VW per qualità degli assemblaggi e delle plastiche.
                            C'è anche da dire che le altre vetture medie sono sempre costate meno della Golf e questo potrebbe giustificare (in parte) la differenza di qualità degli interni.
                            E' ovvio che il successo della Golf sia stato conquistato sul campo, in genere chi l'ha acquistata una volta non l'ha più abbandonata e questi sono fatti imperscrutabili. Purtroppo la Fiat ha perso una miriade di clienti quando ha inizato a produrre prodotti di scarsa qualità e a trascurare la concorrenza.
                            Adesso sta cercando di risalire la china, ma credo che nel campo delle vetture medie la concorrenza sia talemente agguerrità che sarà sempre costretta a rincorrere.
                            Io ripeto la mia teoria, giustifico pienamente il successo della Golf, è sicuramente la vettura più equilibrata del mercato automobilistico, tuttavia critico la marcata esterofilia degli italiani, pronti ad acquistare vetture francesi ad occhi chiusi, preferendole alle italiane solo perché si vergognano di dire "Ho una Fiat".
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Ciao a tutti, ho una Fiat Stilo !!!

                              Ciao Panix.

                              In effetti, dopo aver letto e riletto il tuo primo intervento non ne ho personalmente ricevuto un segnale propriamente positivo, ragion per cui di primo acchitto non vi è stata particolare cordialità nella mia risposta e di questo me ne scuso anche con gli altri utenti, con i membri dello Staff e con gli stessi moderatori di questa Community, tutti sempre ospitali e particolarmente aperti verso i nuovi iscritti.

                              Purtroppo nessuno è perfetto e so bene che il mio grosso limite è quello di manifestare, a volte anche brutalmente, quello che penso.

                              Comunque mi preme evidenziare che mi sentirei veramente ridicolo se dovessi atteggiarmi per l’auto che ho, qualunque essa fosse e credo che ciò valga per tutte le persone equilibrate, specialmente se di una certa età (sono anagraficamente ben più anziano di te), con famiglia e prole a carico come nel nostro caso.

                              Benvenuto anche da parte mia, se mi è permesso, in questo Forum.
                              Ultima modifica di Ospite; 09/12/2007, 12:20.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Ciao a tutti, ho una Fiat Stilo !!!

                                A me sinceramente non sembra che Panix sia venuto per far battaglia con noi o con chiunque altro.
                                Credo che in un forum ci sia posto per tutti, anche per chi la possa pensare diversamente da noi, anzi, mettersi a confronto con altre persone è una cosa positiva e sicuramente costruttiva per chiunque.
                                La miglior qualità VW rispetto alla qualità Fiat mi sembra risaputa da tempo ed è stata criticata più di un avolta.
                                Mi fa specie che un prodotto Made in Italy possa avere un livello qualitativo inferiore rispetto a prodotti esteri. Che poi negli ultimi anni la Fiat abbia alzato il tiro, cercando di avvicinarsi a stantard internazionali ci posso anche credere e sperare, solo che ormai il gap è un pò troppo elevato e la credenza polopare fà il resto, lasciando ormai l'anomea al marchio nazionale di inaffidabile.
                                Io personalmente potevo acquistare un'Alfa 159 modello Exclusive completa di tutto nuova a poco più di 30.000€ ma guardando rifiniture, interni, svalutazione e l'incapacità di dare un design innovativo agli interni ( la plancia è quella delle 156 ), mi ha fatto desistere e scegliere il Golf.
                                Credo che panix abbia ragione anche quando vogliono creare un divario tra i vari marchi Audi e Vw... io sto aspettando il GT Sport, ma avevo rpeso visione anche dell'Audi A3, L'altro giorno le avveo tutte e duu posteggiate vicino e le ho guardate.
                                La differenza c'è... si vede, e spero non si senta. Il Golf mi ricorda più un pulmino negli interni ( io avrò il DSG ) e la leva del cambio non mi fa impazzire.
                                Purtroppo Audi Mercedes sono un mondo a parte, e anche i loro prezzi.
                                Io ho una BORA comprata nel 2000,il livello qualitativo degli interni secondo me è superiore rispetto alle attuali versioni, forse per via del colore degli interni non so.
                                Quindi paniz ti capisco quando dici che hai una macchina che non è stata apprezzata dal pubblico.
                                Purtroppo, te con la Fiat e io col la Bora, siamo comunque "vittime" di una mentalità chiusa e poco aperta alle alternative.

                                Questo è il mio pensiero.
                                __________
                                Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                Comunque mi preme evidenziare che mi sentirei veramente ridicolo se dovessi atteggiarmi per l’auto che ho, qualunque essa fosse e credo che ciò valga per tutte le persone equilibrate, specialmente se di una certa età (sono anagraficamente ben più anziano di te), con famiglia e prole a carico come nel nostro caso.

                                Benvenuto anche da parte, se mi è permesso, in questo Forum.
                                Scusa ma non condivido.... ognuno di noi è felice e fiero della propria auto, e se uno lo manifesta non fa niente di male.
                                Ultima modifica di Alex81; 09/12/2007, 12:16. Motivo: Post unito al precedente

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Ciao a tutti, ho una Fiat Stilo !!!

                                  Panix io ho avuto un'Alfa Romeo (la 33) e tanta fu la gioia e la voglia di averla che non aspettavo altro per poter dire che avevo un'Alfa.
                                  Non voglio entrare nei dettagli e nel merito, ma se dopo a quella ho avuto 4 auto del gruppo VAG ho i miei buoni motivi e poiché il globo è pieno di marchi di auto e poiché anche fiat produce fuori dall'Italia, prima di tornare al gruppo Fiat almeno per me di tempo ne passerà poiché di Fiat ho già la mia esperienza negativa.
                                  Circa l'A3 rispetto alla Golf negli interni è ben migliore, siamo d'accordo. Anche il prezzo lo conferma.
                                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Ciao a tutti, ho una Fiat Stilo !!!

                                    Consentimi una brevissima replica al tuo messaggio Alex, per quanto da te aggiunto in un secondo momento riferendoti a parte del mio precedente intervento.

                                    A tal fine, mi sembra quasi superflua l’evidenziazione che ognuno è libero di condividere o meno il pensiero altrui (ci mancherebbe altro!), ma dire di essere orgoglioso o “felice e fiero della propria auto” è in tutta evidenza cosa ben diversa dal sentirsi “figo” e/o dall’atteggiarsi stupidamente nel dire di avere una certa auto anziché un’altra.

                                    Questo è invece, conclusivamente sul punto, il mio pensiero.
                                    Ultima modifica di Ospite; 09/12/2007, 23:16.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Ciao a tutti, ho una Fiat Stilo !!!

                                      Benvunuto Panix!
                                      Volevo sapere chi ti ha messo in testa che la qualità dei materiali della opel astra sia sullo stesso livello della golf! Devo proprio smentirti! Stavo facendo questo errore un paio di anni fa, quando volevo sostituire la mia golf 5 1.9, e sono andato a vedere la opel. Nulla da dire al 1.9 da 150 cv (dopo tutto è un motore fiat), ma quello che mi ha fatto cambiare idea sono stati proprio gli interni, gia ha prima vista ho notato che stavo facendo un passo in dietro spaventoso! Cosi mi sono preso un altra golf!
                                      La nuova bravo a mio avviso, (come ho potuto constatare grazie a parentele che lavorano con il marchio fiat) è superiore a astra e focus (308 non ho ancora avuto la possibilita di salirci).
                                      WHITE CLUB N°59-Golf 1.6 TDI 5p Highline Bianco ,RCD510,pack inverno,pack specchietti,media in, antifurto,vetri oscurati,pressione gomme,cerchi 17" porto, fanali posteriori a led R line, luci a led interne-

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Ciao a tutti, ho una Fiat Stilo !!!

                                        Originariamente inviato da Follon81 Visualizza il messaggio
                                        Benvunuto Panix!
                                        Volevo sapere chi ti ha messo in testa che la qualità dei materiali della opel astra sia sullo stesso livello della golf! Devo proprio smentirti! Stavo facendo questo errore un paio di anni fa, quando volevo sostituire la mia golf 5 1.9, e sono andato a vedere la opel. Nulla da dire al 1.9 da 150 cv (dopo tutto è un motore fiat), ma quello che mi ha fatto cambiare idea sono stati proprio gli interni, gia ha prima vista ho notato che stavo facendo un passo in dietro spaventoso! Cosi mi sono preso un altra golf!
                                        La nuova bravo a mio avviso, (come ho potuto constatare grazie a parentele che lavorano con il marchio fiat) è superiore a astra e focus (308 non ho ancora avuto la possibilita di salirci).
                                        Io sono salito da passeggero sulla Golf V del cugino di mia moglie ed abbiamo fatto un bel giro per Cagliari, che non è una città esemplare dal punto di vista di buche, dossi, cunette e asperità varie della strada. Nessuno scricchiolio ed una sensazione di solidità complessiva decisamente superiore a quella della mia Stilo MW.
                                        Poi qualche giorno dopo sono salito su di una Opel Astra, ultima serie, ed ho fatto un bel viaggetto di circa 200 Km. Ho constatato che ha un cruscotto ben fatto, con accoppiamenti precisi e privi di scricchiolii, dei sedili avvolgenti, dei pannelli porte solidi e ben realizzati, insomma una sensazione di solidità molto simile a quella che ho provato sulla Golf V.
                                        Io non ho guidato l'Astra, mentre ho guidato la Golf V, quindi non posso fare un confronto "a pelle", però devo dire che L'Astra mi ha impressionato molto positivamente.

                                        Io comunque tengo a sottolineare che ho deciso di iscrivermi a questo forum perché ho apprezzato la vostra obiettività nel giudizio delle autovetture.
                                        Io sono una persona obiettiva, analizzo tutte le cose con spirito critico ma odio in maniera viscerale i luoghi comuni.
                                        Sono il primo a criticare le cose che non funzionano come dovrebbero nella mia autovettura, così come sono sempre pronto ad accettare con spirito propositivo le critiche al mio lavoro, perché credo che dall'analisi delle critiche si possa sempre migliorare.
                                        Detesto però il luogo comune di molte persone ignoranti, presuntuose e superficiali di disprezzare le autovetture Fiat senza conoscerle, solo per partito preso. E detesto l'esterofilia esasperata di molti nostri compaesani, nei confronti di tutto ciò che viene prodotto fuori dall'Italia.
                                        Ho conosciuto molte persone che hanno sbandierato ai quattro venti il problema avuto dalla loro vettura Fiat, hanno poi acquistato una vettura straniera e non hanno mai ammesso di avere avuto problemi anche con questa, perché è sconveniente farlo ed è più facile criticare ciò che criticano tutti.
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X