annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ciao a tutti, ho una Fiat Stilo !!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Ciao a tutti, ho una Fiat Stilo !!!

    Io credo che la qualità delle vetture tedesche, VW in particolare, sia tuttora il riferimento mondiale assoluto.
    Ho letto da più parti che ultimamente anche le pluriosannate Toyota hanno avuto problemi, al punto che sono state richiamate moltissime vetture vendute in Italia.
    Un mio amico ha un BMW 520 di più di 15 anni, tenuto in garage, ma comunque utilizzato tutti i giorni, con il sole e con la pioggia. I sedili sono perfetti, sembrano nuovi. Le plastiche interne sono nere, non hanno perso minimamante il colore originale. La vernice metallizzata è ancora lucida. E così via. Potrei scrivere lo stesso per la VW Vento (flop di vendite, linea anonima, ma sempre e comunque una Golf III) del padre di mia cognata, 20 anni sul groppone e quando la guardi (bene!!!)sembra una vettura di pochi anni.
    Per le autovetture di casa nostra puoi dire lo stesso solo della parte meccanica. Riconosco che la qualità del resto della vettura è quasi sempre scadente. Plastiche scolorite, sedili bucati, cruscotti ballerini e vernici scrostate.
    Però secondo me il divario è inferiore quando si parla di utilitarie.
    Forse in Germania non le considerano molto, lasciano quindi campo aperto a italiani, francesi e giapponesi.
    Io una Polo o una Lupo non le comprerei mai, preferisco le vetture di casa nostra, da tutti i punti di vista.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #62
      Re: Ciao a tutti, ho una Fiat Stilo !!!

      In definitiva i commenti concordano. Annoto solamente che le Lancia anni 60 e inizi 70 erano vere auto di lusso e competevano (perlomeno per finiture e qualità di costruzione) con le tedesche. Poi si sa come è finita..Alla mia età (53) si guarda l'eesenza delle cose e ho preso la Golf VI perchè è già Euro5, non mi dispiace, la preferisco alla Bravo x molti motivi e spero di avere fatto una buona scelta come a suo tempo feci con la Opel Zafira
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #63
        Re: Ciao a tutti, ho una Fiat Stilo !!!

        Ciao ti rispondo solo in un modo: tu mi dici che dovrebbero migliorare i materiali (plastiche,sedili ecc) e io ti risp in un solo modo come potrebbero migliorare gli assemblaggi?dovrebbero aumentare i prezzi ancora di più???e ti sembra normale? ti faccio solo un esempio fiat 500 pagata 14mila EURI (circa) 1.3 mjet eh???????? e un mio amico ha comprato una golf v semestrale con 15 mila km (nuova ) 1.9 tdi bizzona computer di bordo cerchi in lega bracciolo cruis control ecc ecc ecc una vera macchina a 17 MILA EURIIIII.....vuoi paragonarmi i prezzi? e le macchine???? purtoppo molti non sanno che esistono quelle occasioni e si fanno fregare!!!! e poi il grande Lapo va male???? E VORREI ANCHE VEDERE!!!!!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #64
          Re: Ciao a tutti, ho una Fiat Stilo !!!

          Originariamente inviato da BLUDOLPHIN Visualizza il messaggio
          In definitiva i commenti concordano. Annoto solamente che le Lancia anni 60 e inizi 70 erano vere auto di lusso e competevano (perlomeno per finiture e qualità di costruzione) con le tedesche. Poi si sa come è finita..Alla mia età (53) si guarda l'eesenza delle cose e ho preso la Golf VI perchè è già Euro5, non mi dispiace, la preferisco alla Bravo x molti motivi e spero di avere fatto una buona scelta come a suo tempo feci con la Opel Zafira
          Secondo il mio punto di vista, Mercedes a parte, le Lancia degli anni '60 e inizi anni '70 (insomma prima che il glorioso marchio fosse assorbito da Fiat) per finiture e qualità di costruzione non avevano nulla, ma proprio nulla da invidiare ad Audi e BMW. Purtroppo, questo oggi è solo un lontano ricordo!

          Commenta


          • #65
            Re: Ciao a tutti, ho una Fiat Stilo !!!

            Originariamente inviato da savo Visualizza il messaggio
            Ciao ti rispondo solo in un modo: tu mi dici che dovrebbero migliorare i materiali (plastiche,sedili ecc) e io ti risp in un solo modo come potrebbero migliorare gli assemblaggi?dovrebbero aumentare i prezzi ancora di più???e ti sembra normale? ti faccio solo un esempio fiat 500 pagata 14mila EURI (circa) 1.3 mjet eh???????? e un mio amico ha comprato una golf v semestrale con 15 mila km (nuova ) 1.9 tdi bizzona computer di bordo cerchi in lega bracciolo cruis control ecc ecc ecc una vera macchina a 17 MILA EURIIIII.....vuoi paragonarmi i prezzi? e le macchine???? purtoppo molti non sanno che esistono quelle occasioni e si fanno fregare!!!! e poi il grande Lapo va male???? E VORREI ANCHE VEDERE!!!!!
            Una vettura semestrale con 15.000 Km è comunque una vettura usata ed il valore di una vettura usata è molto inferiore a quella nuova. Basti pensare che le auto Km0 (che spesso non hanno mai visto la strada!) costano almeno il 20% di quelle nuove perché, comunque, sono auto usate e immatricolate al concessionario. Io non comprerei mai una vettura aziendale, perché spesso sono vetture utilizzate male, sfruttate e guidate senza il minimo raziocinio. E' chiaro che una Golf aziendale è pur sempre una Golf, quindi progettata e realizzata per resistere e durare nel tempo, però io non la comprerei.
            Un mio collega di lavoro ha comperato prima di Natale una Golf V Plus nuova (bruttina, è vero) pagata meno di 20.000€, full optional e con l'impianto a gas compreso nel prezzo.
            Questo secondo me è un buon acquisto.
            Posso anche dire che presso il concessionario in cui ho comperato la Stilo e la 500 hanno messo ultimamante in vendita delle Stilo MW 1.9 JTD KM0 a 12.500 €. La Stilo Nnn è bella e non è una Golf, è chiaro, però posso garantirti che se si ha bisogno di spazio e si bada alla sostanza del mezzo, è un ottimo acquisto.
            La 500 è sopratutto un fenomeno di moda, come la Smart, la Mini, il Maggiolino. Si compra per il fascino che emana e per la sua bellezza oggettiva. Non si compera per caricare persone e bagagli. Ti faccio vedere una foto della mia 500 e ti sfido a dire che non sia bella
            Ciao

            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #66
              Re: Ciao a tutti, ho una Fiat Stilo !!!

              Mah.....si, oggettivamente la nuova 500 è molto bella, non ai livelli della Mini, ma comunque bella.
              Io personalmente ho posseduto 2 FIAT bravo vecchio modello e mia moglie una 500 vecchio modello, non ci siamo trovati bene per niente, tutt'e tre le macchine avevano svariati problemi, radiatore, iniezione, materiali interni, sedili...
              Ora che una macchina nasca male, ci sta, ma che tre macchine acquistate in tre epoche diverse abbiano tutti questi problemi non ci sta assolutamente. Ho sempre guardato VW con occhi rivolti ai prezzi, questo è sempre stato il motivo per cui poi alla fine decidevo per FIAT ma poi ho fatto due conti e detto: se guardo a tutti i soldi buttati in manutenzione, fermo macchina e quant'altro mi sa che stavolta compro una VW. Ed ho cominciato prendendo a mia moglie una vecchia POLO 1.6 75cv Sport con 100.000 km....l'ho dovuta rottamare per la disperazione perchè non ce la facevo pià a vederla..non so quanti km ha fatto....e poi ho preso la mia GOLF. Onestamente (IMHO) la differenza si vede, c'è e si tocca. In una macchina non si guarda solamente la qualità della schiuma con cui è composto il rivestimento sopra il cruscotto, è l'atmosfera che si percepisce entrandoci che conquista, la mia macchina ha solo 15.000 km ma vi posso garantire che la mia ultima opel astra a quel kmtraggio aveva già problemi alla scatola dello sterzo...questa sembra uscita ieri dal concessionario, non ha mai consumato un filo d'olio, non ha alcun tipo di scricchiolio se non su strate piene di buche o male asfaltate, il motore è un razzo e, mi spiace dirlo, ma come armonie d'interni e qualità io riconosco superiore solo AUDI a partire dalla nuova A4. Questo è il mio parere personale, se in futuro potrò ancora permettermelo, visto i prezzi, sicuramente riacquisterò un'auto dello stesso marchio oppure AUDI.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #67
                Re: Ciao a tutti, ho una Fiat Stilo !!!

                Ciao a tutti. E' un po che non scrivo su questo forum.
                Sono salito su una Golf VI ieri e me ne sono innamorato ancora di più!

                Chi di voi sa se è prevista una versione familiare della Golf VI?????
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #68
                  Re: Ciao a tutti, ho una Fiat Stilo !!!

                  Ciao Panix... A quanto sembra ci sono voci su una possibile versione familiare... Ma perchè non puntare sulla Golf Plus? Anche se a mio parere, la Golf è solo berlina Il resto, sono delle snaturazioni di una storia incancellabile e interminabile. Comunque, a ognuno il suo
                  Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Ciao a tutti, ho una Fiat Stilo !!!

                    apro e chiudo parentesi:
                    hai avuto una fortuna con la tua fiat stilo...!!!
                    premettendo che in 100.000km alla golf ho cambiato frizione, volano e testata, io con la fiat bravo passati i 50.000 kilometri ho sostituito:
                    - frizione
                    - due guarnizioni testata
                    - una testata
                    - scatola sterzo
                    - scatola cambio
                    - registrazione viteria un'infinità di volte, era un concerto continuo
                    - e credimi un'infinità di altre cose, ma un'infinità...la fiat è troppo oscena dopo un certo numero di km

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Ciao a tutti, ho una Fiat Stilo !!!

                      Soho00 le Fiat che fanno adesso a mio parere sono decisamente migliori di quelle che producevano qualche anno fa... Poi è ovvio che ognuno ha la sua esperienza personale (c'è anche chi con le Mercedes da 50000€ ha problemi tutti i dì)... A ognuno il suo... Sta di fatto che noi, con la Golf IV, in 11 anni l'abbiamo portata in officina solo per la manutenzione ordinaria... GOLF A VITA
                      Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Ciao a tutti, ho una Fiat Stilo !!!

                        Io tratto bene la mia automobile, è ovvio. Mi serve per lavorare, ho una famiglia da mantenere e non sono milardario! Non ho nulla da criticare alla mia Stilo dal punto di visa meccanico: è potente, affidabile, prestante, tiene la strada benissimo, è comoda, spaziosa. NOn ho avuto alcun problema di tipo meccanico serio, fino ad oggi (100.000 Km), ho solo cambiato una candeletta (Bosh!!!) e, un mese fa, ho duvuto cambiare un manicotto della turbina che si era fessurato a causa dello strofinio con una paratia del fondo del vano motore.
                        Per il resto solo manutenzione ordinaria. Ciò che non mi piace della Stilo è la scarsa qualità degli assemblaggi delle plastiche del cruscotto, non mi piace la plastica infima con cui sono realizzati i pannelli interni delle portiere, non mi piacciono i sedili, perché sono comodi, è vero, ma hanno una qualità da utilitria coreana!
                        La Golf VI trasmette una sensazione di sicurezza e qualità complessiva assolutamante superiore, nonché una silenziosità di marcia a livello di una vettura di classe superiore.
                        Non mi piace molto la sua linea, ma dopo averla provata più volte me ne sono innamorato.
                        Credo che farò un pensierino sulla versione Plus, che ancora non ho provato, abbinata ad un motore a benzina!
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Ciao a tutti, ho una Fiat Stilo !!!

                          VW forever! Potendo Audi ....
                          Ad maiora semper!

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X